+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 136
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: Buoni Propositi per il 2006

    CapodelMondo ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 12:48
    ma 20 minuti di squat non li vedo utilissimi.

    piuttosto aumenta corsa o bici. 20 minuti di bici fanno pochino, già 20 di corsa sono diversi. se vuoi un boost prestazionale aumenta un po le capacità aerobiche su bici e corsa.
    ma perchè è poco? cioè, io parto in cyclet, mantengo la frequenza in zona consumo grassi, poi passo ad un altra macchina e la mantengo sempre in consumo grassi, non penso cambi molto, o no? comunque al massimo faccio 20minuti di corsa su tappeto e 20 su quella strana macchina che opnestamente non so come si chiama ma che simula la corsa..
    comunque sennò aumento a 30 tutti e 2 e amen..

  2. #27

    Predefinito Re: Buoni Propositi per il 2006

    beh per 2 motivi anche se non è che cambi poi così tanto.

    il primo perchè quando passi da una cyclette alla macchina cambi il muscolo che utilizzi, quindi rallenti un po il bisogno incipiente del tuo corpo di nutrirsi di grassi (ma di poco), poi perchè è poco allenante fare prima uno poi l altro. non metti su una gran corsa ne un buona bici. ricordati che tapis e cyclette sono simulazioni di corsa e bici. magari tene frega poco ma con l estate potresti trasformare il tapis roulant in corsa vera (ricevendone benefici sia estetici che funzionali) e li ti converrà aver fatto un po + di corsa continua.

    il mio stupore era più che altro per i 20 minuti di squat. ritornando più IT potresti mettere come buon proposito proprio uno sviiluippo aerobico migliore che ti porterà sicuramente a benefici di definizione notevoli.


  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: Buoni Propositi per il 2006

    CapodelMondo ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 13:11
    beh per 2 motivi anche se non è che cambi poi così tanto.

    il primo perchè quando passi da una cyclette alla macchina cambi il muscolo che utilizzi, quindi rallenti un po il bisogno incipiente del tuo corpo di nutrirsi di grassi (ma di poco), poi perchè è poco allenante fare prima uno poi l altro. non metti su una gran corsa ne un buona bici. ricordati che tapis e cyclette sono simulazioni di corsa e bici. magari tene frega poco ma con l estate potresti trasformare il tapis roulant in corsa vera (ricevendone benefici sia estetici che funzionali) e li ti converrà aver fatto un po + di corsa continua.

    il mio stupore era più che altro per i 20 minuti di squat. ritornando più IT potresti mettere come buon proposito proprio uno sviiluippo aerobico migliore che ti porterà sicuramente a benefici di definizione notevoli.

    ma infatti io d'estate mi faccio dei giri in bici e delle corse di anche 1 ora sulle colline, xò ora onestamente non mi sembra il caso..
    allora adesso rivedo un'attimo il programma

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Buoni Propositi per il 2006

    I miei obiettivi...
    -Evidenziare di più gli addominali bassi
    -Perdere kg
    Per il resto sto bene cosi, i muscoli già ci sono, dimagrisco e bon.

  5. #30

    Predefinito Re: Buoni Propositi per il 2006

    i miei obiettivi:

    - Andare 3 volte a settimana in palestra (inizio sempre bene ma smetto dopo 1 mese o 2, stavolta mi sono iscritto con un amico, speriamo di riuscire ad essere continuo..)

    - Perdere 5 / 10 chili

    - Rafforzare braccia e spalle (sono messo un pò malluccio per queste parti)

    - Imparare a nuotare.. (non so nuotare però sto facendo un corso una volta alla settimana e noto già i primi risultati..) (spero di riuscirci entro fine febbraio così magari mi iscrivo anche a nuoto libero)

    - Passare qualche esame in università (mi mancano solo 4 esami)

    - Iscrivermi a latino-americano, so già con chi andare, un'amica (solo amica ma la migliore )

  6. #31

    Predefinito Re: Buoni Propositi per il 2006

    per great: il succo del mio discorsso era di fare magari al posto di bici+ corsa per tot miuti fare una volta bici e una volta corsa.

    IO prediligo la corsa perchè per i miri ritmi brucio più con un ora di corsa che con una di bici.

    cmq è una limatura non volevo mica dire che sbagliavi.

    per lo straniero: hai fatto benissimo ad iscriverti a nuoto, appena puoi aumenta un po la frequenza settimanale e vedrai i benefici se fatto bene.

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: Buoni Propositi per il 2006

    infatti, ho capito che era un consiglio, infatti ti ringrazio x avermelo dato..
    è solo triste xke io 1 ora intera ora come ora mi rompo a farla su di uno stesso esercizio.. infatti adesso vedo per bene cosa escogitare..

  8. #33

    Predefinito Re: Buoni Propositi per il 2006

    non posso che darti ragione.
    io un ora di cyclette non la sopporto e un ora di tapis roulant penso sia qualcosa di illegale. Preferisco i -5 di queste mattine al teporino della palestra col tapis roulant.
    Cerca cmq di fare un cardio bello continuato e appena puoi esci a correre (già a marzo si riesce bene)

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di sandman
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Anversa/Bruxelles
    Messaggi
    4,294

    Predefinito Re: Buoni Propositi per il 2006

    io ho corso coi -5 nel bosco e non e' poi cosi' dura... le mani ne soffrono, senza guanti... e il naso se esposto al vento e gocciolante...


    nuovo proposito: iscrivermi ad un'arte marziale. please consigliatemi nel thread aperto di proposito...

  10. #35

    Predefinito Re: Buoni Propositi per il 2006

    beh non è dura se fai footing. se devi tenere un certo ritmo cominci ad inalare molto velocemtne (170 battiti) aria gelida che provoca un certo fastidio. tieni poi conto che si corre con panta alle gambe e una maglia a maniche lunghe di sopra (al massimo un k way quando c'è pioggia , neve o molto vento).

  11. #36
    mardok79
    ospite

    Predefinito Re: Buoni Propositi per il 2006

    penso che come squat intenda la macchina per lo stepp...
    Cmq io giusto ieri ho provato un circuito cyclette e step alternati 5min e 3min per 4 volte, poi 30 min di ellittico o ellix la macchina col volano usata come allenamento per la presciistica e prima mi ero gia fatto30 min di tapis e 20 di cyclette!

    Appena posso vado a correre e meno frustrante...

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: Buoni Propositi per il 2006

    mardok79 ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 15:27
    penso che come squat intenda la macchina per lo stepp...
    Cmq io giusto ieri ho provato un circuito cyclette e step alternati 5min e 3min per 4 volte, poi 30 min di ellittico o ellix la macchina col volano usata come allenamento per la presciistica e prima mi ero gia fatto30 min di tapis e 20 di cyclette!

    Appena posso vado a correre e meno frustrante...
    si si, scusate intendevo lo step! che pirla!

  13. #38

    Predefinito Re: Buoni Propositi per il 2006

    mi sembrava strana come cosa 20 minuti di squat...

    tanto per aggiornamenti sui propositi: ennesima pizza, ennesimo rimando alla dieta.

  14. #39
    L'Onesto L'avatar di SmoR
    Data Registrazione
    20-10-02
    Messaggi
    1,353

    Predefinito Re: Buoni Propositi per il 2006

    CapodelMondo ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 23:17
    mi sembrava strana come cosa 20 minuti di squat...

    tanto per aggiornamenti sui propositi: ennesima pizza, ennesimo rimando alla dieta.
    mettici un po di volonta in piu

  15. #40
    mardok79
    ospite

    Predefinito Re: Buoni Propositi per il 2006

    BEH io da capodanno nn tocco alcol e ho intenzione di salvare i miei polmoni.. Da questanno il cardio si fa serio e rischio la morte

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di sandman
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Anversa/Bruxelles
    Messaggi
    4,294

    Predefinito Re: Buoni Propositi per il 2006

    da capodanno io c'ho una bronchite che tàppati...

    e l'allenamento, con tutte ste cavolo di feste in mezzo, e' saltuario a dir poco...

    e fra ieri e ier l'altro, un pranzo luculliano e due pizzone stra farcite, pure... altro che ridurreil giro vita...

  17. #42

    Predefinito Re: Buoni Propositi per il 2006

    E' bastato ricominciare a correre con calma (4 sedute piuttosto tranquille) che il corpo ha subito reagito cancellando un paio di kg. il tutto senza iniziare ancora la dietina a pieno regime. Anzi il tutto con 4 pizze per 4 cene innaffiate da coca light e patatine di varie genere.

    Segno che alimentazione a parte la ripresa dell attività comporta riequilibri fisiologici immediati.

  18. #43
    L'Onesto L'avatar di SmoR
    Data Registrazione
    20-10-02
    Messaggi
    1,353

    Predefinito Re: Buoni Propositi per il 2006

    io da quando ho iniziato la massa, ho come la sensazione di avere la panza

  19. #44

    Predefinito Re: Buoni Propositi per il 2006

    Beh in questi casi le sensazioni puoi sconfiggerle controllando peso e circonferenza vita. chiaramente entrambe alla mattina presto appena alzato per fare in modo di essere in condizioni ottimali.

    spesso comunque la sensazione di "panza" è solo un po di gonfiore.


  20. #45
    Il Nonno L'avatar di sandman
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Anversa/Bruxelles
    Messaggi
    4,294

    Predefinito Re: Buoni Propositi per il 2006

    SmoR ha scritto dom, 08 gennaio 2006 alle 22:47
    io da quando ho iniziato la massa, ho come la sensazione di avere la panza
    non e' strano. per aumentare di peso, metti su massa grassa, poi la ripulirai in fase di definizione.

    oltre a cio', far grossi pesi in panca (ad esempio) richiede molto sforzo e come risultato puoi spingere "in basso" col diaframma... alterna con sessioni aerobiche tipo corsa perrinforzare gli addominali e riportare i visceri verso l'alto. anche io ho lo stesso problema ed ho visto che fare addominali ogni giorno (poche serie per fascia, ma prolungate ad esaurimento) aiuta. quello, el'esercizio fatto alla macchina dello 'sci di fondo' simulato, quello in cui spingi e tiri con le stecche per le mani allo stesso tempo che muovi le gambe. aiuta ad aprire la cassa toracica e dunque allevia la sensazione di panza. etonificagli addominali e i muscoli dedicati alla torsione del busto, allo stesso tempo. io ne faccio 15' prima e 20' dopo l'allenamento

  21. #46
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Buoni Propositi per il 2006

    SmoR ha scritto dom, 08 gennaio 2006 alle 22:47
    io da quando ho iniziato la massa, ho come la sensazione di avere la panza
    appunto te l'avevo detto prima..
    ti ingrosserai ovunque specialmente se fai esercizi multiarticolari però poi avrai il ventre un po' gonfio...
    niente di strano...devi amngiare per mettere massa e non puoi eliminare ne' carboidrati ne' grassi...
    corri come t'è stato suggerito e a qualche mese dall'estate smetti di fare massa e dedicati a bruciare grassi mangiando in modo adeguato..

    ciao

  22. #47
    L'Onesto L'avatar di Haemogoblin
    Data Registrazione
    03-06-04
    Località
    Foggia
    Messaggi
    1,248

    Predefinito Re: Buoni Propositi per il 2006

    io da oggi comincio a mangiare di nuovo correttamente, in questi giorni ho sforato un po'...

  23. #48

    Predefinito Re: Buoni Propositi per il 2006

    Non vorrei dire ma mia madre vedendo che quest anno non avevo ancora appeso in camera il solito calendario di donnine svestite mi ha messo quello che le ha regalato il bottegaio (o salumiere) e adesso mi faccio tutto gennaio con una foto di una torta di cioccolato a 40 cm dalla faccia....

    Il buon proposito è di tornare alle donnine...

    Piccolo OT: ho letto nn ricordo dove che il forum migrerà al vbulletin (insomma cambierà di brutto) sapete nulla voi mod/anim??? anke pm va bene, ho cercato in giro ma nn ho trovato nulla.

  24. #49
    Il Nonno L'avatar di sandman
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Anversa/Bruxelles
    Messaggi
    4,294

    Predefinito Re: Buoni Propositi per il 2006

    che figata allenare l'addome per bene!!!

    gia' mi sento un altro.


  25. #50

    Predefinito Re: Buoni Propositi per il 2006

    2 kg tolti praticamente cavoleggiando. e andiamo avanti...mese prossimo mi sono iscritto ad una mezza maratona tanto per vedere come andiamo...26 febbraio. mi serviva darmi un traguardino a breve se no non mi diverto.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato