+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 95 di 95
  1. #76
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: David Lynch - Cuore Selvaggio

    Grisson ha scritto mer, 11 gennaio 2006 alle 22:19
    Sarei curioso di vedere quel video clip dal sito web di canal+ di cui parlano in questo link.
    non lo trovo.
    il film è interamente girato in digitale ed è stato fatto in polonia e presso los angeles.

  2. #77

    Predefinito Re: David Lynch - Cuore Selvaggio

    Pure io l'ho cercato ma niente, infatti dalla qualità delle immagini presumo siano state prese in modo molto poco ufficiale.L'immagine con suscritto david lynch's inland empire dovrebbe essere una sorta di locandina.Per il resto ci sono immagini di lynch che parla con gli attori, laura dern dietro un vetro(?), un'immagine che sembra una specie di circo polacco e qualcos'altro di incomprensibile.

  3. #78

    Predefinito Re: David Lynch - Cuore Selvaggio

    Grisson ha scritto mer, 11 gennaio 2006 alle 22:59
    Laura dern dietro un vetro(?), un'immagine che sembra una specie di circo polacco e qualcos'altro di incomprensibile.
    Ehi, ma allora è proprio un film di Lynch!

  4. #79
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: David Lynch - Cuore Selvaggio

    Occhio però, perchè se le motivazioni pr cui non ti piace Lynch sono quelle che hai detto (e mi pare di aver capito), non risulteresti molto diverso dai 'fanatici estimatori'
    'l' unica' differenza sarebbe che a 'loro' queste cose piacciono, mentre a te irritano...

    Anche io avevo letto (e probabilmente partecipato) su questo forum uno o 2 3d su Lynch, mi pare su strade perdute, e mi pare di ricordare che la maggior parte della gente faceva proprio questi ragionamenti, che a me non è che scompifferassero molto

    ricordo una volta un tipo (estimatore di Lynch), incontrato non ricordo in che contesto, che diceva che coi suoi amici (anch' essi estimatori di Lynch, immagino) si erano messi ad analizzare la sceneggiatura di strade perdute, trovando più di un centinaio di modi in cui poteva essere interpretato, e di ciò ci 'gongolava tronfio'....
    Sentita una cosa del genere (e soprattutto realizzato che da questa brutta avventura i suddetti non ci avevano ricavato proprio niente) mi sono letteralmente cadute le braghe (immaginati la scena, che spasso. meglio di Buster ): questi non avevano capito nulla di Lynch!!!!
    Ora, non è che io sono bravo e gli altri no, però, se un film può essere interpretato in un centinaio di modi diversi, E' EVIDENTE che il significato non ha nessunissima importanza (anzi, non c' è proprio)! (tra l' altro non oso immaginare questi dopo che avran visto mullholland drive!!! saranno usciti di testa completamente )

    Ora però, dato che a noi il cinema piace e siamo persone serie, ed intuiamo subito che Lynch non è un cretino, non è che ci fermiamo lì e diciamo 'ecco un' altro presuntuoso che fa film senza nè capo nè coda come ce ne sono fin troppi al mondo'.
    Anche perchè gente di questo tipo di solito non dura più di 2/3 film.

    Quello che ti chiedo è semplicemente di guardare Lynch con un occhio un po' più critico, dimenticando completatmente l' atteggiamento della maggior parte dei fan di Lynch e soprattutto l' esistenza dell' aggettivo 'lynchiano'.

    Purtroppo sono perfettamente cosciente del fatto che oramai hai un certo tipo di pregiudizi (non prenderla come un' offesa, che non vuole assolutamente esserlo. anche io ho dei pregiudizi violentissimi nei riguardi della cricca di dogma 95. Ad esempio, il mio fidatissimo 'intuito da cinema' mi ha lasciato intendere che dogville potesse essere un bel film (ho fatto una fatica a scriverlo....), ma piuttosto che dire che iltiziodicuinonvoglionemmenonominarneiln ome ha fatto un bel film, non lo guardo!), ed anche magari facendoti degli esempi o meglio offrendoti un nuovo punto di vista (cosa che tra l' altro ho già fatto, accennando al 'cinema puro' piuttosto che 'cinema di sceneggiatura'), non riuscirei a cambiare il tuo modo di vedere Lynch, e magari il cinema in generale.
    Anche perchè non avrei nessun diritto di fare una cosa del genere!

    In pratica mi dichiaro sconfitto, sperando però almeno di aver instillato una certa curiosità a riguardo
    se il cinema ti piace veramente, sono sicuro che il discorso non si fermerà qui
    alohaaaa

  5. #80
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: David Lynch - Cuore Selvaggio

    Sono appena tornato dall'auditorium dove c'è stato l'incontro con Lynch in persona. Molto bello, nonostante gli intervistatori inetti. C'era anche Ghezzi che alla fine ha pure fatto una domanda superghezziana (e con uno che ha urlato "daje enrico!" prima di far partire un lungo applauso).
    Pochi ma importanti punti fondamentali sono emersi: la struttura narrativa è di inferiore importanza rispetto al tessuto audio/visivo tipico; gli attori non sono così secondari nella sua testa, così come di primaria importanza è il lato sonoro (s'è pure messo a discutere sulla posizione delle casse della sala); lui ha idee, intuizioni, che poi cerca di riportare nei suoi lavori (film, musiche, dipinti) ma non le crea: ha detto che lui è come un cuoco che deve cucinare un bel pesce, il cui compito è pescarlo, ma il pesce non lo crea il cuoco.
    Tutti quelli che hanno cercato di fare domande sul senso di mulholland drive sono rimasti a bocca asciutta visto che ha risposto di usare l'intuizione. Lynch è dunque avverso a qualsiasi approccio intellettuale.

  6. #81
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: David Lynch - Cuore Selvaggio

    Il Comandante ha scritto dom, 08 gennaio 2006 alle 17:32
    A me risulta che l'unico vero neo sia Dune.
    Concordo.

    Poi, sarà, ma a me non ha fatto impazzire Velluto Blu, e Strade Perdute mi ha lasciato così e così... quel che veramente riesce a fare, Lynch, è inquietarmi. In certi momenti propone scene così inquietanti che, se io spettatore mi lasciassi andare agli impulsi, potrei anche urlare.

  7. #82
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: David Lynch - Cuore Selvaggio

    alberace ha scritto sab, 14 gennaio 2006 alle 00:55

    Pochi ma importanti punti fondamentali sono emersi: la struttura narrativa è di inferiore importanza rispetto al tessuto audio/visivo tipico; gli attori non sono così secondari nella sua testa, così come di primaria importanza è il lato sonoro (s'è pure messo a discutere sulla posizione delle casse della sala); lui ha idee, intuizioni, che poi cerca di riportare nei suoi lavori (film, musiche, dipinti) ma non le crea: ha detto che lui è come un cuoco che deve cucinare un bel pesce, il cui compito è pescarlo, ma il pesce non lo crea il cuoco.
    Tutti quelli che hanno cercato di fare domande sul senso di mulholland drive sono rimasti a bocca asciutta visto che ha risposto di usare l'intuizione. Lynch è dunque avverso a qualsiasi approccio intellettuale.
    appunto
    cinema puro

    comunque finalmente ora so qual' è il suo atteggiamento per quanto riguarda gli attori
    non sono mai riuscito a capire se per lui fossero indifferenti o meno
    questo sì che è un elemento utile (e mi pare abbastanza inedito) che aiuta sicuramente a capire (e dunqe giudicare) meglio l' opera di Lynch

    grazie alberace

  8. #83
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: David Lynch - Cuore Selvaggio

    [quote title=akrilico ha scritto sab, 14 gennaio 2006 alle 09:21]
    alberace ha scritto sab, 14 gennaio 2006 alle 00:55
    per quanto riguarda gli attori
    non sono mai riuscito a capire se per lui fossero indifferenti
    Forse gli attori gli saran stati pure indifferenti..
    Ma che gli fossero indifferenti le attrici, questa proprio non me la bevo...

  9. #84

    Predefinito Re: David Lynch - Cuore Selvaggio

    akrilico ha scritto sab, 14 gennaio 2006 alle 09:21
    alberace ha scritto sab, 14 gennaio 2006 alle 00:55

    Pochi ma importanti punti fondamentali sono emersi: la struttura narrativa è di inferiore importanza rispetto al tessuto audio/visivo tipico; gli attori non sono così secondari nella sua testa, così come di primaria importanza è il lato sonoro (s'è pure messo a discutere sulla posizione delle casse della sala); lui ha idee, intuizioni, che poi cerca di riportare nei suoi lavori (film, musiche, dipinti) ma non le crea: ha detto che lui è come un cuoco che deve cucinare un bel pesce, il cui compito è pescarlo, ma il pesce non lo crea il cuoco.
    Tutti quelli che hanno cercato di fare domande sul senso di mulholland drive sono rimasti a bocca asciutta visto che ha risposto di usare l'intuizione. Lynch è dunque avverso a qualsiasi approccio intellettuale.
    appunto
    cinema puro

    comunque finalmente ora so qual' è il suo atteggiamento per quanto riguarda gli attori
    non sono mai riuscito a capire se per lui fossero indifferenti o meno
    questo sì che è un elemento utile (e mi pare abbastanza inedito) che aiuta sicuramente a capire (e dunqe giudicare) meglio l' opera di Lynch

    grazie alberace
    Cosa voglia dire cinema puro sinceramente devo ancora capirlo, ne parli come se fosse una definizione dal significato universale.Secondo me non vuol dire nulla.O tutto, dipende dai punti di vista, che quindi coincide con nulla.Veramente servivano queste poche e confuse dichiarazioni per avere un riscontro su ciò che tu pensi del cinema di lynch?E poi, cioè veramente credevi che per lynch un attore o l'altro non facesse differenza?

  10. #85
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: David Lynch - Cuore Selvaggio

    ma grisson è proprio anti-lynch

  11. #86
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: David Lynch - Cuore Selvaggio

    getto la spugna
    è triste ma mi pare ovvio che a questo punto QUALSIASI cosa si possa dire verrebbe contestata/ribattuta/rimbalzata A PRIORI senza la benchè minima riflessione

    o almeno questo è quanto traspare dalle parole scritte

  12. #87
    Lo Zio L'avatar di Il  Comandante
    Data Registrazione
    15-09-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,100

    Predefinito Re: David Lynch - Cuore Selvaggio

    Mentre ci sono i fanatici pro-Lynch, Grisson è un fanatico anti-Lynch, non che ci voglia molto a capirlo ^^

  13. #88

    Predefinito Re: David Lynch - Cuore Selvaggio

    Non so, probabilmente avete qualche problema a relazionarvi con chi ha pareri diversi dai vostri, non so cosa dirvi.
    A me sembravano 2 semplicissimi domande, le prime che faccio tra l'altro dopo essere stato sottoposto al terzo grado.Visto che mi pare d'aver più volte ribadito quale sarebbe il mio punto di vista.Diversamente da molti di voi.
    Questo fa di me un fanatico anti-lynch?evviva le conclusioni facili.Stanotte su rai3 alle 5 del mattino danno una storia vera, come minimo resto sveglio per guardarmelo.Da buon fanatico anti-lynch quale sono.

  14. #89
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: David Lynch - Cuore Selvaggio

    Grisson, è IL MODO in cui ti poni tu e le tue domande

    Ti poni A PRIORI con un fare di superiorità e sufficienza
    Per quello che mi riguarda mi pare di aver ampiamente dimostrato un' apertura al dialogo

    questo dialogo non c' è stato

    a 'sto punto è ovvio che ognuno rimarrà della propria idea

    mi faceva piacere condividere un certo punto di vista che poteva aiutare ad apprezzare delle cose belle
    probabilmente non interessa, oppure c' è 'qualcosa' che si frappone e che ne impedisce la comprensione

    pazienza, il mondo e le nostre vite (e questo forum) andranno avanti comunque.

  15. #90

    Predefinito Re: David Lynch - Cuore Selvaggio

    Così sia, nei secoli dei secoli, amen.

  16. #91
    Lo Zio L'avatar di painofsalvation
    Data Registrazione
    17-03-04
    Località
    USSC Discovery One
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: David Lynch - Cuore Selvaggio

    E pensare che per me 'Cuore Selvaggio' rimane uno tra i migliori. E' pure vero che la prima volta che l'ho visto è stato alla sua uscita nelle sal, e relativamente a quell'epoca rappresentava sicuramente un qualcosa di totalmente diverso da quello che puo' rappresentare oggi, quando non giravano i Tarantino & Co. che pur ora possono competere solo sotto alcuni aspetti del film di Lynch (violenza e umorismo nero).

    Ma questo e' solo uno dei tanti argomenti di discussione legabili a questo film, che per me rimane un capolavoro, comunque ringrazio l’autore del topic in quanto mi ha fatto venire voglia di rivederlo, recuperandolo su DVD trovato anche in offerta a 9 euries.

  17. #92
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: David Lynch - Cuore Selvaggio

    painofsalvation ha scritto mar, 31 gennaio 2006 alle 09:58
    E pensare che per me 'Cuore Selvaggio' rimane uno tra i migliori. E' pure vero che la prima volta che l'ho visto è stato alla sua uscita nelle sal, e relativamente a quell'epoca rappresentava sicuramente un qualcosa di totalmente diverso da quello che puo' rappresentare oggi, quando non giravano i Tarantino & Co. che pur ora possono competere solo sotto alcuni aspetti del film di Lynch (violenza e umorismo nero).

    Ma questo e' solo uno dei tanti argomenti di discussione legabili a questo film, che per me rimane un capolavoro, comunque ringrazio l’autore del topic in quanto mi ha fatto venire voglia di rivederlo, recuperandolo su DVD trovato anche in offerta a 9 euries.
    io l'ho preso

  18. #93
    Il Nonno L'avatar di unkle
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Vermillion Sands
    Messaggi
    7,009

    Predefinito Re: David Lynch - Cuore Selvaggio

    alberace ha scritto mar, 31 gennaio 2006 alle 21:02
    painofsalvation ha scritto mar, 31 gennaio 2006 alle 09:58
    E pensare che per me 'Cuore Selvaggio' rimane uno tra i migliori. E' pure vero che la prima volta che l'ho visto è stato alla sua uscita nelle sal, e relativamente a quell'epoca rappresentava sicuramente un qualcosa di totalmente diverso da quello che puo' rappresentare oggi, quando non giravano i Tarantino & Co. che pur ora possono competere solo sotto alcuni aspetti del film di Lynch (violenza e umorismo nero).

    Ma questo e' solo uno dei tanti argomenti di discussione legabili a questo film, che per me rimane un capolavoro, comunque ringrazio l’autore del topic in quanto mi ha fatto venire voglia di rivederlo, recuperandolo su DVD trovato anche in offerta a 9 euries.
    io l'ho preso
    anche io
    era l'unico che mancava nella mia dvdteca...



  19. #94
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: David Lynch - Cuore Selvaggio

    anche io, pagato pero 17

  20. #95
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: David Lynch - Cuore Selvaggio

    Con noi in vblandia

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato