Visualizza Risultati Sondaggio: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

Partecipanti
313. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

    260 83.07%
  • NO

    53 16.93%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 12 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 291
  1. #126
    L'Onesto L'avatar di progjedi
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    repubblicapopolare sadomasochista
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    secondo me è geniale perchè ti da un po di sensazione di liberà, vai in giro chieto, ti informi dai personaggi che incontri, recuperi oggetti... ci son punti ostici son d'accordo ma altrimenti sarebbe una passeggiata scusa!

  2. #127
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Citazione Originariamente Scritto da Lightning Visualizza Messaggio
    io comprerei un ennesimo monkey island se avesse almeno la grafica di MI3 (per carità, neanche in 3d come quella del 4), ho infatti giocato quell' avventura con passione propio grazie a quella grafica cartoonesca e fumettosa che riusciva a portarmi in quell'atmosfera sognante che è caratteristica di questa serie..........

    parlando di MI2 (visto che ho giocato l'1 e il 2 pochi giorni fa,volendo giocarmi tutta la saga visto che prima avevo finito solo il 3), devo dire che secondo me, pur essendo molto bello e con una trama fantastica, è di una dispersività spaventosa e in qualche modo frustrante (non parlo della prima parte a scabb island, ma in quella centrale dove puoi visitare le 3 isole contemporaneamente)..........

    E' la parte più bella del gioco proprio perchè è quella meno lineare. Secondo me tutte le avventure grafiche dovrebbero essere meno pilotate e lineari, lasciando il giocatore più libero di esplorare.

  3. #128
    Lo Zio L'avatar di Lightning
    Data Registrazione
    22-09-06
    Località
    Unione Sovietica Europea
    Messaggi
    2,063

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    della grande libertà ne sono sicuro,però , secondo la mia opinione, darne troppa (essendo oltretutto tanti gli oggetti con cui interagire) diventa un pò dispersivo, forse sto sbagliando pensando ad avventure graiche troppo facili.........

  4. #129
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Citazione Originariamente Scritto da Lightning Visualizza Messaggio
    della grande libertà ne sono sicuro,però , secondo la mia opinione, darne troppa (essendo oltretutto tanti gli oggetti con cui interagire) diventa un pò dispersivo, forse sto sbagliando pensando ad avventure graiche troppo facili.........

    Beh in MI2 alla fin fine non è poi così tanta, ci sono avventure che ne danno molta di più. Per esempio The Day Of The Tentacle sempre della Lucas, è quel gioco è un capolavoro.

  5. #130
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Lo comprerei di sicuro, certo non a 60 euro

    edit: però se fosse davvero un capolavoro, fatto proprio benissimo, magari bello vasto...
    Ultima modifica di Absint; 25-12-07 alle 11:04:45

  6. #131
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Biffoz
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    www.bambini.eu
    Messaggi
    16,381

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    L'atmosfera del primo e secondo sono inarrivabili.

    Avere un gioco su quei livelli con la grafica vecchia sarebbe uno sballo

  7. #132
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Citazione Originariamente Scritto da Biffoz Visualizza Messaggio
    L'atmosfera del primo e secondo sono inarrivabili.

    Avere un gioco su quei livelli con la grafica vecchia sarebbe uno sballo
    A questo punto, perchè non una bella avventura grafico testuale della Magnetic Scrolls o una text only della Infocom?

  8. #133
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Biffoz
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    www.bambini.eu
    Messaggi
    16,381

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Citazione Originariamente Scritto da .Commodo. Visualizza Messaggio
    A questo punto, perchè non una bella avventura grafico testuale della Magnetic Scrolls o una text only della Infocom?
    Beh sì però è una questione più emotiva che altro.
    Uno cresce con quei quei giochi 2D belliffimi della LucasArts ed è chiaro che vorrebbe quelli indietro e non evoluzioni mal riuscite

    Poi vabbè, testuale e basta è un po' triste...

  9. #134
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Citazione Originariamente Scritto da .Commodo. Visualizza Messaggio
    A questo punto, perchè non una bella avventura grafico testuale della Magnetic Scrolls o una text only della Infocom?
    Appunto, hai centrato il problema. E' inutile farsi abbagliare dalla nostalgia, quel motore grafico ormai appartiene al passato (e che passato), ma fare uscire oggi un gioco così non sarebbe nè giusto nè piacevole da vedere. Si può fare tranquillamente un'avventura grafica ottima anche usando i motori grafici di oggi.

  10. #135
    Tequila144
    ospite

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Appunto, hai centrato il problema. E' inutile farsi abbagliare dalla nostalgia, quel motore grafico ormai appartiene al passato (e che passato), ma fare uscire oggi un gioco così non sarebbe nè giusto nè piacevole da vedere. Si può fare tranquillamente un'avventura grafica ottima anche usando i motori grafici di oggi.
    EH... tra poco farò (finalmente) uscire le mia AG amatoriale con quella grafica..
    Ouch!

  11. #136
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Sì tutta la vita!

  12. #137
    Shogun Assoluto L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    18-11-05
    Località
    Zancle
    Messaggi
    65,219

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    io vorrei un nuovo Monkey con la grafica di Curse.
    Però l'ho recentemente reinstallato e vedere il gioco a 640 x 480 sull'LCD è veramente penoso....

    tra l'altro nemmeno riesce ad arrivare a 1280 x 1024.



    Comunque esiste un progetto amatoriale italiano di Monkey 5.
    Con la grafica del 3
    Ultima modifica di kyashan; 27-01-08 alle 14:14:01

  13. #138
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Io ultimamente sto giocando The Dig....

    mi piacerebbe vedere un nuovo Monkey Island con uno stile grafico e sonoro a metà strada tra The Dig e Monkey3 (ma senza i personaggi "stupidodisegnati e carinucci").

  14. #139
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Solo adesso ho notato questo topic

    Sicuramente si, un monkey island con lo stesso spessore del primo e del secondo capitolo lo comprerei ad occhi chiusi, non importa la grafica. Purchè, appunto, sia garantito che mantenga fede a tutto lo stile ed il carisma che hanno reso immortale la serie (tenendo conto solo dei primi due, sempre ovviamente).
    Aggiungo, a titolo personale, che è imbarazzante il quantitativo di gente che si è fermata al semplice discorso "un gioco con una grafica vecchissima? no grazie". Il titolo del topic è una provocazione, traducibile in "compreresti un gioco di grandissima sostanza anche a scapito dell'aspetto grafico?". Da molti commenti sembra che invece si sia solo letto il titolo senza andare oltre classico caso del seguire il dito e non guardare la luna.
    C'è di buono che a parte pochi casi i risultati del sondaggio la dicono lunga: 84% si 16% no
    Chiudo dicendo che

    Citazione Originariamente Scritto da .Commodo. Visualizza Messaggio
    No. Serie che ha fatto epoca, ma un'epoca passata. Resuscitare dinosauri non converrebbe a nessuno.

    la qualità non passa mai di moda.

  15. #140
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Adesso che me lo fate notare questo topic è stato aperto più di un anno fa. Mi sa che è il più longevo di Avventure grafice!

  16. #141

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Ero in cerca di una domanda. E questa qui è bellissima. Anche percè la puoi leggere in diversi modi. E per come la vedo si tratterebbe di chiedersi quale sia stato o siano stati gli elementi che hanno reso monkey island una delle migliori avventure grafiche di sempre? E quindi ritornando al topic: cosa ci dovrebbe essere in un ipotetico sequel? Penso che rivorrei le stesse atmosfere quelle dei primi due episodi. E allora sarebbe necessaria una grafica dissimile in 2D(.....3D ?GEFORCE13000CROSSFIRE ULTRA? NO GRAZIE!!) e le musiche di Lande che riempiono i momenti di ozio cialtrone ed esaltano ogni nuova scoperta. Non basta è facile scadere nel ridicolo (vedi Monkey4...) serve mantenere l'ironia paradossale e a tratti grottesca, farsesca, originale e imprevedibile dell'amata saga. Serve quindi perdersi in Monkey Island e cercare il segreto di Monkey Island. deep in the caribbean sea.


    p.s. Monkey3 rimane ben fatto, un sequel così sarebbe comunque un bel regalo. Ciao!

  17. #142
    Gniuton
    ospite

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Se è bello come i primi 2, anche in EGA o CGA

    Citazione Originariamente Scritto da Tequila144 Visualizza Messaggio
    EH... tra poco farò (finalmente) uscire le mia AG amatoriale con quella grafica..
    Ouch!
    è quella che hai in sign?

  18. #143
    Tequila144
    ospite

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Citazione Originariamente Scritto da Gniuton Visualizza Messaggio


    è quella che hai in sign?
    Sì, c'è anche un topic...

  19. #144
    Gniuton
    ospite

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Citazione Originariamente Scritto da Tequila144 Visualizza Messaggio
    Sì, c'è anche un topic...
    non l'ho trovato...

  20. #145
    Tequila144
    ospite

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Citazione Originariamente Scritto da Gniuton Visualizza Messaggio
    non l'ho trovato...
    http://forumtgmonline.futuregamer.it...d.php?t=125778

  21. #146
    Gniuton
    ospite

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    mi sono accorto dopo che era poco più giù...

    sto diventando vecchio

  22. #147
    La Nebbia L'avatar di gaitomai
    Data Registrazione
    09-02-08
    Località
    Piemonte campagnin
    Messaggi
    21

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Sicuramente, dovesse mai accadere, tutti spereremmo che l'autore del gioco sia sempre l'inarrivabile Ron Gilbert...
    Sarebbe proprio un sogno un'altro Monkey da giocare....

  23. #148
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Sicuramente si, un monkey island con lo stesso spessore del primo e del secondo capitolo lo comprerei ad occhi chiusi, non importa la grafica. Purchè, appunto, sia garantito che mantenga fede a tutto lo stile ed il carisma che hanno reso immortale la serie (tenendo conto solo dei primi due, sempre ovviamente).
    quoto

  24. #149
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    ". Il titolo del topic è una provocazione, traducibile in "compreresti un gioco di grandissima sostanza anche a scapito dell'aspetto grafico?".
    Hai centrato esattamente quello che intendevo nel titolo del topic, il nocciolo della questione. Visto che ci si lamenta tanto dei giochi di nuova generazione, che danno troppa importanza alla grafica a discapito dell'atmosfera e dello "spessore" di un gioco, saremmo noi in primis in grado di accettare un aspetto grafico da molti ritenuto obsoleto, ma in un gioco pieno di sostanza e carisma? La grafica spartana come può sembrare al giorno d'oggi quella di Monkey 1 o 2, per alcuni sarebbe inaccettabile, ma il "vuoto" grafico del titolo può essere riempito dalla nostra fantasia, recuperando quel disincanto e quella immaginazione che avevamo da bambini, aprendo mondi e sensazioni che vanno ben al di là di qualche miliardo di pixel. Personalmente sarei curioso di mettermi alla prova..

  25. #150
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Un nuovo Monkey Island con il vecchio motore grafico: lo comprereste?

    io lo prenderei di corsa..

    ma temo che le riviste del settore un gioco del genere lo tratterebbero malissimo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 12 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato