+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 129

Discussione: Lady Vendetta

  1. #26
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    300 copie e passa per SAW 2, 147 per quella porcata di PINOCCHIO 3000 mentre per LADY VENDETTA
    5 copie! verrà distribuito in 5 copie!!!

    Non ho più parole...

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    naaaaaaaaa, stavolta non mi freghi, stai scherzando!
    e poi..........COSA E' PINOCCHIO 3000?!?!?!?!?

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    Alfio ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 19:49
    naaaaaaaaa, stavolta non mi freghi, stai scherzando!
    e poi..........COSA E' PINOCCHIO 3000?!?!?!?!?
    Purtroppo non sto scherzando, la lucky red è alla frutta se non ha nemmeno i soldi e il potere (perchè in italia se vuoi distribuire una pellicola nei mille multisala devi avere queste due caratteristiche, nn importa se il film fa schifo..) per distribuire decentemente almeno questo film (ma non c'era riuscita nemmeno con oldboy che era uscito in 30 copie circa..), altra occasione mancata per apprezzare un grande film al cinema....purtroppo è così


    Pinocchio3k è un film di animazione in digitale da fare accapponare la pelle da quanto è brutto già tecnicamente, figuriamoci per la storia (che è la solita di pinocchio ma ambientata nel futuro robottoso, e non è di certo un futuro cyberpunk)..

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    MrWolf ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 20:20
    Semplicemente, alla terza ripresa, l'evocazione della riflessione sulla vendetta si scioglie come neve al sole (niente può l'espediente del finale, seppur sia l'unica cosa che abbia apprezzato del film) e non resta nulla, perchè il film è tutto lì, manca di sostanza ( e ve lo dice un amante della forma sopra al contenuto).
    Davvero anteponi l'apparenza sull'essere? il fare sul dire? Vabbè, cmq dici una cosa grassettata interessante che però mica mi è del tutto chiara. Il film si consuma nell'atto della vendetta, ovvero tutto ruota attorno a tale scopo facendo ampio utilizzo di flashback e raccordi narrativi che si collegano alle finalità del piano vendicatorello. Ma di film che "sono tutto lì" se ne son visti a bizzeffe anche in tempi recenti (cito solo kill bill come esponente più significativo). Ecco, secondo me il problema di lady forza nuova è proprio il modo nel quale comunica e mette in scena il concetto di vendetta. Stomachevole, di rarissimo cattivo gusto e questo da chan-wook non me lo sarei aspettato (se non altro considerando i due film precedenti ma anche la sua filmografia tutta). Il finalino che a te piace è la classica goccia capace a far traboccare qualsivoglia vaso, buonismo da finta poesia, metaforuccia dei poverelli che giunge fuori tempo. Mi piacciono i film sulle vendette ma questo m'ha fatto proprio schifo, baracconata utile solo a chi ama lustrarsi gli occhi per una fotografia patinata e dei titoli di testa carini. Applausi a venezia durante la consegna delle armi da taglio ai genitori delle vittime, ho rabbrividito in sala (ma che forse alla proiezione eran tutti leghisti?).

  5. #30
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    Beninteso, il finale lo trovo portatore di un qualche senso solo in rapporto agli altri film, perchè se non altro va ad esplorare un lato diverso e altrettanto insensato della questione. Prendo fortemente le distanze da tutti i novelli Calderoli che dovessero apprezzarlo per la sua valenza morale.

    Per il resto sì, di solito sono indulgente nei riguardi della forma sul contenuto (il dire sul fare, forse hai invertito ma forse no, anzi di sicuro, curiosa coincidenza degli opposti che fa riflettere su quanto poco manicheista sia questa distinzione, forse).
    La precisazione in fin di post sta proprio lì: di solito il mancare di sostanza (Kill Bill) non lo vedo affatto come un problema, quindi ha tanto più valore che io ne parli a proposito di questo film. Che, a mio avviso, ha poca forza nel resto, cioè nella forma (ritornano gli stilemi). E non perchè non ci badi, come sanno tutti i fan di Park, qui, ma proprio per il contrario, perchè ci bada e a parer mio ci bada male. Forse troppo, forse non nel modo giusto.


    5 copie


    Ri-edit: Ah, Doom, non escludo che tutto il mio pensiero su questo film sia frutto di un equivoco festivaliero di cui tu pure ci dai testimonianza riguardo al mitico e spettacoloso ultimo Herzog (Alfio, manchi solo tu alla redenzione, dì soltanto una parola e sarai salvato). Possibile che per circostanze da scaletta affollata non mi sia rimasto nulla non per colpe del film. Dovrei rivederlo, forse. Allo stato attuale uno dei film che mi è piaciuto meno (tra quelli dotati di aspettative).

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di painofsalvation
    Data Registrazione
    17-03-04
    Località
    USSC Discovery One
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    Kakihara ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 19:58
    Alfio ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 19:49
    naaaaaaaaa, stavolta non mi freghi, stai scherzando!
    e poi..........COSA E' PINOCCHIO 3000?!?!?!?!?
    Purtroppo non sto scherzando, la lucky red è alla frutta se non ha nemmeno i soldi e il potere (perchè in italia se vuoi distribuire una pellicola nei mille multisala devi avere queste due caratteristiche, nn importa se il film fa schifo..) per distribuire decentemente almeno questo film (ma non c'era riuscita nemmeno con oldboy che era uscito in 30 copie circa..), altra occasione mancata per apprezzare un grande film al cinema....purtroppo è così


    Pinocchio3k è un film di animazione in digitale da fare accapponare la pelle da quanto è brutto già tecnicamente, figuriamoci per la storia (che è la solita di pinocchio ma ambientata nel futuro robottoso, e non è di certo un futuro cyberpunk)..
    una copia arrivera' sicuramente a Roma, quindi me lo vedro' sicuramente (adesso che l'ho scritto la copia destinata a Roma verra' spedita sicuramente ad inkulopolis e addio film al cinema).

  7. #32
    La Borga L'avatar di Sea-gull
    Data Registrazione
    25-09-01
    Località
    Colorno - Parma
    Messaggi
    10,995

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    E quali sono le 5 fortunate città?

  8. #33

    Predefinito Re: Lady Vendetta



    OT
    Ma questo è La Jetée? Quello che ha ispirato l'esercito delle dodici scimmie?
    Devo assolutamente vedere questo film.

  9. #34
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-02-03
    Località
    pn
    Messaggi
    1,024

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    Sea-gull ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 23:48
    E quali sono le 5 fortunate città?
    Vero qualcuno sa quali sono i cinema che hanno queste licenze???

  10. #35
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-02-03
    Località
    pn
    Messaggi
    1,024

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    Ho appena visto che il sito Il cinema del silenzio propone Lady Vendetta in 2 film a Roma... possibile una collocazione del genere?
    Non sono sicuro ci siano solo 5 licenze in giro...

  11. #36
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    Possibilissima, se sono 5 copie quasi sicuro che più di una sia a Roma.


    OT: si, è la Jetée.

  12. #37
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    La lucky red mi ha risposto così a una mia email

    "il film uscirà questa settimana solo a Roma e Milano, dalle prossime settimane sarà in programmazione nelle altre città capozona."


    Tra l'altro Ho visto il trailer ieri sera al cinema, ORRORE E RACCAPRICCIO hanno sbagliato totalmente la voce a Lee (la protagonista)!!gli hanno dato una voce da adolescente sfigata alla Dawson Creek, quando invece è una quarant'enne incavolata e con una voce di una durezza incredibile sinonimo di 15 anni passati in prigione e di un rancore infinito......puah a questo punto guardatevelo in lingua originale che è meglio, davvero agghiacciante sta scelta

  13. #38
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-02-03
    Località
    pn
    Messaggi
    1,024

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    Uff....
    quindi per chi non abita a Roma o Milan ben che gli vada se lo vedrà a fine gennaio...
    che triste...

  14. #39
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    Due copie a Roma, una a Milano, una a Bologna al Rialto.

    Sulla quinta si accettano scommesse...

    P.S.: Kakihara, non è che l'hai trafugata tu..?

  15. #40
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    Che tristezza...

  16. #41
    Banned L'avatar di Ash'84
    Data Registrazione
    09-04-04
    Messaggi
    5,215

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    Ma dai scandaloso, qui a milano l'unico cinema che lo da fa un solo spettacolo a giorno e per di più alle 16,20, perchè lo spettacolo delle 18 e delle 20 è occupato da chiken little
    Ma allora io mi dico: non sono proprio gli italiani che sono ignoranti e vedono solo film cazzoni, ma la colpa è della distribuzione che si giustifica dicendo "noi diamo al pubblico quello che il pubblico vuole": non è così, il pubblico accore in massa a vedere neri parenti, pieraccioni, harry potter perchè c'è solo quello!
    Ieri non sono potuto andare a vedere l'enfant perchè la sala era piena: dunque proviamo a dare una più ampia disribuzione a questi generi, che forse gli italiani ne saranno in qualche modo "educati", no?

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    ma io di distribuzione non ne capisco nulla ma come può essere che questo Lady vendetta il film più atteso o comunque più pubblicizzato dell' ultima mostra di venezia abbia le stesse copie di tsai ming-liang che saremo effettivamente in 5 a conoscerlo? E da quello che ricordo anche l' ultimo kim ki duk si aggirava su questi numeri, e perchè? in fondo la samaritana e ferro 3 li avevo visti tranquillamente al cinema! (metre questo l ho perso!)

  18. #43
    Il Niubbi L'avatar di Sweeps
    Data Registrazione
    14-01-05
    Località
    lake bodom
    Messaggi
    219

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    Ash'84 ha scritto ven, 06 gennaio 2006 alle 15:24
    Ma dai scandaloso, qui a milano l'unico cinema che lo da fa un solo spettacolo a giorno e per di più alle 16,20, perchè lo spettacolo delle 18 e delle 20 è occupato da chiken little
    Come scusa? All'Apollo lo proiettano tutto il giorno no?

    http://www.milanotonight.it/film.php/sym pathy.html

    è una cagata questa?

  19. #44
    Banned L'avatar di Ash'84
    Data Registrazione
    09-04-04
    Messaggi
    5,215

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    Ah, boh, sulla repubblica di oggi dice che all'apollo c'è solo alle 16,20.. magari è solo oggi che è l'epifania, e i bimbiminkia si devono vedere il cartoncino animato

  20. #45
    Il Niubbi L'avatar di Sweeps
    Data Registrazione
    14-01-05
    Località
    lake bodom
    Messaggi
    219

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    Ah ah, spero sia così, dai, in fondo siamo stati tutti dei bimbiminkia. Comunque il film io l'ho visto a venezia. Gran film sempre sullo stile di old boy (pur non raggiungendone la grandazza) comunque meglio di Mr.Vengeance secondo me.

    Non ho capito il nesso tra lega nord e gli applausi a venezia...

    c'è qualcuno che può darmi delucidazioni please?

  21. #46
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    a roma lo fanno in due sale, per fortuna anche in uno di fiducia.
    che scandalo però.

  22. #47
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    LA quinta copia se l'è aggiudicata Udine, ma li si sa che vanno pazzi per il far east....perchè non sono nato a udine...

  23. #48
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-02-03
    Località
    pn
    Messaggi
    1,024

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!
    Io sono di Pordenone (x chi nn lo sapesse a 50 km da Udine!!!)
    Avevo perso ogni speranza mi fiondo a cercare tra le locandine dei 2-3 cinema che ci saranno (io conosco solo un multiplex per la verità)!!!
    Lady Vendetta l'avevo visto in programmazione in un multiplex di treviso fino al giorno 2 gennaio (naturalmente con data fissata a partire dal 5) poi il 3 niente +, mi sono preoccupato ed ho letto questa storiaccia delle 5 licenze!
    azzarola!


    GRAZIE KAKIHARA!

  24. #49
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-02-03
    Località
    pn
    Messaggi
    1,024

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    Cavolo al cinema: Visionario
    Che già il nome è strano, sarà imbucato in qualche vicolo udinese.

  25. #50
    La Borga L'avatar di Sea-gull
    Data Registrazione
    25-09-01
    Località
    Colorno - Parma
    Messaggi
    10,995

    Predefinito Re: Lady Vendetta

    Kakihara ha scritto ven, 06 gennaio 2006 alle 20:16
    perchè non sono nato a udine...


    Il DVD a noleggio quando uscirà?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato