+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 58
  1. #26
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: [30/12/2005] Voci dimenticate

    keiser ha scritto ven, 30 dicembre 2005 alle 12:51
    Rubo questo piccolo spazio per cercare di far sentire la mia voce. Ci provo, almeno. Non mi conoscete, di sicuro. Sono una di quelle persone che vive all'interno dei videogiochi, ma non è il protagonista, e quindi prima o poi finisce ammazzato o dimenticato in qualche angolo buio.
    Voi non avete idea di quanto sia difficile per me tirare avanti...
    Le comparse delle sit-com al mio confronto fanno una vita da nababbi, loro almeno alla sera hanno una casa a cui far ritorno... La mia è stata abbattuta da un giocatore che in Sim City 4 ha deciso di costruire una superstrada dove una volta c'era il mio quartiere. Un clic del mouse e - bum! - addio alla casa dove sono nato e cresciuto.
    Per tirare a campare faccio di tutto: il pedone in Carmageddon, e vi assicuro che non è stato divertente. Il passante in Postal, il criminale comune in Kingpin... Una volta mi hanno messo addosso una strana maschera da alieno in faccia e mi facevano girare per i corridoi di Black Mesa camminando come uno zombie... E ancora, giù di mazzate. Col piede di porco!
    Allora ho provato a cambiare genere: negli RPG se va bene mi picchiano e mi derubano. Nei giochi di corse, dove speravo in un po' di tranquillità, quando mi va bene mi prendo un frontale da una Viper che passa a trecento all'ora in pieno centro mentre me ne vado tranquillo per i fatti miei...
    Insomma ragazzi, voi vi divertite, mi rendo conto, e forse è per questo che continuo a fare questo lavoro. Però ogni tanto pensate anche a me, e se potete, andate più piano!
    A parte gli scherzi, complimenti perchè seppure un pò espressionista nella punteggiatura, si coglie pienamente il divario che esiste tra attore digitale ed attore in carne ed ossa.
    Forse, il comprendere l'importanza identificativa dei personaggi, anche quelli più banali nei videogiochi contribuirebbe a dare più visibilità ad un media che trova sempre più connotati artistici ma che stenta ad assumere la forma definitiva di ottava arte.

  2. #27
    Lo Zio
    Data Registrazione
    21-08-05
    Località
    Buinzan
    Messaggi
    2,090

    Predefinito Re: [30/12/2005] Voci dimenticate

    Keiser :rullezzisisirotflhaiunpm:

  3. #28
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: [30/12/2005] Voci dimenticate

    già avete iniziato con i brindisi vedo, eh?!

    *hic*

    buon anno a tutti!

  4. #29
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: [30/12/2005] Voci dimenticate

    Caro uomo digitale, tu hai la una sindrome molto complessa e tuttavia comune: la sindrome del pastorello.
    Tale sindrome esiste da centinai di anni ed ha le sue origini nel presepio dal quale prende in prestito il nome; tale malattia dell'animo (perchè è di questo che ci troviamo a discutere or ora) coglieva i pastori piccoli lontani dalla scena principale del presepio che in cuor loro si sentivano inutili e poco osservati, malrtattati da i componenti più piccoli della famiglia e i più sfortunati rischiavano di perdere un braccio o una gamba a causa di lanci o usi poco consueti allo scopo di quei poveri pastorelli.
    Tale sindrome ha infettato svariati settori tra cui i fumetti, i cartoni animati ma sopratutto i videogiochi nei quali spesso centinaia di "pastorelli" esistono in "funzione" di un tasto e la loro esistenza è sempre in bilico tra la vittoria e la cancellazione.
    Purtroppo non vi è cura conosciuta per guarirti, ma solo un cosiglio: accetta con felicità il tuo compito e, quando ti verrà detto di tornare alla Fonte per essere riscritto, sì felice e prega CPU che ti assegni un ruolo di una certa importanza, magari al fianco di una Lara, e non avvilirti se non dovesse succedere...prima o poi CPU penserà anche a te.

  5. #30
    Banned L'avatar di Takumi Fujiwara
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,171

    Predefinito Re: [30/12/2005] Voci dimenticate

    quella di Carmageddon e' insuperabile.
    Se continua cosi, ci sono buone possibilità di vederlo esibirsi a Zelig!

    ps.Non ho capito a che gioco si riferisce in quella della viper a 300kmh??

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di LUC1
    Data Registrazione
    26-06-03
    Località
    (B-O-S)
    Messaggi
    4,405

    Predefinito Re: [30/12/2005] Voci dimenticate








    Kaiser bevuto eh?



    Comq fa riflettere.Sopratutto ora che ci penso a me piaceva bomabrdare i quartieri di sim city con asteroidi LOL poverini

  7. #32

    Predefinito Re: [30/12/2005] Voci dimenticate

    a me viene in mente l'unità più sfigata degli RTS: l'ingegnere di command & conquer!


    eccolo lì in basso, tronfio e saccente come pochi, con la sua valigietta, pronto a convertire le strutture nemiche

  8. #33
    L'Onesto L'avatar di Tricytrac
    Data Registrazione
    31-01-05
    Località
    l\'etere
    Messaggi
    1,050

    Predefinito Re: [30/12/2005] Voci dimenticate

    io di solito facevo le stragi a gta 3 cosi tanto per divertirmi o magari picchiavo i pappa e li derubavo

    ora mi pento

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    24-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: [30/12/2005] Voci dimenticate

    Prove tecniche dell'editoriale del 1° Gennaio?

    Non dimentichiamo che nemmeno se si è un animale si ha la vita facile. Non vengono solo picchiati, ma sezionati, scuiati, cucinati e trasformati in vestiario.

    Keiser, ascoltami, al primo di Gennaio si sta a casa a smaltire la sbornia.


  10. #35

    Predefinito Re: [30/12/2005] Voci dimenticate

    MA LOL
    Io invece vorrei sperimentare quante bottiglie di spumante e vino servono per scrivere un editoriale come quello di oggi


  11. #36
    Lo Zio L'avatar di axel351
    Data Registrazione
    21-02-04
    Località
    Valenza
    Messaggi
    2,994

    Predefinito Re: [30/12/2005] Voci dimenticate

    Ma mandare sto poveraccio in Singles no eh?

  12. #37

    Predefinito Re: [30/12/2005] Voci dimenticate


    I Png mi lsciano totalmente indifferente. Anzi ora che è stata balenata la speranza che abbiamo una coscienza della loro inutilità, proverò maggior gusto nel rovinare la loro esistenza digitale....

    fa-fa-fabio

  13. #38
    Il Puppies L'avatar di Cchris73
    Data Registrazione
    29-02-04
    Località
    Villongo (BG)
    Messaggi
    574

    Predefinito Re: [30/12/2005] Voci dimenticate

    Ragazzi,

    un plauso al Keiser.

    Complimenti, ottimo editoriale.

    Chris73

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    24-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: [30/12/2005] Voci dimenticate

    RoX17 ha scritto ven, 30 dicembre 2005 alle 12:57
    i pedoni zombie di carmaggedon non si superano
    Zombie? Ma dopo che li investi si rialzano e ti rincorrono? Posso aalora ritenermi fortunato... i pedoni del mio Carmaggeddon rimanevano morti...

    E che dire degli urlatori decapitati suicidi di Serious Sam? E soprattutto, che polizza assicurativa hanno fatto i famigliari di questultimi?

    E chi cè dietro al coniglio socile di Sims 2? Che razza di lavoro è il coniglio sociale? Vestirsi da coniglio ed avere a che fare con schizoidi sociopatici...

    Infine, vogliamo citare i turisti per caso di Evil Genius?
    Luogo esotico, avventura, suspence, una organizzazione segreta con tanto di agenti segreti e un russo ipersteroidato che va in giro a far saltare tutto con un bazooka...

  15. #40
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: [30/12/2005] Voci dimenticate

    che fa il cenone di natale..

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [30/12/2005] Voci dimenticate

    Chris73 ha scritto ven, 30 dicembre 2005 alle 16:51
    Ragazzi,

    un plauso al Keiser.

    Complimenti, ottimo editoriale.

    Chris73
    Menomale che qualcuno l'ha apprezzato. Qui appena esci un pelino fuori del seminato c'è un bordello di persone che va nel panico e non capisce più niente...

  17. #42
    ILDEBRANDO
    ospite

    Predefinito Re: [30/12/2005] Voci dimenticate

    nukemall ha scritto ven, 30 dicembre 2005 alle 17:18
    Chris73 ha scritto ven, 30 dicembre 2005 alle 16:51
    Ragazzi,

    un plauso al Keiser.

    Complimenti, ottimo editoriale.

    Chris73
    Menomale che qualcuno l'ha apprezzato. Qui appena esci un pelino fuori del seminato c'è un bordello di persone che va nel panico e non capisce più niente...

    stra quoto.

    Ora che rammento i peggiori png che abbia mai visto e che spero muoiano tutti sono i personaggi di un qualsiasi manageriale calcistico... insultano come scaricatori di porto!

  18. #43
    Il P@store
    ospite

    Predefinito Re: [30/12/2005] Voci dimenticate

    Si ma gli scienziati di half life li ammazzerei sempre... andiamo via portami fuori di qui...... ma baff!!!

  19. #44
    Lo Zio L'avatar di Wolfrider
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    2,551

    Predefinito Re: [30/12/2005] Voci dimenticate

    bellissimo editoriale! di colpo mi vengono in mente i quartieri poveri e pieni di malviventi di Faraon! se non riesco a milgiorarli, sfratto e ci faccio un giardino o un monumento! e i cittadini mesti mesti che se ne vanno! mi ha fatto sempre un certo effetto!
    gli altri personaggi non principali per cui abbia mai provato pena nell'ucciderli erano le ninja di nolf2! specie perchè arlavano di fatti loro mentre sei nascosto.. e così unmanizzi il personaggi!

  20. #45
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: [30/12/2005] Voci dimenticate

    Takumi Fujiwara ha scritto ven, 30 dicembre 2005 alle 14:53
    quella di Carmageddon e' insuperabile.
    Se continua cosi, ci sono buone possibilità di vederlo esibirsi a Zelig!

    ps.Non ho capito a che gioco si riferisce in quella della viper a 300kmh??
    GTA

    cmq editoriale molto bello, fa' un po' riflettere.

  21. #46
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [30/12/2005] Voci dimenticate

    keiser ha scritto ven, 30 dicembre 2005 alle 12:51
    Rubo questo piccolo spazio per cercare di far sentire la mia voce. Ci provo, almeno. Non mi conoscete, di sicuro. Sono una di quelle persone che vive all'interno dei videogiochi, ma non è il protagonista, e quindi prima o poi finisce ammazzato o dimenticato in qualche angolo buio.
    Voi non avete idea di quanto sia difficile per me tirare avanti...
    Le comparse delle sit-com al mio confronto fanno una vita da nababbi, loro almeno alla sera hanno una casa a cui far ritorno... La mia è stata abbattuta da un giocatore che in Sim City 4 ha deciso di costruire una superstrada dove una volta c'era il mio quartiere. Un clic del mouse e - bum! - addio alla casa dove sono nato e cresciuto.
    Per tirare a campare faccio di tutto: il pedone in Carmageddon, e vi assicuro che non è stato divertente. Il passante in Postal, il criminale comune in Kingpin... Una volta mi hanno messo addosso una strana maschera da alieno in faccia e mi facevano girare per i corridoi di Black Mesa camminando come uno zombie... E ancora, giù di mazzate. Col piede di porco!
    Allora ho provato a cambiare genere: negli RPG se va bene mi picchiano e mi derubano. Nei giochi di corse, dove speravo in un po' di tranquillità, quando mi va bene mi prendo un frontale da una Viper che passa a trecento all'ora in pieno centro mentre me ne vado tranquillo per i fatti miei...
    Insomma ragazzi, voi vi divertite, mi rendo conto, e forse è per questo che continuo a fare questo lavoro. Però ogni tanto pensate anche a me, e se potete, andate più piano!
    Sì, però non timbri il cartellino!

  22. #47
    Il P@store
    ospite

    Predefinito Re: [30/12/2005] Voci dimenticate

    ilgrillo ha scritto ven, 30 dicembre 2005 alle 19:23
    keiser ha scritto ven, 30 dicembre 2005 alle 12:51
    Rubo questo piccolo spazio per cercare di far sentire la mia voce. Ci provo, almeno. Non mi conoscete, di sicuro. Sono una di quelle persone che vive all'interno dei videogiochi, ma non è il protagonista, e quindi prima o poi finisce ammazzato o dimenticato in qualche angolo buio.
    Voi non avete idea di quanto sia difficile per me tirare avanti...
    Le comparse delle sit-com al mio confronto fanno una vita da nababbi, loro almeno alla sera hanno una casa a cui far ritorno... La mia è stata abbattuta da un giocatore che in Sim City 4 ha deciso di costruire una superstrada dove una volta c'era il mio quartiere. Un clic del mouse e - bum! - addio alla casa dove sono nato e cresciuto.
    Per tirare a campare faccio di tutto: il pedone in Carmageddon, e vi assicuro che non è stato divertente. Il passante in Postal, il criminale comune in Kingpin... Una volta mi hanno messo addosso una strana maschera da alieno in faccia e mi facevano girare per i corridoi di Black Mesa camminando come uno zombie... E ancora, giù di mazzate. Col piede di porco!
    Allora ho provato a cambiare genere: negli RPG se va bene mi picchiano e mi derubano. Nei giochi di corse, dove speravo in un po' di tranquillità, quando mi va bene mi prendo un frontale da una Viper che passa a trecento all'ora in pieno centro mentre me ne vado tranquillo per i fatti miei...
    Insomma ragazzi, voi vi divertite, mi rendo conto, e forse è per questo che continuo a fare questo lavoro. Però ogni tanto pensate anche a me, e se potete, andate più piano!
    Sì, però non timbri il cartellino!
    Io non lo timbro....ma vita reale. LOL

  23. #48
    Il Niubbi L'avatar di napo
    Data Registrazione
    25-03-05
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    287

    Predefinito Re: [30/12/2005] Voci dimenticate

    Mi ricordo quando alle partite di C&C generals stavo per vincere, allora mandavo al massacro gran parte delle mie unità così solo per divertimento (infatti per dare il colpo finale ai nemici usavo una bella atomica).
    Ora mi pento di quello che ho fatto , sono già andato in chiesa a confessarmi e credo che ci riandrò perchè la mia coscienza è ancora sporca (e dentro ci sono anche gli scienziati dei numerosi giochi, compreso HL, che ammazzavo -e ammazzo- sempre).
    Pentitevi anche voi cari PECCATORI, perchè anche i PNG hanno un'anima. AMEN

  24. #49
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-07-05
    Messaggi
    129

    Predefinito Re: [30/12/2005] Voci dimenticate

    Konton ha scritto ven, 30 dicembre 2005 alle 16:20
    Prove tecniche dell'editoriale del 1° Gennaio?

    Non dimentichiamo che nemmeno se si è un animale si ha la vita facile. Non vengono solo picchiati, ma sezionati, scuiati, cucinati e trasformati in vestiario.

    Keiser, ascoltami, al primo di Gennaio si sta a casa a smaltire la sbornia.


  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [30/12/2005] Voci dimenticate

    avete mai pensato alle povere comparse di Rome Total War, soprattutto i poverini che vengono travolti dagli elefanti o falciati alle spalle da una carica di cavalleria mentre se la battono in ritirata? Eppure è possibile sentirli gridare "Via!", "Si salvi chi può!" ma di solito non ci importa nulla... devono morire perchè sennò il turno dopo potrebbero tornare contro di noi anche se in fondo non sono altro che pedine in mano a pochi presunti "strateghi" (o peggio ancora intelligenze artificiali). Magari quei poveri contadini decimati da fitte nubi di freccie incendiarie avevano una famiglia ove tornare... E' tutto così triste!


    ps: ho la cena sullo stomaco, non fate caso alle mie cavolate

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato