Pag 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 195

Discussione: 3DStudio: io ci provo

  1. #51
    Il Puppies L'avatar di pascalman
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    Massafra (TA)
    Messaggi
    633

    Predefinito Re: 3DStudio: io ci provo

    Ho scaricato il CONV3DS ma, dato che lancio l'applicazione e si chiude immediatamente la finestra, non riesco a leggere come utilizzarlo (non c'è neanche la casellina da cui togliere la spunta dove dice "Chiudi la finestra dopo l'esecuzione").

    Chi può aiutarmi? (esempi graditi )

  2. #52
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: 3DStudio: io ci provo

    lascia perdere il conv3DS che è il più ridicolo esportatore esistente

    vai a questo sito

    http://www.pandasoft.demon.co.uk

    l'esportatore da .max a .x più serio che abbia mai visto

  3. #53
    Il Puppies L'avatar di pascalman
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    Massafra (TA)
    Messaggi
    633

    Predefinito Re: 3DStudio: io ci provo

    Cherno ha scritto lun, 02 febbraio 2004 alle 17:14
    lascia perdere il conv3DS che è il più ridicolo esportatore esistente

    vai a questo sito

    http://www.pandasoft.demon.co.uk

    l'esportatore da .max a .x più serio che abbia mai visto
    Ok, scaricato...
    grazie del link!

    Ma come si installa/usa?

    Sto muovendo i passi verso il VC++ e DX9 (stavolta non mi limitero' al solo utilizzo del 2D ma sto passando al 3D)

  4. #54
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: 3DStudio: io ci provo

    in poche parole copi il file che c'è nello zip nella directory "plugins" di 3Dmax..
    dopodichè una volta fatto il tuo modello..vai su file->esporta e tra i vari formati troverai il .X

    divertiti!!!!

  5. #55
    Il Puppies L'avatar di pascalman
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    Massafra (TA)
    Messaggi
    633

    Predefinito Re: 3DStudio: io ci provo

    Cherno ha scritto lun, 02 febbraio 2004 alle 17:37
    in poche parole copi il file che c'è nello zip nella directory "plugins" di 3Dmax..
    dopodichè una volta fatto il tuo modello..vai su file->esporta e tra i vari formati troverai il .X

    divertiti!!!!
    Ok, domani lo provo e ti faccio sapere se riscontro problemi.

    Nel frattempo se qualcuno mi può suggerire come fare questo (dopo [EDIT.....]):

    http://www.tgmonline.it/forum/index.php? t=msg&th=135021&start=0&rid= 14830&S=25c1b4d500656a373ed9387ab0e3 69fc

  6. #56
    Il Puppies L'avatar di pascalman
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    Massafra (TA)
    Messaggi
    633

    Predefinito Re: 3DStudio: io ci provo

    Ho installato il plugin da te consigliato e ho esportato il file in .X

    Ma come mai, quando cerco di caricare la mesh dal VC++ non mi appare?
    Faccio presente che ho preso un codice perfettamente funzionante (quello della tigre che ruota dell'SDK DX9) ho modificato solo il nome del file .X all'interno del codice modificando il Tiger.X (che c'era) col mio Test.X.

    Cosa c'e' che non va? Mi appare qualcosa "Impossibile trovare il file" in inglese.
    Eppure il file e' nella stessa cartella della tigre ...boh!

  7. #57
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: 3DStudio: io ci provo

    Prova a farlo andare con il MeshViewer, lo trovi in
    start->programmi->DirectX 9 SDK->DirectX Utilities
    se lì te lo visualizza è ok.

    Mmmh...non te lo visualizza nell'esempio di tiger.x??anzi non te lo trova??è strano hai cambiato per caso il path della mesh dal codice??

  8. #58
    Il Puppies L'avatar di pascalman
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    Massafra (TA)
    Messaggi
    633

    Predefinito Re: 3DStudio: io ci provo

    Cherno ha scritto mar, 03 febbraio 2004 alle 22:02
    Prova a farlo andare con il MeshViewer, lo trovi in
    start->programmi->DirectX 9 SDK->DirectX Utilities
    se lì te lo visualizza è ok.

    Mmmh...non te lo visualizza nell'esempio di tiger.x??anzi non te lo trova??è strano hai cambiato per caso il path della mesh dal codice??
    Ho provato adesso (non ci avevo pensato) e quando cerco di aprire il mio file appare un MessageBox con scritto "Unabled to load the specified file" e il bottone "OK".

    A questo punto l'unica risposta al problema è che non ho saputo esportare il file .X

    Mi sono reso conto adesso che ho scaricato il plugin per il 3DS Max 4.2 quando invece io ho il 4

  9. #59
    Il Niubbi L'avatar di motenai
    Data Registrazione
    14-12-03
    Località
    Forlì
    Messaggi
    188

    Predefinito Re: 3DStudio: io ci provo

    Non credo che ci siano problemi di compatibilita' fra 4 e 4.2, ma puoi sempre risolvere scaricando la patch per la 4.2, online si dovrebbe trovare gratuitamente.

  10. #60
    Il Puppies L'avatar di pascalman
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    Massafra (TA)
    Messaggi
    633

    Predefinito Re: 3DStudio: io ci provo

    motenai ha scritto mer, 04 febbraio 2004 alle 00:00
    Non credo che ci siano problemi di compatibilita' fra 4 e 4.2, ma puoi sempre risolvere scaricando la patch per la 4.2, online si dovrebbe trovare gratuitamente.
    In effetti ho già provato anche con il plugin per Max 4 ma mi dà lo stesso errore!

    Aiuto!!! Ditemi come si usa in CONV3DS, vi prego

  11. #61
    Il Niubbi L'avatar di motenai
    Data Registrazione
    14-12-03
    Località
    Forlì
    Messaggi
    188

    Predefinito Re: 3DStudio: io ci provo

    Scusa io non me ne intendo e manco so cosa devi fare...ma mi pare di aver capito che il tuo unico cruccio e' esportare dei files...perche non provi a usare deep exploration?

  12. #62
    Il Puppies L'avatar di pascalman
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    Massafra (TA)
    Messaggi
    633

    Predefinito Re: 3DStudio: io ci provo

    Finalmente

    Mi sono messo a piangere quando ho capito cosa non andava nei miei file .X.

    Sono un cappone, lo ammetto

    In pratica io esportavo direttamente i file da .max a .x invece dovevo salvare i miei file prima in 3ds e poi in .x

    Ho avviato il MeshView e ho pianto per la seconda volta perchè la mesh si vedeva bene.

    Non è finita quì: ho avviato il VC++ e ho lanciato l'applicazione che ho fatto (+ o -, sono agli inizi ) e ho visto che veniva visualizzata la mesh. A quel punto ho pianto per la terza volta ( ).

    Vi posto cosa ne è uscito fuori:


  13. #63
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Re: 3DStudio: io ci provo

    oggi ho provato anchio a fare qualcosa in 3d con anim8or..
    essendo un momento di fantasia=0... ho provato a fare il mio avatarlollo:

    trovo parecchie difficoltà nelle conginunzioni: vorrei unire i vertici... purtoppo per vederli devo visualizzarli tutti.. e trovo ancora difficile, anche a zoom massimo, trovare i vertici giusti in mezzo al groviglio di punti e linee.. le altre view mi sono d'aiutpo parzialmente perchè comunque per "accendere" un vertice devo clicarci sopra... e quindi vado molto, troppo a tentativi...
    pian piano forse...

  14. #64
    Il Puppies L'avatar di pascalman
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    Massafra (TA)
    Messaggi
    633

    Predefinito Re: 3DStudio: io ci provo

    zago ha scritto mar, 02 marzo 2004 alle 19:07
    oggi ho provato anchio a fare qualcosa in 3d con anim8or..
    essendo un momento di fantasia=0... ho provato a fare il mio avatarlollo:
    Ma bella Zago!
    Anche tu ci provi

    Cmq il 2D rulezzera' sempre

  15. #65
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Re: 3DStudio: io ci provo

    Quote:
    Cmq il 2D rulezzera' sempre
    gia!
    nel mio avatar3d si nota parecchio XD .. nel senso che il mio 3d è moooolto peggiore del mio 2d

  16. #66
    L'Onesto L'avatar di Chip&Chop
    Data Registrazione
    18-02-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    954

    Predefinito Re: 3DStudio: io ci provo

    è bello comunque e forse forse il lowpoly mi piace anche di più

  17. #67
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Re: 3DStudio: io ci provo

    Quote:
    lowpoly mi piace anche di più
    il lowpoly ha il suo fascino.. quasi assimilabile a quello della pixelart

  18. #68
    Il Puppies L'avatar di pascalman
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    Massafra (TA)
    Messaggi
    633

    Predefinito Re: 3DStudio: io ci provo

    zago ha scritto mer, 03 marzo 2004 alle 17:48
    Quote:
    lowpoly mi piace anche di più
    il lowpoly ha il suo fascino.. quasi assimilabile a quello della pixelart
    Io credo che un modello fatto il lowpoly dà più l'idea di videogioco anzichè la sua controparte in high.

    La stessa cosa dicasi per la Pixel Art: meglio una cosa che e' fatta al computer partendo da zero anzichè quella fatta con scanner e poi colorata senza nessun ritocco

  19. #69

    Predefinito Re: 3DStudio: io ci provo

    Beh ovviamente dipende da cosa si cerca di rappresentare: se si cerca il realismo si agisce differentemente che, per esempio, per un fumetto.
    Un po' come per il cell-shading che viene fuori ultimamente ovunque.

  20. #70

    Predefinito Re: 3DStudio: io ci provo

    Mi unisco anch'io anche se non uso 3dmax ma Maya. Non graficheggio spesso perché non ho molto tempo, quindi non riesco a migliorare. Cmq ultimamente sto imparando a disegnare e devo dire che anche nel 3D me la cavo meglio(l'importante è imparare ad osservare).
    Ultimamente sto lavorando sul corpo umano, anche se i lavori vanno a rilento. Cmq vi posto quello che son riuscito a fare fino ad ora



    Come vedete ho dettagliato solo busto(anche se non mi tornano molto le proporzioni e braccia(non gli avambracci). Aiutatemi un po' a capire cus'è che non quadra col torso.

    Tornando alle texture secondo me nel lowpoly sono il fattore più importante. Usate bene fanno delle vere magie

    [EDIT] Scusate eh, ma forse ho sbagliato qualcosa. Di cosa si discute in sto 3d? Perché che ne sono altri simili ma questo è toppato

  21. #71
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: 3DStudio: io ci provo

    Silver Sliver ha scritto mer, 14 aprile 2004 alle 12:13
    Mi unisco anch'io anche se non uso 3dmax ma Maya. Non graficheggio spesso perché non ho molto tempo, quindi non riesco a migliorare. Cmq ultimamente sto imparando a disegnare e devo dire che anche nel 3D me la cavo meglio(l'importante è imparare ad osservare).
    Ultimamente sto lavorando sul corpo umano, anche se i lavori vanno a rilento. Cmq vi posto quello che son riuscito a fare fino ad ora



    Come vedete ho dettagliato solo busto(anche se non mi tornano molto le proporzioni e braccia(non gli avambracci). Aiutatemi un po' a capire cus'è che non quadra col torso.

    Tornando alle texture secondo me nel lowpoly sono il fattore più importante. Usate bene fanno delle vere magie

    [EDIT] Scusate eh, ma forse ho sbagliato qualcosa. Di cosa si discute in sto 3d? Perché che ne sono altri simili ma questo è toppato
    Per il 3d sei IT...solo che hai sbagliato il link all'immagine

  22. #72

    Predefinito Re: 3DStudio: io ci provo

    Correggiuto
    Pensavo cmq che da questo pg potrei ricavare dei personaggi lowpoly tramite una qualche disintegrazione di poligoli. Ci sarà un'opzione per farlo automaticamente?

  23. #73
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: 3DStudio: io ci provo

    A parte che di Low poly il tuo pg, per ora, ha davvero poco...

    che intendi con disintegrazione?forse abbassare il numero di poligoni automaticamente??

    Se intendi questo ho paura che devi fare il proceso inverso..nel senso: parti low poly,lo salvi e poi ci applichi dei modificatori che ti aumentano la densità di poligoni....

    comunque qui c'è gente come Motenai, Wilez e Leon che sono davvero bravi

    aspetta un loro intervento che sapranno come aiutarti

  24. #74
    Il Niubbi L'avatar di motenai
    Data Registrazione
    14-12-03
    Località
    Forlì
    Messaggi
    188

    Predefinito Re: 3DStudio: io ci provo

    HERE I AM

    Allora il personaggio non e' male forse il difetti fisico che cercavi e' che secondo me ha le spalle un po strette (rapportato alla sua stazza), in ogni caso nel complesso il busto non e' male, il resto e' da continuare...

    Ricavare un low poly da un modello ad alto numero di poligoni?
    Spazienza e se l' hai modellato con un certo criterio e' anche possibile, ma personalmente io di solito preferisco tenere separate le 2 cose, perche ci sono in entrambi i campi tecniche di modellazione che sono incompatibili tra di loro...
    In ogni caso riduttori di poligoni esistono, c'e' un certo PolyChop per 3ds max che li riduce parecchio e puo' essere usato per creare modelli di LOD piu basso per esempio...sempre che non abbiate un LOD automatico.

    Per quanto riguarda il tuo modello come dice cherno di basso numero di poligoni al momento non ne vedo, e' anche verso che si nota che i poligoni non sono tantissimi, ma il count temo sia un po troppo alto considerando che c'e' solo il busto per ora...se devi tenere lo stesso livello di dettaglio alla fine saranno davvero troppi...
    Come hai detto tu e' piu opportuno giocare sulle textures piuttosto che sulla modellazione, quindi ombelico e muscoli addominali per esempio sarebbero tranquillamente eliminabili...
    Cmq ti consiglio di continuarlo che ne puo' uscire un buon modello da rendering

  25. #75
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: 3DStudio: io ci provo

    motenai ha scritto mer, 14 aprile 2004 alle 14:09
    HERE I AM

    Allora il personaggio non e' male forse il difetti fisico che cercavi e' che secondo me ha le spalle un po strette (rapportato alla sua stazza), in ogni caso nel complesso il busto non e' male, il resto e' da continuare...

    Ricavare un low poly da un modello ad alto numero di poligoni?
    Spazienza e se l' hai modellato con un certo criterio e' anche possibile, ma personalmente io di solito preferisco tenere separate le 2 cose, perche ci sono in entrambi i campi tecniche di modellazione che sono incompatibili tra di loro...
    In ogni caso riduttori di poligoni esistono, c'e' un certo PolyChop per 3ds max che li riduce parecchio e puo' essere usato per creare modelli di LOD piu basso per esempio...sempre che non abbiate un LOD automatico.

    Per quanto riguarda il tuo modello come dice cherno di basso numero di poligoni al momento non ne vedo, e' anche verso che si nota che i poligoni non sono tantissimi, ma il count temo sia un po troppo alto considerando che c'e' solo il busto per ora...se devi tenere lo stesso livello di dettaglio alla fine saranno davvero troppi...
    Come hai detto tu e' piu opportuno giocare sulle textures piuttosto che sulla modellazione, quindi ombelico e muscoli addominali per esempio sarebbero tranquillamente eliminabili...
    Cmq ti consiglio di continuarlo che ne puo' uscire un buon modello da rendering
    Il PolyChop è un plugin gratuito?

    dove lo posso trovare?

Pag 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato