Pag 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 175
  1. #1
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito [Ufficiale] Per chi ha problemi con PAINKILLER

    Il codice della versione DVD si trova sulla copertina del DVD: bisogna estrarla dalla custodia di plastica e girarla dall'altra parte
    ...ma è mai possibile che sia tanto difficile torvarlo?

    Vi invitiamo a fare un salto nell'area Silver Club, cliccando sul pulsante a sinistra, in quanto contiene diversi contenuti esclusivi su Painkiller come mod, fondi per il desktop, salvataggi e perfino un fumetto!

    Questo topic riguarda i problemi tecnici di Painkiller (e soltanto i problemi tecnici): tutti i malfunzionamenti e i problemi vanno postati soltanto qui. Per altre domande, legate alla soluzione del gioco, aprite altri topic. Grazie.

    Ho la versione su DVD, e non funziona!
    La versione su DVD va aggiornata prima che possa funzionare correttamente. Per cortesia, installate le tre patch fornite con il gioco.

    Painkiller si blocca, lo schermo resta nero, ci sono artefatti grafici o comunque non funziona niente...
    Prima di contattare il servizio di assistenza per favore assicuratevi che la vostra scheda grafica soddisfi i requisiti minimi richiesti: il gioco supporta completamente le schede video dotate di chip GeForce (qualsiasi modello con T&L hardware) e Radeon (qualsiasi modello a partire dalle 7500). Altri chipset potrebbero funzionare, ma la cosa non è garantita. Schede prive di un quantitativo sufficiente di memoria, troppo vecchie o dotate di chip esotici come S3 Savage, Riva, Rage, TNT, Voodoo non vanno bene, idem dicasi tutti i chip video integrati sulle schede madri a opera di SiS, Via e Intel. Su questo genere di circuiti Painkiller probabilmente non funzionerà a dovere o non funzionerà del tutto e, a parte provare a scaricare una versione più recente dei driver (o l'onnipresente 3D Analyze) c'è veramente poco altro che possiate fare per risolvere il problema: la soluzione migliore consiste nell'acquisto di una nuova scheda video, anche economica ma recente, che possa essere supportata dal gioco correttamente.

    NOTA: per sapere che chip video è presente nel vostro computer, è sufficiente che clicchiate col tasto destro del mouse in un qualsiasi punto libero del desktop, che scegliate Proprietà, e che vi spostiate al pannello "Impostazioni". Al centro c'è una casella chiamata "Schermo:", che di solito riporta il modello del monitor e quello del chipset, nella forma "nome del monitor SU nome del chipset".

    Ricevo l'errore "failed to initialize properly – 0xc0000142" oppure "Unable to initialize DirectX 9 Renderer"
    Purtroppo c'è poco da fare: questi errori sono dovuti, nella maggior parte dei casi, all'uso di schede video che non supportano correttamente in hardware le DirectX 9 (e i loro effetti avanzati), o che non dispongono dei 64 MB necessari, oppure all'uso di vecchi chipset integrati su scheda madre (tipicamente nei computer portatili). Queste schede purtroppo non sono in grado di eseguire Painkiller correttamente e, per tanto, il gioco non le supporta. Se l'installazione della versione più recente dei driver e delle DirectX 9.0c non risolve il problema, non resta che sostituire la scheda video con un modello più avanzato.

    NOTA: PER MIGLIORARE LA SITUAZIONE, INSTALLATE LE TRE PATCH IN SEQUENZA, come spiegato nelle istruzioni all'interno della rivista.

    Ho una scheda madre con chipset Nforce3 o 4, e quando lancio il gioco non succede niente!
    Il firewall integrato di questi chipset va in conflitto con il gioco. Occorre rimuoverlo per poter giocare a Painkiller.

    Quando lancio il gioco lo schermo resta nero, ma sento comunque i suoni.
    È molto probabile che il gioco stia tentando di usare una frequenza di aggiornamento per lo schermo non supportata dal monitor. In questo caso, occorre intervenire nelle opzioni del gioco (se possibile) impostando una risoluzione più bassa. Attenzione, perché Painkiller potrebbe avere qualche problema di compatibilità con formati dello schermo diversi da 4:3.

    Ho reinstallato il gioco e ho problemi a caricare i salvataggi...
    È possibile che abbiate registrato le partite con una versione diversa di Painkiller rispetto a quella che avete installato correntemente. Si noti per cortesia che l'installazione della patch 1.61 corrompe qualsiasi salvataggio manuale del gioco, mentre quelli automatici continuano a funzionare correttamente.

    Ho problemi con l'installazione del gioco, cosa devo fare?
    Se l'installazione non prosegue correttamente, potrebbe essere un problema del disco. Prima di chiederne una copia in sostituzione, provate a copiare tutto il contenuto dei CD o del DVD in una cartella del disco fisso, e ad avviare da questa l'installazione. Al termine della procedura, se avete comprato la versione su DVD, ricordatevi di installare anche le tre patch in sequenza.

    Ho installato la patch 1.61 e mi viene chiesto il CD originale
    Dovete installare anche le patch 1.62 e 1.64. Provate inoltre a eseguire il gioco con inserito il CD numero 1.

    Ho un processore Athlon64 X2 (o un sistema multi-core) e il gioco è troppo veloce!
    Per eseguire Painkiller alla velocità corretta è possibile installare una piccolissima patch che abbiamo approntato poco prima di andare in stampa: si trova nella directory \gioco allegato\patch dei Silver Disc/DVD e si chiama painkiller-x2.exe. Bisogna estrarre i due file contenuti nell'archivio nella sottocartella \bin del percorso di installazione del gioco: se non lo avete cambiato voi, la patch è già istruita per usare quello standard. A quel punto, verrà creato un collegamento sul desktop chiamato "Painkiller multicore – hyperthreading"da cui sarà possibile lanciare Painkiller (qualunque versione) alla velocità giusta.

    A me invece il gioco funziona fin troppo lentamente!
    Questo può essere dovuto a un'infinità di motivi. Ricordiamo che la configurazione minima per poter giocare prevede un processore a 1500 MHz (1,5 GHz), ma che per avere un'esecuzione ottimale è meglio disporre di uno da 2400 MHz (2,4 GHz) o superiore. È poi necessaria una scheda video di fascia medio-alta per poter usare risoluzioni piuttosto elevate (da 1024x768 in su), soprattutto se intendete usare filtri come l'anisotropo o l'antialiasing. Provate dunque ad abbassare il livello del dettaglio grafico e la risoluzione del gioco. Se questo non dovesse bastare, controllate di non avere altri programmi in esecuzione, come firewall, antivirus o altri servizi di sistema che lavorano in background.

    Dove posso trovare altri suggerimenti tecnici per Painkiller?
    Ovviamente sul nostro forum e, se non fosse sufficiente, all'indirizzo http://snipurl.com/kbw5 (in Inglese).

    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Friend34
    Data Registrazione
    22-07-04
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    5,348

    Predefinito Re: [Ufficiale] Per chi ha problemi con PAINKILLER

    io ricevo l'errore "failed to initialize properly – 0xc0000142"
    ma come scheda video ho una ati radeon 9800se con 128MB supporta appieno le directX 9.0c,infatti la demo mi andava senza problemi!
    Cosa posso fare?

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di sansav_81
    Data Registrazione
    03-06-02
    Località
    Magnaromagna
    Messaggi
    4,229

    Predefinito Re: [Ufficiale] Per chi ha problemi con PAINKILLER

    Stesso problema di amico_34£
    con una gforce 6800le
    directX 9.0c, però prima mi dice inserire il dvd
    e dire che il gioco.. ..va be sto zitto!

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di lkz125
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: [Ufficiale] Per chi ha problemi con PAINKILLER

    Per curiosità, avete già patchato il gioco alla versione più recente? Magari è quello

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Koenig
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Base Alpha
    Messaggi
    3,198

    Predefinito Re: [Ufficiale] Per chi ha problemi con PAINKILLER

    paolo besser ha scritto lun, 02 gennaio 2006 alle 17:06
    Ho installato la patch 1.61 e mi viene chiesto il CD originale
    La versione su CD non ha bisogno di patch perché è già la più aggiornata. Se avete installato la versione su DVD dovete installare anche le patch 1.62 e 1.64. Provate inoltre a eseguire il gioco con inserito il CD numero 1.
    Ho dovuto patchare la versione CD (1.61->1.62->1.64) altrimenti non riconosceva il disco (sia 1 che 2 e 3) ed usciva il messaggio "failed to initialize properly – 0xc0000142".


  6. #6
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [Ufficiale] Per chi ha problemi con PAINKILLER

    paolo besser ha scritto lun, 02 gennaio 2006 alle 17:06

    Ho installato la patch 1.61 e mi viene chiesto il CD originale
    La versione su CD non ha bisogno di patch perché è già la più aggiornata. Se avete installato la versione su DVD dovete installare anche le patch 1.62 e 1.64. Provate inoltre a eseguire il gioco con inserito il CD numero 1.
    È un errore. Anche la versione CD ha bisogno delle patch. Scusate il refuso.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di sansav_81
    Data Registrazione
    03-06-02
    Località
    Magnaromagna
    Messaggi
    4,229

    Predefinito Re: [Ufficiale] Per chi ha problemi con PAINKILLER

    non ho piu nessun problema con il gioco ... mi si è rotto l'hard-disk

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Friend34
    Data Registrazione
    22-07-04
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    5,348

    Predefinito Re: [Ufficiale] Per chi ha problemi con PAINKILLER

    Koenig ha scritto mar, 03 gennaio 2006 alle 20:02
    paolo besser ha scritto lun, 02 gennaio 2006 alle 17:06
    Ho installato la patch 1.61 e mi viene chiesto il CD originale
    La versione su CD non ha bisogno di patch perché è già la più aggiornata. Se avete installato la versione su DVD dovete installare anche le patch 1.62 e 1.64. Provate inoltre a eseguire il gioco con inserito il CD numero 1.
    Ho dovuto patchare la versione CD (1.61->1.62->1.64) altrimenti non riconosceva il disco (sia 1 che 2 e 3) ed usciva il messaggio "failed to initialize properly – 0xc0000142".

    Ottimo! Provo a fare così!

  9. #9
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [Ufficiale] Per chi ha problemi con PAINKILLER

    sansav_81 ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 09:59
    non ho piu nessun problema con il gioco ... mi si è rotto l'hard-disk
    Oh poor. Una prece.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di sansav_81
    Data Registrazione
    03-06-02
    Località
    Magnaromagna
    Messaggi
    4,229

    Predefinito Re: [Ufficiale] Per chi ha problemi con PAINKILLER

    paolo besser ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 11:08
    sansav_81 ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 09:59
    non ho piu nessun problema con il gioco ... mi si è rotto l'hard-disk
    Oh poor. Una prece.
    Scusa l'OT ma "una prece" cosa vul dire

  11. #11

    Predefinito Re: [Ufficiale] Per chi ha problemi con PAINKILLER

    Ciao a tutti! Volevo invitarvi a installare le tre patch prima di far partire il gioco o postare!!! Anche io ho risolto tutti i problemi così...

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di onizuka86
    Data Registrazione
    14-11-03
    Località
    IN **** AI LUPI
    Messaggi
    2,057

    Predefinito Re: [Ufficiale] Per chi ha problemi con PAINKILLER

    come diavolo si fa a superare il primo "boss"?

    è quello che in mezzo alla stanza c'è una pozza con le fiamme

  13. #13

    Predefinito Re: [Ufficiale] Per chi ha problemi con PAINKILLER

    Spara al soffitto al centro e poi buttati sulla sporgenza con la scaletta. Comunque la soluzione è sul silver dvd...

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Puasson
    Data Registrazione
    30-01-05
    Località
    Sul treno per Genova
    Messaggi
    37,005

    Predefinito Re: [Ufficiale] Per chi ha problemi con PAINKILLER

    nel primo livello appena compaiono i primi nemici il gioco comincia a rallentarsi di parecchio, non proprio a scatti, ma è come al rallentatore, anche se metto la qualità a medio, chi mi aiuta?
    ho un 6600gt e 1 gb di ram, quindi non dovrei avere problemi di questo tipo...
    EDIT: installate tutte le patch e aggiornati i driver...

  15. #15
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-02-04
    Messaggi
    446

    Predefinito Re: [Ufficiale] Per chi ha problemi con PAINKILLER

    In multiplayer vedo tutti i modelli avversari di colore rosso,
    cosa che non avviene in game:

    E' normale cosi' o c'e' qualche settagio sbagliato di cui non
    riesco a trovare il comando tipo "force models"?

  16. #16
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [Ufficiale] Per chi ha problemi con PAINKILLER

    Double ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 00:52
    In multiplayer vedo tutti i modelli avversari di colore rosso,
    cosa che non avviene in game:

    E' normale cosi' o c'e' qualche settagio sbagliato di cui non
    riesco a trovare il comando tipo "force models"?
    è normale così: è fatto apposta per individuarli meglio.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  17. #17
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [Ufficiale] Per chi ha problemi con PAINKILLER

    poison ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 17:09
    nel primo livello appena compaiono i primi nemici il gioco comincia a rallentarsi di parecchio, non proprio a scatti, ma è come al rallentatore, anche se metto la qualità a medio, chi mi aiuta?
    ho un 6600gt e 1 gb di ram, quindi non dovrei avere problemi di questo tipo...
    EDIT: installate tutte le patch e aggiornati i driver...
    compra un computer più potente.

    Onestamente, non c'è motivo perché rallenti, a parte un processore centrale che "non ce la fa", o un eccessivo carico di programmi già in esecuzione al momento in cui lanci il gioco.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  18. #18
    La Nebbia
    Data Registrazione
    03-01-06
    Località
    Campli
    Messaggi
    3

    Predefinito Re: [Ufficiale] Per chi ha problemi con PAINKILLER

    a me manca il cd 3 di painkiller cosa devo fare per riceverlo?
    ho mandato anche delle e-mail con i miei dati che mi è stato detto di mandare ma non ho ricevuto alcuna risposta.

  19. #19
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: [Ufficiale] Per chi ha problemi con PAINKILLER

    A me neanche si installa arrivato a maps si blocca tutto,mi fa riprovare 1 volta e poi torna al desktop.
    è impossibile che siano i miei lettori a nn funzionare il masterizzatore dvd nn ha neanche 1 mese,è un pò che i giochi allegati con riviste nn vanno il bello è che ho chiesto la sostituzione e mi arrivano altri cd malfunzionanti di wow me ne sono arrivati addirittura 3 tutti con errori di scrittura(ho provato complessivamente su 7 lettori e tutti che tutti nn funzionino lo vedo improbabile)

  20. #20
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [Ufficiale] Per chi ha problemi con PAINKILLER

    Scrivo qui, anche se non so se sia il luogo giusto:

    Vorrei vedere i filmati allegati sul DVD relativi allo scontro 1VS1 di sue campioni di painkiller. i file però sono in un formato strano che non riesco a visualizzare. devo copiarli dentro una qualche cartella di painkiller? come li carico dal gioco?

  21. #21
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [Ufficiale] Per chi ha problemi con PAINKILLER

    Shadows ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 11:57
    a me manca il cd 3 di painkiller cosa devo fare per riceverlo?
    ho mandato anche delle e-mail con i miei dati che mi è stato detto di mandare ma non ho ricevuto alcuna risposta.
    Tutti i santi mesi, sulla rivista, nelle istruzioni del gioco allegato, c'è un box che si intitola "CD GUASTI O MANCANTI?". Ti lascio indovinare a che serve...
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  22. #22
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [Ufficiale] Per chi ha problemi con PAINKILLER

    Mr.Black ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 12:50
    A me neanche si installa arrivato a maps si blocca tutto,mi fa riprovare 1 volta e poi torna al desktop.
    è impossibile che siano i miei lettori a nn funzionare il masterizzatore dvd nn ha neanche 1 mese,è un pò che i giochi allegati con riviste nn vanno il bello è che ho chiesto la sostituzione e mi arrivano altri cd malfunzionanti di wow me ne sono arrivati addirittura 3 tutti con errori di scrittura(ho provato complessivamente su 7 lettori e tutti che tutti nn funzionino lo vedo improbabile)
    Allora il problema è uno solo: il tuo lettore DVD fa abbastanza schifo. Portalo indietro dal negoziante e fattelo sostituire, visto che dovrebbe essere ancora in garanzia. Possibilmente, con uno di marca.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  23. #23

    Predefinito Re: [Ufficiale] Per chi ha problemi con PAINKILLER

    caspita io ho questo pc:
    scheda video ati radeon 9600 pro 256 mb
    ram 512
    procio un amd non-ricordo-che-modello-ma-non-credo-sia -importante-saperlo-dato-che-già-so-che- va-a-2.1ghz

    e mi va lento a tratti come cl bullet time: che vol dì??
    (e non ditemi cambia pc perchè l'ho prso a giugno!!)

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: [Ufficiale] Per chi ha problemi con PAINKILLER

    1) è normale che quando inserisco il DVD mi parte l'installazione del gioco (naturalmente l'ho già installato una volta )?

    2)appena inizio il primo livello, dopo una decina di secondi il PC si riavvia da solo....
    il monitor inoltre mi manda un messaggio che dice di cambiare la risoluzione a 1024x768 @60Hz (anche quando questa è in uso)

    ho installato tutte le patch e i driver sono gli 81.95

  25. #25

    Predefinito Re: [Ufficiale] Per chi ha problemi con PAINKILLER

    Per il punto 1, capita anche a me, ma credo sia normale.

Pag 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato