+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 22 di 22
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [31/12/2005] Buoni propositi per il nuovo anno

    Si chiude un anno e ne comincia un altro... Tra bilanci dei dodici mesi appena trascorsi, classifiche più o meno futili, elenchi dei giochi più belli e di quelli più brutti, invenzioni inutili e gadget geniali, tra le inevitabili cose che "tocca fare" in questo 31 dicembre c'è anche la lista di buoni propositi per l'anno che inizierà domani.
    Io ho un elenco parecchio lungo, ma dovendo limitarmi a quanto concerne il mondo del videoludo c'è almeno una cosa che mi voglio ripromettere, e che sarà anche la più difficile da concretizzare: riuscire a terminare almeno un videogioco senza che lo debba fare per lavoro.
    Facile, direte voi. Mica tanto, aggiungo io.
    In altre parole, mi riprometto di riuscire a dedicare più tempo al divertimento fine a sé stesso, al ludo come pura forma di intrattenimento personale (a proposito del fattore tempo e dello svago, consiglio come lettura di fine anno questo articolo).
    L'unico gioco portato a termine nel 2005 di cui ho memoria è Zuma Deluxe, che pure mi ha divertito, ma insomma...
    Ci sarebbe poi una pila altissima di giochi che mi sono ripromesso non già di finire, ma almeno di installare e giocare per un po', e chissà che non riesca almeno ad abbassarla...

    Arrivato a questo punto vi saluto con affetto, ringraziandovi per lo splendido anno passato insieme, con l'augurio che quello che sta per iniziare sia almeno altrettanto bello e ricco come quello appena concluso. E ricordatevi che per lo scambio degli auguri c'è l'apposito topic di capodanno!

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: [31/12/2005] Buoni propositi per il nuovo anno

    Tanti auguri alla redazione e a tutti i membri del forum di tgmonline.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: [31/12/2005] Buoni propositi per il nuovo anno

    la mia ripromessa è abbastanza semplice (mica tanto):
    comprare meno giochi e installare almeno quelli che si comprano!!!
    quest'anno troppe offerte e quindi ho una cadassa ancora da installare, colpa anche di wow, ma la mia ripromessa è quella di fare un po' di digiuno almeno fino a morrowind o d&d online!!!
    ciao ciao e auguri a tutti

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Dove mi pare e piace
    Messaggi
    5,726

    Predefinito Re: [31/12/2005] Buoni propositi per il nuovo anno

    Anche io mi riprometto di finire più giochi.
    Gli unici che ho finito sono stati: Cod 2, Quake 4

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [31/12/2005] Buoni propositi per il nuovo anno

    Ogni anno me lo riprometto ed ogni anno puntualmente disinstallo a metà gioco, l'ultimo che ricordo di aver finito è Black Mirror, il "guaio" è che mi sto accanendo su giochi "infiniti" (Pes5, Guild Wars) a discapito di altri che vanno ben presto nel dimenticatoio. Quindi quest'anno invece di promettere di finire più giochi prometto di comprarne di meno ^^

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di xam
    Data Registrazione
    31-10-01
    Messaggi
    309

    Predefinito Re: [31/12/2005] Buoni propositi per il nuovo anno

    keiser ha scritto sab, 31 dicembre 2005 alle 11:42

    Ci sarebbe poi una pila altissima di giochi che mi sono ripromesso non già di finire, ma almeno di installare e giocare per un po', e chissà che non riesca almeno ad abbassarla...
    e poi c'è chi si lamenta della qualità dei giochi che escono...
    anche io ho sempre avuto la stessa sindrome che mi impediva di giocare se non per lavoro. con la morte delle solle la malattia sta rapidamente guarendo.
    ora sai qual è il problema principale? riuscire a resistere alla prima difficoltà apparentemente insormontabile senza abbandonare e passare a un altro elemento della lista (e senza ricorrere a cheat o soluzioni). è pur vero che di situazioni simili ce ne sono poche (nelle amate avventure grafiche, comunque, non mancano). e allora subentra un secondo problema: quello di restare a leggere tutti i dialoghi con attenzione, perlustrare le piccole raffinatezze che fanno la differenza ritagliandosi dei piccoli momenti senza tempo. dobbiamo lasciare fuori la bramosia derivante da quella lunga lista di emozioni che aspettano, per non rovinarle una a una. piuttosto, che aspettino in eterno, regalandoci la sensazione che "c'è sempre qualcosa da giocare là fuori".
    è dura, ma per ritrovare il gusto del gioco bisogna anche passare di qui.
    buon anno, Claudio, e buon anno a tutti i lettori (ok, è finito, lo so )

  7. #7
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-07-05
    Messaggi
    129

    Predefinito Re: [31/12/2005] Buoni propositi per il nuovo anno

    io vorrei battere il boss finale di pop i due troni entro la fine del 2006

    ma sopratutto riuscire a installare il mio modem adsl usb su linumi sa che mi ci vorrà anche il 2007 per quello)

  8. #8
    Il Fantasma L'avatar di darisole
    Data Registrazione
    14-09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    112

    Predefinito Re: [31/12/2005] Buoni propositi per il nuovo anno

    A me piacerebbe avere più tempo per giocare: l'università (che in teoria dovrebbe assorbire tutto il tempo disponibile) un lavoro (collaborazione) che sto iniziando e il computer che ormai non ce la fa più non mi permettono di giocare assolutamente. Sono ormai mesi che mi dico: voglio provare Splinter Cell Chaos Theory (ma non ce l'ho nemmeno). I due precedenti, però, li ho finiti entrambi .
    Ahhhh, bei tempi...

    Per i buoni propositi... sarebbe già tanto andare un po' meglio all'università...

    Auguri a tutti di un videogiocoso 2006!

  9. #9
    La Nebbia
    Data Registrazione
    01-12-05
    Località
    Trebaseleghe>Padova>Veneto
    Messaggi
    19

    Predefinito Re: [31/12/2005] Buoni propositi per il nuovo anno

    i propositi son sempre gli stessi, ma almeno quest'anno m'impegnerò di +, soprattutto a provare i demo dei vg prima di comprare quelli completi. mi è sccesso con Gun ad esempio, che adesso giace a prender polvere sullo scaffale oppure chaos Theory, che presta presta nn ho ancora finito...

  10. #10

    Predefinito Re: [31/12/2005] Buoni propositi per il nuovo anno

    mah....il buono proposito l'ho portato a termine nel 2005 ovvero smettere di fumare, per il 2006, videoludicamente parlando, spero di riuscire a staccarmi definitivamente da wow e trovare un altro gioco (pes5, cod2 ) a cui appassionarmi....

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    25-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: [31/12/2005] Buoni propositi per il nuovo anno

    Buon proposito per il 2006? O aprire un sito internet personale con blog oppure fare politica.

    Ci sarebbe anche da trovarmi una moglie e far famiglia, ma quella è più una manovra fiscale.


  12. #12
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [31/12/2005] Buoni propositi per il nuovo anno

    Konton ha scritto sab, 31 dicembre 2005 alle 15:01
    Buon proposito per il 2006? O aprire un sito internet personale con blog oppure fare politica.
    perchè, le due cose si escludono a vicenda?

    Quote:

    Ci sarebbe anche da trovarmi una moglie e far famiglia, ma quella è più una manovra fiscale.
    marò che cinismo!

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    25-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: [31/12/2005] Buoni propositi per il nuovo anno

    keiser ha scritto sab, 31 dicembre 2005 alle 15:47
    Konton ha scritto sab, 31 dicembre 2005 alle 15:01
    Buon proposito per il 2006? O aprire un sito internet personale con blog oppure fare politica.
    perchè, le due cose si escludono a vicenda?
    Alcune idiozie le posso dire in web, altre ho bisogno di essere almeno ministro per renderle legge.

    keiser ha scritto sab, 31 dicembre 2005 alle 15:47
    Quote:

    Ci sarebbe anche da trovarmi una moglie e far famiglia, ma quella è più una manovra fiscale.

    marò che cinismo!
    Non è cinismo, e che non ho trovato un buon sito dove posso ordinare la moglie e pagare con la postapay.

  14. #14
    Il P@store
    ospite

    Predefinito Re: [31/12/2005] Buoni propositi per il nuovo anno

    Il mio proposito è già partito , tornare a giocare online agli FPS. Ho reinstalla Cs, Ut2004, aspetto il 2007 ma anche dovrei forse aggiornare il pc dopo 2 anni e mezzo (viaggio a 2.8 ghz P4 e geffo5900 forse è giunto il momento l'anno prossimo di passare al 64bit e qualche PCI EXP di media potenza).

    Aspetto su play.com l'offertona di Battlefield 2 ....ho portato a casa dei bei giochi euro ho gli occhi puntati nei prossimi mesi.

    Il gioco online del futuro è Battlefield 2 , rimpiazzerà tutto e tutti.


  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [31/12/2005] Buoni propositi per il nuovo anno

    il mio proposito invece è quello di tutti gli anni:
    comprare tutto il comprabile e giocare a tutto il giocabile a dispetto dei soldi e del tempo a disposizione.

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [31/12/2005] Buoni propositi per il nuovo anno

    manuè ha scritto dom, 01 gennaio 2006 alle 11:48
    il mio proposito invece è quello di tutti gli anni:
    comprare tutto il comprabile e giocare a tutto il giocabile a dispetto dei soldi e del tempo a disposizione.
    Mi hai letto nel pensiero!!!
    Compro tutto, ma proprio tutto. E di tanto in tanto faccio un mega upgrade al PC.........

    Però il mio proposito è quello di applicarmi di più a Dungeon Siege 2.
    La colpa è stata di quel maledetto Fahrehneit e di Prince of Persia 3............

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [31/12/2005] Buoni propositi per il nuovo anno

    OT buoni propositi:

    fare più beneficienza.

  18. #18
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [31/12/2005] Buoni propositi per il nuovo anno

    ilgrillo ha scritto dom, 01 gennaio 2006 alle 14:55
    OT buoni propositi:

    fare più beneficienza.
    vabbè ma se cominciamo con gli ot non ne usciamo più...

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [31/12/2005] Buoni propositi per il nuovo anno

    keiser ha scritto dom, 01 gennaio 2006 alle 16:34
    ilgrillo ha scritto dom, 01 gennaio 2006 alle 14:55
    OT buoni propositi:

    fare più beneficienza.
    vabbè ma se cominciamo con gli ot non ne usciamo più...
    Comunque, massimo il tempo del prossimo editoriale che arriverà puntuale domani alle (sparo) 11.45


  20. #20
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    29-11-04
    Messaggi
    104

    Predefinito Re: [31/12/2005] Buoni propositi per il nuovo anno

    A seguito dell'ennesimo collasso del sistema con necessario formattone riparatore, compiutosi proprio ieri, mi riprometto come ogni volta di non installare piu' tutta la fuffa possibile ed immaginabile sul mio pc, cosa sempre piu' ardua man mano che il tempo passa ed aumenta la fuffa fruibile.

  21. #21
    Il P@store
    ospite

    Predefinito Re: [31/12/2005] Buoni propositi per il nuovo anno

    tetrak ha scritto dom, 01 gennaio 2006 alle 20:34
    A seguito dell'ennesimo collasso del sistema con necessario formattone riparatore, compiutosi proprio ieri, mi riprometto come ogni volta di non installare piu' tutta la fuffa possibile ed immaginabile sul mio pc, cosa sempre piu' ardua man mano che il tempo passa ed aumenta la fuffa fruibile.
    io prenderò occasione con il 300giga che ho preso di riniziare da capo tutto e di installare solo i giochi che uso, le utility importanti e disinstallare tutti one day used tools...

    Spero di farcela, il pannello dei programmi ormai strabocca...

  22. #22
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [31/12/2005] Buoni propositi per il nuovo anno

    Buoni propositi videoludici francamente non me ne vengono. Gira che ti rigira mi sto allontanando emozionalmente anche da questo mondo, e ne ignoro il motivo. Ma fatto sta che tutto ciò che tocco pian piano da fonte di energia positiva diventa consuetudine...

    In ogni caso un piccolissimo proposito ce l'ho: arrivare al 3rd Job di Maple Story a livello 70 senza farmi venire la voglia di farmi il pg da capo come mi sta balenando in testa da un paio di giorni, viste le prime difficoltà di livellamento che sto trovando.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato