+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 18 di 18
  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-06-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    23

    Predefinito Ho iniziato il gioco: alcune domande.

    Da poco ho iniziato Oblivion dopo aver finito Morrowind (bellissimo). Sono un arcere di 2 livello e sono praticamente all'inizio dell'avventura. Ho notato che rispetto al capitolo precednte ci sono varie differenze nell'interfaccia di gioco e nei controlli. Siccome sono un newbbo avrei qualche domanda da porvi a voi più esperti.

    Premetto che mi piace collezionare ogni sorta di arma, armatura, oggetto, ingredienti ecc...presenti nel gioco. Ho installato il mod del castello per poter avere spazio a sufficienza per mettere al sicuro le mie collezioni. Però se devo esser sincero il castello non mi piace affatto :troppi corridoi, troppe casse e armadi che non permettono di osservare i tuoi oggetti.
    Che mod/casa mi consigliate?

    In Morrowind riuscivo abbastanza bene a mettere in ordine gli oggetti sui tavoli o sui ripiani, in Oblivion come si fa? E soprattutto come faccio a inserire gli oggetti nelle vetrine? Inoltre (curiosità) è possibile mettere le spade nelle rastrelliere oppure le bottiglie di vino negli appositi portabottiglie?

    Altra domanda: per morrowind esisteva un mod per inserire dei manichini da vestire con le proprie armature o vestiti trovati o comprati, qusta possibilità è presente anche in oblivion? Esiste qualche mod a riguardo?

    Abbiate pazienza ma per me il divertimento più grande è collezionare tutto, tantochè quando stavo finendo morrowind la mia casa sembrava un museo: sono riuscito acollezionare ogni sorta di arma incantata e non presente nel gioco e in più altre armi inserite con i mod, quasi tutte le armature complete e tantissimi oggetti rari che molti amici nemmeno hanno trovato giocando.

    Intanto se troverò qualche oggetto interessante userò questo post per informarvi della sua ubicazione. Un saluto a tutti gli smanettoni di The Elder Scrolls.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Ho iniziato il gioco: alcune domande.

    funktastic ha scritto lun, 05 giugno 2006 alle 13:13
    Premetto che mi piace collezionare ogni sorta di arma, armatura, oggetto, ingredienti ecc...presenti nel gioco. Ho installato il mod del castello per poter avere spazio a sufficienza per mettere al sicuro le mie collezioni. Però se devo esser sincero il castello non mi piace affatto :troppi corridoi, troppe casse e armadi che non permettono di osservare i tuoi oggetti.
    Che mod/casa mi consigliate?
    Mi trovo bene con la Frostcrag Spire.
    http://obliviondownloads.com/StoreCatalo g_ProductView.aspx?ProductId=4

    Quote:
    In Morrowind riuscivo abbastanza bene a mettere in ordine gli oggetti sui tavoli o sui ripiani, in Oblivion come si fa? E soprattutto come faccio a inserire gli oggetti nelle vetrine? Inoltre (curiosità) è possibile mettere le spade nelle rastrelliere oppure le bottiglie di vino negli appositi portabottiglie?
    Il tasto di default per manipolare gli oggetti è Z; sono in giro anche un paio di mod per sistemare i libri negli scaffali, ma bisogna che te li cerchi.

    Le vetrine si aprono col solito tasto di attivazione/apertura porte, quindi gli devi smollare dentro l'oggetto dall'inventario (Shift+clic sx del mouse), posizionandolo come ti riesce col summenzionato tasto di manipolazione oggetti.

    Quote:
    Altra domanda: per morrowind esisteva un mod per inserire dei manichini da vestire con le proprie armature o vestiti trovati o comprati, qusta possibilità è presente anche in oblivion? Esiste qualche mod a riguardo?
    Reznod Mannequins 3.0

  3. #3
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-06-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    23

    Predefinito Re: Ho iniziato il gioco: alcune domande.

    interessante il mod della torre! è fatta molto bene.

    Per quanto riguardfa le rastrelliere per le armi e le bottiglie
    di vino nessuno sa aiutarmi?

  4. #4
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-06-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    23

    Predefinito Re: Ho iniziato il gioco: alcune domande.

    Ho installato alcuni mod di armi e armature aggiuntive. Il mio personaggio è al secondo livello. Ciò che voglio sapere è se trovo adesso una di queste armi le loro statistiche si adatteranno al livello del mio personaggio? Quindi mi converrebbe cercarle quando sarò salito molto di livello?

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Ho iniziato il gioco: alcune domande.

    Un'armatura di fango resta identica che tu sia al 1° o al 30° livello: potrai sfruttarla al meglio in relazione al tuo punteggio nella skill specifica (armatura pesante o leggera), ma non cambia la qualità intrinseca dell'oggetto.

    In relazione al livello è invece possibile trovare armature di tipologia più o meno sbubba (ad esempio ai bassi livelli si trovano armature di cuoio o in giaco di maglia, ma non le elfiche o le glass, rimanendo nel campo di quelle leggere).

  6. #6
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-06-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    23

    Predefinito Re: Ho iniziato il gioco: alcune domande.

    Nel mio castello/mod c'è un recinto per cavalli e vorrei riempirlo. Posso avere più di un cavallo?

  7. #7
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Re: Ho iniziato il gioco: alcune domande.

    Basta che hai i soldi

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Van47
    Data Registrazione
    10-09-05
    Messaggi
    3,240

    Predefinito Re: Ho iniziato il gioco: alcune domande.

    golem101 ha scritto lun, 05 giugno 2006 alle 17:53
    (ad esempio ai bassi livelli si trovano armature di cuoio o in giaco di maglia, ma non le elfiche o le glass, rimanendo nel campo di quelle leggere).
    c'è sempre il tescs

  9. #9

    Predefinito Re: Ho iniziato il gioco: alcune domande.

    Certo che uno che dopo aver concluso la main quest trovasse scarso interesse a proseguire,da queste considerazioni dovrebbe trovare stimoli....

  10. #10
    Il Niubbi L'avatar di Hell.Paso
    Data Registrazione
    05-11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    280

    Predefinito Re: Ho iniziato il gioco: alcune domande.

    Scusate, ma ho cominciato a giocare ieri e da quello che leggo qui mi pare di capire che si puo' possedere una abitazione propria.
    E' cosi' o sbaglio?

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Ho iniziato il gioco: alcune domande.

    se guardi la mappa della città (una a caso, vakle per tutte o quasi) trovi le case in vendita...

  12. #12
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-06-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    23

    Predefinito Re: Ho iniziato il gioco: alcune domande.

    sapete l'esistenza di un mod per comprare i mobili per arredare la casa? tipo vetrinette, librerie ecc....
    Ho installato il mod del Domrose Castle e devo dire che è il mod che fa per me. E' fatto bene e ha un'ifinità di stanze e sotterranei e qualche chicca sparsa qua e là...l'unica cosa che non mi è piaciuta è l'assenza di vetrinette e librerie: ci sono solo mobili chiusi e casse.

  13. #13
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-06-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    23

    Predefinito Re: Ho iniziato il gioco: alcune domande.

    Ho trovato il mod che carcavo!!!

    Kickban's House of Wonders:
    un mod che ti permette di inserire vetrine e luci in da house

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Ho iniziato il gioco: alcune domande.

    Van47 ha scritto lun, 05 giugno 2006 alle 20:52
    golem101 ha scritto lun, 05 giugno 2006 alle 17:53
    (ad esempio ai bassi livelli si trovano armature di cuoio o in giaco di maglia, ma non le elfiche o le glass, rimanendo nel campo di quelle leggere).
    c'è sempre il tescs
    Lammah.

    Hell.Paso ha scritto mar, 06 giugno 2006 alle 11:35
    Scusate, ma ho cominciato a giocare ieri e da quello che leggo qui mi pare di capire che si puo' possedere una abitazione propria.
    E' cosi' o sbaglio?
    Sì, è così. Anzi, anche più di una.

    funktastic ha scritto mar, 06 giugno 2006 alle 11:59
    sapete l'esistenza di un mod per comprare i mobili per arredare la casa? tipo vetrinette, librerie ecc....
    Ho installato il mod del Domrose Castle e devo dire che è il mod che fa per me. E' fatto bene e ha un'ifinità di stanze e sotterranei e qualche chicca sparsa qua e là...l'unica cosa che non mi è piaciuta è l'assenza di vetrinette e librerie: ci sono solo mobili chiusi e casse.
    Le case acquistabili "in game" possono essere arredate recandosi nel negozio di mercanzie generali della città in cui si trovano (si apre una nota nel registro delle missioni, controllate).

    La villa di Skingrad (costosissima) è ricca di vetrinette oltre che di librerie - che del resto si trovano in tutte le altre case arredabili.

  15. #15
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-06-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    23

    Predefinito Re: Ho iniziato il gioco: alcune domande.

    costosissima???? se pensi che il castello di Domrose l'ho comprato per 100'000 soldi......(accumulati grazie a un bug del gioco ),però li vale tutti!
    Poi per arredi intendevo i mobili. Non penso che i mercanti ti vendano i mobili...o si?

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Ho iniziato il gioco: alcune domande.

    Ti vendono "blocchi di arredamento" (sala da pranzo, camera da letto, eccetera), che sono - ovviamente - costituiti da mobilio.
    Librerie e scaffalature ci sono praticamente ovunque, le vetrinette mi pare solo a Skingrad (forse anche a Chorrol).

    Provare per credere.

  17. #17
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-06-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    23

    Predefinito Re: Ho iniziato il gioco: alcune domande.

    Ultima richiesta: esiste un mod per perfezionare la modalità di spostamento e posizionamento degli oggetti? Del tipo che se metto delle bottigli su un tavolo alla fine non cadano tutte per colpa di un urto involontario?

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Ho iniziato il gioco: alcune domande.


+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato