+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 120

Discussione: The new world

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito The new world

    Mi aspetto molto da questo film. Se non sbaglio è il primo film di Terrence Malick dopo il capolavoro The thin red line, un film che ho amato tantissimo...speriamo che sia all'altezza, voi che ne dite? voci di corridoio?

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: The new world

    DOpo tutto il tempo che s'è preso per rivoltarlo (niente di nuovo, ma vabbè...) le cose che si dicevano un anno fa non so quanto possano valere...

    Io lo attendo solo poco meno di Miami Vice

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: The new world

    pensavo fosse un bel film sui conquistadores o robe così invece da quello che ho letto è un film su Pocahontas(o come si scrive)....wow che figata -.-'

  4. #4
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: The new world

    Divertente il trailer: provano a venderlo come un film bello pieno d'azione... le recensioni al momento sono molto contrastanti... vedremo, certo che anche qui l'attesa è tanta...

    P.S.: ancora più divertenti i cartonati esposti al multisala, con un bell'adesivone a correggere il nome di Terrence Malick, originariamente scritto con una sola "r"...

  5. #5

    Predefinito Re: The new world

    Come se non bastasse solo il nome di malick a mettere attesa, c'è da dire che proprio assieme a quello di miami vice, il trailer di the new world è il migliore in circolazione in questo momento.Guardatelo, vale veramente la pena.Farrell attore dell'anno.

  6. #6
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: The new world

    Grisson ha scritto lun, 02 gennaio 2006 alle 16:08
    Come se non bastasse solo il nome di malick a mettere attesa, c'è da dire che proprio assieme a quello di miami vice, il trailer di the new world è il migliore in circolazione in questo momento.Guardatelo, vale veramente la pena.Farrell attore dell'anno.
    Ne parlavo proprio l'altra sera con un amico (durante la visione del trailer ): ultimamente Farrell ha lavorato con nomi a dir poco clamorosi, Malick e Mann su tutti...

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: The new world

    ma il film è veramente sulla storia di Pochaontas?adesso mi guarderò il trailer,se mi passate il link vi do un bacino,però così su due piedi Pochaontas+film nn porta a un buon risultato istintivamente,poi magari sbaglio e lo spero...

  8. #8

    Predefinito Re: The new world

    Anch'io ne parlavo con un amico che invece m'ha detto "malick..mi sembra di averlo già sentito questo nome..".

    Ti dirò, a me il trailer è piaciuto molto.Molto probabile, quasi certo che non renda giustizia al film ma la musica incalzante gli da un quel non so che di tormentato.Me lo sarò riguardato una decina di volte.Mi piace, mi piace.
    Ho visto anch'io le locandine al multisala ma non c'era la data d'uscita.Ormai sarà fissata, quand'è?

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: The new world

    Terrence Malick lo conosco e ritengo che meriti molto come regista la mia perplessità derivava dal soggetto del film tutto qui.Un pò come i supereroi,nn li sopporto e parto prevenuto salvo ricredermi in caso di buone trasposizione cinematografiche.

  10. #10
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: The new world

    Grisson ha scritto lun, 02 gennaio 2006 alle 16:20
    Anch'io ne parlavo con un amico che invece m'ha detto "malick..mi sembra di averlo già sentito questo nome..".

    Ti dirò, a me il trailer è piaciuto molto.Molto probabile, quasi certo che non renda giustizia al film ma la musica incalzante gli da un quel non so che di tormentato.Me lo sarò riguardato una decina di volte.Mi piace, mi piace.
    Ho visto anch'io le locandine al multisala ma non c'era la data d'uscita.Ormai sarà fissata, quand'è?
    No no, intendiamoci, il trailer è molto bello, però mi è sembrato che abbiano provato a dargli un taglio molto più d'azione di quanto m'aspetti dal film...
    La data di uscita dovrebbe essere il 13

    Per quanto riguarda i trailer dovrebbero essere reperibili qui o qui...


  11. #11

    Predefinito Re: The new world

    http://www.thenewworldmovie.com/ il sito ufficiale.Data d'uscita 25 dicembre, negli usa presumo.
    Mi piace pensare, anzi ne sono assolutamente certo, che non esista tema o soggetto che non possa essere tradotto in opera cinematografica meritevole di attenzione.La recente memoria fa pensare al cartoon disney certo, ma visto il trailer son sicuro cambierete idea.

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: The new world

    Secondo me il trailer è scialbetto, roba che se uno non sa chi sia Malick comincia a sbadigliare alla terza inquadratura rantolando "aridatece L'ultimo samurai e Balla coi lupi!".

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: The new world

    MrWolf ha scritto lun, 02 gennaio 2006 alle 16:52
    Secondo me il trailer è scialbetto, roba che se uno non sa chi sia Malick comincia a sbadigliare alla terza inquadratura rantolando "aridatece L'ultimo samurai e Balla coi lupi!".
    a vedere il trailer l'ho trovato decisamente "balla coi lupi oriented"

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: The new world

    mMah non sono d'accordo. Il trailer l'ho visto due volte e mi è sempre piaciuto, forse però devo ammettere che sono un po' prevenuto nei confronti di Malick...


    Domanda off topic: ma a quale film di Mann ha lavorato ultimamente Farrel?

  15. #15

    Predefinito Re: The new world

    Miami vice.Topic, con nome infame, poco più sotto.

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: The new world

    Il trailer è bellizzzzimo e trasuda malickianità da ogni fotogramma, già me ne sono innamorato di questo trailer, così dovrebbero essere fatti tutti i trailer dei filme... Anche se inizio a nutrire qualche dubbietto con quel codino di protagonista io mi fido sempre di malick! Malick rulez!!! - ok non saremo ai livelli di sokurov o reiz ma insomma, il ragazzo (?!) si dà da fare! - ...

  17. #17
    Banned L'avatar di Ash'84
    Data Registrazione
    09-04-04
    Messaggi
    5,215

    Predefinito Re: The new world

    del trailer minchioso stile gladiatore o alexander, del fatto che parli di pochaontas non me ne può fregar de meno.
    basta il nome del regista per avere incondizionata fiducia

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: The new world

    Grisson ha scritto lun, 02 gennaio 2006 alle 18:04
    Miami vice.Topic, con nome infame, poco più sotto.
    ah si? lo fa Mann? non l'avevo letto il topic. Ogni dubbio fugato...

    Fine Off topic

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: The new world

    Ash'84 ha scritto lun, 02 gennaio 2006 alle 18:26

    basta il nome del regista per avere incondizionata fiducia

  20. #20
    Banned L'avatar di Ash'84
    Data Registrazione
    09-04-04
    Messaggi
    5,215

    Predefinito Re: The new world

    Isola ha scritto lun, 02 gennaio 2006 alle 18:42
    Ash'84 ha scritto lun, 02 gennaio 2006 alle 18:26

    basta il nome del regista per avere incondizionata fiducia
    Se si tratta di malick

  21. #21
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: The new world

    Io non so di che trailer si parli qui (ne fanno solitamente più di uno). Ne ho visto però uno, su Comingsoon TV stasera, nella fascia dei trailer in lingua originale, molto lungo (3-5 minuti tutti..) e molto intrigante. Ammetto che se Malick avesse fatto un film sulle foche monache andrei comunque a vederlo, ma qui non c'è proprio nulla che mi spaventa o inquieta: ottimo trailer e premesse alle stelle. Film più atteso 2006.

  22. #22
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: The new world

    C'è anche Christian Bale nel cast

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di D@net
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    AZ
    Messaggi
    2,717

    Predefinito Re: The new world

    Recensioni americane:
    Quote:

    Critici divisi su Malick

    04/01/2006 - Bocciato da Variety, The New World è promosso a pieni voti da Screen International e Hollywood Reporter


    La critica Usa si divide sul nuovo film di Terrence Malick. Dopo la stroncatura di Variety arrivano le lodi di Screen International e Hollywood Reporter. Il primo magazine, attraverso le pagine della sua versione online, definisce The New World un'opera "maestosa ed elettrizzante". Quarto lungometraggio diretto da Malick a 30 anni dal suo esordio nel '73 con La rabbia giovane (seguono I giorni del cielo e La sottile linea rossa), The New World viene proiettato dalla nota rivista statunitense tra i favoriti nella corsa all'Oscar per la regia e la sceneggiatura, oltre che per fotografia, la scenografia, i costumi e la colonna sonora. Il film, scrive il critico Patrick Z McGavin, "possiede una straordinaria bellezza e si avvicina al cinema muto per l'enfasi con la quale si concentra sui paesaggi, su ogni singolo gesto fisico e sui volti dei protagonisti. Segna inoltre il più forte ed efficace connubio tra le posizioni filosofiche e morali di Malick e il suo forte e personalissimo stile". The New World racconta l'incontro-scontro tra gli indiani d'America e i coloni inglesi arrivati dall'Europa all'inizio del '600 e sviluppa temi universali come l'amore, la guerra e la morte attraverso la contrastata e leggendaria love story tra il soldato John Smith e la nativa Pocahontas. Esaltate da Screen International anche le performance dei due interpreti, Colin Farell, "nella sua interpretazione più riuscita", e la "straordinaria" quindicenne Q'orianka Kilcher, al suo debutto sul grande schermo. The New World - si legge ancora - è "un sogno ad occhi aperti, un poema", ma a causa della sua struttura narrativa "potrebbe essere liquidato da gran parte della critica come un'arrogante manifestazione di cinema d'autore". Per Hollywood Reporter il film di Malick è "un poema per immagini che si sviluppa intorno ai temi dell'innocenza, della scoperta e della perdita". La nota rivista rimprovera al regista la scarsa accuratezza della ricostruzione storica, ma "nonostante tutto - scrive Kirk Honeycutt - Malick e lo scenografo Jack Fisk riescono a condurci in un primordiale e credibile Eden". Per il critico di Hollywood Reporter il film è soprattutto una lettera d'amore per il mito idealizzato di Pocahontas. "La Kilcher è sorprendente e la macchina da presa - e forse lo stesso Malick - ne è innamorata". A dispetto della giovane età e del fatto che sia un'esordiente, l'attrice "possiede un fine istinto per la recitazione". In disaccordo, invece, con Screen International sulla performance di Colin Farrell, giudicato "inadeguato" alla parte e incapace di "cambiare espressione" per tutto il film.
    PS: certo però che la storia di Pocahontas....se penso al film Disney....

    PPS: età dellìattrice : 15 anni !!

  24. #24
    L'Onesto L'avatar di AndyzZ
    Data Registrazione
    31-10-03
    Messaggi
    1,490

    Predefinito Re: The new world

    Io avevo letto che Pocahontas era na ragazza coi capelli molto corti che intratteneva i conquistatori europei facendo la ruota da nuda (e chissa' che altro...)

  25. #25
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: The new world

    AndyzZ ha scritto ven, 06 gennaio 2006 alle 06:42
    Io avevo letto che Pocahontas era na ragazza coi capelli molto corti che intratteneva i conquistatori europei facendo la ruota da nuda (e chissa' che altro...)
    Da lì il nome di Porcahontas?

    Ok, ok, era veramente pessima e old, ma non sono riuscito a trattenermi

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato