Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 56 di 56
  1. #51
    Il Puppies L'avatar di WILEz
    Data Registrazione
    12-07-02
    Località
    TERNI
    Messaggi
    386

    Predefinito Re: GUIDA AL DISEGNO DELLE TEXTURE

    Monkey Soft ha scritto mar, 27 luglio 2004 11:00
    Cazzo, funziona!!!


    Grazie WILEz



    Una cosa... per quanto ho capito, bisogna assegnare i modificatori UVW ad ogni ID, quindi ci sarà una coppia di modificatori per ogni id selezionato... ma quando si è finito con un pezzo di modello, bisogna tornare sul modificatore Editable Poly per selezionare l'altro id? Anche se dà un warning?

    Io di norma lavoro sulle editable mesh, comunque, dopo aver piazzato un id e le mappature di una parte, gli dai un nuovo "edit mesh"(o edit poly) che sia andrà a piazzare sullo stack dopo l'ultimo UVW Unwarmap e potrai ripartire con un altro id, selezionando altre facce, senza che il precedente id venga modificato...
    Oppure, dopo aver piazzato con cura le mappature di un id collassi lo stack e procedi con il seguente. Anche collassando potrai fare modifiche ad un precedente UVWunwarp in seguito...




  2. #52

    Predefinito Re: GUIDA AL DISEGNO DELLE TEXTURE

    WILEz ha scritto mer, 28 luglio 2004 alle 14:04

    Io di norma lavoro sulle editable mesh, comunque, dopo aver piazzato un id e le mappature di una parte, gli dai un nuovo "edit mesh"(o edit poly) che sia andrà a piazzare sullo stack dopo l'ultimo UVW Unwarmap e potrai ripartire con un altro id, selezionando altre facce, senza che il precedente id venga modificato...
    Oppure, dopo aver piazzato con cura le mappature di un id collassi lo stack e procedi con il seguente. Anche collassando potrai fare modifiche ad un precedente UVWunwarp in seguito...
    Non ho capito molto bene...

    Allora, nel primo caso metto una texture su un id, poi metto sullo stack un nuovo modificatore Editable mesh, seleziono gli id, metto le texture e così via? gli id di un "piano" sono gli stessi di quelli del piano superiore?


    Cosa significa collassare lo stack? Dopo si può de-collassare?

  3. #53
    Il Niubbi L'avatar di motenai
    Data Registrazione
    14-12-03
    Località
    Forlì
    Messaggi
    188

    Predefinito Re: GUIDA AL DISEGNO DELLE TEXTURE

    No dopo non lo decollassi piu...collassare vuol dire, prendere lo stack con tutti i modificatori applicati, e ridurlo a una editable mesh o editable poly con tutte le informazioni dei modificatori applicate...
    quindi se fai una geometria e gli dai una mappatura UVW e poi collassi, la mappatura uvw rimane ma non hai piu la possibilita' di editarla nel modificatore "UVW map"...se dopo vuoi cambiare la mappatura devi riapplicare tale modificatore...piu o meno il succo e' questo.
    In parole povere un collasso dell' edit stack ti prende il modello con tutti i modificatori che gli hai assegnato e ne fa una foto istantanea, ridandotelo in forma di editable poly.

  4. #54

    Predefinito Re: GUIDA AL DISEGNO DELLE TEXTURE

    motenai ha scritto gio, 29 luglio 2004 alle 23:38
    No dopo non lo decollassi piu...collassare vuol dire, prendere lo stack con tutti i modificatori applicati, e ridurlo a una editable mesh o editable poly con tutte le informazioni dei modificatori applicate...
    quindi se fai una geometria e gli dai una mappatura UVW e poi collassi, la mappatura uvw rimane ma non hai piu la possibilita' di editarla nel modificatore "UVW map"...se dopo vuoi cambiare la mappatura devi riapplicare tale modificatore...piu o meno il succo e' questo.
    In parole povere un collasso dell' edit stack ti prende il modello con tutti i modificatori che gli hai assegnato e ne fa una foto istantanea, ridandotelo in forma di editable poly.
    Ho capito grazie

  5. #55
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Re: GUIDA AL DISEGNO DELLE TEXTURE

    per ottenere texture "doomIII's style" come questa di wilez:

    -per la texture skin, è tutta disegnata 2D in ps, o è meglio un rendering 3d?, se si quali effetti sono consigliabili e quali no?
    -per la texture normal map che programmi ci sono in circolazione? necessitano tutti di un modello lowpoly e un hipoly e/o pixelshader non supportati dalle gf3ti? o esistono programmini che generano la mappa direttamente dalla texture? tanto mi serve per i muri e altrei oggetti 'cubici'

  6. #56
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Re: GUIDA AL DISEGNO DELLE TEXTURE

    [uppino anti-apocafud]*

    *ho sentito che vanno 'uppati' i topic più importanti per evitare che vangano cancellati durante il cambiamento del forum pervisto per il 12 Settebmre: entro tale data mandatemi un PM per segnalarmi i Topic che volete salvare, motivando il tutto. grazie!
    Questo messaggio si autodistruggerà a passaggio efettuato

Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato