Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 31
  1. #1

    Predefinito Topic per chi rivuole il gioco allegato in custodia di cartoncino

    Avevo cominciato a collezionare i giochi allegati in ordine alfabetico quando, ad un certo punto, sono sparite le custodie di cartoncino. Siamo obbligati a conservare il gioco assieme al silver dvd.

    Firma anche tu se rivuoi il cartoncino.

  2. #2
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Topic per chi rivuole il gioco allegato in custodia di cartoncino

    Dai un'occhiat aal mio topic "stavolta m'avete fregato" nel forum sul gioco allegato

    Ad ogni modo cartoncino o no io avevo proposto una modifica alla copertina del dvd: da un lato la riproduzione totale della copertina del gioco (quindi sul retro al posto dei contenuti del dvd qlcs tipo le istruzioni per l'installazione del gioco o la copia del retro della copertina originale, come tra la'ltro fanno diverse altre riviste) dall'altro lato (che e' tutt'ora sprecato per una sorta di "girami" il che, senza offesa, l'ho sempre trovato assurdo) la versione ibrida (praticamente come l'attuale) mezza copertina del gioco/mezza contenuti del dvd per chi vuole tenere sott'occhio tutto.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Topic per chi rivuole il gioco allegato in custodia di cartoncino

    secondo me darkless ha ragione per la copertina del dvd, che č la versione della rivista che compro, perņ preferirei comunque che il gioco venisse allegato con il suo bel cartoncino, cosģ se decido, come faccio quasi sempre, di metterlo in una custodia di plastica, poso adattarci il cartoncino.

  4. #4
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Topic per chi rivuole il gioco allegato in custodia di cartoncino

    Darkless ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 11:31
    Dai un'occhiat aal mio topic "stavolta m'avete fregato" nel forum sul gioco allegato

    Ad ogni modo cartoncino o no io avevo proposto una modifica alla copertina del dvd: da un lato la riproduzione totale della copertina del gioco (quindi sul retro al posto dei contenuti del dvd qlcs tipo le istruzioni per l'installazione del gioco o la copia del retro della copertina originale, come tra la'ltro fanno diverse altre riviste) dall'altro lato (che e' tutt'ora sprecato per una sorta di "girami" il che, senza offesa, l'ho sempre trovato assurdo) la versione ibrida (praticamente come l'attuale) mezza copertina del gioco/mezza contenuti del dvd per chi vuole tenere sott'occhio tutto.
    l'unico problema č che mancherebbe la copertina "da esposizione", quella che mostra i contenuti del dvd quando la rivista č in edicola (che deve essere per forza diversa da un semplice elenco, servono immagini e titoli per attirare i potenziali clienti)

    la vecchia custodia di cartoncino potrebbero metterla stampandola "esplosa" sul cartone che fa da spalla alla rivista, invece dell'immagine che c'č attualmente, che effettivamente č un po' inutile. Poi ognuno a casa se vuole la ritaglia, un filo di attack e via

  5. #5
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Topic per chi rivuole il gioco allegato in custodia di cartoncino

    GoKeN_SDS ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 21:56

    l'unico problema č che mancherebbe la copertina "da esposizione", quella che mostra i contenuti del dvd quando la rivista č in edicola (che deve essere per forza diversa da un semplice elenco, servono immagini e titoli per attirare i potenziali clienti)
    Guarda che quello non c''e nemmeno ora. Se uno in edicola vuol sapere cosa c'e' sul dvd deve prendere il giornale e leggere il retro del cartone. Sulla custodia del dvd c'e' solo la riproduzione della copertina del gioco allegato e 2 o 3 strilli su quanto dovrebbe esserci nel dvd (cosa che ' cmq replicata anche nella parte di cartone accanto alla custodia) quindi nn cambierebbe niente (tant'e' che coem detto prima le altre riviste adottano soluzioni differenti)

  6. #6
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Topic per chi rivuole il gioco allegato in custodia di cartoncino

    intendevo proprio gli strilli che ci sono ora, imho sono necessari

  7. #7

    Predefinito Re: Topic per chi rivuole il gioco allegato in custodia di cartoncino

    GoKeN_SDS ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 21:56

    la vecchia custodia di cartoncino potrebbero metterla stampandola "esplosa" sul cartone che fa da spalla alla rivista, invece dell'immagine che c'č attualmente, che effettivamente č un po' inutile. Poi ognuno a casa se vuole la ritaglia, un filo di attack e via
    L'idea non č male, temo perņ che il cartoncino del nostro dorso sia troppo spesso per ottenere un risultato effettivamente efficace.
    Comunque mi informerņ.

    Stefano

  8. #8
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Topic per chi rivuole il gioco allegato in custodia di cartoncino

    Stefano Silvestri ha scritto sab, 07 gennaio 2006 alle 13:29
    GoKeN_SDS ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 21:56

    la vecchia custodia di cartoncino potrebbero metterla stampandola "esplosa" sul cartone che fa da spalla alla rivista, invece dell'immagine che c'č attualmente, che effettivamente č un po' inutile. Poi ognuno a casa se vuole la ritaglia, un filo di attack e via
    L'idea non č male, temo perņ che il cartoncino del nostro dorso sia troppo spesso per ottenere un risultato effettivamente efficace.
    Comunque mi informerņ.

    Stefano

  9. #9
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Topic per chi rivuole il gioco allegato in custodia di cartoncino

    Stefano Silvestri ha scritto sab, 07 gennaio 2006 alle 13:29
    GoKeN_SDS ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 21:56

    la vecchia custodia di cartoncino potrebbero metterla stampandola "esplosa" sul cartone che fa da spalla alla rivista, invece dell'immagine che c'č attualmente, che effettivamente č un po' inutile. Poi ognuno a casa se vuole la ritaglia, un filo di attack e via
    L'idea non č male, temo perņ che il cartoncino del nostro dorso sia troppo spesso per ottenere un risultato effettivamente efficace.
    Comunque mi informerņ.

    Stefano
    A ste punto preferisco sempre la mai proposta di copertina alternativa...

    Cmq la cosa importante e' che non viv enta in mente di non metter la copertina da ritagliare nelle pagine della rivista

  10. #10
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Topic per chi rivuole il gioco allegato in custodia di cartoncino

    non ritaglierei mai tgm

    Darkless sinceramente non riesco a capire perchč non ti va bene la copertina attuale. In vista ha una bella copertina frontale e sul retro i dvd (che imho servono), una volta "archiviato" il gioco ha un bel bordino (al contrario, ma vabbč ). Mi pare perfetta

    (tutto imho, naturalmente)


  11. #11
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Topic per chi rivuole il gioco allegato in custodia di cartoncino

    Semplice: o rimettono il cartoncino o la custodia la fanno uguale all'originale cosii i giochi li metto assieme agli altri, poi se qlcn la vuole ibrida c'e' sempre l'altro lato.

  12. #12
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Topic per chi rivuole il gioco allegato in custodia di cartoncino

    boh non capisco perchč ora non puoi metterlo insieme agli altri giochi...
    ripeto che il problema della tua idea copertina completa + ibrida dall'altro lato č irrealizzabile, secondo me, perchč gli strilli del contenuto del dvd servono


  13. #13
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Topic per chi rivuole il gioco allegato in custodia di cartoncino

    Lol gli strillid el dvd non li legge nessuno, chi e' elttore abituale (ma anche non) basta che giri il cartone e si legge tutto x bene, gli altri guardano solo il gioco.
    Tra l'altro se lo fanno altre riviste future senza problemi nn vedo xche' non lo possa fare Tgm.

    Ad ogni modo: Cartoncino

  14. #14
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Topic per chi rivuole il gioco allegato in custodia di cartoncino

    il lettore abituale compra tgm ogni mese indipendentemente dal contenuto, il 90% dei potenziali nuovi lettori (o quelli saltuari) comprano tgm solo se la loro attenzione viene attirata da qualcosa.
    Un elenco č sģ interessante, ma non attira per nulla.
    Un strillo o una bella immagine sul dvd attirano l'attenzione
    (per non parlare della copertina di tgm, ma quello č un altro discorso).

    Non vorrei dire cavolate ma tutte le riviste hanno in mostra quella sorta di strilli, o mi sbaglio? Al limite sacrificano la copertina ibrida mettendo strilli+contenuto da un vero e copertina completa dall'altro.

    Poi, le copertine complete, si possono mettere senza problemi legati a diritti o quant'altro?



    PS: non mi hai spiegato perchč non puoi mettere i dvd di tgm a fianco dei tuoi giochi

  15. #15
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Topic per chi rivuole il gioco allegato in custodia di cartoncino

    GoKeN_SDS ha scritto mar, 10 gennaio 2006 alle 14:32
    il lettore abituale compra tgm ogni mese indipendentemente dal contenuto, il 90% dei potenziali nuovi lettori (o quelli saltuari) comprano tgm solo se la loro attenzione viene attirata da qualcosa.
    Un elenco č sģ interessante, ma non attira per nulla.
    Un strillo o una bella immagine sul dvd attirano l'attenzione
    (per non parlare della copertina di tgm, ma quello č un altro discorso).
    Difatti l'attuale copertina mostra una minicover del gioco per attiare l'attenzione e le scritte sui contenuti del dvd sono 2 in croce e nemmeno troppo evidenziate.
    I lettori abituali sanno che basta leggere dietro al cartone, per quanto riguarda gli altri se comprano la rivista di certo e' per il gioco non per qlc demo o mod.

    Quote:

    Non vorrei dire cavolate ma tutte le riviste hanno in mostra quella sorta di strilli, o mi sbaglio? Al limite sacrificano la copertina ibrida mettendo strilli+contenuto da un vero e copertina completa dall'altro.
    Poi, le copertine complete, si possono mettere senza problemi legati a diritti o quant'altro?



    Altre riviste (tra cui quelle future) non hanno la copertina ibrida ma dedicata totalmente al gioco (o cmq sul retro ci sono istruzioni riguardanti il gioco stesso, il che andrebbe benissimo) quindi no, non c'e' enssun problema.

    Quote:

    PS: non mi hai spiegato perchč non puoi mettere i dvd di tgm a fianco dei tuoi giochi
    Collezionismo.
    I giochi sono una cosa, i cd di demo e fuffa un'altra. O li conservo nei cartoncini come collezione a se stante o se devo metterli nel box dvd devono avere una cover dedicata e non una cosa ibrida con riportare cose che col gioco non c'entra nulla.

    Gią tempo fa il cartoncito fu tolto e poi rimesso a furor di popolo non vedo xche' debba sparire di nuovo.

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Topic per chi rivuole il gioco allegato in custodia di cartoncino

    Darkless ha scritto mar, 10 gennaio 2006 alle 16:00
    Quote:

    PS: non mi hai spiegato perchč non puoi mettere i dvd di tgm a fianco dei tuoi giochi
    Collezionismo.
    I giochi sono una cosa, i cd di demo e fuffa un'altra. O li conservo nei cartoncini come collezione a se stante o se devo metterli nel box dvd devono avere una cover dedicata e non una cosa ibrida con riportare cose che col gioco non c'entra nulla.

    Gią tempo fa il cartoncito fu tolto e poi rimesso a furor di popolo non vedo xche' debba sparire di nuovo.
    quoto in pieno!

    senza il cartoncino la collezione č rovinata o perlomeno č meno beautiful!

  17. #17
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Topic per chi rivuole il gioco allegato in custodia di cartoncino

    capisco, anche se si puņ sempre togliere il silver dvd e metterlo a parte... Il retro della copertina, quello coi contenuti, non si vede, puņ starci dai

    Oddio non vorrei sembrare un rompipalle eh, ora ho ben chiaro la tua situazione, suggerivo soltanto delle idee per accontentare un po' tutti.

    Lancio lģ l'uovo di colombo: (quasi dai )

    su un lato della copertina del dvd si puņ mettere la copertina del gioco identica alla versione da negozio (sia davanti che dietro, come dice darkless)

    dall'altra parte si mette quella attuale, perņ invece dell'elenco che c'č ora lo si cambia un attimino e si scrivono in piccolo i contenuti, evidenziando quelli di maggior richiamo, in modo che tale copertina funga anche da strillo.

    per chi ancora vuole il cartoncino lo si puņ stampare "esploso" sul cartone dorso di tgm, come dicevo sopra (sempre che Stefano ci confermi la fattibilitą della cosa). Sul retro del cartone i contenuti del dvd si potrebbero stampare in modo che stiano esattamente dietro la copertina del gioco allegato, cosģ che una volta ritagliato quel pezzo di cartone si puņ piegare in due sensi: da un lato si ottiene la copertina del gioco allegato, dall'altro la copertina del silver dvd.

    Cosģ son tutti accontentati, chi colleziona dvd e giocoallegato insieme č gią a posto (come ora), chi mette il gioco nel cartone e lascia il dvd nella sua custodia č sistemato, chi preferisce gioco da solo e dvd a parte (come darkless) č soddisfatto.
    Tutti contenti e a tgm cambia poco (si fa solo lavorare un po' il tenero riki ), non si aggiungono nč tolgono cartoni, solo si utilizza diversamente ciņ che c'č

    scusate se non mi sono spiegato benissimo ma ho proprio sonno ed ora volo a dormire

  18. #18

    Predefinito Re: Topic per chi rivuole il gioco allegato in custodia di cartoncino

    io odio cosģ tanto il cartoncino che quando mi č stato regalata la rivista con splinter cell su (ABOMINIO) ben 3 CD cartoncinati, ero quasi deciso a ricomprarmi un'altra medesima rivista, solo per avere il dvd
    anzi, se qualcuno di voi patiti del cartoncino vuole fare scambio..
    comunque continuo a non capire la vostra immotivata preferenza

  19. #19
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Topic per chi rivuole il gioco allegato in custodia di cartoncino

    MiKeLezZ ha scritto mer, 11 gennaio 2006 alle 08:30
    io odio cosģ tanto il cartoncino che quando mi č stato regalata la rivista con splinter cell su (ABOMINIO) ben 3 CD cartoncinati, ero quasi deciso a ricomprarmi un'altra medesima rivista, solo per avere il dvd
    anzi, se qualcuno di voi patiti del cartoncino vuole fare scambio..
    comunque continuo a non capire la vostra immotivata preferenza
    1)Tgm non ha ancora allegato splinter cell
    2)guarda che l'abbiamo motivata eccome la preferenza.

    X Goken: quella e' esattamente lo proposta che feci io un mese fa (cartoncino eploso a parte ma nel momento in cui si ha la cover dedicata di quello si puo' fare a meno)

  20. #20

    Predefinito Re: Topic per chi rivuole il gioco allegato in custodia di cartoncino

    Per chi colleziona TGM, significa dover riservare una libreria intera per le custodie dei DVD (cosa che io gią faccio per i silver DVD). Il cartoncino, invece, sta benissimo in quei porta CD a colonna, dove colleziono, a parte ed in ordine alfabetico, i giochi allegati (o, per meglio dire: collezionavo, finché qualcuno ha deciso di abolire il cartoncino). Ora č il caos totale: DVD con giochi allegati incorporati da un lato, silver DVD senza gioco dall'altro, giochi allegati in cartoncino da un altro lato ancora...

  21. #21
    Il Puppies L'avatar di TMB
    Data Registrazione
    14-09-01
    Messaggi
    557

    Predefinito Re: Topic per chi rivuole il gioco allegato in custodia di cartoncino

    Del resto il mondo (rappresentato da tutte le custodie per i CD/DVD) e' bello perche' e' vario...

  22. #22

    Predefinito Re: Topic per chi rivuole il gioco allegato in custodia di cartoncino

    gaetanoselvaggio ha scritto mer, 11 gennaio 2006 alle 11:13
    Per chi colleziona TGM, significa dover riservare una libreria intera per le custodie dei DVD (cosa che io gią faccio per i silver DVD). Il cartoncino, invece, sta benissimo in quei porta CD a colonna, dove colleziono, a parte ed in ordine alfabetico, i giochi allegati (o, per meglio dire: collezionavo, finché qualcuno ha deciso di abolire il cartoncino). Ora č il caos totale: DVD con giochi allegati incorporati da un lato, silver DVD senza gioco dall'altro, giochi allegati in cartoncino da un altro lato ancora...
    forse non sono la persona pił adatta per dirlo, visto che ho 5 raccogli cd con i medesimi perfettamente catalogati, ma il tuo comportamento ha un che di bizzarro
    rivuoi indietro il cartoncino perchč hai 100 cartoncini in fila e "stona" aggiungere quelli con custodia (sebbene oggettivamente sia una soluzione migliore per la conservazione)
    hmm

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Topic per chi rivuole il gioco allegato in custodia di cartoncino

    MiKeLezZ ha scritto mer, 11 gennaio 2006 alle 08:30
    comunque continuo a non capire la vostra immotivata preferenza
    prenditi 5 minuti di tempo e leggiti i post dall'inizio.

  24. #24

    Predefinito Re: Topic per chi rivuole il gioco allegato in custodia di cartoncino

    Questo mese, il silver dvd in cartoncino... Praticamente una soluzione solomonica...

  25. #25
    Il Puppies L'avatar di 88 a FIFA
    Data Registrazione
    20-03-06
    Localitą
    provincia di Roma
    Messaggi
    535

    Predefinito Re: Topic per chi rivuole il gioco allegato in custodia di cartoncino

    gaetanoselvaggio ha scritto mer, 29 marzo 2006 alle 12:18
    Questo mese, il silver dvd in cartoncino... Praticamente una soluzione solomonica...
    mi sembra la pił logica,perņ.
    ora non deve pił cambiare,si spera...

Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato