+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 119
  1. #1
    CX3200
    ospite

    Predefinito nuova macchina (si spera)

    ci risiamo, ecco un altro topic "consigli"


    ho almeno 6 mesi per riuscire a fare il lavaggio del cervello a mio padre, per riuscire a prendere una di queste auto, lui vorrebbe una station wagon, ma usero tutto quelle che è in mio potere per dissuaderlo


    ovviamente ci avvaleremo del mercato dell'usato (i qualsiasi caso), vorrei un vostro parere

    più che altro vorrei sapere tutto quella che non c'è sulle schede ufficiali



    BMW 725: (8.000-14.000€)




    sono "innamorato" di questa macchina, e sarei orientato su questa, full optional e dotata anche di esp, però è anche vero che è un'ato vecchia di 10 anni, quindi vorrei sapere se è ancora una buona macchina (che faccia da 0-100 in 2 secondi non me ne frega molto)


    MERCEDES CLASSE E (200 0 220) : (8.000-13.000€)



    devo dire che esteticamente non è delle migliori però è sempr euna gran belle macchina, confronto alla bmw com'è?

    MERCEDES CLASSE C (200 0 220): (9.000-17.000€)



    è di categoria inferiore alla classe E ma è più moderna e un filino più elegante (per me )



    LANCIA THESIS: (15.000-20.000€)



    sono una della pochissime persone a cui questa macchina piace e tecnologicamente mi sembra un'auto di tutto rispetto, c'è qualcosa che non so?

    anche se devo dire che il prezzo è un pò altino




    vorrei un consiglio su queste macchine, o al massimo qualcos'altro della stessa categoria, niente di più piccolo se no lo metto in ignore

    a ovviamente punto sul diesel, quindi vorrei sapere anche chi ha il motore diesel migliore

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: nuova macchina (si spera)

    Lexus

  3. #3
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: nuova macchina (si spera)

    GREZZ ha scritto dom, 25 giugno 2006 alle 12:11
    Lexus
    magari se motivi la tua risposta



    anche perchè le lexus mi fanno orrore

  4. #4
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-07-03
    Messaggi
    1,161

    Predefinito Re: nuova macchina (si spera)

    Magari potresti puntare su di una A8 (vecchia serie)...credo sia inutile indicarti i punti a suo favore. Il diesel è un v6 2500 da 180cv. Prezzo oscilla tra i 15000 e i 20000 € della diesel quattro tiptronic. Direi quindi un'auto da tenere in considerazione!

  5. #5
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: nuova macchina (si spera)

    Gallagher ha scritto dom, 25 giugno 2006 alle 12:26
    Magari potresti puntare su di una A8 (vecchia serie)...credo sia inutile indicarti i punti a suo favore. Il diesel è un v6 2500 da 180cv. Prezzo oscilla tra i 15000 e i 20000 € della diesel quattro tiptronic. Direi quindi un'auto da tenere in considerazione!
    però un 2500 è troppo



    già un 2200 è il massimo che posso raggiungere, e cmq non mi interessano prestazioni troppo esagerate, basta che al semaforo possa superare un ducato (mazza come tirano i ducato oggigiorno )

    preferisco puntare sulla sicurezza confort di guida e affidabilità

  6. #6
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-07-03
    Messaggi
    1,161

    Predefinito Re: nuova macchina (si spera)

    CX3200 ha scritto dom, 25 giugno 2006 alle 12:30
    Gallagher ha scritto dom, 25 giugno 2006 alle 12:26
    Magari potresti puntare su di una A8 (vecchia serie)...credo sia inutile indicarti i punti a suo favore. Il diesel è un v6 2500 da 180cv. Prezzo oscilla tra i 15000 e i 20000 € della diesel quattro tiptronic. Direi quindi un'auto da tenere in considerazione!
    però un 2500 è troppo



    già un 2200 è il massimo che posso raggiungere, e cmq non mi interessano prestazioni troppo esagerate, basta che al semaforo possa superare un ducato (mazza come tirano i ducato oggigiorno )

    preferisco puntare sulla sicurezza confort di guida e affidabilità
    Capisco...però tieni conto che l'A8 è un salotto viaggiante...soprattutto con il cambio tiptronic non ti accorgi che l'auto si muove...Se poi non ti vuoi muovere di un solo "cc" oltre i 2200 devi abbandonare l'idea di prendere un diesel a meno che non punti sulla E Klasse 220CDI dal 2002 in poi...ma costa almeno 20000€

  7. #7
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: nuova macchina (si spera)

    Gallagher ha scritto dom, 25 giugno 2006 alle 12:38
    CX3200 ha scritto dom, 25 giugno 2006 alle 12:30
    Gallagher ha scritto dom, 25 giugno 2006 alle 12:26
    Magari potresti puntare su di una A8 (vecchia serie)...credo sia inutile indicarti i punti a suo favore. Il diesel è un v6 2500 da 180cv. Prezzo oscilla tra i 15000 e i 20000 € della diesel quattro tiptronic. Direi quindi un'auto da tenere in considerazione!
    però un 2500 è troppo



    già un 2200 è il massimo che posso raggiungere, e cmq non mi interessano prestazioni troppo esagerate, basta che al semaforo possa superare un ducato (mazza come tirano i ducato oggigiorno )

    preferisco puntare sulla sicurezza confort di guida e affidabilità
    Capisco...però tieni conto che l'A8 è un salotto viaggiante...soprattutto con il cambio tiptronic non ti accorgi che l'auto si muove...Se poi non ti vuoi muovere di un solo "cc" oltre i 2200 devi abbandonare l'idea di prendere un diesel a meno che non punti sulla E Klasse 220CDI dal 2002 in poi...ma costa almeno 20000€

    beh perchè la bmw non è un salotto viaggiante? il diesel bmw com'è?


    e poi cambio una cosa che odio assolutamente è il cambio automatico


  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: nuova macchina (si spera)

    Ma una bella Renaul Laguna Station Wagon?

  9. #9
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: nuova macchina (si spera)

    Balzy ha scritto dom, 25 giugno 2006 alle 12:48
    Ma una bella Renaul Laguna Station Wagon?
    adesso ti ho messo in ignore

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: nuova macchina (si spera)

    CX3200 ha scritto dom, 25 giugno 2006 alle 12:50
    Balzy ha scritto dom, 25 giugno 2006 alle 12:48
    Ma una bella Renaul Laguna Station Wagon?
    adesso ti ho messo in ignore
    però sul serio, la trovo una SW eccezionale.

  11. #11
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-07-03
    Messaggi
    1,161

    Predefinito Re: nuova macchina (si spera)

    Indubbiamente la serie7 che intendi è fantastica, sicuramente più bella di quella attuale nel senso assoluto, ma gli interni della A8 sono più..."ovattati"...Comunque per quella BMW il diesel parte dalla 740 D da 245cv (da quel che ricordo è automatica ) intorno ai 19-20000€ per una del 2002...Quindi dovresti buttarti sulla 725 a benzina...Ma l'hai realmente trovata da qualche concessionaria o privato la 725 o è solo ancora un pensiero?!

  12. #12
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: nuova macchina (si spera)

    Gallagher ha scritto dom, 25 giugno 2006 alle 12:54
    Indubbiamente la serie7 che intendi è fantastica, sicuramente più bella di quella attuale nel senso assoluto, ma gli interni della A8 sono più..."ovattati"...Comunque per quella BMW il diesel parte dalla 740 D da 245cv (da quel che ricordo è automatica ) intorno ai 19-20000€ per una del 2002...Quindi dovresti buttarti sulla 725 a benzina...Ma l'hai realmente trovata da qualche concessionaria o privato la 725 o è solo ancora un pensiero?!
    e io che ero convintissimo che c'era la 725 diesel

    mi tocchera puntare sul benzina


    cmq sono solo pensieri, come ho detto ho 6 mesi per riuscire a convincere i miei e per trovare l'affare, ma per far ciò devo avere le idee ben chiare


    quella 725 si trovano facilmente e il prezzo è competitivo, e poi sono sempre full optional


    però anche il mercedes me gusta parecchio e la A8 e bella anche lei, forse la linea troppo tondeggiante, ma ugualemente imponente, però rimane il problema che ha una cilindrata troppo grossa


  13. #13
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: nuova macchina (si spera)

    CX3200 ha scritto dom, 25 giugno 2006 alle 11:55

    BMW 725: (8.000-14.000€)


  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: nuova macchina (si spera)


    La Thesis è una macchina spettacolare, molto elegante, comoda e rifinita davvero bene.

    La Mercedes E e la Serie 7 le eviterei se molto vecchie, eventuali riparazioni ti costerebbero una discreta cifra oltre al fatto che di carburante consumano un bel po'.

    La C dovresti cercare di prenderla più recente possibile, quelle che ormai vengono sotto i 15k sono dei ciofecozzi (parola del venditore del concessionario Mercedes vicino a casa).

    P.s. se la macchina è per tuo padre, io gli lascerei prendere il cambio automatico... è una gran comodità non smanettare con la frizione nel traffico.

  15. #15
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-07-03
    Messaggi
    1,161

    Predefinito Re: nuova macchina (si spera)

    Non metterei la mano sul fuoco ma non sarei così certo di trovare la 725...ti sarà molto più facile trovare la 728...

    Con la 725 la modifichi e ti metti a fare il transporter come nel primo film...però l'A8 W12 del secondo spacca ancor più!!

  16. #16
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: nuova macchina (si spera)

    Kraven VanHelsing ha scritto dom, 25 giugno 2006 alle 13:08

    La Thesis è una macchina spettacolare, molto elegante, comoda e rifinita davvero bene.

    La Mercedes E e la Serie 7 le eviterei se molto vecchie, eventuali riparazioni ti costerebbero una discreta cifra oltre al fatto che di carburante consumano un bel po'.

    La C dovresti cercare di prenderla più recente possibile, quelle che ormai vengono sotto i 15k sono dei ciofecozzi (parola del venditore del concessionario Mercedes vicino a casa).

    P.s. se la macchina è per tuo padre, io gli lascerei prendere il cambio automatico... è una gran comodità non smanettare con la frizione nel traffico.
    il cambio automatico lo odia anche mio padre, e poi la devo usar emolto pure io (se no non rompevo per farli prender un auto simile ) a me piace smanettare con la frzione, se no mi addormento

  17. #17
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: nuova macchina (si spera)

    Gallagher ha scritto dom, 25 giugno 2006 alle 13:09
    Non metterei la mano sul fuoco ma non sarei così certo di trovare la 725...ti sarà molto più facile trovare la 728...

    Con la 725 la modifichi e ti metti a fare il transporter come nel primo film...però l'A8 W12 del secondo spacca ancor più!!

    tempo fa giravamo per alcune concessionarie (per un'altra macchina) e ne ho viste molte di 725 e anche dai privati ce ne sono molte (ovviamente molte sono da spulciare perchè hanno troppi chilometri o non al massimo della forma

  18. #18
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-07-03
    Messaggi
    1,161

    Predefinito Re: nuova macchina (si spera)

    CX3200 ha scritto dom, 25 giugno 2006 alle 13:18
    Gallagher ha scritto dom, 25 giugno 2006 alle 13:09
    Non metterei la mano sul fuoco ma non sarei così certo di trovare la 725...ti sarà molto più facile trovare la 728...

    Con la 725 la modifichi e ti metti a fare il transporter come nel primo film...però l'A8 W12 del secondo spacca ancor più!!

    tempo fa giravamo per alcune concessionarie (per un'altra macchina) e ne ho viste molte di 725 e anche dai privati ce ne sono molte (ovviamente molte sono da spulciare perchè hanno troppi chilometri o non al massimo della forma
    Dall'amore che sprigionano le tue parole per la 725...direi di buttarti su di quella ad occhi chiusi...Se vuoi ti firmo una petizione per convincere i tuoi

  19. #19
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: nuova macchina (si spera)

    Gallagher ha scritto dom, 25 giugno 2006 alle 13:57
    CX3200 ha scritto dom, 25 giugno 2006 alle 13:18
    Gallagher ha scritto dom, 25 giugno 2006 alle 13:09
    Non metterei la mano sul fuoco ma non sarei così certo di trovare la 725...ti sarà molto più facile trovare la 728...

    Con la 725 la modifichi e ti metti a fare il transporter come nel primo film...però l'A8 W12 del secondo spacca ancor più!!

    tempo fa giravamo per alcune concessionarie (per un'altra macchina) e ne ho viste molte di 725 e anche dai privati ce ne sono molte (ovviamente molte sono da spulciare perchè hanno troppi chilometri o non al massimo della forma
    Dall'amore che sprigionano le tue parole per la 725...direi di buttarti su di quella ad occhi chiusi...Se vuoi ti firmo una petizione per convincere i tuoi


    DA COSA L'HAI CAPITO?



    io però non ho mai avuto il piacere di guidarla, voglio solo sapere se non è un catorcio

  20. #20
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: nuova macchina (si spera)

    Guardati "The transporter"

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di axel351
    Data Registrazione
    21-02-04
    Località
    Valenza
    Messaggi
    2,994

    Predefinito Re: nuova macchina (si spera)

    Corro il rischio di farmi mettere in ignore

    Io odio abbastanza quasi tutte le berlinone, perchè non ascolti il babbo e non cercate una bella A6 avant? Con meno di 20k euro trovi modelli con meno di 10 anni, io proverei a dare un occhio. Lo spazio interno della A6 secondo me è uno dei migliori e come finiture ecc siamo a ottimi livelli...

    Io c'ho provato...

  22. #22
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: nuova macchina (si spera)

    axel351 ha scritto dom, 25 giugno 2006 alle 14:34
    Corro il rischio di farmi mettere in ignore

    Io odio abbastanza quasi tutte le berlinone, perchè non ascolti il babbo e non cercate una bella A6 avant? Con meno di 20k euro trovi modelli con meno di 10 anni, io proverei a dare un occhio. Lo spazio interno della A6 secondo me è uno dei migliori e come finiture ecc siamo a ottimi livelli...

    Io c'ho provato...

    stai tranquillo non ti metto in ignore


    ti prendo a bastonate

  23. #23
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-07-03
    Messaggi
    1,161

    Predefinito Re: nuova macchina (si spera)

    Violet sky ha scritto dom, 25 giugno 2006 alle 14:32
    Guardati "The transporter"
    Oltre ai famigerati ammortizzatori della Koni cosa altro gli avrà messo sotto? Per essere una 725 pompa di brutto quella macchina!!

  24. #24
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: nuova macchina (si spera)

    Gallagher ha scritto dom, 25 giugno 2006 alle 14:47
    Violet sky ha scritto dom, 25 giugno 2006 alle 14:32
    Guardati "The transporter"
    Oltre ai famigerati ammortizzatori della Koni cosa altro gli avrà messo sotto? Per essere una 725 pompa di brutto quella macchina!!
    mi avete troppo incuriostio, adesso devo vederlo per forza quel film


    che avranno mai combinato alla 725, di sicuro non può essere meglio della 750 di jame bond

  25. #25
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: nuova macchina (si spera)

    axel351 ha scritto dom, 25 giugno 2006 alle 14:34

    Io odio abbastanza quasi tutte le berlinone, perchè non ascolti il babbo e non cercate una bella A6 avant? Con meno di 20k euro trovi modelli con meno di 10 anni, io proverei a dare un occhio. Lo spazio interno della A6 secondo me è uno dei migliori e come finiture ecc siamo a ottimi livelli



    CX: oltre che l'auto, fa sbavare il modo in cui la guida

    Peccato che nel film faccia una brutta fine

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato