+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 58

Discussione: Il dilemma

  1. #1
    ale#12
    ospite

    Predefinito Il dilemma

    Finalmente anch'io avrò la soddisfazione di sentirmi dire "escile il pesce", forse.
    Per vostra fortuna non sono qui a chiedervi se è il caso di provarci o no, visto che ormai è un problema secondario.

    Per capire fino in fondo la mia situazione vi dovrei raccontare gli ultimi 6 anni della mia vita, così capireste quanto per me è importante l'amicizia di cui vi parlero, ma vi risparmierò. Dico solo che è davvero un'amicizia importante, punto.

    Veniamo al dunque. Tutto comincia un giovedì mattina, in stazione. Incontro il mio migliore amico che non vedo da un po', dovrei prendere un altro treno, ma salgo sul suo, anche se arriverò in ritardo. Conosco così alcuni dei suoi nuovi compagni di università, tra cui una ragazza abbastanza carina, a cui, sul momento, non presto grande attenzione. Lei invece sembra interessata (quantomeno a conoscermi), così cominciamo a sentirci sempre più spesso, usciamo in compagnia e, una settimana fa, anche da soli.
    Per chiarire ogni dubbio, il pesce non gliel'ho ancora uscito e a dire il vero noto una strana reazione alle mie (sottili) advance, anzi, una non reazione. Probabilmente non vuole essere lei a fare il primo passo, ma non è questo il punto. Sono problemi che eventualmente risolverò da solo.

    Fin qui tutto era a posto, ed era tutto a posto fino a poche ore fa. Ora arriva il momento drammatico, o forse quello delle seghe mentali, mie e di qualcun altro.
    Dopo una giornata in compagnia (ma senza di lei) siamo soli io e lui, l'amico, sparando cavolate, come al solito. Lui si fa stranamente serio e dalla faccia capisco subito che c'è qualcosa che gli pesa, ma non sa se sia meglio dirmela o no. Appunto.
    Qual'è il problema? Il fatto che io sia intenzionato a provarci con questa sua amica lo fa star male. Gli chiedo perchè, ma non lo sa neanche lui. Di lei non è certo geloso, innamorato (di un'altra) com'è, ma (dice) che proprio non riesce a vedermi con questa, e che gli darebbe un certo fastidio vederci insieme. Non è che mi imponga la scelta tra questa ragazza e la sua amicizia, ma vuole solo mettermi al corrente di questa cosa. E questa cosa mi pesa parecchio, visto che rovina tutti i miei piani.

    Vi dico subito che se dietro questo fastidio ci fosse stato un motivo facilmente accettabile, se (esempio) quella fosse una sua ex, non mi farei tanti problemi a rinunciare a lei per un'amicizia che vale davvero tanto. Ma in questo caso proprio non riesco a capire... non riesco a capire perchè possa dargli fastidio e perchè non dovrei andare avanti e capire da solo se sarà il caso di proseguire ancora.

    PS mi sento un po' un idiota, sono partito con l'idea di non scrivere troppo e ho fatto un patetico post fiume, ma ne avevo bisogno

  2. #2

    Predefinito Re: Il dilemma

    ma e' semplicissimo lui e' innamorato.....di te
    e poi cmq
    escile il pesce a entrambi

  3. #3
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Il dilemma

    Appena ho letto Ale e amicizia ho pensato all'altro topic

    Ti direi di farti spiegare un pò meglio da questo tuo amico, che forse (magari inconsapevolmente) vuole battere chiodo con questa tizia. Oppure ..... mah non so.

    CMq parlaci.

  4. #4
    lello_panzieri
    ospite

    Predefinito Re: Il dilemma

    mandalo a fare in culo. ma di corsa, proprio. glielo dici "io ti sono amico però se non mi dici un motivo per cui razionalmente non dovrei farlo lo farò e bon"

    se è amico gli passa. se no catzi suoi.

  5. #5
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: Il dilemma

    Thundersword ha scritto lun, 24 aprile 2006 alle 20:24
    Appena ho letto Ale e amicizia ho pensato all'altro topic

    Ti direi di farti spiegare un pò meglio da questo tuo amico, che forse (magari inconsapevolmente) vuole battere chiodo con questa tizia. Oppure ..... mah non so.

    CMq parlaci.
    Inconaspevolmente? Non credo proprio, visto che è innamorato perso di un'altra e ne sono proprio sicuro, è cotto.

    @ lello: è quello che gli ho detto, in toni un po' più diplomatici, e in parte deve anche aver capito. Sa benissimo che il suo discorso non ha molto senso, per questo era così titubante, però ha voluto essere sincero.


  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Mr_Tibbs
    Data Registrazione
    17-12-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,015

    Predefinito Re: Il dilemma

    Perchè così vai a turbare quel precario equilibrio che solitamente regge queste compagnie di amici/conoscenti/compagni di corso ecc ecc ecc in cui -di fisso- tot persone sono accoppiate e tot persone sono single. Ed evidentemente si presuppone che questo ridicolo teatrino dei ruoli predefiniti debba andare avanti in eterno. Se arriva l'elemento di disturbo a scombinare la situazione, è un dramma.

    Gente di merda. Ho avuto un esperienza simile qualche tempo fa. La tipa che mi interessava è stata indotta a lasciarmi perdere da quella manica di belli dei suoi amici, ma il mio intervento era stato sufficiente da scuotere dalle fondamenta la loro cumpa che in capo a un paio di mesi si è disintegrata. Tiè. Stronzi.

    Quoto Lello sul da farsi.

    Lello akhbar

  7. #7
    La Borga L'avatar di Dandelion
    Data Registrazione
    30-04-04
    Località
    Ce l'ho (ora più lontana)
    Messaggi
    12,531

    Predefinito Re: Il dilemma

    ale#12 ha scritto lun, 24 aprile 2006 alle 20:38
    Inconaspevolmente? Non credo proprio, visto che è innamorato perso di un'altra e ne sono proprio sicuro, è cotto.
    Ci ha provato con lei, lei ho risposto picche, ci ha provato con l'altra, l'altra ha detto sì.
    Ora lui l'ama alla follia, è cotto rovagnati, epperò sa che lei era più bella, lei era la prima scelta.
    Orpo non posso vivere in un mondo in cui lei prende te e io l'altra.

    Amici!


  8. #8
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: Il dilemma

    Dandelion ha scritto lun, 24 aprile 2006 alle 21:08
    ale#12 ha scritto lun, 24 aprile 2006 alle 20:38
    Inconaspevolmente? Non credo proprio, visto che è innamorato perso di un'altra e ne sono proprio sicuro, è cotto.
    Ci ha provato con lei, lei ho risposto picche, ci ha provato con l'altra, l'altra ha detto sì.
    Ora lui l'ama alla follia, è cotto rovagnati, epperò sa che lei era più bella, lei era la prima scelta.
    Orpo non posso vivere in un mondo in cui lei prende te e io l'altra.

    Amici!


    L'altra ha detto nì ed è parecchio che la situazione non si sblocca. Lui non ci ha mai provato con lei sia perchè si è subito innamorato dell'altra e perchè fino a poco fa era fidanzata.

  9. #9
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: Il dilemma

    Novità (abbiamo parlato).
    Fondamentalmente è geloso di lei, ma di lei in quanto amica. Sentimento che io non proverei, ma non siamo tutti uguali.
    Non sa nemmeno lui cosa vuole perchè sa che se io decidessi di rinunciare a questa (possibile) storia non sarei di certo contento, e gli discpiacerebbe.
    Situazione di stallo, ma perlomeno ho la certezza che qualunque cosa succeda non manderemo tutto in vacca (è la cosa che abbiamo pensato entrambi). E non è poco, direi.

  10. #10
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Il dilemma

    per me un altro suo amico, a cui lui tiene di piu', ne è innamorato.. e lui sta provando ad aiutarlo atuo discapito!

    post piu' breve del necessario per non incorrere nella censura dandelion

  11. #11

    Predefinito Re: Il dilemma

    ale#12 ha scritto lun, 24 aprile 2006 alle 20:19
    Finalmente anch'io avrò la soddisfazione di sentirmi dire "escile il pesce", forse.
    Per vostra fortuna non sono qui a chiedervi se è il caso di provarci o no, visto che ormai è un problema secondario.

    Per capire fino in fondo la mia situazione vi dovrei raccontare gli ultimi 6 anni della mia vita, così capireste quanto per me è importante l'amicizia di cui vi parlero, ma vi risparmierò. Dico solo che è davvero un'amicizia importante, punto.

    Veniamo al dunque. Tutto comincia un giovedì mattina, in stazione. Incontro il mio migliore amico che non vedo da un po', dovrei prendere un altro treno, ma salgo sul suo, anche se arriverò in ritardo. Conosco così alcuni dei suoi nuovi compagni di università, tra cui una ragazza abbastanza carina, a cui, sul momento, non presto grande attenzione. Lei invece sembra interessata (quantomeno a conoscermi), così cominciamo a sentirci sempre più spesso, usciamo in compagnia e, una settimana fa, anche da soli.
    Per chiarire ogni dubbio, il pesce non gliel'ho ancora uscito e a dire il vero noto una strana reazione alle mie (sottili) advance, anzi, una non reazione. Probabilmente non vuole essere lei a fare il primo passo, ma non è questo il punto. Sono problemi che eventualmente risolverò da solo.

    Fin qui tutto era a posto, ed era tutto a posto fino a poche ore fa. Ora arriva il momento drammatico, o forse quello delle seghe mentali, mie e di qualcun altro.
    Dopo una giornata in compagnia (ma senza di lei) siamo soli io e lui, l'amico, sparando cavolate, come al solito. Lui si fa stranamente serio e dalla faccia capisco subito che c'è qualcosa che gli pesa, ma non sa se sia meglio dirmela o no. Appunto.
    Qual'è il problema? Il fatto che io sia intenzionato a provarci con questa sua amica lo fa star male. Gli chiedo perchè, ma non lo sa neanche lui. Di lei non è certo geloso, innamorato (di un'altra) com'è, ma (dice) che proprio non riesce a vedermi con questa, e che gli darebbe un certo fastidio vederci insieme. Non è che mi imponga la scelta tra questa ragazza e la sua amicizia, ma vuole solo mettermi al corrente di questa cosa. E questa cosa mi pesa parecchio, visto che rovina tutti i miei piani.

    Vi dico subito che se dietro questo fastidio ci fosse stato un motivo facilmente accettabile, se (esempio) quella fosse una sua ex, non mi farei tanti problemi a rinunciare a lei per un'amicizia che vale davvero tanto. Ma in questo caso proprio non riesco a capire... non riesco a capire perchè possa dargli fastidio e perchè non dovrei andare avanti e capire da solo se sarà il caso di proseguire ancora.

    PS mi sento un po' un idiota, sono partito con l'idea di non scrivere troppo e ho fatto un patetico post fiume, ma ne avevo bisogno
    escile il razzo

  12. #12
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Re: Il dilemma

    questo non è un mio fake

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di lory
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    7,188

    Predefinito Re: Il dilemma

    ale#12 ha scritto lun, 24 aprile 2006 alle 22:50
    Novità (abbiamo parlato).
    Fondamentalmente è geloso di lei, ma di lei in quanto amica. Sentimento che io non proverei, ma non siamo tutti uguali.
    Non sa nemmeno lui cosa vuole perchè sa che se io decidessi di rinunciare a questa (possibile) storia non sarei di certo contento, e gli discpiacerebbe.
    Situazione di stallo, ma perlomeno ho la certezza che qualunque cosa succeda non manderemo tutto in vacca (è la cosa che abbiamo pensato entrambi). E non è poco, direi.
    stavo per dirtelo: lui è geloso dell'amicizia.
    Gli amici possessivi sono pesanti, e fanno del male a sè e anche all'amico. Se lo si assecondasse, lei non potrebbe mai tentare di avere una storia con qualcuno... non solo con te.
    Con dolcezza, ma fagli capire che lui fa del male a chi dice di voler bene; e che amore e amicizia sono due sentimenti diversi, che non si escludono. Lui non la perderà come amica.
    Poi, procedi per la tua strada.

  14. #14
    La Borga L'avatar di Seddith
    Data Registrazione
    16-10-02
    Località
    Random
    Messaggi
    10,089

    Predefinito Re: Il dilemma

    sono indecisa fra la versione di dande e quella di lory.

    in entrambi i casi, o lei ti piace o io col cavolo che ci rinuncio per un "nonsochecosahomamidàfastidiosiicauto".

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: Il dilemma

    ale#12 ha scritto lun, 24 aprile 2006 alle 22:50
    Novità (abbiamo parlato).
    Fondamentalmente è geloso di lei, ma di lei in quanto amica. Sentimento che io non proverei, ma non siamo tutti uguali.
    Non sa nemmeno lui cosa vuole perchè sa che se io decidessi di rinunciare a questa (possibile) storia non sarei di certo contento, e gli discpiacerebbe.
    Situazione di stallo, ma perlomeno ho la certezza che qualunque cosa succeda non manderemo tutto in vacca (è la cosa che abbiamo pensato entrambi). E non è poco, direi.
    ho capito (forse) è una cosa che succedeva anche a me un pò di tempo fà, praticamente mi stava sulle balle che una mia amica, diciamo desse confidenza agli altri, era solo un'amica, però ero "geloso" del rapporto che si era instaurato tra di noi,comunque mai fatto obbiezioni o robe del genere... dopo poco è passato...
    digli di darsi una mossa con la ceffa che gli piace,che quando sarà totalemnte preso da lei, si scorderà l'amica in 1/1000000 di secondo....

  16. #16
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: Il dilemma

    Seddith ha scritto lun, 24 aprile 2006 alle 23:39
    sono indecisa fra la versione di dande e quella di lory.

    in entrambi i casi, o lei ti piace o io col cavolo che ci rinuncio per un "nonsochecosahomamidàfastidiosiicauto".
    La versione di dande è proprio da scartare, non può averci provato prima con lei per una serie di motivi che ora non sto ad elencare ma soprattutto è cotto di un'altra.

    La saggia lory ha ragione. Andrò avanti per la mia strada, ma la cosa inconsciamente mi condiziona, mi blocca. Che palle.


  17. #17
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    30-03-06
    Messaggi
    242

    Predefinito Re: Il dilemma

    ale#12 ha scritto lun, 24 aprile 2006 alle 23:58
    Seddith ha scritto lun, 24 aprile 2006 alle 23:39
    sono indecisa fra la versione di dande e quella di lory.

    in entrambi i casi, o lei ti piace o io col cavolo che ci rinuncio per un "nonsochecosahomamidàfastidiosiicauto".
    La versione di dande è proprio da scartare, non può averci provato prima con lei per una serie di motivi che ora non sto ad elencare ma soprattutto è cotto di un'altra.

    La saggia lory ha ragione. Andrò avanti per la mia strada, ma la cosa inconsciamente mi condiziona, mi blocca. Che palle.

    per me ha ragione il saggio dandelion.

  18. #18
    Banned L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    13-10-02
    Località
    Banned
    Messaggi
    21,158

    Predefinito Re: Il dilemma

    Dandelion ha scritto lun, 24 aprile 2006 alle 21:08
    ale#12 ha scritto lun, 24 aprile 2006 alle 20:38
    Inconaspevolmente? Non credo proprio, visto che è innamorato perso di un'altra e ne sono proprio sicuro, è cotto.
    Ci ha provato con lei, lei ho risposto picche, ci ha provato con l'altra, l'altra ha detto sì.
    Ora lui l'ama alla follia, è cotto rovagnati, epperò sa che lei era più bella, lei era la prima scelta.
    Orpo non posso vivere in un mondo in cui lei prende te e io l'altra.

    Amici!

    Quest'uomo ha capito tutto della vita...


  19. #19
    Banned L'avatar di sarib
    Data Registrazione
    27-06-03
    Messaggi
    2,437

    Predefinito Re: Il dilemma

    ale#12 ha scritto lun, 24 aprile 2006 alle 22:50
    Novità (abbiamo parlato).
    Fondamentalmente è geloso di lei, ma di lei in quanto amica. Sentimento che io non proverei, ma non siamo tutti uguali.
    Non sa nemmeno lui cosa vuole perchè sa che se io decidessi di rinunciare a questa (possibile) storia non sarei di certo contento, e gli discpiacerebbe.
    Situazione di stallo, ma perlomeno ho la certezza che qualunque cosa succeda non manderemo tutto in vacca (è la cosa che abbiamo pensato entrambi). E non è poco, direi.
    Secondo me ti sta dicendo un mucchio di cavolate.
    Seconod me è cotto di lei a tal punto che sbrocca al pensiero che si metta con te e siccome a lei interessi tu sta facendo il gioco dell amico frustato per mettertela dove non batte il sole.
    E' un trucco piu' vecchio del cucco e te ci stai cadendo con tutte le scarpe se perdi ancora tempo lui la convincera' che te non vali sto granchè e perderai capra e cavoli.

  20. #20
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Re: Il dilemma

    Che palle sti amici della minchia, frustrati e repressi, sempre in mezzo ai coglioni.

    Ma di che vada ad attaccarsi alla canne del gas che poi gli passa tutto.


    Eccheccazzo!

  21. #21
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: Il dilemma

    Ho fatto due erroracci ieri sera. Il primo è stato tirare fuori questa storia con lei (ma ero quasi con le spalle al muro) il secondo è stato farlo per sms (avevo perso il controllo della situazione).
    All'inizio se l'è presa parecchio, dicendo che non ero veramente interssato a lei, che la stavo pigliando per i fondelli e che "forse era meglio non vederci per un po'". Ma sono riuscito a farla ragionare e dopo un po', alla domanda "sei ancora convinta di non volermi più vedere?" la risposta è stata "non credo di poter stare senza vederti". Si è sbilanciata, alla fine.

  22. #22
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Il dilemma

    ale#12 ha scritto mar, 25 aprile 2006 alle 10:10
    Ho fatto due erroracci ieri sera. Il primo è stato tirare fuori questa storia con lei (ma ero quasi con le spalle al muro) il secondo è stato farlo per sms (avevo perso il controllo della situazione).
    All'inizio se l'è presa parecchio, dicendo che non ero veramente interssato a lei, che la stavo pigliando per i fondelli e che "forse era meglio non vederci per un po'". Ma sono riuscito a farla ragionare e dopo un po', alla domanda "sei ancora convinta di non volermi più vedere?" la risposta è stata "non credo di poter stare senza vederti". Si è sbilanciata, alla fine.
    in effetti!! ma non potevi telefonarLe o addirittura DOPO lo sbilanciamento ANDARE DA LEI ?? le cose sarebbero girate FORTE a tuo favore!

    "Le donne Vogliono Una Prova, Le Donne Vogliono Un Sacrificio!" [cit.]

  23. #23
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: Il dilemma

    sava73 ha scritto mar, 25 aprile 2006 alle 10:17
    ale#12 ha scritto mar, 25 aprile 2006 alle 10:10
    Ho fatto due erroracci ieri sera. Il primo è stato tirare fuori questa storia con lei (ma ero quasi con le spalle al muro) il secondo è stato farlo per sms (avevo perso il controllo della situazione).
    All'inizio se l'è presa parecchio, dicendo che non ero veramente interssato a lei, che la stavo pigliando per i fondelli e che "forse era meglio non vederci per un po'". Ma sono riuscito a farla ragionare e dopo un po', alla domanda "sei ancora convinta di non volermi più vedere?" la risposta è stata "non credo di poter stare senza vederti". Si è sbilanciata, alla fine.
    in effetti!! ma non potevi telefonarLe o addirittura DOPO lo sbilanciamento ANDARE DA LEI ?? le cose sarebbero girate FORTE a tuo favore!

    "Le donne Vogliono Una Prova, Le Donne Vogliono Un Sacrificio!" [cit.]

    Considerando che erano le due di notte e che non sono mai stato a casa sua, direi che non sarebbe stata un'ottima idea

  24. #24
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Il dilemma

    ale#12 ha scritto mar, 25 aprile 2006 alle 10:41
    sava73 ha scritto mar, 25 aprile 2006 alle 10:17
    ale#12 ha scritto mar, 25 aprile 2006 alle 10:10
    Ho fatto due erroracci ieri sera. Il primo è stato tirare fuori questa storia con lei (ma ero quasi con le spalle al muro) il secondo è stato farlo per sms (avevo perso il controllo della situazione).
    All'inizio se l'è presa parecchio, dicendo che non ero veramente interssato a lei, che la stavo pigliando per i fondelli e che "forse era meglio non vederci per un po'". Ma sono riuscito a farla ragionare e dopo un po', alla domanda "sei ancora convinta di non volermi più vedere?" la risposta è stata "non credo di poter stare senza vederti". Si è sbilanciata, alla fine.
    in effetti!! ma non potevi telefonarLe o addirittura DOPO lo sbilanciamento ANDARE DA LEI ?? le cose sarebbero girate FORTE a tuo favore!

    "Le donne Vogliono Una Prova, Le Donne Vogliono Un Sacrificio!" [cit.]

    Considerando che erano le due di notte e che non sono mai stato a casa sua, direi che non sarebbe stata un'ottima idea

    DAI! un indirizzo che sarà mai! e poi alle 2 .. GRANDE PROVA -> GRANDE RICOMPENSA!!!


    scherzi a parte sarebbe stao un bel gesto,,, certo le 2 so le 2 !! Ma come t'è preso di mandarLe un sms a quell'ora!!!

  25. #25
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: Il dilemma

    Sai che ricompensa avrei ricevuto da suo padre se mi fossi presentato sotto casa sua alle due di notte
    Tornare a casa pieno di lividi e spiegare ai miei cosa ci facevo in giro in macchina, in pigiama alle due di notte.
    Siamo giovani, purtroppo (o per fortuna)

    In realtà ha cominciato lei, io mi sono fatto prendere un po' la mano e siamo finiti a parlare di cose di cui avrei voluto parlare in un altro momento.


+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato