Visualizza Risultati Sondaggio: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

Partecipanti
313. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

    260 83.07%
  • NO

    53 16.93%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 291
  1. #51
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Citazione Originariamente Scritto da Doom Visualizza Messaggio
    Probabilmente acquisterei un nuovo monkey island scritto e programmato da ron gilbert anche se fosse un'avventura testuale. Però in effetti i primi due episodi già rappresentano un'opera compiuta e dall'irripetibile finale chiuso, non bisogna chiedersi se è il caso di tornare sull'isola scimmia ma se gilbert avrebbe ancora qualcosa da dire su guybrush. Certo che un ritorno alla semplicità grafica non mi dispiacerebbe affatto. Ne approfitto per ricordare il blog di gilbert, sempre ricco di spunti interessanti.
    E' assodato che Gilbert abbia molte idee su nuovi soggetti e nuove creazioni, ma prima di fare qualcosa vuole trovare un publisher che non chieda in cambio i diritti intellettuali sull'opera per evitare quanto successo con MI, di cui ricordiamo, aveva in mente varie idee per un terzo episodio mai realizzato a causa dei diritti detenuti da Lucasarts.
    Oltre a www.grumpygamer.com ricordo www.lucasdelirium.cjb.net che rappresenta il punto di riferimento italiano per le avventure lucas e ciò che ci gira attorno e riporta articoli interessanti in merito nonchè le novità.

  2. #52
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    ci sarebbe ancora il famoso monkey 3 nello spazio presentato in anteprima da tgm..

  3. #53

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    Beeellooo lo vooogliooo! asd

    Magari un episodio in cui finalmente ci sia un'azione tipo

    USA Scimmia a tre teste CON
    Per il commento di Guybrush dopo il comando "usa scimmia a tre teste con" sarei disposto a comprarlo anche se fossi costretto a collegare il mangianastri del C64 alla porta USB!!
    Ma sentite, allarghiamo il discorso: oltre al sequel di Monkey Island, che dite di un sequel di Day of the Tentacle o di un Gabriel Knight (con lo SCUMM) o del vecchio sempre mitico Zak McKracken...
    In pratica: facciamo una grafica onesta con la profondità ed il genio di quei vecchi giochi...vi fregherebbe di vedere un po' di sani pixel sgranati?
    A me no...a qualsiasi prezzo!
    Ah...dimenticavo una dose di Broken Sword (il primo, inimitabile)
    Ultima modifica di Nihao; 09-03-07 alle 17:38:56

  4. #54
    Il Puppies L'avatar di Knightmare
    Data Registrazione
    02-02-05
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    730

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Sarebbe meglio un vecchio Monkey Island con un motore grafico nuovo, o no?

  5. #55
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    A questo punto mi andrebbe benissimo anche solo un gioco "come" Monkey Island, con qualsiasi grafica!

  6. #56
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-02-06
    Messaggi
    38

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Lo comprerei anche a 150€, diciamo che la grafica dei primi 2 potrebbe considerarsi una cosa da nostalgici, ma per dirla tutta ha il fascino di una grafica disegnata a mano e poi scansionata il che rende il gioco un vero e proprio quadro in ogni screen ( mi riferisco a monkey island 2).
    In monkey island 3 hanno fatto una grafica a mano si, ma hanno storpiato Guybrush e hanno messo i riccioli dappertutto che insomma non è proprio il top, in Monkey island 4 hanno introdotto il 3D che è una cosa oscena su un Monkey island, tra l'altro eliminando il mouse!!!

    Ecco diciamo che l'ideale sarebbe la grafica di monkey island 2 con una risoluzione 1024x768 minimo, allora si che sarebbe un capolavorone.

    Cmq Gilbert è Gilbert è anche un suo rutto va acquistato bendati

  7. #57
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Se fosse ROn Gilbert in persona, allora probabilmente lo comprerei. In ogni caso non mi interessa la grafica, mi interessa il gameplay.
    Assolutamente

  8. #58
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    Eh già, proprio per questo si chiama avventura GRAFICA...

    Battute a parte, si chiamano avventure grafiche per distinguerle da quelle testuali.
    Io un Monkey Island con lo stile e la qualità dei primi due lo comprerei subito, anche se avesse una veste grafica datata ed anche se fosse a prezzo pieno.
    Se poi trovano modo di dargli una grafica decente, meglio ancora, basta che lo stile grafico sia quello dei primi due o del terzo, ma senza Guybrush in veste Goofy.

  9. #59
    L'Onesto L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Data Registrazione
    28-03-06
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    815

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Avevo fatto parte di un team che stava rifacendo tutto il terzo episodio di MI con la grafica del secondo.

    Io ero solamente addetto a trasformare le musiche in file MIDI,,,

    Peccato che il progetto sia naufragato, anche perchè era davvero a buon punto,,,

  10. #60
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    certo e ci spenderei fino a 20 euro, ma forse anche di più se fossi sicuro che sia un bel prodotto.

    Per quanto riguarda la grafica il 3d lo cannerei di sicuro, perché non mantiene l'atmosfera dei primi 2. Io piuttosto opterei per una via di mezzo tra il 2 e il 3 come grafica.
    Comunque di Monkey island ne giocherei a chili

  11. #61
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    la grafica del terzo non mi dispiaceva, ad averne di giochi così adesso...
    solo guybrush non mi convinceva tanto, troppo distante dal suo aspetto nei primi due capitoli. comunque un nuovo episodio, se fosse realizzato da o "alla" Gilbert, no prenderei anche pagandolo prezzo pieno (visto quanto pagai EFMI:MI4 )

  12. #62

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Un monkey island alla vecchia maniera? Magari!

    Ho votato si, anche se credo che le cose nostalgiche sono belle in quanto tali.

    Diciamo che lo comprerei se cmq uscisse a un prezzo budget, non certo a prezzo pieno... non troverebbe posto in un mercato gia pieno di titoli graficamente superlativi e inutili come gameplay.

  13. #63
    La Nebbia L'avatar di sev7en
    Data Registrazione
    01-05-04
    Località
    .::Anywhere::.
    Messaggi
    42

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Se LucasArts (LucasFilm ai buoni tempi...) ricominciasse a fare adventure in stile Monkey Island o The Dig... penso che il mio posto di lavoro rimarebbe vacante il giorno stesso LOL
    Il mio genere preferito sono gli strategici a turni e i simulatori alla The Shuttle ma davanti a giochi come The Dig, Monkey Island, The Day of The Tentacle posso fare ben piu' di uno strappo

  14. #64

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Io tutta sta avversione verso il 3 e il 4 capitolo non la capisco , i primi 2 erano sicuramente meglio , ma per me anche il 3 e il 4 rullano

  15. #65
    Il Niubbi L'avatar di Naufrago
    Data Registrazione
    11-01-07
    Località
    Andora (SV)
    Messaggi
    255

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    direi di si anche io, calcolando soprattutto che con monkey island ci son cresciuto e la grafica dei primi 2 dopo che giochi un pò passa in secondo piano anche ai nostri giorni; non per nulla sto rigiocando proprio ora a Loom asd.
    Ovviamente il prezzo per un gioco così dovrebbe per forza essere basso.
    Sempre ovviamente penso che sarebbe quasi completamente rivolto ai nostalgici, dubito molto che un ragazzino di 14-15 anni lo comprerebbe.
    Ultima modifica di Naufrago; 24-05-07 alle 12:53:24

  16. #66
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Citazione Originariamente Scritto da Bazametal Visualizza Messaggio
    Io tutta sta avversione verso il 3 e il 4 capitolo non la capisco , i primi 2 erano sicuramente meglio , ma per me anche il 3 e il 4 rullano

    Come ho gia avuto occasione di dirre, questo odio è dovuto di più ad una questione "autoriale". I primi due MI sono opera di Ron Gilbert, e infatti tra di loro sono coerenti, e presentano una rilettura del medium videogioco per niente banale. Mentre Il terzo e il quarto sono stati ralizzati da altre persone che non hanno colto in pieno lo spirito dei precedenti e hanno dato vita a dei giochi demenziali senza nessuna pretesa ma soprattutto non coerenti con i predecessori. Mentre il terzo, se preso a se, è comunque un gioco di un certo rispetto, il quarto rimane abbastanza al di sotto della media a mio avviso.

  17. #67
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Citazione Originariamente Scritto da Naufrago Visualizza Messaggio
    direi di si anche io, calcolando soprattutto che con monkey island ci son cresciuto e la grafica dei primi 2 dopo che giochi un pò passa in secondo piano anche ai nostri giorni; non per nulla sto rigiocando proprio ora a Loom asd.
    Ovviamente il prezzo per un gioco così dovrebbe per forza essere basso.
    Sempre ovviamente penso che sarebbe quasi completamente rivolto ai nostalgici, dubito molto che un ragazzino di 14-15 anni lo comprerebbe.

    Bellissimo Loom! Sarei capace di comprare un'altro episodio anche di quello se lo facesse Brian Moriarty!

  18. #68
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-08-05
    Messaggi
    1,890

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    se devo essere sincero non mi farebbe enahce schifo se un nuovo episodio fosse fatto tipo il 3 episodio, perchè il 3d secondo me non ci azzecca per neinte

  19. #69
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    il 3° episodio è fatto da "gente lucas doc" e secondo me, pur se su di un gradino più basso rispetto ai primi due, resta un capolavoro, una delle più belle avventure che abbia giocato (ad avercene).

    mentre il 4°, lo stesso gilbert ha detto di non essere riuscito a giocarci che per pochi minuti

  20. #70

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Tutta la vita.

  21. #71

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Citazione Originariamente Scritto da Maresca Visualizza Messaggio
    E se Ron Gilbert una mattina si svegliasse e decidesse di sviluppare un nuovo capitolo ex novo di Monkey Island, programmato come i primi due, con la grafica in Vga, il motore SCUMM, eccetera? Sareste disposti a comprarlo?Oppure pensate che ormai sarebbe un gioco anacronistico?
    Programmato come i primi due mi sembra un po' troppo eccessivo, mi andrebbe benissimo come era fatto il terzo capitolo, cmq l'importante è che non ritentino col 3D.
    Ultima modifica di Blackridge; 09-07-07 alle 13:15:13

  22. #72
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    No. Serie che ha fatto epoca, ma un'epoca passata. Resuscitare dinosauri non converrebbe a nessuno.

  23. #73
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Bellissimo Loom! Sarei capace di comprare un'altro episodio anche di quello se lo facesse Brian Moriarty!

    Su Loom sottoscrivo. Un approccio originalissimo al genere adventure, purtroppo non emulato da nessun altro titolo.

  24. #74
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Io sto ancora aspettando Zack McKracken 2 !!!
    Diciamo che mi accontenterei di un nuovo Monkey con un motore tipo quello di La Terribile Minaccia degli Invasori dell' Audiogalassia, o sennò anche quello di Gilbert Goodmate.
    Per render meglio l' idea : sicuramente non farebbe per me alcuna differenza se il nuovo Monkey Island avesse il motore di Syberia oppure quello di Crysis, ma, per contro, mi scoccerebbe parecchio che avesse la stessa identica grafica dei primi due episodi !!!

  25. #75

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Io non lo comprerei, nel senso che mi sn accorto che quello che io e molti altri giocatori vogliono realmente non sn i contenuti di Monkey Island bensì il divertimento che provavano giocandolo! Credo che questo desiderio di amarcord sia dovuto più alla carenza di un divertimento reale attuale che al desiderio di tirar di fioretto ad insulti, no?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato