+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [24/01/2004] Quando troppo spam fa male

    Va dato atto ultimamente, se ci fate caso, e soprattutto se ne ricevete tanto come me, che alcune categorie di mail di spam si sono fatte molto più fantasiose e creative, e spesso mi faccio due risate leggendone qualcuna prima di cancellarla. C'è stato chi, invece, non ha preso altrettanto bene (altra fonte) l'ennesima mail che prometteva mirabolanti "ingrandimenti", e accecato dalla furia si è seduto al computer e ha cominciato a scrivere alla società direttamente responsabile del prodotto, minacciando di sparargli nella schiena con una calibro 22, di inviare un pacchetto di antrace, e di castrare uno a uno tutti i dipendenti fino a quando non l'avessero rimosso dalla loro mailing list.
    Prima di scrivere simili idiozie, va dato atto al signor Charles Booher di aver tentato diverse volte, via telefono e via email, di farsi cancellare dall'elenco della società che vende il VigRX, la Albion Medical, senza peraltro riuscirci: «ci proveremo, ma è complicato. Abbiamo milioni di agenti la fuori». Ed ecco allora che, davanti all'ennesima mail, Booher ha cominciato a sfogare la sua rabbia davanti alla tastiera. Ma in America, si sa, la gente non prende molto sul ridere minacce come queste, e così l'FBI ha arrestato il povero programmatore della Silicon Valley, che ora rischia un massimo di cinque anni di carcere e una multa di 250.000 dollari. Non so, io più che altro sono dispiaciuto per quest'uomo, del quale condivido in parte la rabbia e la frustrazione... Buon fine settimana a tutti!

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Sirion
    Data Registrazione
    14-11-03
    Località
    <Higara>
    Messaggi
    2,499

    Predefinito Re: [24/01/2004] Quando troppo spam fa male

    Mah quali sono le accuse ?
    E' assurdo! Per non dire ridicole le motivazioni della Albion Medical per la difficile cancellazione dalla mailing list.
    «ci proveremo, ma è complicato. Abbiamo milioni di agenti la fuori» questo è prendere in giro la gente!

    Sono completamente dalla parte di Charles Booher.

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [24/01/2004] Quando troppo spam fa male

    Quote:
    Mah quali sono le accuse ?
    direi minacce di morte...

    Quote:
    «ci proveremo, ma è complicato. Abbiamo milioni di agenti la fuori»
    si si e poi c'è la marmotta che confeziona la cioccolata....
    il problema è che far causa a questi ca**ari (mi perdonino il termine) costa e spesso non è possibile, causa distanza territoriale.
    insomma i soliti casini dello spam....

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: [24/01/2004] Quando troppo spam fa male

    in america per certe cose non sono proprio a posto.
    alla fine magari non lo incrimineranno mai, certo è che uno sfogo del genere è del tutto comprensibile

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di pikkoz
    Data Registrazione
    13-10-03
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    2,870

    Predefinito Re: [24/01/2004] Quando troppo spam fa male

    Quote:
    «ci proveremo, ma è complicato. Abbiamo milioni di agenti la fuori»
    Immaginatevi se una compagnia telefonica vi attivasse un servizio indesiderato e vi rispondesse così....robe da matti..matti...

  6. #6
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [24/01/2004] Quando troppo spam fa male

    Qui in Italia non succederebbe, ma perchè noi Italiani ci mettiamo sempre "una pezza". Questo nostro atteggiamento a volte è positivo: tante volte no, quando scade nell'approssimazione e nel facilitonismo.

    A parte questo, "a pelle" posso dire che il tizio in questione ha ragione da vendere, e mi sta anche simpatico, perchè le minacce che ha fatto le vedo più come una guasconata divertente che altro. Ma giuridicamente ha sbagliato: doveva denunciare l'azienda, passare per mani di avvocato. Molte cause anti-spam sono state vinte, perciò ci sono i precedenti.

    Tutta questa storia mi sembra una losca azione pubblicitaria dell'azienda che fa spam in questone: prendendosela con un povero diavolo stressato dal loro comportamento, vorrebbe "dimostrare al mondo" l'onestà del loro lavoro, quasi legittimarsi. Almeno questo secondo me, poichè non credo che nessuno degli impiegati abbia creduto davvero alle minaccie di un Charles Booher qualunque.

  7. #7

    Predefinito Re: [24/01/2004] Quando troppo spam fa male

    M'è successo una volta di rispondere ad una e-mail che conteneva UNA frase ed un allegato (non .exe), frase in English che cambiava di volta in volta da "Perchè m'hai spedito questo?!" a "Apri 'sto qua (seeee!) e ti divertirai!".
    Beh, inutile dire che abbia già bloccato il suo indirizzo, solo che arrivava sempre e comunque.
    Stanco di tutto ciò, decisi di rispondere con un'e-mail intitolata "Nuisance!":
    Quote:

    Sirs,

    we are NOT, in NO WAY INTERESTED in your products. We can't find the way to block your messages because the path given from you is incomplete! Kindly remove this e-mail address from you list, PERMANENTLY!

    Giorno: 3 Marzo '03. Non ricevetti più e-lettere da 'sto/'sta qua.

    Beh, durò un paio di giorni e ne ricevetti un'altra; risposi di nuovo ma così, col titolo "Enough!":
    Quote:

    Kindly stop sending these e-mails!


    Rex

    ... Sembra abbia funzionato!

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [24/01/2004] Quando troppo spam fa male

    W Charles Booher!

    Una volta feci la sciocchezza di dare il mio indirizzo e-mail a un collega dalla dubbia lealtà... Da allora sono ricoperto da fuffa di tutti i generi e in un giorno si possono accumulare anche fino a 30 "messaggi fuffosi" (copyright ilgrillo).

    Non ne posso più. Il Mailwasher non dà più alcuna garanzia di risultato, anche perché spesso 'sti masnadi cambiano server e indirizzo di e-mail.

    W Charles Booher!

  9. #9

    Predefinito Re: [24/01/2004] Quando troppo spam fa male

    Una 22...

    Che pivello..

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Zerg
    Data Registrazione
    15-11-02
    Località
    Tradate
    Messaggi
    4,645

    Predefinito Re: [24/01/2004] Quando troppo spam fa male

    Elvin ha scritto sab, 24 gennaio 2004 alle 22:09
    Una 22...

    Che pivello..
    Hahahahah
    Magari ci voleva un M79

    Cmq meno male che ho l'anti spam ,altrimenti andavo la con un fucile da soft air

  11. #11
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Castellammare di Stabia
    Messaggi
    23

    Predefinito Re: [24/01/2004] Quando troppo spam fa male

    A dire il vero questo dannato spam sta rovinando una delle piu' belle invenzioni che l'essere umano abbia partorito.

    E' un peccato sentire che in 20 miei colleghi 3 sono talmente scocciati che hanno rispolverato il fax, 5 stanno osservando attentamente i precitati 3 ed il resto e' sulla retta via per riscoprire il gusto di scrivere A PENNA.

    A proposito, ci avete fatto caso che scriviamo tutti una mezza schifezza oramai ???



  12. #12
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: [24/01/2004] Quando troppo spam fa male




    E' strano che non abbia fatto causa all'azienda: gli americani hanno un amore spassionato per le cause legali. Magari una sentenza severa contro la Albion avrbbe dato il via a una serie di cause che avrebbero potuto portare ad una "pulizia" generale delle caselle e-mail di tutto il mondo...

    Sono troppo ottimista?

    Forse sì, ma sarò sempre convinto di avere il diritto di non ricevere quello che non ho chiesto...

  13. #13
    Pkforever
    ospite

    Predefinito Re: [24/01/2004] Quando troppo spam fa male

    lasciatemi perdere!
    io ti metto la bomba!
    non ne voglio sapere!
    mi iscrivo ai terroristi!

    Il grande magnotta nella nostra piccola italia si sfogava così... (e anche peggio...)
    Un povero americano non può sfogarsi contro dei rompiscatole nello stesso modo... tristezza...

  14. #14
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: [24/01/2004] Quando troppo spam fa male

    Il suo unico errore è stato DIRLO: doveva direttamente FARLO!!!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato