+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Pans Labyrinth

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Manji
    Data Registrazione
    04-03-03
    Località
    blackwater park
    Messaggi
    2,822

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: Pans Labyrinth

    Ho una innata passione nei confronti di del toro, mi vanto d'averlo riconosciuto talento autarchico fin da chronos. Altrochè, son soddisfazioni, queste! Poi è esploso con blade 2 (film che anticipa ampiamente la filologia del fumetto al film, se non altro nei rimandi e nelle citazioni extra-lusso), gli perdono anche piccole cadute di stile come mimic o la spina dorsale del diavolo (che pure furono molto ed ingiustamente bistrattati all'epoca dell'uscita, ancora oggi tutti da riscoprire!). Geniale, messicano doc 100% (non a caso come rodriguez), uno dei registi più sovversivi in seno ad hollywood perchè portatore di valori fumettistici e videoludici che in pochi hanno saputo cogliere ma che il tempo - ne sono sicuro - saprà valorizzare. Registi che fanno la storia del cinema.

  3. #3

    Predefinito Re: Pans Labyrinth

    Visto che ultimamente soffro parecchio d'insonnia mi sono permesso di andare a ripescare questo vecchio topic del quale ricordavo l'esistenza.Non per Pan's labyrinth a dire il vero, bensì per La spina del diavolo, altro film di del toro che esce nei nostri cinema il 30 giugno, assieme ad un'altra miriade di horror estivi, come tradizione italiana impone.Pan's labyrinth invece, che era a cannes e sembra sia pure piaciuto, noi lo vedremo solo in autunno chiaramente, come al solito per ultimi.Però è uscito un primo teaser, troppo bello!

  4. #4
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Pans Labyrinth

    Grisson ha scritto dom, 11 giugno 2006 alle 03:29
    Visto che ultimamente soffro parecchio d'insonnia mi sono permesso di andare a ripescare questo vecchio topic del quale ricordavo l'esistenza.Non per Pan's labyrinth a dire il vero, bensì per La spina del diavolo, altro film di del toro che esce nei nostri cinema il 30 giugno, assieme ad un'altra miriade di horror estivi, come tradizione italiana impone.Pan's labyrinth invece, che era a cannes e sembra sia pure piaciuto, noi lo vedremo solo in autunno chiaramente, come al solito per ultimi.Però è uscito un primo teaser, troppo bello!
    Ma davvero esce da noi la spina del diavolo? Che bello, lo cercavo molto, un po' di tempo fa

  5. #5
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Pans Labyrinth

    Grisson ha scritto dom, 11 giugno 2006 alle 03:29
    Pan's labyrinth invece, che era a cannes e sembra sia pure piaciuto, noi lo vedremo solo in autunno chiaramente, come al solito per ultimi.Però è uscito un primo teaser, troppo bello!
    Se a qualcuno va un salto a Roma o Milano, è nella selezione dei film di Cannes che danno in questi giorni..!

    P.S.: questo topic si qualifica come uno dei più clamorosi repechage da quando è stata tolta la funzione "Cerca"...

  6. #6
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Pans Labyrinth

    Olengard ha scritto dom, 11 giugno 2006 alle 10:31
    Grisson ha scritto dom, 11 giugno 2006 alle 03:29
    Pan's labyrinth invece, che era a cannes e sembra sia pure piaciuto, noi lo vedremo solo in autunno chiaramente, come al solito per ultimi.Però è uscito un primo teaser, troppo bello!
    Se a qualcuno va un salto a Roma o Milano, è nella selezione dei film di Cannes che danno in questi giorni..!

    P.S.: questo topic si qualifica come uno dei più clamorosi repechage da quando è stata tolta la funzione "Cerca"...

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Pans Labyrinth

    Anch'io sono un estimatore di Del Toro, e le immagini di Pan'S Labyrinth mi hanno estasiato. Se tutto va bene sarà un film onirico e sorprendente.

  8. #8
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Pans Labyrinth

    Rapidissimo: ho visto ieri El Laberinto del Fauno, e l'ho trovato davvero splendido.
    Non so come potrà avere un mercato questa fiaba terribilmente angosciante, sofisticata, a metà tra l'horror e lo spaccato storico. Ne riparliamo all'uscita, in ogni caso non perdetelo.

    E qui un paio di immagini per ingolosirvi...




  9. #9
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Pans Labyrinth

    Quando esce (esce vero? ) per i comuni mortali?

  10. #10
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Pans Labyrinth

    Mikk ha scritto mar, 13 giugno 2006 alle 10:18
    Quando esce (esce vero? ) per i comuni mortali?
    Credo che una data ci sia ancora. Intanto nel sito ufficiale si può vedere un micro-trailer... (che era quello indicato nel post di apertura... Vabbè, lascio lo stesso il link... )

  11. #11

    Predefinito Re: Pans Labyrinth

    Che è anche l'unico teaser che gira in rete.Non so dove ho letto che la data d'uscita italiana dovrebbe essere attorno gli inizi di ottobre.Intanto mi godo El espinazo del diablo (questi titoli sono tutto un programma ) che dicono sia bello bello (e anche in questo dovrebbe tornare il mix di horror e storia).Poi vedremo che qualche altro paese europeo leggermente più avanti del nostro non mi distribuisca un bel dvd con lingue/sub inglesi/spagnoli.Ci andrei a nozze.
    Maledetto Ole, sempre un passo davanti a tutti!

  12. #12

    Predefinito Re: Pans Labyrinth

    Ma che è, il remake horror di Labyrinth???
    E al posto di David Bowie chi ci mettono, Marilyn Manson???

  13. #13
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Pans Labyrinth

    Grisson ha scritto mar, 13 giugno 2006 alle 11:28
    Che è anche l'unico teaser che gira in rete.Non so dove ho letto che la data d'uscita italiana dovrebbe essere attorno gli inizi di ottobre.Intanto mi godo El espinazo del diablo (questi titoli sono tutto un programma ) che dicono sia bello bello (e anche in questo dovrebbe tornare il mix di horror e storia).Poi vedremo che qualche altro paese europeo leggermente più avanti del nostro non mi distribuisca un bel dvd con lingue/sub inglesi/spagnoli.Ci andrei a nozze.
    Maledetto Ole, sempre un passo davanti a tutti!


    Macché, per una volta anzi che riesco a essere nel posto giusto al momento giusto...

    Vabbè, mi trasformo in generatore di hype: no, non è il remake horror di Labyrinth, anche se è certo più vicino all'horror che alla fiaba (voglio vedere quelli che andranno a vederlo sperando in un Narnia o similia...).
    A colpire però è soprattutto la fortissima ambientazione realistica (a tinte molto forti) nella Spagna franchista.
    E soprattutto il tono angosciante, funereo, la sofisticatezza visiva, la capacità di unire due piani narrativi nettamente separati.

    Sì, mi è piaciuto, lo ammetto...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato