+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 74
  1. #26
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Localitą
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Re: [05/01/2006] Gioco online, dunque sono

    manuč ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 14:26

    on-line non solo non si sa chi si ha di fronte, ma non si puņ nemmeno essere troppo scurrili e ciņ toglie una buona percentuale di "gioco maschio"

    da quando per essere "maschi" bisogna essere scurrili?

    Quote:


    2) parlare inglese (and i no spik inglish, ne mi interessa impararlo).




  2. #27
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    11-11-02
    Localitą
    Sanremo
    Messaggi
    206

    Predefinito Re: [05/01/2006] Gioco online, dunque sono

    Giochi sportivi et auto: meglio online, nessuna I.A. puņ divertire come una persona

    FPS:??? online, anche qui non c'č confronto, in single se la storia č bella uno ci gioca ma se provi l'online ogni nemico ti sembrerą BEOTA perchč sei abituato a persone imprevedibili. Ogni kill č una goduria ogni kill č un "morto vero"

    RPG: questo č un genere che resiste offline perchč č solo li che uno č sicuro di "immedesimarsi" senza che altri giocatori col loro comportamento rovinino l'atmosfera.
    perņ giochi come UO e WoW sono droghe difficile se li si prova che si giochi ad altro. vince online ma il single si difende ancora bene.

    rts? W l'online, come sempre l'I.A. umana garantisce pił divertimento.

    Per il single le avventure grafiche, giochi come farenheit e qualche altra eccezzione resistono.

    In generale il single va bene per chi "soffre" la competizione e vede l'online e la sfida come un fastidio(belin mi sparano appena respawno porktroiazecc..). ma non ho ancora conosciuto chi ha davvero provato il brivido online e sia tornato indietro.

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Localitą
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [05/01/2006] Gioco online, dunque sono

    Gandino ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 14:08
    Giochi sportivi et auto: meglio online, nessuna I.A. puņ divertire come una persona
    Ma anche nessuna IA potrą mai essere molesta come un cretino che ti tampona alla prima curva al Nurburgring rovinandoti la gara dopo dieci secondi

  4. #29
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: [05/01/2006] Gioco online, dunque sono

    Gandino ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 14:08

    In generale il single va bene per chi "soffre" la competizione e vede l'online e la sfida come un fastidio(belin mi sparano appena respawno porktroiazecc..). ma non ho ancora conosciuto chi ha davvero provato il brivido online e sia tornato indietro.
    Piacere, Andrea.

  5. #30
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: [05/01/2006] Gioco online, dunque sono

    Niente dą la soddisfazione di un raid in un mmorpg

    uccidere un boss elite in 10, gridandosi via teamspeak o via chat "tu vai la tu vai qua indietro casta quello curami" non ha prezzo ne equivalenza in singleplayer


  6. #31
    NetGamer Anziano L'avatar di Adso da Melk
    Data Registrazione
    17-09-01
    Localitą
    Varese
    Messaggi
    859

    Predefinito Re: [05/01/2006] Gioco online, dunque sono

    io SOLO online
    giocare contro un pc mi fa tristezza
    ./ Here due to a sinclair ZX Spectrum computer.
    "non ho il dono della parola scritta... ma chi mi ha conosciuto sa che parlo per ore..."
    www.coseinutili.it

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    24-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: [05/01/2006] Gioco online, dunque sono

    Sia uno che l'altro. Dipende dalla situazione.

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di LUC1
    Data Registrazione
    26-06-03
    Localitą
    (B-O-S)
    Messaggi
    4,405

    Predefinito Re: [05/01/2006] Gioco online, dunque sono

    L'online č l'esperienza migliore rispetto al single player indubbiamente.Il problema logicamente č che non piace a tutti e per questo č un bene che coesistano le due realta del single e del multy-player.Siccome questo argomento mi sta parecchio a cuore voglio farne una discussione pił approfondita:

    Io ho iniziato a gicoare su internet con il 56K e non ho pił smesso, poi con l'arrivo di Alice l'esperienza multy č cresciuta esponenzialmente annichilendo la mia parte singleplayer.

    Per me il single player č una bella esperienza: le trame dei giochi sono oggigiorno sono firmate da autori considrevoli,e i programmatori sfornano situazioni e scene degne di kolossal di hollywood (Half Life, Half Life 2, Homeworld 2 , e tanti altri ) la loro giocabiltą si avvicina a quella del multy con I.A sempre pił perfette ma sempre alla lunga prevedibili.Indubbiamente il Single player č per coloro che no hanno tempo ma che ha voglia di emozionarsi di fronte al video con un prodotto che tutto sommatto vale la spesa.

    Perņ vorrei far notare a tutti coloro che sono sostenitori del single(Lo ero anche io) che sono sempre macchina vs uomo, per fare un esempio: I nemici di Fear sono governati da script e da programmi di IA che non sono paragonabili all'inventiva dell'essere umano; invece nel multy di CSS riuscire ad avere ragione di un terrorista preso alle spalle non č sempre una cosa scontata.

    Lo stesso esempio di un RPG : in single per quanto sia grande il numero di variabili ponderate dalle varie IA di mostri e NPC passare per una piazza acclamati come eroi č appagante ma č pura finzione e se non altro č frutto di script, invece prendete WOW,L2, GW, essere acclamati da altri come il PG pił forte nel PVP o possedere un oggetto che nessun altro ha, oppure essere in una gilda e stare in vetta alle classifiche grazie a tattiche di squadra č realmente appaganete e soddisfacente.

    Per gli RTS:Vincere un parita di WC3,WH40K contro il CPU č vero č diverente sopratutto se lo schiacciate come un moscherino sotto le vostre forze.Ma avere l'astuzia di erigere una grande strategia e tattica con gli eventuali alleati e sbaragliare in battaglie ,con il cuore che vi sta uscendo dal costato per l'ansia, il vostro avversario č qualcosa che non si puņ provare contro una fredda IA.(Sopratutto per il whine che ne deriva sottoforma di messaggi vocali e non )

    Putroppo lo si deve ammettere anche se in conclusione per me l'online per ora batte il single, l'online ha dei bruttissimi risvolti: basti pensare che gli FPs sono oggetto di continui Cheter,Haxor e bimbiminkia che teamkillano,spawnkillano,spammano ecc ecc che se non dico rovinano, devastano il gameplay riducendolo e una zuffa di insulti,parolacce e bestemmie e whine che fanno venire tristezza(E la bile fino all'esofago)

    Negli RPG troverete SEMPRE chi se ne approfitta di voi per ottenere oggetti che statavate cercando da ore uccidedovi alle spalle , o peggio, soffiandovi il loot appena caduto a terra(Chi ha detto Ragnarok online? ) oppure pi Player Killer di UO , o i livelli 60 annoiati che uccidono a nastro i noob solo perchč non hanno nulla da fare č triste e uccide il gioco.

    Se perņ come e molti altri riuscite a passarci sopra e a tenere duro bhč vedrete il multy player sotto una nuova ottica che per me resta la migliore espereinza di gioco, che consiglierei anche ai pił scettici

    Vorre in ultimo spezzare qualche lancia contro i MMORPG: non č vero che si deve pagare per giocare Guild WArs a mio avviso č la migliore espereinza sotto l'aspetto economico č in gioco che merita ed č gratis.
    Per quanto rigarda l'inglese č triste leggere messaggi di gente che afferma di non volerci gicoare perchč si deve parlare inglese,io grazie ai videogichi ho contribuito alla mia cultura nella lingua di re artł(Con cui ho passato un esame di inglese all'univeristą ) almeno uno si potrebbe sforzare dato che poi conoscere una lingua come l'inglese č fondamentale nel mondo lavorativo odierno.



    P.S. se ho fatto strafalcioni di grammatica o ho detto sceméttate varie accetto volentieri il Tapiro

  9. #34
    Il Puppies L'avatar di xam
    Data Registrazione
    31-10-01
    Messaggi
    309

    Predefinito Re: [05/01/2006] Gioco online, dunque sono

    Joe Slap ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 12:46

    Comunque quella della lag nei giochi konami l'ho gią sentita, ma sono sicuro che tu non hai mai sentito quella della lag del pad..

    Ah-ah. Non proprio. All'epoca di Fifa '98, c'era un mio amico che aveva in uso la frase "ho sbagliato tasto" e, mestolata dopo mestolata, aveva il coraggio di tirarla fuori. A dire il vero, il numero di banfe era paurosamente alto, tanto che decidemmo di buttarle su carta; dovrei avere ancora da qualche parte il risultato...

  10. #35
    Il Puppies L'avatar di xam
    Data Registrazione
    31-10-01
    Messaggi
    309

    Predefinito Re: [05/01/2006] Gioco online, dunque sono

    Adso da Melk ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 14:42
    io SOLO online giocare contro un pc mi fa tristezza

    E beh, direi che ti saresti rovinato la reputazione rispondendo diversamente

  11. #36
    NetGamer Anziano L'avatar di Adso da Melk
    Data Registrazione
    17-09-01
    Localitą
    Varese
    Messaggi
    859

    Predefinito Re: [05/01/2006] Gioco online, dunque sono

    xam ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 15:25
    Adso da Melk ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 14:42
    io SOLO online giocare contro un pc mi fa tristezza

    E beh, direi che ti saresti rovinato la reputazione rispondendo diversamente
    ASD
    ./ Here due to a sinclair ZX Spectrum computer.
    "non ho il dono della parola scritta... ma chi mi ha conosciuto sa che parlo per ore..."
    www.coseinutili.it

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [05/01/2006] Gioco online, dunque sono

    BimboSporco ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 14:04
    manuč ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 14:26

    on-line non solo non si sa chi si ha di fronte, ma non si puņ nemmeno essere troppo scurrili e ciņ toglie una buona percentuale di "gioco maschio"

    da quando per essere "maschi" bisogna essere scurrili?


    da quando le donne hanno invaso con il loro caos anche il pił piccolo luogo che di diritto spettava solo agli uomini.

    comunque mi pare che stiamo andando un tantinello OT.

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Localitą
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: [05/01/2006] Gioco online, dunque sono

    xam ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 11:56
    i giocatori possessori di banda larga diventano per forza di cose giocatori online.
    Sarņ l'eccezione che conferma la regola. ADSL da qualche anno, e rarissimi multi al solo IL-2.

    Quote:
    Insomma, giocare da soli sul proprio PC o la propria console puņ ancora essere divertente, ma il vero evento, la vera carica emozionale, č lą fuori che ci aspetta. Solo allora ci sentiamo davvero vivi.
    Č proprio cosģ?
    Ma decisamente no.

  14. #39

    Predefinito Re: [05/01/2006] Gioco online, dunque sono

    primo gioco on line, quake 3 arena, da allora ne č passata di acqua sotto i ponti...cmq č vero, il single non mi soddisfa pił
    w gli fps, w wow, non c'č pił gusto a star da soli, meglio giocare con una tribł...o dovrei dire gilda?

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di E.A.Poe
    Data Registrazione
    09-10-01
    Localitą
    Torino
    Messaggi
    8,150

    Predefinito Re: [05/01/2006] Gioco online, dunque sono

    Konton ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 15:12
    Sia uno che l'altro. Dipende dalla situazione.
    Sono d'accordo, per me dipende soprattutto dallo stato d'animo in
    cui sono quando gioco! Se ho voglia di rilassarmi single, se sono un tantino scazzato multi

  16. #41

    Predefinito Re: [05/01/2006] Gioco online, dunque sono

    golem101 ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 15:44
    xam ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 11:56
    i giocatori possessori di banda larga diventano per forza di cose giocatori online.
    Sarņ l'eccezione che conferma la regola. ADSL da qualche anno, e rarissimi multi al solo IL-2.
    Io addirittura non gioco piu' online (tranne rarissime occasioni), da quando ho l'ADSL. Giocavo molto di piu' quando andavo a 56K (mi dilettavo con un MUD).

  17. #42

    Predefinito Re: [05/01/2006] Gioco online, dunque sono

    xam ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 11:56

    Insomma, giocare da soli sul proprio PC o la propria console puņ ancora essere divertente, ma il vero evento, la vera carica emozionale, č lą fuori che ci aspetta. Solo allora ci sentiamo davvero vivi.
    Č proprio cosģ?

    SI

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Localitą
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: [05/01/2006] Gioco online, dunque sono

    Gandino ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 14:08

    In generale il single va bene per chi "soffre" la competizione e vede l'online e la sfida come un fastidio(belin mi sparano appena respawno porktroiazecc..). ma non ho ancora conosciuto chi ha davvero provato il brivido online e sia tornato indietro.
    Piacere, Matteo

    Io ho fatto parte di un clan di X-wing vs Tie Fighter & X-Wing Alliance quando ancora il meglio in giro era l'ISDN 64k e poi mi sono dilettato per circa sei mesi ciascuno con SWG e WoW.
    Ormai gioco solo in single in quanto il mio concetto di divertimento elettronico č connesso con il passare un po' di tempo a rilassarmi ed avere la possibilitą in ogni momento di smettere senza perdere nulla.

  19. #44
    Lo Zio L'avatar di Menion83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    3,645

    Predefinito Re: [05/01/2006] Gioco online, dunque sono

    Bell'Editoriale!
    Mi sono avvicinato al gioco online da quando ho la banda larga (luglio dello scorso anno) e da questo punto di vista lo Xam ha ragione, prima o poi diventi giocatore online. Mi sono accorto di essere una schiappa assoluta nel gioco online ma me ne importa poco visto che miro al divertimento. L'ho provato subito con Unreal Tournament e venivo fraggato ogni 5 secondi. Come prima esperienza č stata traumatica. E' andata molto meglio con Need for Speed Underground, tanto che gli amici mi chiamano il "Fenomeno" visto che non sbaglio una gara ma alla lunga č stancante. Con HL2 DM invece mi sono scoperto un buon giocatore anche se di bastonate ne prendo ancora molte. Qui sul forum mi sembra di aver postato un'immagine di una partita online in cui sono giunto secondo eh eh. Ora con Quake4 mi sembra di essere tornato ai tempi di Unreal Tournament. Massimo che faccio su un limite di 20 frag č 7. Non mi schiodo da la. Aspetto il torneo di Painkiller di TGM per divertirmi ed č questo che cerco nei giochi online. Ma il gioco che mi ha rapito del mondo online č WoW. Anche li non faccio la corsa contro il tempo per arrivare al lv 60. Sono due mesi che ci gioco e sono lv 28.. La prendo come se si trattasse di una chat "allargata" eh eh. Il Single Player resta cmq il settore prediletto anche perchč di tempo ce n'č poco e il solitario č ancora la forma di intrattenimento prediletta secondo me!

  20. #45
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [05/01/2006] Gioco online, dunque sono

    golem101 ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 15:44
    xam ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 11:56
    i giocatori possessori di banda larga diventano per forza di cose giocatori online.
    Sarņ l'eccezione che conferma la regola. ADSL da qualche anno, e rarissimi multi al solo IL-2.

    Quote:
    Insomma, giocare da soli sul proprio PC o la propria console puņ ancora essere divertente, ma il vero evento, la vera carica emozionale, č lą fuori che ci aspetta. Solo allora ci sentiamo davvero vivi.
    Č proprio cosģ?
    Ma decisamente no.
    quoto tutte e due le risposte, tranne che per il fatto che non ho mai giocato on-line, neanche in rarissimi casi.

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [05/01/2006] Gioco online, dunque sono

    kannolo ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 17:03
    xam ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 11:56

    Insomma, giocare da soli sul proprio PC o la propria console puņ ancora essere divertente, ma il vero evento, la vera carica emozionale, č lą fuori che ci aspetta. Solo allora ci sentiamo davvero vivi.
    Č proprio cosģ?

    SI
    NO

  22. #47
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Localitą
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [05/01/2006] Gioco online, dunque sono

    Competo gią al lavoro.
    Non mi va di farlo a casa.
    Ho poco tempo e l'idea di prendere impegni con una gilda mi ricorda il cartellino dell'ufficio.

    Solo qualche partitina a BF2, e quando c'č gente troppo forte lascio perdere. Il PC l'accendo per divertirmi mica per imprecare!

    Ciao.

  23. #48

    Predefinito Re: [05/01/2006] Gioco online, dunque sono


    La questione per quel che mi riguarda č incentrata sul gioco e non sul concetto di on*line o single. C'č il gioco single (ora CIV4) e c'č il gioco on-line del periodo (ora nessuno, ma prima NWN). A seconda se ho tanto tempo o poco tempo faccio uno o l'altro.

    Non vi sembra una domanda gią fatta

    "meglio single o meglio multi" ?

    ...sono passati 15 anni da ...

    "meglio 2D o meglio il 3D" ?

    La storia ha risposto per noi.

    fa-fa-fabio

  24. #49
    Il P@store
    ospite

    Predefinito Re: [05/01/2006] Gioco online, dunque sono

    fa-fa-fabio ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 19:39

    La questione per quel che mi riguarda č incentrata sul gioco e non sul concetto di on*line o single. C'č il gioco single (ora CIV4) e c'č il gioco on-line del periodo (ora nessuno, ma prima NWN). A seconda se ho tanto tempo o poco tempo faccio uno o l'altro.

    Non vi sembra una domanda gią fatta

    "meglio single o meglio multi" ?

    ...sono passati 15 anni da ...

    "meglio 2D o meglio il 3D" ?

    La storia ha risposto per noi.

    fa-fa-fabio
    Non c'entra una beata fava...looooooool

    2d o 3d rispetto all multi o al single

    Ci sono giochi che si prestano al multi come ci sono giochi che si prestano al single, allo stesso modo ci sono giochi 2d e giochi 3d..

    Non vedo il nesso nella tua enciclica affermazione.

    Io dico solo "giochiamo basta che ci divertiamo" che sia single multi 2d 3d 4d 5d pirata originale crippa stracane suino e laido....

    cioč enjoy che dobbiamo morire tutti



  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [05/01/2006] Gioco online, dunque sono

    fa-fa-fabio ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 19:39

    La questione per quel che mi riguarda č incentrata sul gioco e non sul concetto di on*line o single. C'č il gioco single (ora CIV4) e c'č il gioco on-line del periodo (ora nessuno, ma prima NWN). A seconda se ho tanto tempo o poco tempo faccio uno o l'altro.

    Non vi sembra una domanda gią fatta

    "meglio single o meglio multi" ?

    ...sono passati 15 anni da ...

    "meglio 2D o meglio il 3D" ?

    La storia ha risposto per noi.

    fa-fa-fabio
    ed ha risposto: meglio il single

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato