+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: domani eclisse!

  1. #1
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito domani eclisse!

    come mai non avete postato niente a riguardo?

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: domani eclisse!

    Sarà perchè tanto sarà parziale e visibile solo dal sud italia?

  3. #3
    Il Niubbi L'avatar di AlexanderDeLarge
    Data Registrazione
    14-07-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    281

    Predefinito Re: domani eclisse!

    Non solo al sud italia...a milano ad esempio sarà visibile al 49% e qui a Padova la situazione è simile. Peccato per il tempo non dei migliori. Se c'è bel tempo prendo il telescopio e me ne vo in prato della valle a prendere solo e ragazze (quando c'è stato il transito di venere il telescopio attirava più fighe di un negozio d'intimo) oppure me ne sto a casa e vedo di stremmare quello che la mia webcam cattura dal telescopio e condividerlo in internet...Ma se rimane brutto tempo forte non si fa nulla

  4. #4
    Il Niubbi L'avatar di AlexanderDeLarge
    Data Registrazione
    14-07-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    281

    Predefinito Re: domani eclisse!

    Il tempo a padova è stato clemente e mi son goduto una giornata di sole, eclisse, scolaresche che usufruivano del mio telescopio, rosikamento da parte degli astrofili e un bel po di interviste e foto nei vari tg e giornali locali.

    ecco una foto




    Considerate che quella foto è stata fatta con la macchina girata rispetto alla vista che si aveva normalmente nell'oculare, quindi ruotatela di 90°a dx e poi invertite dx con sinistra visto che il telescopio mio, configurato com'era, rabalta le immagini.

    I puntini neri che vedete è sporco di bambino (mettono le mani su tutto e poi si lamentano se non si vede) e non macchie solari. Macchie solari effettivamente c'erano, ma erano coperte dalla luna in quel momento. La qualità non è granchè dato che ho fotografato l'oculare più che attaccare la macchinetta al telescopio...non c'era tempo e soprattutto ho l'attacco per la macchina fotografica nel telescopio.

    Buona vita e godete forte

  5. #5
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-08-05
    Messaggi
    340

    Predefinito Re: domani eclisse!

    Bravo, pero' OMG le mani dei bambini.

    Effettivamente non sono macchie solari, in questo periodo sono posizionate altrove rispetto alla foto.

    ps: che telescopio hai?
    Io ora come ora ho un dobson 30" e niente foto. Amen.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato