+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [17/01/2004] Muscoli da videogiocatore incallito

    Rimango sempre stupito ed incredulo di fronte alla fantasia dimostrata dai progettisti di nuove diavolerie. L'ultima, presentata all'ultimo CES di Las Vegas, è un controller per PC e console ( http://news.bbc.co.uk/1/hi/technology/33 99533.stm) che svolge una duplice funzione: permettere di giocare e al tempo stesso di far smaltire il grasso in eccesso al videogiocatore, la cui colpa è sempre quella di stare troppo tempo di fronte al monitor/televisore e non abbastanza a fare moto o sport. Questa "meraviglia tecnologica" si chiama Kilowatt, è sviluppata dalla Powergrid, e si è già aggiudicata un premio per l'innovazione.
    Il meccanismo è quello degli esercizi isometrici, che permettono di contrarre i muscoli senza muovere le giunzioni. In pratica, più tempo e con più forza le vostre dita smanacciano sul pad, maggiore è lo stimolo dei muscoli di spalle e braccia, cui è collegato il controller (non chiedetemi come, però). Il Kilowatt, che debutterà sul mercato statunitense la prossima primavera e potrebbe presto arrivare anche da noi, costerà 695 $. Un prezzo che lo colloca più facilmente in una eccentrica palestra che non in un salotto.
    Domanda: ci interessa davvero un aggeggio come questo? La nostra dipendenza da videogioco è tale da non consentirci di ritagliare del tempo per prenderci cura del corpo, o quantomeno di distinguere le due cose? E ancora: perchè devono farci sentire in colpa anche quando ci stiamo divertendo? Buon fine settimana a tutti!

  2. #2
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    02-06-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    132

    Predefinito Re: [17/01/2004] Muscoli da videogiocatore incallito


  3. #3
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [17/01/2004] Muscoli da videogiocatore incallito

    No. In effetti un "congegno" del genere è tanto triste quanto inutile.
    Triste perché ghettizza il giocatore. Inutile perché la sedicente funzione perdi-peso pare più vicina alla gag di Lino Banfi in "Vieni avanti cretino!".

    Credo che quando si giochi si debba "giocare" e basta. Le persone che hanno problemi di peso (come tutte in fondo) dovrebbero semplicemente mangiare di meno e fare più sport.

    Scusate ma la banalità scorre potente in me...

  4. #4
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [17/01/2004] Muscoli da videogiocatore incallito

    anche secondo me questo attrezzo è una gran cavolata.

    cmq se mettessero qualche vg sulla cyclette quando devo starci sopra per mezzz'ora, sarei più conento

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di pikkoz
    Data Registrazione
    13-10-03
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    2,870

    Predefinito Re: [17/01/2004] Muscoli da videogiocatore incallito

    Scommetto che è nata dalla mente di qualche inventore japponese pazzo...

  6. #6
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: [17/01/2004] Muscoli da videogiocatore incallito

    Videogiochi che fanno sudare? C'è già Dance Dance Revolution!

  7. #7
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [17/01/2004] Muscoli da videogiocatore incallito

    io ho il ballo della giungla col tappetino usb: uno spettacolo

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: [17/01/2004] Muscoli da videogiocatore incallito

    un po' l'idea mi attira 80 80 80

  9. #9
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [17/01/2004] Muscoli da videogiocatore incallito

    Mah. Questo aggeggio sembra più una trovata comica che un serio prodotto per il fitness...

    Forse i suoi costruttori si sono affidati allo stereotipo del grassone videogiocatore.

    Stereotipo che vive in me, purtroppo: sono grasso, occhialuto, barbone, mi piacciono i videogiochi all'inverosimile e sono iscritto ad ingegneria informatica. Ecco, sembro uscito da un film americano degli anni ottanta sui videogiochi. Un Nerd da paura, insomma...

    Peccato che sono un grassone perchè mangio come un maiale, non certo perchè mi piacciono i videogiochi!

  10. #10
    La Nebbia L'avatar di mpkfa
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    11

    Predefinito Re: [17/01/2004] Muscoli da videogiocatore incallito

    Come posso prendere bene la mira in Call of Duty se un infernal marchingegno mi spara vibrazioni nel ?

    E cmq se l'avessero inventato i BovaByte nessuno si sarebbe preoccupato più di tanto!

  11. #11
    La Nebbia
    Data Registrazione
    19-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    31

    Predefinito Re: [17/01/2004] Muscoli da videogiocatore incallito

    sono d'accordo con Olpus, è semplicemente un oggetto comico. (come tutti quelli che vendono in tv per il fitness, praticamente oggetti che aiutano a compiere determinati esercizi ma vengono spacciati per elisir dell'eterna forma fisica)

    Come dice l'articolo i costruttori si sono affidati al fatto che l'età media delle persone che praticano fitness è 31 e quella dei giocatori è 29 perciò avranno pensato di rubare soldi prendendo due piccioni con una fava.
    Perché qui secondo me è speculare sulle debolezze delle persone, cioè non dico che chi è grasso e usa il computer è debole ma è debole (o ignorante) chi si affida a queste sottospecie di prodotti per il fitness magari perché è timoroso (o pigro) di fare un attività fisica e un alimentazione corretta.

    Personalmente pratico Bodybuilding e quando faccio un attività secondaria sto anche tutti i giorni in palestra ma ci sono stati periodi in cui mi sono chiuso al pc praticamente dalla mattina alla notte

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato