+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 130
  1. #26
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: Harry Potter and the Half Blood Prince profezie e divinazioni sul libro

    oniecoioni ha scritto lun, 27 dicembre 2004 alle 14:08
    The Keka ha scritto dom, 26 dicembre 2004 alle 20:56
    No, Renato Zer...ehm Snape non può morire, è troppo importante nella storia!
    La cattedra di DCAO è sempre servita a introdurre un nuovo personaggio, quindi credo sarà così anche nel sesto...anche se ci vedrei bene Tonks
    Speriamo di evitare il duello finale bene contro male nel settimo libro.
    Il sesto dovrebbe essere un libro di transizione le forze in campo l'ordine della fenice ora facente parte del ministero e i mangia morte più i giganti si stanno velocemente muovendo verso un punto d'impatto, non è da escludersi l'assedio di Hogworts da parte dei mangia morte(provabilmente fine del sesto inizio del settimo).
    Harry invece subirà un addestramento avanzato come Auror Silente si occuperà di trovare qualcuno con le palle cubiche come DCAO forse un ex Auror o anche Lupin (anche se per quanto sia bravo ed abbia esperienza nelle basi ora il problema è Voldemort ,ed è tutto un altro livello)in realtà l unico che stia alla pari con Voldy è Silente.
    Però Silente non può insegnare trasmutazione avanzata a Harry perchè Harry non ha l'abilità innata nella trasmutazione di Silente.
    Harry è un genio in Dcao (merito di Voldy) per cui le opzioni sono due: o trova un maeestro alla sua altezza (suggerisco qualcuno: lo stregone malvagio eliminato da Silente nella sua giovinezza, magari Silente ne ha un quadro da qualche parte o comunque c'è il pensatoio) oppure inizia da capo senza aiuto dedicandosi a sviluppare controincantesimi contro le malidizioni senza perdono, strada più dura , ma forse più fruttuosa (a parte il fatto che Harry non è Hermione) a questo riguardo punto il dito sul capitolo 14 : Felix Felicis un nuovo personaggio oppure un incantesimo contro una delle maledizioni?(magari crucio, una sorta di gas esilarante per annullare il dolore)
    Henry diventerà ufficialmente il cocco di Silente, ormai non c'è più bisogno della segretezza.
    Snape si occuperà di pozioni e Occlumency per far capire ad Harry come funziona la mente di un mangia morte.
    Per quanto riguarda i Dursley Harry eredita la casa e i soldi da
    Sirius e si trasferisce là per le vacanze.

    Nel 7° libro prevedo che Harry e Voldy nel sopracitato duello finale si distruggano nelle vicinanze della porte della morte nel dipartimento dei misteri.
    Oppure entrambi muoiono e si reincarnano come un singolo individuo nella prossima generazione di maghi.
    L'esplosione del ministero della magia + la porta della morte farà capire ad alcuni babbani che la magia è viva, portandoli ad avvicinarsi ai loro cugini.
    La casa di Sirius diventerà una discoteca, Harry designa come erede universale Ron o Gennie insomma i Weasley.
    Snape muore abbracciando il fantasma di sua madre.
    Hermione si sposa con l'ungherese e crea una scuola propria.
    Hogwarts implode a causa dei mangia morte e le rovine diventano l'avamposto del impero dei ragni, alcuni giganti si trasferiscono nella foresta proibita insieme ad Hagrid e al fratellino.
    Lupin soggiace ad una maledizione e rimane un licantropo senza la possibilità di diventare umano.
    Un Weasley diventa ministro della magia.
    Percy muore proteggendo la sua famiglia.
    L'ordine della fenice e i mangia morte si scontrano a singolar tenzone: molti muoiono, alcuni rimangono mutilati pochi sopravivono indenni da entrambe le parti.
    Tonks muore.
    Draco Malfoy non muore (magari perde un arto) e diventa pro-babbano, diventando famoso per essere il primo stregone oscuro protettore dei babbani si sposa con una babbana.
    Silente muore nel sesto libro e diventa un fantasma.
    Molly Weasley muore.
    Uno e solo uno dei gemelli Weasley muore.

    se ho dimenticato qualcuno segnalatelo!


  2. #27
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Harry Potter and the Half Blood Prince

    Fammi indovinare ....Troppi morti?
    Con Voldy più potente di quanto era durante la sua prima ascesa non puoi realmente aspettarti che se ne vada nella valle del silenzio pacificamente.

  3. #28
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Harry Potter and the Half Blood Prince

    Naaa, di morti ne basta uno solo, ossia l'unico (a me) antipatico

    Valfuindor la Maia ha scritto lun, 27 dicembre 2004 alle 15:01
    Harry

  4. #29
    La Borga L'avatar di Valfuindor la Maia
    Data Registrazione
    24-02-02
    Località
    Utrecht, NL
    Messaggi
    12,351

    Predefinito Re: Harry Potter and the Half Blood Prince

    hermione

    personalmente, odio più ron di harry

  5. #30
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Harry Potter and the Half Blood Prince

    Ma no, poverino! E poi voglio la romance con Hermione, mi immagino le risate quei due insieme

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    1,745

    Predefinito Re: Harry Potter and the Half Blood Prince

    The Keka ha scritto lun, 27 dicembre 2004 alle 21:43
    Ma no, poverino! E poi voglio la romance con Hermione, mi immagino le risate quei due insieme
    è in questo o nel prossimo che la mc grannit li becca nudi in sala comune?

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Harry Potter and the Half Blood Prince

    il_guru ha scritto mar, 28 dicembre 2004 alle 21:04
    The Keka ha scritto lun, 27 dicembre 2004 alle 21:43
    Ma no, poverino! E poi voglio la romance con Hermione, mi immagino le risate quei due insieme
    è in questo o nel prossimo che la mc grannit li becca nudi in sala comune?
    Sarebbe la gioia di Kingbove se questa scena ci fosse anche be film....lui i film di HP li va a vedere per l'attrice che fa Hermione





    Uhm...ora che ci penso quando faranno il film lei avrà ormai 20 e passa anni
    Penso andrò a vedere quel film anch'io

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Harry Potter and the Half Blood Prince

    A quel punto noi saremo 40rantenni come minimo(e mi riferisco ai più giovani tra noi )
    Alternat sarà ultracentenario

  9. #34
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Harry Potter and the Half Blood Prince

    bashar ha scritto mar, 04 gennaio 2005 alle 12:41
    A quel punto noi saremo 40rantenni come minimo(e mi riferisco ai più giovani tra noi )
    Alternat sarà ultracentenario

  10. #35
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Harry Potter and the Half Blood Prince

    Sono d'accordo che Piton non può morire se non scopriamo qualcosa di più su di lui e sul suo passato, e che dobbiamo ancora vederlo in azione contro voldemort, ma poi?
    io ce lo vedo bene a sacrificarsi per Harry, che poi si trovera coi sensi di colpa per averlo sempre schifato...

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Harry Potter and the Half Blood Prince

    alternat ha scritto mar, 04 gennaio 2005 alle 13:50
    bashar ha scritto mar, 04 gennaio 2005 alle 12:41
    A quel punto noi saremo 40rantenni come minimo(e mi riferisco ai più giovani tra noi )
    Alternat sarà ultracentenario
    Pensavo che mi avresti mandato in un certo paese ,invece ti sei trattenuto ?

  12. #37
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Harry Potter and the Half Blood Prince

    bashar ha scritto gio, 06 gennaio 2005 alle 18:31
    alternat ha scritto mar, 04 gennaio 2005 alle 13:50
    bashar ha scritto mar, 04 gennaio 2005 alle 12:41
    A quel punto noi saremo 40rantenni come minimo(e mi riferisco ai più giovani tra noi )
    Alternat sarà ultracentenario
    Pensavo che mi avresti mandato in un certo paese ,invece ti sei trattenuto ?
    conosco i miei limiti...

  13. #38
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Harry Potter and the Half Blood Prince

    per chi di voi fosse vicino roma,vi dico che alla libreria della stazione termini,quando è uscito l'ordine della fenice in inglese,avevano migliaia di libri,perciò chi volesse farci un salto...io nn lo prendo in inglese,perchè nn ho gli altri,ma in ita sicuro

  14. #39
    L'Onesto L'avatar di Rochefort
    Data Registrazione
    01-05-03
    Località
    Eh...
    Messaggi
    1,038

    Predefinito Re: Harry Potter and the Half Blood Prince

    Io comprai l'ordine della fenice in inglese alla Feltrinelli della mia città.
    Comunque per chi mastica abbastanza l'inglese lo consiglio, non è arduo da leggere.
    Pratchett è molto più difficile (dopotutto la Rowling scrive per un pubblico giovane...)

  15. #40
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Harry Potter and the Half Blood Prince

    Finita la saga di Harry Potter secondo voi la Rowling che cosa farà?
    Io spero che continui a scrivere fantasy espandendo l'universo che ha tracciato con Harry , magari da un punto di vista più maturo e crudo alla cronache del ghiaccio e del fuoco.
    Ma io sono un maschio e un italiano, per cui non ha la minima idea di quali siano le sue ambizioni future.

  16. #41
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: Harry Potter and the Half Blood Prince

    oniecoioni ha scritto gio, 20 gennaio 2005 alle 16:43
    magari da un punto di vista più maturo e crudo alla cronache del ghiaccio e del fuoco.
    Sinceramente, non credo che ne abbia la capacità.
    Però una saga nel mondo dei maghi, degli stregoni e dei babbani, scritti alla maniera del quinto (e immagino anche del sesto e settimo libro) potrebbe starci bene.

  17. #42
    Lo Zio L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    1,745

    Predefinito Re: Harry Potter and the Half Blood Prince

    sinceramente dubito che si scosti dal genere per ragazzi... anche se un po nutro questa speranza...
    speriamo parli ancora del mondo dei maghi o tiri fuori una qualche nuova ambientazione interessante come l'attuale
    intanto non vedo l'ora di godermi il 6° libro.... solo 6 mesi...

    ps - obi ti fa molto intelletuale la foto dell'avatar

  18. #43
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: Harry Potter and the Half Blood Prince

    il_guru ha scritto ven, 21 gennaio 2005 alle 11:25


    ps - obi ti fa molto intelletuale la foto dell'avatar
    vero?

  19. #44
    Il Puppies L'avatar di Léron Wallace
    Data Registrazione
    01-01-03
    Località
    La Contea
    Messaggi
    624

    Predefinito Re: Harry Potter and the Half Blood Prince profezie e divinazioni sul libro

    oniecoioni ha scritto lun, 27 dicembre 2004 alle 14:08
    Speriamo di evitare il duello finale bene contro male nel settimo libro.
    Il sesto dovrebbe essere un libro di transizione le forze in campo l'ordine della fenice ora facente parte del ministero e i mangia morte più i giganti si stanno velocemente muovendo verso un punto d'impatto, non è da escludersi l'assedio di Hogworts da parte dei mangia morte(provabilmente fine del sesto inizio del settimo).
    Harry invece subirà un addestramento avanzato come Auror Silente si occuperà di trovare qualcuno con le palle cubiche come DCAO forse un ex Auror o anche Lupin (anche se per quanto sia bravo ed abbia esperienza nelle basi ora il problema è Voldemort ,ed è tutto un altro livello)in realtà l unico che stia alla pari con Voldy è Silente.
    Però Silente non può insegnare trasmutazione avanzata a Harry perchè Harry non ha l'abilità innata nella trasmutazione di Silente.
    Harry è un genio in Dcao (merito di Voldy) per cui le opzioni sono due: o trova un maeestro alla sua altezza (suggerisco qualcuno: lo stregone malvagio eliminato da Silente nella sua giovinezza, magari Silente ne ha un quadro da qualche parte o comunque c'è il pensatoio) oppure inizia da capo senza aiuto dedicandosi a sviluppare controincantesimi contro le malidizioni senza perdono, strada più dura , ma forse più fruttuosa (a parte il fatto che Harry non è Hermione) a questo riguardo punto il dito sul capitolo 14 : Felix Felicis un nuovo personaggio oppure un incantesimo contro una delle maledizioni?(magari crucio, una sorta di gas esilarante per annullare il dolore)
    Henry diventerà ufficialmente il cocco di Silente, ormai non c'è più bisogno della segretezza.
    Snape si occuperà di pozioni e Occlumency per far capire ad Harry come funziona la mente di un mangia morte.
    Per quanto riguarda i Dursley Harry eredita la casa e i soldi da
    Sirius e si trasferisce là per le vacanze.

    Nel 7° libro prevedo che Harry e Voldy nel sopracitato duello finale si distruggano nelle vicinanze della porte della morte nel dipartimento dei misteri.
    Oppure entrambi muoiono e si reincarnano come un singolo individuo nella prossima generazione di maghi.
    L'esplosione del ministero della magia + la porta della morte farà capire ad alcuni babbani che la magia è viva, portandoli ad avvicinarsi ai loro cugini.
    La casa di Sirius diventerà una discoteca, Harry designa come erede universale Ron o Gennie insomma i Weasley.
    Snape muore abbracciando il fantasma di sua madre.
    Hermione si sposa con l'ungherese e crea una scuola propria.
    Hogwarts implode a causa dei mangia morte e le rovine diventano l'avamposto del impero dei ragni, alcuni giganti si trasferiscono nella foresta proibita insieme ad Hagrid e al fratellino.
    Lupin soggiace ad una maledizione e rimane un licantropo senza la possibilità di diventare umano.
    Un Weasley diventa ministro della magia.
    Percy muore proteggendo la sua famiglia.
    L'ordine della fenice e i mangia morte si scontrano a singolar tenzone: molti muoiono, alcuni rimangono mutilati pochi sopravivono indenni da entrambe le parti.
    Tonks muore.
    Draco Malfoy non muore (magari perde un arto) e diventa pro-babbano, diventando famoso per essere il primo stregone oscuro protettore dei babbani si sposa con una babbana.
    Silente muore nel sesto libro e diventa un fantasma.
    Molly Weasley muore.
    Uno e solo uno dei gemelli Weasley muore.

    se ho dimenticato qualcuno segnalatelo!
    Azz... ne hai avuto di tempo per pensare alla cosa...

    [ OT] per Oni: Se la frase nella tua signature è quella che penso io, dovrebbe essere "It's time to kick ass and chew bubble gum, but I'm all out of gum" [/OT]

  20. #45
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Harry Potter and the Half Blood Prince profezie e divinazioni sul libro

    Léron Wallace ha scritto mar, 01 febbraio 2005 alle 21:52


    Azz... ne hai avuto di tempo per pensare alla cosa...

    [ OT] per Oni: Se la frase nella tua signature è quella che penso io, dovrebbe essere "It's time to kick ass and chew bubble gum, but I'm all out of gum" [/OT]
    Dipende... L'ho trovata su no mutants Allowed e viene da fallout2, tuttavia non ho avuto occasione di controllare lo spelling.

  21. #46
    Il Puppies L'avatar di Léron Wallace
    Data Registrazione
    01-01-03
    Località
    La Contea
    Messaggi
    624

    Predefinito Re: Harry Potter and the Half Blood Prince

    Ok, allora è un'altra... Io intendevo una frase tipica di Duke Nukem.


    Ok, fine OT

  22. #47
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Harry Potter and the Half Blood Prince

    oniecoioni ha scritto gio, 20 gennaio 2005 alle 16:43
    Finita la saga di Harry Potter secondo voi la Rowling che cosa farà?
    con quello che ha guadagnato io vivrei di rendita in un'isola

    inoltre, cosa ne pensate della doppia versione bambini/adulti?

  23. #48
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Harry Potter and the Half Blood Prince

    Non ne so niente.
    A cosa ti riferisci?

  24. #49
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Harry Potter and the Half Blood Prince

    oniecoioni ha scritto mar, 22 marzo 2005 alle 13:53
    Non ne so niente.
    A cosa ti riferisci?
    L'avevo letto sul sito del corriere

    al fatto che l'autrice ne ha scritto due versioni una più adulta nei cuntenuti ed una più edulcorata per i bambini più piccoli che già hanno mal digerito (o forse sono stati i loro genitori, bo?) le tematiche già un pò più adulte dell'ultimo libro

    il che è naturale harry cresce, il libro assume toni più adulti, però si perde la fetta di utenti principali?, i bambini, (in teria crescono anche loro, però?)

  25. #50
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Harry Potter and the Half Blood Prince

    GauL2077 ha scritto mar, 22 marzo 2005 alle 14:33
    oniecoioni ha scritto mar, 22 marzo 2005 alle 13:53
    Non ne so niente.
    A cosa ti riferisci?
    L'avevo letto sul sito del corriere

    al fatto che l'autrice ne ha scritto due versioni una più adulta nei cuntenuti ed una più edulcorata per i bambini più piccoli che già hanno mal digerito (o forse sono stati i loro genitori, bo?) le tematiche già un pò più adulte dell'ultimo libro

    il che è naturale harry cresce, il libro assume toni più adulti, però si perde la fetta di utenti principali?, i bambini, (in teria crescono anche loro, però?)
    forse non hai capito:
    hanno fatto due copertine, una più fumettosa per i bambini, una più "seria" (e sopratutto hardback) per quegli adulti che non vogliono essere sgamati a leggere Horry Potter.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato