+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 120

Discussione: The new world

  1. #26
    Il Puppies L'avatar di Pringao
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    comillas
    Messaggi
    691

    Predefinito Re: The new world

    ma perchè la sottile linea rossa a voi è piaciuto?
    per me era solo un grosso esempio di propaganda, tant'è che esistono versioni per le diverse nazionalità.
    Questo invece che si prefigge di essere poetico, di raccontare l'eden..ma va va.
    oddio dal punto di vista tecnico ,come montaggio recitazione,inquadrature potrà essere superlativo, ma sti film mi lasciano sempre perplesso.

    sapete percaso perchè malick ha fatto 20anni di pausa alla regia?

  2. #27
    Banned L'avatar di Ash'84
    Data Registrazione
    09-04-04
    Messaggi
    5,215

    Predefinito Re: The new world

    Perhè è un autore serio e se fa un film non lo fa per soldi ma perchè "sente" la necessità di comunicare qualcosa attraverso questo mezzo.

  3. #28
    Banned
    Data Registrazione
    28-12-05
    Messaggi
    291

    Predefinito Re: The new world

    Ho letto in passato che Malick è ricchissimo di famiglia: questo fa capire perchè si è potuto permettere di girare un film ogni 15 anni


    Puro io, se ero piersilvio, mi giravo un film ogni ventennio, giusto per poi poter andare al pub e dire alle femmine "io giro i filmi!"

  4. #29
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: The new world

    IrvineWelsh ha scritto sab, 07 gennaio 2006 alle 13:59
    Ho letto in passato che Malick è ricchissimo di famiglia: questo fa capire perchè si è potuto permettere di girare un film ogni 15 anni


    Puro io, se ero piersilvio, mi giravo un film ogni ventennio, giusto per poi poter andare al pub e dire alle femmine "io giro i filmi!"
    Quote:

    ma perchè la sottile linea rossa a voi è piaciuto?
    per me era solo un grosso esempio di propaganda, tant'è che esistono versioni per le diverse nazionalità.
    Questo invece che si prefigge di essere poetico, di raccontare l'eden..ma va va.
    oddio dal punto di vista tecnico ,come montaggio recitazione,inquadrature potrà essere superlativo, ma sti film mi lasciano sempre perplesso.

    sapete percaso perchè malick ha fatto 20anni di pausa alla regia?
    Vi metto insieme perchè la risata è doppia.
    Scherzi a parte, il valore della poetica di Malick trascende la figura stessa. Parlare poi di propaganda (che propaganda poi?!?), ne "la sottile linea rossa" è piuttosto imbarazzante.
    Il fatto infine che un uomo abbia diretto 4 film in 30 anni di carriera non deve per forza essere un difetto. Forse è più importante parlare di pieno controllo dei suoi prodotti? O più semplicemente che si preferisce la qualità alla quantità?
    Comunque incrociamo le dita e speriamo non tradisca questi 6 anni di aspettativa.

  5. #30
    Banned
    Data Registrazione
    28-12-05
    Messaggi
    291

    Predefinito Re: The new world

    cmq il fatto che malick sia ricchissimo di famiglia è vero!

  6. #31
    Il Puppies L'avatar di Pringao
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    comillas
    Messaggi
    691

    Predefinito Re: The new world

    goku76 ha scritto sab, 07 gennaio 2006 alle 17:32

    Vi metto insieme perchè la risata è doppia.
    Scherzi a parte, il valore della poetica di Malick trascende la figura stessa. Parlare poi di propaganda (che propaganda poi?!?), ne "la sottile linea rossa" è piuttosto imbarazzante.
    Il fatto infine che un uomo abbia diretto 4 film in 30 anni di carriera non deve per forza essere un difetto. Forse è più importante parlare di pieno controllo dei suoi prodotti? O più semplicemente che si preferisce la qualità alla quantità?
    Comunque incrociamo le dita e speriamo non tradisca questi 6 anni di aspettativa.
    sono contento di farti ridere goku
    ho chiesto informazioni sul regista, mica per me è un difetto fare pause tra un lavoro e l'altro, anzi.
    qualità rispetto la quantità sono stradaccordo con te, infatti dai giudizi si capisce che è un regista cavoluto.

    pieno controllo dei suoi prodotti dici...mmm fammi pensare.
    mi sembra molto difficile avere il pieno controllo su un film che parla di guerra, con quel cast poi.

    magari chiedi all'USIA, forse ti rispondono.

  7. #32
    La Borga L'avatar di Sea-gull
    Data Registrazione
    25-09-01
    Località
    Colorno - Parma
    Messaggi
    10,995

    Predefinito Re: The new world


  8. #33
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: The new world

    Up!!

    Oggi esce, chi va a vederlo posti qui i commenti...io andrò solo martedì o mercoledì quando c'è lo sconto...

  9. #34
    Banned L'avatar di Ash'84
    Data Registrazione
    09-04-04
    Messaggi
    5,215

    Predefinito Re: The new world

    Io vado stase

  10. #35
    L'Onesto L'avatar di AVDF
    Data Registrazione
    07-05-02
    Messaggi
    1,138

    Predefinito Re: The new world

    In HomePage c'e' la rece del Todeschini, ma e' un "deludente" 60...

  11. #36
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: The new world

    AVDF ha scritto ven, 13 gennaio 2006 alle 14:36
    In HomePage c'e' la rece del Todeschini, ma e' un "deludente" 60...
    ma come ha preso quanto 40 anni vergine? Allora deve essere proprio brutto...

  12. #37
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: The new world

    AVDF ha scritto ven, 13 gennaio 2006 alle 14:36
    In HomePage c'e' la rece del Todeschini, ma e' un "deludente" 60...
    La critica americana è divisa, ma la sensazione è più quella di serpeggiante delusione che quella di un'opera complessa e incompresa... e a rivedere il trailer mi allineo più a Uorf che a Grisson... speriamo, comunque vado domani...

  13. #38

    Predefinito Re: The new world

    Pure io vado domani perchè stasera ho già deciso per match point.Per la cronaca imdb gli ha già dato un 7.9, il suo più alto.

  14. #39

    Predefinito Re: The new world

    Ash'84 ha scritto ven, 13 gennaio 2006 alle 11:34
    Io vado stase
    Anche io. Però tutti 'sti commenti "negativi" mi stanno intristendo...

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: The new world

    A me al contrario i commenti negativi piacciono e non poco. La sottile linea rossa fu inizialmente ignorato, malamente stroncato, qui sul forum ricordo i primissimi topic nel 2001 che lo vedevano in netta e perdente contrapposizione con l'amatissimo (?!?) soldato ryan. Quasi odiato, deriso, detestato, ripudiato. Oggi come allora, ci vorranno due o tre anni perchè la gente scopra un nuovo malick, pare sia destino di troppi film diventare culto di tanti solo perchè inizialmente amati da pochi.

  16. #41

    Predefinito Re: The new world

    Doom ha scritto ven, 13 gennaio 2006 alle 17:52
    A me al contrario i commenti negativi piacciono e non poco. La sottile linea rossa fu inizialmente ignorato, malamente stroncato, qui sul forum ricordo i primissimi topic nel 2001 che lo vedevano in netta e perdente contrapposizione con l'amatissimo (?!?) soldato ryan. Quasi odiato, deriso, detestato, ripudiato. Oggi come allora, ci vorranno due o tre anni perchè la gente scopra un nuovo malick, pare sia destino di troppi film diventare culto di tanti solo perchè inizialmente amati da pochi.
    MA sei sicuro? Io mi ricordo un consenso di critica abbastanza unanime. Magari mi ricordo male io...

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: The new world

    Occhio a non trovare rece dell'ultima ora però, quelle mica valgono! Guarda qua cosa ne dicono http://www.cinefile.biz/redline.htm (eh eh eh!)

  18. #43

    Predefinito Re: The new world

    Doom ha scritto ven, 13 gennaio 2006 alle 18:55
    Occhio a non trovare rece dell'ultima ora però, quelle mica valgono! Guarda qua cosa ne dicono http://www.cinefile.biz/redline.htm (eh eh eh!)
    Bah, mi sono rifiutato di proseguire oltre la terza riga...
    Comunque, torno ora dal cinema.
    Di "Sottile Linea Rossa" te ne esce uno nella vita MA, per quanto mi riguarda, questo "The New World" si rivela l'ennesimo capolavoro di un regista straordinario.
    E' un film assolutamente poetico e denso di tematiche da sviscerare con calma.

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di Ph@ntom
    Data Registrazione
    03-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,534

    Predefinito Re: The new world

    Doom ha scritto ven, 13 gennaio 2006 alle 18:55
    Occhio a non trovare rece dell'ultima ora però, quelle mica valgono! Guarda qua cosa ne dicono http://www.cinefile.biz/redline.htm (eh eh eh!)
    Un buon esempio di critica che sentenzia, e non critica. A prescindere dalle opinioni sul film che non mi trovano d'accordo.

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di Khoma
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Tra Salerno e Milano
    Messaggi
    4,584

    Predefinito Re: The new world

    appena tornato.
    è stupendo, è poesia che si unisce alle immagini, da rivedere per poterne godere ogni verso.

    uno schifo il pubblico, il film è stato presentato come film d'azione e probabilmente ha influito l'ora tarda (è iniziato alle 23 praticamente) ma vedere gente che si alza e se ne va, che sbadiglia a voce alta e che a ogni cambio di scena rumoreggia non è bello.

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: The new world

    azz gente che se ne va,sbadigli in libertà.....
    Aspetto di sentire più commenti.

  22. #47
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: The new world

    Doom ha scritto ven, 13 gennaio 2006 alle 18:55
    Occhio a non trovare rece dell'ultima ora però, quelle mica valgono! Guarda qua cosa ne dicono http://www.cinefile.biz/redline.htm (eh eh eh!)
    Lol che recensione del cavolo!!! Sto tizio non ha proprio capito nulla di quel capolavoro di film...

  23. #48

    Predefinito Re: The new world

    Isola ha scritto sab, 14 gennaio 2006 alle 09:57
    azz gente che se ne va,sbadigli in libertà.....
    Aspetto di sentire più commenti.
    No, 'spetta.
    Ti assicuro che il film è stupendo, a patto di sapere cosa si sta vedendo. Ieri sera c'erano una quarantina di persone, di cui almeno metà erano ragazzine quindicenni venute a vedere Colin Farrel. Il resto erano coppie conviniti di vedere un film d'azione (dimostrazione ne è il fatto che si sono portati dietro bambini di 5 o 6 anni).
    E poi dico: i POP CORN!!! COME CAZZO SI FA A VEDERE MALICK MANGIANDO I POP CORN!!!! MALEDETTO PUBBLICO DI MASSA!!!
    D'altra parte è colpa del marketing. Come si diceva anche in questo topic, dal trailer sembrava tutto meno quello che effettivamente è.

    Comunque, ci ho rimuginato sopra 'stanotte e sono sempre più convinto che si tratti di un capolavoro
    Forse non tocca i livelli de "La Sottile Linea Rossa", MA ci va molto, molto vicino (anche perchè ci sono sviluppate molte tematiche in comune)

  24. #49
    Il Puppies L'avatar di Edoric
    Data Registrazione
    04-04-04
    Messaggi
    697

    Predefinito Re: The new world

    Mah...

    qualche idea buona in un mare di noia e ripetitività delle scene.
    Il film è talmente autocitazionista che in alcune scene non ho potuto trattenere un sorriso: le innumerevoli inquadrature della luce che filtra, delle chiome degli alberi viste dal basso, i voli degli uccelli. Le riflessioni dei personaggi affidate a lunghissime scene descrittive, punteggiate ogni tanto da frasi a caso su amore, spiritualità, filosofia.
    Mi sembra quasi che il regista si sia lasciato prendere la mano, in tutta onestà anche se ho amato il taglio filosofico dato a un film come ne "La Sottile Linea Rossa" questo "The New World" l'ho trovato un filmetto d'amore con presunzioni di filosofia terribilmente banali.
    Attenderò il prossimo film di Malick sperando che, dopo l'esperimento fallito di The New World, riesca a emendarsi da questo suo consolidato stile alla "piazzo la cinepresa, filmo la natura per mezzora e qualcosa salterà fuori".


  25. #50
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: The new world

    Mai come con un film di Malick bisognerebbe vederlo
    A al cinema,
    B da soli,
    C nella predisposizione giusta...
    ovviamente fregandosene delle recensioni e critiche, positive o meno...Non vedo l'ora che sia lunedì.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato