+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 95
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Il  Comandante
    Data Registrazione
    15-09-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,100

    Predefinito David Lynch - Cuore Selvaggio

    Visto stasera. E'l'unico di Lynch che finora non mi ha convinto. Ho già visto Mulholland Drive, Strade Perdute, Velluto Blu e Una Storia Vera, e sono rimasto un po'deluso da questa pellicola. Se l'avessi visto prima di tutti gli altri, molto probabilmente mi sarei schierato dalla parte di coloro che affermano che Lynch fa film insensati. Mi ha comunicato ben poco, unica parte veramente bella è quella in cui vi è come sottofondo la parte strumentale di Wicked Game. Sono curioso di sentire un po'di pareri.........

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: David Lynch - Cuore Selvaggio

    E' il mio Lynch in assoluto preferiti...

  3. #3
    Banned L'avatar di Ash'84
    Data Registrazione
    09-04-04
    Messaggi
    5,215

    Predefinito Re: David Lynch - Cuore Selvaggio

    L'ho visto circa 7 anni fa e pure a me non era piaciuto tanto, dovrei rivederlo..

  4. #4
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: David Lynch - Cuore Selvaggio

    abbelli!
    il 13 all'auditorium di roma c'è lynch!!!
    interviste+proiezioni commentate
    per quattro eurooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  5. #5

    Predefinito Re: David Lynch - Cuore Selvaggio

    Lynch non è uno dei miei registi preferiti, ma questo film mi piace molto.. Defoe pare uscito dall'inferno...

  6. #6

    Predefinito Re: David Lynch - Cuore Selvaggio

    Orripilante e fastidiosissimo questo film, degno del peggior lynch.A parte il fatto che sembra una falsa copia di velluto blu, il film in se è inconcludente all'inverosimile.Cage e la dern stanno a scopà per almeno mezzo film, se questa non è mancanza di idee..Da segnare accanto a velluto blu appunto e strade perdute tra i film più inutili di sempre.Sarebbero da lynciare quelli che l'hanno votato a cannes.

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Denis
    Data Registrazione
    28-10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,131

    Predefinito Re: David Lynch - Cuore Selvaggio

    Nonostante mi siano piaciuti altri film di Lynch.. questo davvero non l'ho digerito.. Mi sono trascinato a guardarlo tutto, ma non vedevo l'ora che finisse

  8. #8
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: David Lynch - Cuore Selvaggio

    Che non sia il migliore ok, da qui a criticarlo insieme a Strade Perdute... cioè criticare strade perdute

    Come è la storia di roma???

    Non vi incassate troppo, sono anche di parte

    <-----------------

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: David Lynch - Cuore Selvaggio

    Grisson ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 19:15
    Da segnare accanto a velluto blu appunto e strade perdute tra i film più inutili di sempre
    eresia

  10. #10
    Banned L'avatar di Ash'84
    Data Registrazione
    09-04-04
    Messaggi
    5,215

    Predefinito Re: David Lynch - Cuore Selvaggio

    velluto blu è un capolavoro

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Il  Comandante
    Data Registrazione
    15-09-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,100

    Predefinito Re: David Lynch - Cuore Selvaggio

    Grisson ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 19:15
    Orripilante e fastidiosissimo questo film, degno del peggior lynch.A parte il fatto che sembra una falsa copia di velluto blu, il film in se è inconcludente all'inverosimile.Cage e la dern stanno a scopà per almeno mezzo film, se questa non è mancanza di idee..Da segnare accanto a velluto blu appunto e strade perdute tra i film più inutili di sempre.Sarebbero da lynciare quelli che l'hanno votato a cannes.
    A parte che i film sono un mezzo di comunicazione e sono tutti inutili perchè l'arte è inutile per definizione, quando poi come si fa a giudicare negativamente Strade Perdute? E'uno dei film più belli in assoluto, le sensazioni che ti comunica sono incredibili, mi chiedo come si fa a guardarlo senza provare nulla.......

  12. #12
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: David Lynch - Cuore Selvaggio

    Fury. Wild ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 20:49
    Che non sia il migliore ok, da qui a criticarlo insieme a Strade Perdute... cioè criticare strade perdute

    Come è la storia di roma???

    Non vi incassate troppo, sono anche di parte

    <-----------------
    http://www.auditorium.com/eventi/2035580

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: David Lynch - Cuore Selvaggio

    Il Comandante ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 22:43

    A parte che i film sono un mezzo di comunicazione e sono tutti inutili perchè l'arte è inutile per definizione,

    Ma la pianti di ripetere sta cosa in tutti i post? che è, il tuo mantra? stai cercando di convincertene?

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Il  Comandante
    Data Registrazione
    15-09-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,100

    Predefinito Re: David Lynch - Cuore Selvaggio

    MrWolf ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 13:04
    Il Comandante ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 22:43

    A parte che i film sono un mezzo di comunicazione e sono tutti inutili perchè l'arte è inutile per definizione,

    Ma la pianti di ripetere sta cosa in tutti i post? che è, il tuo mantra? stai cercando di convincertene?
    E'semplicemente che non comprendo quando uno definisce un film "inutile". E'una critica assolutamente inconsistente.

  15. #15

    Predefinito Re: David Lynch - Cuore Selvaggio

    E quindi quando non capisci qualcosa te ne esci con sparate tipo "l'arte è tutta inutile"?guarda, lasciamo perdere perchè l'unica cosa veramente inutile sarebbe star qua a parlarne.
    Su lynch non mi soffermo più di tanto, ormai ne abbiamo parlato fino allo sfinimento, andatevi a ripescare quel vecchio topic che ormai avrà 20 pagine da quanto se ne è scritto.Per me inutile è quel film che non trasmette nulla di nuovo, che se ne potrebbe tranquillamente fare a meno.Definizione che calza a pennello per il lynch ripetitivo e monotematico di velluto blu.A me di lynch è piaciuto ben poco, e comunque non i suoi film più caratteristici.I 3 sopra citati mi hanno lasciato alquanto indifferente, con un'eccezione per strade perdute, odioso che di più credo sia realmente impossibile.

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: David Lynch - Cuore Selvaggio

    la intendi male. Quando qualcuno dice che un film è inutile è perchè non gli ha lasciato niente e sente di aver perso del tempo.

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di Il  Comandante
    Data Registrazione
    15-09-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,100

    Predefinito Re: David Lynch - Cuore Selvaggio

    Alfio ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 14:11
    la intendi male. Quando qualcuno dice che un film è inutile è perchè non gli ha lasciato niente e sente di aver perso del tempo.
    Ma definire film "uno dei più inutili in assoluto" è insensato, dici piuttosto che non ti ha lasciato niente, ma azzardare definizioni simili è fuori luogo. E poi Grisson, non capisco perchè dici che affermo l'inutilità di un film quando non lo capisco....

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: David Lynch - Cuore Selvaggio

    Stavolta non mi farò coinvolgere da una discussione sull'ariafrittologo, stavolta proprio no! Stavolta ahhh, direi di no! Ce la faccio, ce la posso fare...

  19. #19

    Predefinito Re: David Lynch - Cuore Selvaggio

    Il Comandante
    E poi Grisson, non capisco perchè dici che affermo l'inutilità di un film quando non lo capisco....
    No, non hai capito, di nuovo.
    Ho detto che te ne esci con sparate assurde quando non comprendi qualcosa.Non è che devo quotarti, vero?Ce la fai a capire quello che scrivo, no?

  20. #20
    david
    ospite

    Predefinito Re: David Lynch - Cuore Selvaggio

    alberace ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 00:04
    Fury. Wild ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 20:49
    Che non sia il migliore ok, da qui a criticarlo insieme a Strade Perdute... cioè criticare strade perdute

    Come è la storia di roma???

    Non vi incassate troppo, sono anche di parte

    <-----------------
    http://www.auditorium.com/eventi/2035580
    Scusate ma Lynch va solo a Roma? Si sa niente di Milano?

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di Il  Comandante
    Data Registrazione
    15-09-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,100

    Predefinito Re: David Lynch - Cuore Selvaggio

    Grisson ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 19:03
    Il Comandante
    E poi Grisson, non capisco perchè dici che affermo l'inutilità di un film quando non lo capisco....
    No, non hai capito, di nuovo.
    Ho detto che te ne esci con sparate assurde quando non comprendi qualcosa.Non è che devo quotarti, vero?Ce la fai a capire quello che scrivo, no?
    Per te saranno sparate assurde, per me no. Per me sono sparate assurde le tue.....

  22. #22
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: David Lynch - Cuore Selvaggio

    Grisson ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 14:09
    E quindi quando non capisci qualcosa te ne esci con sparate tipo "l'arte è tutta inutile"?guarda, lasciamo perdere perchè l'unica cosa veramente inutile sarebbe star qua a parlarne.
    Su lynch non mi soffermo più di tanto, ormai ne abbiamo parlato fino allo sfinimento, andatevi a ripescare quel vecchio topic che ormai avrà 20 pagine da quanto se ne è scritto.Per me inutile è quel film che non trasmette nulla di nuovo, che se ne potrebbe tranquillamente fare a meno.Definizione che calza a pennello per il lynch ripetitivo e monotematico di velluto blu.A me di lynch è piaciuto ben poco, e comunque non i suoi film più caratteristici.I 3 sopra citati mi hanno lasciato alquanto indifferente, con un'eccezione per strade perdute, odioso che di più credo sia realmente impossibile.
    Ma non eri tu quello che difendeva i remake?
    A meno che tu non stia parlando della reinterpretazione di un "autore".
    Detto questo mi piacerebbe sapere cosa rende cuore selvaggio tanto uguale a velluto blu.

  23. #23

    Predefinito Re: David Lynch - Cuore Selvaggio

    E che centra?fare un remake non vuol dir sempre e in ogni caso far qualcosa di completamente già visto.E l'essere un Autore pure questo non centra nulla visto che tale etichettatura oltre che alquanto opinabile non è mai garanzia di sicuro successo (vedi il regista in questione).
    Il difetto più grande dei film di lynch sono l'essere appunto ripetitivi.Dai tempi di twin peaks, lynch sembra aver indovinato la formula vincente per farsi considerare un autore di culto e dal lontano 1990 continua a ripetere se stesso con i soliti 4 temi sparsi nei suoi film così che i suoi fan possano trovare i temi ricorrenti della sua filmografia in questa o in quella forma.Bel giochino, veramente.A me ha stancato da un pezzo però.
    Come dice bene alberace, il suo nuovo film, inland empire è previsto per il 2006 e sembra sarà visto per la prima volta a cannes.Il titolo dovrebbe essere scritto tutto in maiuscolo ma sinceramente la trovo solo la nuova trovata di un esaltato egocentrico fine a se stessa alla pari di eliminare i capitoli dal dvd.

  24. #24
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: David Lynch - Cuore Selvaggio

    Ma io volevo sapere in specifico, cosa accomuna "Velluto Blu" a "Cuore Selvaggio".

  25. #25
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: David Lynch - Cuore Selvaggio

    Il Comandante ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 22:43

    A parte che i film sono un mezzo di comunicazione e sono tutti inutili perchè l'arte è inutile per definizione,
    Questo lo dici tu, e mi sa che lo dici perché lo diceva Wilde ^__^

    Millenni di arte ne hanno presupposto l'"utilità", e allora?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato