+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 31
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Localitā
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito [Avventura Natalizia] Il maniero di papā Natale

    *Ding dong dan!*

    Da lontano risuonano delle campane. Č giā successo.
    Č giā successo un anno fa.

    Aprite tutti gli occhi, contemporaneamente. E siete in una stanza.

    Non č molto grande ma č decisamente accogliente. Un fuocherello screpita nell'angolo illuminando in maniera timida e irregolare tutta la camera. Ci sono dei libri su scaffali in legno e anche le pareti sono in legno. Ad un'estremitā della stanza c'č una porta chiusa. Su un lato della stanza ci sono due finestre: fuori č buio e da quel che potete scorgere, nevica! E anche parecchio!

    Siete tutti seduti, attorno a un tavolo rettangolare ricoperto amorevolmente con del panno verde smeraldo. Per ognuno di voi c'č un piattino con del latte e un biscotto.

    *dling dling*

  2. #2

    Predefinito Re: [Avventura Natalizia] Il maniero di papā Natale

    [Tsunetomo Ichi]
    Mi guardo in giro perplessa. Che strana architettura penso non ho mai visto niente di simile
    Poi presa da un attimo di terrore mi guardo intono in cerca della mia fida katana. Dove e` finita!?

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Localitā
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: [Avventura Natalizia] Il maniero di papā Natale

    Uh...m... Michelle... uh?

    Apro gli occhi e mi guardo attorno, dove diavolo sono? Un sogno non č dato che non ho sogni, non posso nemmeno avere viaggi psichedelici... Che sia un'illusione di qualche Ravnos... mi pare un po' troppo eccentrica

    "Che posto č questo?"

    Faccio per prendere da mangiare ma mi ricordo che non posso pių farlo ora, quindi mi accorgo di non essere solo, e inizio a scrutare i presenti, ci sono anche delle belle forme vedo

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di BiBop
    Data Registrazione
    03-07-05
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    1,564

    Predefinito Re: [Avventura Natalizia] Il maniero di papā Natale

    Dopo il terrore della foresta e i mutanti che hanno ferito a morte mia madre non so se questo sia uno di quei stati in cui il male ti fa cadere per attendere di essere mangiato o tramutato in qualcos'altro. Ho paura....
    Perō questo biscotto č veramente invitante...non penso di averne mai mangiato uno cosė bello ed invitante...quasi quasi...

    Afferrō il biscotto me lo porto alla bocca pronta ad addentarlo...poi mi fermo a bocca aperta accorgendomi di non essere sola...Dopo un attimo di esitazione addento il biscotto e bevo un sorso di latte!

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Localitā
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Avventura Natalizia] Il maniero di papā Natale

    [Avete tutto l'equipaggiamento base proprio dei vostri PG ]

    "Fossi in voi berrei il latte e mangerei i biscotti, non viceversa, mi raccomando" vi accorgete solo ora che chi parla č un gufo grigio. Appollaiato
    "Benvenuti nel maniero di Babbo Natale" gracida "Siete suoi e nostri graditi ospiti, vi prego di raggiungerlo nella stanza del cenone; ovviamente starā a voi trovarla evitando alcune sorpresine progettate dal Babbo stesso per rendere pių stuzzicante l'attesa e stimolare l'appetito...".

    La porta in fondo alla stanza si apre da sola e vi accorgete che da su di un corridoio.

  6. #6

    Predefinito Re: [Avventura Natalizia] Il maniero di papā Natale

    [Tsunetomo Ichi]
    Dopo essermi legata la katana addosso, osservo stupita il gufo grigio che ha parlato.
    ovviamente devo essere finita in un regno magico! La paura per un attimo mi attanaglia, ma poi ricordo le regole del bushido e le parole che mi hanno guidato nella mia vita mi tranquillizzano.
    Mentre assaggio circospetta il altte e quelli che dovrebbero essere i (come li ha chiamati il gufo?...) biscotti, dico:
    Salve a tutti, o stranieri, mi chiamo Tsunetomo Ichi Poi ci penso un attimo ed aggiungo Riuscite a capirmi?

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Localitā
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: [Avventura Natalizia] Il maniero di papā Natale

    Risvegliato dalla voce del gufo, mi riprendo dai primi attimi di stupore. Non ho idea di dove mi trovo e di come ci sono arrivato. Sicuramente non č la mia capanna a Crossroads dove stavo allestendo un grosso abete che avevo preso la settimana prima nella foresta di Ashenvale. Ad un certo punto un odore invitante attira la mia attenzione. I biscotti ed il latte di cui parlava il pennuto. Con la tipica delicatezza del mio popolo mi avvento sul piatto e con una sola mano afferro 3 biscotti e li infilo in bocca. Dopo averli ingoiati, do un sorso al bicchiere di latte e dopo un sonoro rutto decido di essermi saziato. Alchč mi guardo intorno e vedo gli altri, anche distratto dalla voce femminile di quella donna dalle fattezze abbastanza strane ma allo stesso tempo sufficientemente definite per essere di un umano. La sento blaterare qualcosa, ma il sorso di latte copre la sua voce. Per rispondere a quello che credo sia un saluto, alzo il calice di latte e bevo un altro sorso alla sua salute!

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di L'Inquisitore
    Data Registrazione
    02-05-04
    Localitā
    The City of Bologna
    Messaggi
    1,375

    Predefinito Re: [Avventura Natalizia] Il maniero di papā Natale

    [Jean-Baptiste de la Loire]
    Apro gli occhi e mi ritrovo nel salone... latte e biscotti... che gentili... sono queste cose che mi fanno amare la gente...
    Con la mano tocco la tovaglia, i suoi ricami, fino ad arrivare alla fredda ceramica del mio piatto... il biscotto, ruvido ed irregolare... di quelli di una volta... pare giā di sentire il suo dolce sapore dalle sue nervature... lo porto alla bocca... č dolce, č buono...

    Mi guardo attorno, e mi accorgo di non essere solo... con un breve inchino saluto gli altri...
    <<Sono Jean-Baptiste de la Loire, artista e filosofo, al vostro servizio!>>

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Localitā
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: [Avventura Natalizia] Il maniero di papā Natale

    "Oh... salve a tutti, io sono Jaros, diciamo che sono una persona che vive la vita nella sue facce pių sensuali e a certi tratti anche pericolose..."

    Mi aggiusto gli occhiali da solo e sussulto quando il gufo parla

    "Certo che questa casa č piena di soprese... e da quel che dice il pennuto )per non dire qualcos'altro di mia competenza) sembra che le sorprese non finiscano qui!"

  10. #10
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Avventura Natalizia] Il maniero di papā Natale

    Thranduil: "per Elune! che posto č questo?"

    Guardo con sospetto il bicchiere e il biscotto poi poso lo sguardo sugli altri

    e questi chi sono?

    seguo i consigli di "Anacleto"

    Thranduil: "Babbo chi? [esiste babbo natale fra gli elfi della notte?] Comunque io mi chiamo Thrandruil e sono un umile guaritore dei Kaldorei"

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Localitā
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Talking Re: [Avventura Natalizia] Il maniero di papā Natale

    "Bene bene, visto che vi presentate tutti, penso sia il mio turno. Mi chiamo Rosebud e sono la prima assistente del Sig. Natale. Mi vedete in questa forma ma, effettivamente, ne ho moltissime. Direi che č meglio sbrigarsi se non volete mancare l'aperitivo! La via la sapete."

    Vi sporgete dalla porta e notate che dā su di un ampio salone in legno scuro. La stanza non č spoglia e notate diversi quadri e soprammobili di pregio. Il salone č soppalcato (potete vedere il soppalco ma non vedete chiaramente quello che c'č sopra) e si puō salire grazie a una scala a chiocciola. C'č una porta a due battenti con dei grossi lucchetti sopra. E due altre porte normalissime.

    skizzo:



    "Prima che ve lo chiediate, la porta nord porta (ahahahah, ride da sola) al giardino pensile del Sig. Natale e la porta est porta (ahhahah ride ancora da sola) alla sua sala giochi. La porta con due battenti č magicamente sigillata e per aprirla necessiterete di tre chiavi sulle quattro nascoste nel maniero! A presto"

    E scompare.
    Ultima modifica di Colas; 19-12-06 alle 23:25:03

  12. #12

    Predefinito Re: [Avventura Natalizia] Il maniero di papā Natale

    [Tsunetomo Ichi]
    Veramente bizzarro penso, mentre bevo l'ultimo sorso di latte. Comunque siano fatti questi biscotti sono deliziosi e allentano per una ttimo la tensione. Guardo attentamente i miei strani compagni di stanza. Completamente bizzarro sospiro. Poi giusto per fare qualcosa entro nella stanza e salgo lentamente la scala a chiocciola (la mano posata sull'elsa della mia katana).

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Localitā
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: [Avventura Natalizia] Il maniero di papā Natale

    Ma che strani nomi, che sarā indiano? In effetti ha degli stranissimi tratti somatici... ma che mi stupisco, c'č un gufo che parla!

    Vago un attimo nella hall

    "Sala dei giochi, eh? Sembra interessante"

    Mi dirigo verso la sala dei giochi

  14. #14
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Avventura Natalizia] Il maniero di papā Natale

    giardino... mi ci vuole un po di natura per riprendrmi da questa assurda situazione

    vado verso il giardino, apro la porta e guardo dentor (o fuori)

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Localitā
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Avventura Natalizia] Il maniero di papā Natale

    Sul soppalco, Ichi trova due gnomi in completo verde pisello e con gli occhiali scuri sonointenti a giocarsi a carte una delle magiche chiavi. Appena ti vedono, uno dei due estrae un bastone di zucchero e tenendolo per l'estremitā adunca e puntando l'altra verso di te ti interroga: "chi sei regazzina? Non sarai mica qui per la chiave! Se la vuoi hai solo due possibilitā: farci fuori o vincerla a carte. Mai giocato a battaglia-di-natale?"

    Il giardino pensile, ricoperto di neve č in realtā un enorme pieno zeppo di abeti di natale. Sono tutti illuminati a parte uno, sulla cui cima campeggia allegramente la chiave dei vostri desideri.

    Nella sala da giochi, invece, campeggia un enorme ring. Tutt'attorno un sacco di cassoni arcade , slot machines e altre amenitā rumorose e luminescenti. Sul ring, un enorme e muscoloso babbo natale in mutande rosse e cuffietta (e basta) scruta Jaros mentre entra. "Ah! Io sono Power Claus, fratello wrestler di Santa. Vuoi la chiave? Vieni a guadagnartela qui sul ring allora!". Č una sfida!

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di BiBop
    Data Registrazione
    03-07-05
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    1,564

    Predefinito Re: [Avventura Natalizia] Il maniero di papā Natale

    Una sala giochi...non peso di aver avuto mai l'occasione di giocare prima di adesso...credo proprio che seguiro quel tipo per vedere che cosa c'č li dentro

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Localitā
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: [Avventura Natalizia] Il maniero di papā Natale

    "Sala giochi? sembra interessante... magari ci sta pure un bel duello giusto per sgranchirsi le ossa" e mi dirigo verso la porta difronte a me.

  18. #18

    Predefinito Re: [Avventura Natalizia] Il maniero di papā Natale

    [Tsunetomo Ichi]
    Sorridendo perfida dico: Diciamo che tengo la cosa del farvi fuori come seconda opzione; cos'č questo gioco... la battaglia di natale. Ditemi due regole che vi straccio subito.
    poi mi siedo avendo l'accortezza di scegliere una sedia che dia le spalle al muro.

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Localitā
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Avventura Natalizia] Il maniero di papā Natale

    Non ci sono sedie a cui sederti Ichi.

    "La battaglia di natale č semplicissima" annuisce il folletto con gli occhiali da sole "Ognuno estrae una carta, chi ā [sono sgrammaticati non farci caso] il numero piu' [ipse dixit] alto vince."

    Intanto nella sala giochi:

    TADADADAH

    La folla strepita, gracchiano gli altoparlanti!
    Benvenuti gente al nuovo incontro della WCWF (World Christmas Wrestling Federation!), questa sera un inedito terzetto di Tag-Team sfiderā il campione imbattuto Power Claus in un duello per la chiave magica!

    Incitiamo tutti il protagonista! Po-wer! Po-wer! Po-wer!
    Eccolo! Fratello del famoso Santa, 120 chili di muscoli e dinamite! Indiscusso campione della WCWF per mille anni di seguito! Invincibile quando scatena la sua presa-al-carbone-punitore! POWER CLAUS!

    Sale sul ring tutto unto e celebrante, con indosso le sole sue mutandine rosse e il berrettino, prende il microfono. "Sapete gente! Non č possibile che tali inetti vogliano veramente sfidarmi alla lotta, visto che partono svantaggiatissimi, metto in palio ben DUE chiavi di natale. Sė, sė avete capito bene. Giusto per rendere la faccenda un po' pių interessante!"

    Ed ecco a voi gli sfidanti di Power! Il tag team del pianto, i tre campionissimi:
    -Jack "JAROS" Rosemberg! Indiscusso signore e padrone della NOWF (New Orleans Wrestling Federation), lottatore di maestria indiscussa! Applaudetelo!
    -Ogrim "THE BEAST" ! Da Crossroads il campione della WOWF (World of Warcraft Federation) e detentore dei seguenti titoli: KWF (Kalimdor Wrestling Federation), NBWT (North Barrens Wrestling Tournament), inoltre ha recentissimamente vinto il maxi-evento ovvero la OBOW (Ogrimmar Battle of Wrestlers) spiaccicando il suo nemico: il sempre prode "MOOH" Earthorn! Applausi per lui!
    -Infine ma non per ultima! La sexyissima lady of Wrestling!
    Detentrice del titolo OWWC (Old World Wrestling Championship) e vera eroina assoluta delle mittenlands e vincitrice recentemente dell'evento ACvsSWT(Altdorf's Chaos vs Sigmar Wrestling Tournament) applaudite tutti assieme la Furia dell'Impero: Niniel "THE HAMMER" Feidorn!

    Immaginatevi tutti in costumino da Wrestling, chi pių chi meno attillato e colorato. Ed ora... Dateci sotto! In voi scorre il potere!

  20. #20
    L'Onesto L'avatar di L'Inquisitore
    Data Registrazione
    02-05-04
    Localitā
    The City of Bologna
    Messaggi
    1,375

    Predefinito Re: [Avventura Natalizia] Il maniero di papā Natale

    mmm... molto carino questo posto... trasmette il giusto calore e la giusta atmosfera natalizia... anche se l'arredamento č piuttosto particolare...
    che strano soppalco...

    mi dirigo verso il soppalco degli gnomi...

  21. #21
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Avventura Natalizia] Il maniero di papā Natale

    mi avvicino all'albero con la chiave e appoggio la mano al tronco per sentirne i pensieri

    poi, se non č ostile, mi arrampico per recuperare la chiave

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Localitā
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: [Avventura Natalizia] Il maniero di papā Natale

    ho ancora la mia ascia?

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Localitā
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Avventura Natalizia] Il maniero di papā Natale

    (ascia no, a mani nude, oh orco)

    Appena appoggi la mano all'albero senti pių o meno questi pensieri:

    "Oh, che ti tocchi? Maniaco?
    Sei uno che ci prova o vuoi anche tu prendere la chiave magica che apre la porta della sala dei banchetti di zio Santa? Ma, guarda, non č che mi stai simpatico. Hai un po' una faccia strana, con quella pelle violastra e violacea, quasi quasi ti meno, vah."

    E l'albero ti tira uno sventolone, con un guanto da boxe, sagacemente tenuto all'estremitā di un ramo.


    Sul soppalco:
    "Ehi bell'imbusto, anche tu giochi a battaglia natalizia? Sembra proprio di sė... E allora diamo fiato alle carte:

    Round 1
    Ichi: Regina di cuori
    JBdLL: 6 di fiori
    Gnomo-iena1: 7 di picche
    Gnomo-iena2: 9 di quadri
    Gnomo-iena3: 2 di cuori

    "AAAAH" in un urlo acuto uno gnomo (quello del 2) si incendia sparendo in una nube fiammante.
    "Porco Santa" dice uno degli altri "La faccenda si fa tosta... Siete ancora sicuri di continuare? Chi vuole farsi fuori faccia un urlo mi raccomando" Mescola il mazzo e ridistribuisce le carte.
    Ultima modifica di Colas; 23-12-06 alle 15:24:05

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Localitā
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: [Avventura Natalizia] Il maniero di papā Natale

    Mi guardo attorno e allargo le braccia

    "Il migliore atleta da... New Orleans.... Loouusssiiiaaannnnaaa... č qui per voi!"

    Ma poi mi accorgo che sto facendo qualcosa di stupido ma vabbeh, vediamo che sa fare Power Claus!

  25. #25
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Avventura Natalizia] Il maniero di papā Natale

    mi rialzo dopo la botta

    Thranduil: "io sono un Kaldorei, un elfo della notte, e tu mi darai quella chiave che lo voglia o no"

    Traccio in aria alcune rune druidiche mentre mormoro dei comandi in elfico, infine un alone circonda l'albero per una frazione di secondo [uso l'incantesimo Dominare]

    Thranduil: "e ora dammi quella chiave, prego"

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato