+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Il Fantasma L'avatar di DVd^^87
    Data Registrazione
    26-02-06
    Messaggi
    120

    Unhappy Messaggio di errore in boot

    "
    Verifying DMI Pool Data ………
    Boot from CD:
    Boot from CD:

    NVIDIA Boot Agent, PXE- 2.0 (build 082 V1.82)
    Copyright (C) 2001 NVIDIA Corporation
    Copyright (C) 1997-2000 Intel Corporation
    PXE – E61: Media test failure, check cable
    PXE – M0F: Exiting NVIDIA Boot Agent.
    DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER
    "

    mi compare all' accensione del computer... e nn c'è modo di proseguire xkè continua a visualizzare le ultime 6 righe all'infinito...
    ho provato a staccare uno dei due hd sata a turno x vedere ke succede e mi dice solo "veryfing DMI pool data"...poi nulla...
    ho provato anke a riavviare col cd di windows inserito per tentare una nuova installazione ma il setup di win xp mi dice ke non sono presenti dischi rigidi su cui installare nonostante vengano regolarmente rilevati all'avvio!!!

    configurazione: scheda madre ASUS A798X Deluxe
    scheda video Nvidia GeForce 4 4000 128MB AGP
    2 hd sata da 80 e 120 gb
    il tutto funzionante prima di formattare!

    è un problema ke può avere a ke fare con un'installazione di partition magic precedente alla formattazione??
    come posso far avviare il computer??

    ringrazio anticipatamente ogni qualsivoglia consiglio!!!!

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Messaggio di errore in boot

    SATA? Quella mobo non ha il controller SATA... Ne hai aggiunto uno tu?

  3. #3
    Il Fantasma L'avatar di DVd^^87
    Data Registrazione
    26-02-06
    Messaggi
    120

    Predefinito Re: Messaggio di errore in boot

    scusa ma "mobo" che significa??
    cmq si, è stato aggiunto un hd oltre quello con win xp... ma da quel messaggio anke se è collegato uno solo dei due hd indipendentemente da quale è collegato! l'hd con win xp è stato formattato su un altro piccì e l'installazzaione del so è stata fatta li...e tutto funzionava...

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Messaggio di errore in boot

    Citazione Originariamente Scritto da DVd^^87 Visualizza Messaggio
    scusa ma "mobo" che significa??
    cmq si, è stato aggiunto un hd oltre quello con win xp... ma da quel messaggio anke se è collegato uno solo dei due hd indipendentemente da quale è collegato! l'hd con win xp è stato formattato su un altro piccì e l'installazzaione del so è stata fatta li...e tutto funzionava...
    mobo sta per motherboard, scheda madre. Ma in realta' ti avevo chiesto un' altra cosa. Quella scheda madre non ha controller SATA ma tu hai parlato di due hard disk SATA.

    Dove sono collegati, ad una scheda SATA PCI? Oppure ti se solo sbagliato a scrivere SATA invece di IDE...

  5. #5
    Il Fantasma L'avatar di DVd^^87
    Data Registrazione
    26-02-06
    Messaggi
    120

    Predefinito Re: Messaggio di errore in boot

    no i due hd sono proprio SATA...
    ora ho provato a mettere un altro hd IDE staccando gli altri 2 (SATA) e sono riuscito a far partire un'installazione di win xp (lunghiiiiisssima) che ora parte anke se è tutto molto lento (l'hd è un po vekkiotto 8 giga...spero sia dovuto solo a quello!)...
    ho riavviato con un hd SATA attaccato (oltre l'IDE) e non mi da problemi di boot stavolta...solo ke windows non lo vede...su gestione periferiche c'è il punto esclamativo di drivers mancanti su qualkosa ke ha a ke fare con "RAID...",driver ke nn so dove cercare visto ke nn so di ke si tratta (beata ignoranza...)...
    ...ke devo fare?? helppp

    PS: i due hd sono collegati alla scheda madre e all'alimentazione e hanno sempre funzionato su quel piccì prima del format!!!

  6. #6
    Il Fantasma L'avatar di Duncandg
    Data Registrazione
    30-05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    93

    Predefinito Re: Messaggio di errore in boot

    evidentemente la scheda madre ha un supporto per unità RAID
    prendi il cd della scheda madre e installa i driver necessari

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Messaggio di errore in boot

    se non te lo vede da windows allora vai sul sito della asus e scaricati i driver sata/raid per la tua scheda madre.
    Anche io ho un hard disk eide e uno sata,Windows lo installo sull'eide e quando poi arrivo a windows il sata NON me lo vede. Installo i driver e al volo mi compare l'altro hard disk in risorse del computer
    Ultima modifica di Perfect Dark; 30-01-07 alle 12:42:07

  8. #8
    Il Fantasma L'avatar di DVd^^87
    Data Registrazione
    26-02-06
    Messaggi
    120

    Predefinito Re: Messaggio di errore in boot

    il fatto è ke l'hd IDE ke ho messo è provvisorio (sono 8 giga ed è un po tanto lentino)...io vorrei installare win xp su uno dei 2 sata ma il setup di winzozz nn mi vede gli hd ke vengono però rilevati dalla scheda madre...
    proverò a vedere ke succede se faccio partire in boot il cd della scheda madre...
    o devo scaricare qualke driver in particolare? magari da mettere su un floppy di avvio?????????

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di lavecchia
    Data Registrazione
    18-04-03
    Località
    Alpi Modenesi
    Messaggi
    2,024

    Predefinito Re: Messaggio di errore in boot

    Ma in fase di installazione fai la procedura standard "Premi F6 per installare drivers..." ed installi al momento giusto i drivers SATA, dal CD/floppy della motherboard?
    In ogni caso installare winXP su un hdd da 8 Gb è come far entrare un 12 cilindri a V nel cofano di una Panda, quindi se la momento giusto installi i drivers SATA, dopo installi sugli hdd Sata.
    Ultima modifica di lavecchia; 02-02-07 alle 06:20:13

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Messaggio di errore in boot

    Si,per far si che l'installazione di windows veda il SATA devi usate i drvier all'inizio. Verifica che il cd della scheda madre che hai sia di boot,se è così dovrebbe partire da solo all'avvio e dovrebbe darti l'opzione di creare un floppy coi driver SATA. Se il cd della scheda madre non è di boot allora vai sul sito asus e ti scarichi i driver SATA da lì mettendoli sul floppy.
    Quindi metti su il cd di XP e all'inizio,appena parte la schermata blu di inizio installazione,in basso ti verrà la scritta "premere F6 per installare driver di terze parti". Tu lì premi 2 o 3 volte (per sicurezza) il tasto F6 e quindi fai continuare l'installazione (i driver non te li chiederà subito). Dopo qualche minuto che ha caricato i driver dal cd ti verrà la schermata "premere il tasto S per installare driver da floppy". Tu metti il floppy coi driver,premi S,poi invio e ti darà una schermata con l'elenco dei driver presenti nel floppy. Dagli l'ok e ti riconoscerà il disco SATA,facendoti installare XP. Il floppy coi driver cmq tienilo inserito perchè durante l'installazione leggerà ancora da lì in un altro momento

  11. #11
    Il Fantasma L'avatar di DVd^^87
    Data Registrazione
    26-02-06
    Messaggi
    120

    Talking Re: Messaggio di errore in boot

    Ok Risolto!!! Grazie A Tutti!
    Ultima modifica di DVd^^87; 02-02-07 alle 15:24:08

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato