+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 28
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [27/12/2005] Novità per il prossimo anno?

    Oltre ai bilanci di fine anno, uno degli appuntamenti "classici" di questo periodo è l'innocuo gioco a prevedere quale tecnologia prenderà maggiormente piede, sia essa rivolta ai poveri utenti finali, sia destinata a centri di ricerca o aziende.
    C'è chi sostiene che il 2006 sarà l'anno dei vlog (video web log), dove al fiume inarrestabile di parole sarà sostituito un altrettanto infinito flusso di filmati, la maggior parte dei quali assolutamente inutili (come i blog stessi, del resto), relativi a qualunque branca dello scibile umano. Sono scettico, ma lo ero anche nei confronti dei blog stessi un paio di anni fa, quindi mi astengo dal fare ulteriori commenti.
    Altra previsione, questa assai più facile: l'esplosione delle chiamate via internet, supportate da tutti i maggiori provider, cui si affiancheranno le videotelefonate (la versione 2.0 beta di Skype 2.0 già le supporta).
    Ancora, la diffusione delle reti wi-fi gratuite o comunque a prezzi stracciati nelle maggiori città americane (dopo il felice esperimento di San Francisco, "finanziato" da Google").
    Diffusione sempre maggiore di cellulari ultracompleti che oltre a telefonare, giocare, ascoltare musica e vedere filmati integreranno navigatori, applicativi office-like e per la navigazione su web. La diffusione sarà legata al calo di prezzi di prodotti già sul mercato da qualche mese.
    Cos'altro? La migrazione degli applicativi verso il web? Dopo Gmail sarà la volta di GOffice?

    Cos'altro vedete nella vostra personale sfera di cristallo?

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di genjosanzohoshi
    Data Registrazione
    10-04-05
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,630

    Predefinito Re: [27/12/2005] Novità per il prossimo anno?

    Spero nello sviluppo/diffusione delle nuove interfaccie di gioco di cui si parlava in un editoriale tempo addietro.
    Dove non solo video audio controllati da mouse e tastiera, ma una vera e propria realtà virtuale si interfacci col giocatore... fantascienza? forse. o forse no








    edito per dire: PRIMO

  3. #3
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: [27/12/2005] Novità per il prossimo anno?

    genjosanzohoshi ha scritto mar, 27 dicembre 2005 alle 12:39
    Spero nello sviluppo/diffusione delle nuove interfaccie di gioco di cui si parlava in un editoriale tempo addietro.
    Dove non solo video audio controllati da mouse e tastiera, ma una vera e propria realtà virtuale si interfacci col giocatore... fantascienza? forse. o forse no








    edito per dire: PRIMO

    quoto

    credo che come grafica siamo a passi da gigante già.. basterebbe realizzare interfaccie molto piu vicine a ciò che sembri realtà

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di RasTaPunX
    Data Registrazione
    16-06-03
    Località
    Gorgo
    Messaggi
    747

    Predefinito Re: [27/12/2005] Novità per il prossimo anno?

    Una casa di proprietà per tutti

  5. #5
    Il Fantasma L'avatar di BluEdoG
    Data Registrazione
    24-07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    102

    Predefinito Re: [27/12/2005] Novità per il prossimo anno?

    RasTaPunX ha scritto mar, 27 dicembre 2005 alle 13:24
    Una casa di proprietà per tutti
    Chiu' pilu pe' tutti

    Francamenete sul settore videoludico spero non ci siano progressi ma ottimizzazioni di quello (hw) che c'è gia'.

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Khoma
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Tra Salerno e Milano
    Messaggi
    4,584

    Predefinito Re: [27/12/2005] Novità per il prossimo anno?

    secondo me il 2006 saràl'anno di AJAX e del Web 2.0

  7. #7
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: [27/12/2005] Novità per il prossimo anno?

    Magari è la volta buona che esploda il calcolo distribuito (più di ora intendo)

  8. #8
    Volo
    ospite

    Predefinito Re: [27/12/2005] Novità per il prossimo anno?

    Oltre alla ormai classica ondata di schede video di "nuova generazione",vendute a prezzi da mercato degli organi,direi sempre piu' prodotti all in one (telefonino,lettore mp3,fotocamera,sbucciapatate eccetera),e una progressiva morte del telefono fisso,a favore di cellulari sempre piu' affidabili e come gia' detto delle chiamate via internet.Spero in un adattamento qualitativo e di prezzo (prezzativo ) della banda larga in italia rispetto al resto del mondo civilizzato.

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di h2o
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    1,359

    Predefinito Re: [27/12/2005] Novità per il prossimo anno?

    hem...come mai nella data in homepage c'è scritto lunedì 27 dicembre?

    oggi non è martedì 27?

  10. #10
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    29-11-04
    Messaggi
    104

    Predefinito Re: [27/12/2005] Novità per il prossimo anno?

    purtroppo temo che il mio sogno dell'inizio di una diffusione e deprezzamento delle connessioni satellitari siano ancora in la da venire... basta dire che dove abita la mia donna (un paese in provincia di Saronno, in Lombardia, mika nel burundi) non c'e' ancora l'Adsl...

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [27/12/2005] Novità per il prossimo anno?

    Io dierei che non tutti i blog sono inutili(quello di Beppe Grillo su tutti), poi credo che questo sarà l'anno buono perchè l'Inter vinca lo scudetto.
    Come dite??? Non vale perchè si parlava di novità tecnologiche???
    Scusate credevo si parlasse di novtà fantascientifiche.........

  12. #12
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-07-05
    Messaggi
    129

    Predefinito Re: [27/12/2005] Novità per il prossimo anno?

    spero sia l anno del sorpasso di microsoft da parte di google e che l'open source e il free software continuino la loro marcia trionfale(vedi firefox,open office)

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [27/12/2005] Novità per il prossimo anno?

    Io credo che ci sarà una fortissima espansione del mercato opensource, che già adesso sta facendo passi enormi...Per il resto, credo che sarà l'anno della piaga dei virus nei telefonini, lo dico perchè senza sapere come e perchè mi sono beccato il primo, e credo di essere tutt'altro che niubbo nel campo della protezione antivirus (quindi immaginatevi chi non ne sa niente....).

    Quanto alla tecnologia, potremmo forse vedere i primi accenni del web3D, specie se sarà inizialmente implementato nei browser del nuovo Windows Vista (che se da un lato favorirà il repentino crescere dell'opensource di cui sopra, dall'altro inevitabilmente venderà molte copie e favorirà un eventuale passaggio di questo tipo).

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Dove mi pare e piace
    Messaggi
    5,726

    Predefinito Re: [27/12/2005] Novità per il prossimo anno?

    hansolo ha scritto mar, 27 dicembre 2005 alle 14:24
    Io dierei che non tutti i blog sono inutili(quello di Beppe Grillo su tutti), poi credo che questo sarà l'anno buono perchè l'Inter vinca lo scudetto.
    Come dite??? Non vale perchè si parlava di novità tecnologiche???
    Scusate credevo si parlasse di novtà fantascientifiche.........
    Quoto per Beppe Grillo.
    Spero che skype abbiano un bum come non mai, alla facciaccia della te***om, o chicchessia. Altro che spendere un patrimonio in un anno di bollette.

  15. #15
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: [27/12/2005] Novità per il prossimo anno?

    ghost80 ha scritto mar, 27 dicembre 2005 alle 15:30
    Io credo che ci sarà una fortissima espansione del mercato opensource, che già adesso sta facendo passi enormi...Per il resto, credo che sarà l'anno della piaga dei virus nei telefonini, lo dico perchè senza sapere come e perchè mi sono beccato il primo, e credo di essere tutt'altro che niubbo nel campo della protezione antivirus (quindi immaginatevi chi non ne sa niente....).

    Quanto alla tecnologia, potremmo forse vedere i primi accenni del web3D, specie se sarà inizialmente implementato nei browser del nuovo Windows Vista (che se da un lato favorirà il repentino crescere dell'opensource di cui sopra, dall'altro inevitabilmente venderà molte copie e favorirà un eventuale passaggio di questo tipo).
    Molto probabile la faccenda dei virus visto che i cellulari sono spessissimo in mano a gente che di PC ne sa 0...(e quindi anche virus ecc...)

  16. #16
    Il Puppies L'avatar di xam
    Data Registrazione
    31-10-01
    Messaggi
    309

    Predefinito Re: [27/12/2005] Novità per il prossimo anno?

    hansolo ha scritto mar, 27 dicembre 2005 alle 14:24
    ...poi credo che questo sarà l'anno buono perchè l'Inter vinca lo scudetto.
    Come dite??? Non vale perchè si parlava di novità tecnologiche???
    Scusate credevo si parlasse di novtà fantascientifiche.........
    sì, sì, è l'anno dell'inter...

  17. #17
    La Nebbia
    Data Registrazione
    01-12-05
    Località
    Trebaseleghe>Padova>Veneto
    Messaggi
    19

    Predefinito Re: [27/12/2005] Novità per il prossimo anno?

    in teoria dovrebbe essere l'anno delle schede per la gestione della fisica...Però io ci credo poco

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [27/12/2005] Novità per il prossimo anno?

    Allora. Parlo di noi italiani

    Per me caleranno le vendite dei lettori MP3.
    Grande spinta invece per adsl2 e adsl2+.
    Cresceranno ancora di più le console.
    Il VOIP rimarrà pressocché costante. (In Italia farà la fine del digitale terrestre).
    Google crescerà. Forse potenzieranno Google Talk per combattere lo strapotere dell'odioso MSN.

    OT:
    Inizierà a imporsi l'illuminazione a LED invece che a elettroluminescenza.

    E nel finale aggiungo una mia speranza. Spero salti fuori un aggiornamento del Homeplug 1.0 delle reti Powerline.

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di Dolphin86
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    Oceano
    Messaggi
    3,859

    Predefinito Re: [27/12/2005] Novità per il prossimo anno?

    ma si.. pronostichiamo...

    [gufo_mode=ON]
    l'inter vince lo scudetto
    [gufo_mode=OFF]

    va beh scherzi a parte credo che si vedranno le prime schede per la gestone della fisica e i primi virus per telefonini (con buona pace di chi ci capisce che dovrà risolvere i problemi agli ormai celeberrimi utonti)

    per la sezione dello "speriamo che" metto le nuove interfacce di gioco (sperando che un pioniere in questo senso sia il controller del nintendo revolution), una maggiore diffusione dell'open source, la morte delle console ( )...

    ma il 2006 non doveva essere l'anno in cui la televisione diventava solo digitale, o avevo capito male io???

  20. #20
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: [27/12/2005] Novità per il prossimo anno?

    Dolphin86 ha scritto mar, 27 dicembre 2005 alle 23:53
    ma il 2006 non doveva essere l'anno in cui la televisione diventava solo digitale, o avevo capito male io???
    rimandato al 2007 se non erro... bel modo di rispettare le promesse... e intanto sky si compra Sport Italia...

  21. #21
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: [27/12/2005] Novità per il prossimo anno?

    KeKyJ ha scritto mar, 27 dicembre 2005 alle 19:04
    in teoria dovrebbe essere l'anno delle schede per la gestione della fisica...Però io ci credo poco
    credo sia difficile.


    La buona ATI ha lanciato le proposte di tali schede e la Creative ha fornito di RAM le proprie schede audio.

    Come si diceva post più in alto per quest'anno è meglio otimizzare il tutto e rendere più accessibili.


    Forse più che l'hardware, sarebbe meglio che i giochi siano più ottimizzati; e con la probabile impennata del mercato console sarà molto difficile

  22. #22

    Predefinito Re: [27/12/2005] Novità per il prossimo anno?

    per quanto mi riguarda spero nella diffusione di reti wi-fi per il collegamento ad internet...così finalmente un bel ciao ciao a mamma te**com e al suo canone (ingiustificato) del piffero, anche se più realisticamente penso che ci vorrà un po più di un anno prima che la copertura arrivi al di fuori delle grandi città...
    scusate l'ignoranza,ma non ci si potrebbe appoggiare ai ripetitori dei gestori telefonici,visto che sempre di comunicazione digitale si parla (UMTS docet)?

    bau

  23. #23
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: [27/12/2005] Novità per il prossimo anno?

    I blog sono davvero inutili: posti dove la gente può sparare a zero su tutto e tutti coperta dall'anonimato perchè di persona non ne avrebbe mai il coraggio (motivo per cui odio i flammers).

    Non credo nella diffusione di skype, nè in quella dell'adsl2, perchè ancora vedo che la maggior parte dei grandi provider ha enormi difficoltà a far girare l'adsl a 4 mega, quindi ho poche speranze per quella a 12.

    Auspico invece che non ci sia il boom dei telefonini che mentre parli ti massaggiano i piedi e mandano in infrarossi in segnale alla macchinetta del caffè per preparare un espresso, perchè secondo me sono aggeggi fini a se stessi utili a spillare centinaia di Euro a persone che in realtà useranno il 3% delle potenzialità del telefono (dico il 3% per i telefoninomani, gli altri mi fermerei sull'1% e basta).

    Mi auguro nello sviluppo di videogiochi innovativi nel gameplay e nell'interfaccia (tipo Fahrenheit ). Su un'altra cosa ho la certezza, invece:

    JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA!

  24. #24
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: [27/12/2005] Novità per il prossimo anno?

    S8 ha scritto mer, 28 dicembre 2005 alle 00:28
    Dolphin86 ha scritto mar, 27 dicembre 2005 alle 23:53
    ma il 2006 non doveva essere l'anno in cui la televisione diventava solo digitale, o avevo capito male io???
    rimandato al 2007 se non erro... bel modo di rispettare le promesse... e intanto sky si compra Sport Italia...

    NO! Questa non la sapevo! Mio zio che adora il wrestling porterà il lutto al braccio per mesi!

    Temo che poi verrà fuori con l'idea di comprare sky, ma piuttosto che piegarmi alla dittatura spacco la televisione!

  25. #25
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: [27/12/2005] Novità per il prossimo anno?

    S8 ha scritto mer, 28 dicembre 2005 alle 00:28
    Dolphin86 ha scritto mar, 27 dicembre 2005 alle 23:53
    ma il 2006 non doveva essere l'anno in cui la televisione diventava solo digitale, o avevo capito male io???
    rimandato al 2007 se non erro... bel modo di rispettare le promesse... e intanto sky si compra Sport Italia...

    NOOOOOOOOO non la sapevo quella che sky compra sport italia
    ma dai uno dei pochi canali che guardo e che è ben fatto

    boh, cmq io penso che quest'anno ci sarà un aumento delle chiamate via internet e dei cellulari multifunzione, gia ora con sto simbyan (come rimpiango il mio 3310 )

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato