+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 74
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di xam
    Data Registrazione
    31-10-01
    Messaggi
    309

    Predefinito [05/01/2006] Gioco online, dunque sono

    Se mi seguite costantemente sulla TGM Mail, sapete bene che sono uno di quelli avvezzi a cavalcare la cresta dell'onda solo quando l'onda è già passata. Il mio metabolismo ha i suoi tempi più che fisiologici, mastodontici. E fu così che – dopo aver fatto collezione di console morte e sepolte o comunque dal futuro incerto – mi sono concesso un po' di tempo per fare quattro salti online. Non che non avessi mai provato l'ebbrezza; ricordo qualche partita ad Unreal Tournament in cui, più che atteggiarmi a Terminator attento a non sbagliare una virgola, mi prodigavo nel partorire i peggio insulti anglofoni al malcapitato abbattuto di turno. Dopo qualche altro episodio sporadico mi sono lanciato sui campi online di marca Konami, con risultati peraltro mediocri (colpa del lag, colpa del lag ).
    Ora, tutta questa premessa per arrivare a una conclusione veloce veloce: io possiedo la banda larga da un fottìo di tempo ma in questo senso l'ho sfruttata davvero poco. Il primo rapporto annuale sullo stato dell'industria del videogioco in Italia, citato qualche mese fa dal buon Claudio, riportava a riguardo un dato importante, se confrontato appunto alla diffusione di banda larga. Il conforto delle statistiche suggella un sentore che avevo da molto tempo: i due dati sono molti vicini, cioè i giocatori possessori di banda larga diventano per forza di cose giocatori online. A maggior ragione se i ritagli di tempo per giocare si fanno esigui. La sensazione precisa è questa: se ho poco tempo è inutile tentare di giocare a tutto quello che di buono propone il mercato (e fin qui...) e, piuttosto che portare a termine un bel titolo in single, preferisco perdermi in qualche sana sfida online.
    Insomma, giocare da soli sul proprio PC o la propria console può ancora essere divertente, ma il vero evento, la vera carica emozionale, è là fuori che ci aspetta. Solo allora ci sentiamo davvero vivi.
    È proprio così?

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Re: [05/01/2006] Gioco online, dunque sono

    possiedo da tempo immemore la banda "larga" ma rarissimamente la sfrutto per il gioco online...
    per me gli fps sono troppo frenetici (tranne ghost recon per xbox) e pieni di cheters , gli sportivi non mi piacciono e giochi tipo WoW non mi prendono.....

    visto che non scarico film e musica......che ci faccio con la banda larga?


  3. #3
    Il Puppies L'avatar di PowerOric
    Data Registrazione
    11-12-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    516

    Predefinito Re: [05/01/2006] Gioco online, dunque sono

    Concordo ... il gioco online è terribilmente assuefacente, e diventa la causa principale di una dipendenza tenace verso la banda larga e la linea flat ...

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di MarcRemillard
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,961

    Predefinito Re: [05/01/2006] Gioco online, dunque sono

    Veramente se ho poco tempo (sempre più esiguo) mi è impossibile giocare a WOW et simila, quindi preferisco giocare in single o a qualche partita a SC-BW, QuakeIV o CSS, che si liquida in meno di 15-30min.

  5. #5
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: [05/01/2006] Gioco online, dunque sono

    Il fatto è che a me piace "immedesimarmi" nel gioco, sfondare una porta chiusa con la SWAT e abbattere il criminale che fa il gesto di puntarti contro la pistola è TROOOOPPO adrenalinico!

    Essere l'eroe di una storia e girare nelle città osannato dal popolo dà troppa soddisfazione!

    Giocare online, invece, no. Perchè è brutto sentirsi dire da un soldato alieno "N00b! eml me!" oppure "Have you tried the new patch of this game?"

    Lì mi scade l'immedesimazione, perchè tutto a un tratto mi rammento di essere nel mondo reale, e il sogno di vivere davvero certe situazioni svanisce, rimpiazzato dalla realtà che, per quanto bella (adoro la mia realtà!), non mi permetterà mai di urlare "Polizia!" al criminale armato di fucile a pompa.

    Quindi, nonostante il fascino iniziale, direi che:

    gioco online:
    gioco single:

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di voltron
    Data Registrazione
    25-06-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,637

    Predefinito Re: [05/01/2006] Gioco online, dunque sono

    Io invece sono uno di quelli che la pensa allo stesso modo. ho resistito senza adsl per molto tempo, conscio del fatto che, se avessi avuto un collegamento a banda larga, avrei speso la maggior parte del mio tempo libero sul gioco online. E così è stato (purtroppo): impiego sempre più a portare a termine i giochi in single in quanto tutto il mio tempo è dedicato a PES5 rigorosamente online (ancora non ho terminato una master in single )

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Dark Frank
    Data Registrazione
    05-04-03
    Località
    Casale di Scodosia (PD)
    Messaggi
    8,447

    Predefinito Re: [05/01/2006] Gioco online, dunque sono

    è proprio così, benchè giochi anche in Single Player, la maggior parte del tempo di gioco la passo con giochi on-line dove la sfida è maggiore e comunque puoi anche parlare con altri giocatori!

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [05/01/2006] Gioco online, dunque sono

    Sinceramente, quando possibile, preferisco una bella lan. Sentire la presenza fisica dell'avversario ti regala delle sensazioni uniche.

    Comunque quella della lag nei giochi konami l'ho già sentita, ma sono sicuro che tu non hai mai sentito quella della lag del pad..


  9. #9
    Lo Zio L'avatar di erikannizzo
    Data Registrazione
    23-10-02
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,286

    Predefinito Re: [05/01/2006] Gioco online, dunque sono

    Io ho giocato on line ad alcuni mmorpg, ma vedo che se già il single player mi mangia le ore, il gioco on line mi mangia i giorni. Mi prende troppo tempo, per cui ho deciso di staccare con il gioco on line e tornare al single....

  10. #10

    Predefinito Re: [05/01/2006] Gioco online, dunque sono

    Mario Kart online sta uccidendo ogni mio secondo libero e ogni mia speranza di finire di scrivere un libro -.-

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: [05/01/2006] Gioco online, dunque sono

    Io ho flirtato per un po' con MMORPG e giochi online, ma non mi hanno mai appassionato, preferisco di gran lunga una bella e sana partita in single dove puoi rilassarti e fare le cose come ti pare e piace

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di defcon1186
    Data Registrazione
    16-07-04
    Località
    !! L I V O R N O !!
    Messaggi
    935

    Predefinito Re: [05/01/2006] Gioco online, dunque sono

    xam ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 11:56
    ...
    Insomma, giocare da soli sul proprio PC o la propria console può ancora essere divertente, ma il vero evento, la vera carica emozionale, è là fuori che ci aspetta. Solo allora ci sentiamo davvero vivi.
    È proprio così?
    puoi dirlo forte !! sfidare altri giocatori in carne ed ossa è una sensazione pressochè unica, senza contare che giocando on line si ha molta più soddisfazione che in un normale sparatutto dove non facciamo altro che disintegrare Intelligienze Artificiali uno dopo l'altro...

  13. #13
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: [05/01/2006] Gioco online, dunque sono

    Io ci prendo talmente tante pizze on-line che ci gioco raramente !
    Pero comunque e' bello ogni tanto!!!
    Per i lresto, W IL SINGLE PLAYER !!!


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  14. #14
    Il Nonno
    Data Registrazione
    28-11-04
    Località
    meh... non saprei chi ha un tom tom che controllo?
    Messaggi
    5,761

    Predefinito Re: [05/01/2006] Gioco online, dunque sono

    Nanatsusaya ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 12:59
    Io ci prendo talmente tante pizze on-line che ci gioco raramente !
    Pero comunque e' bello ogni tanto!!!
    Per i lresto, W IL SINGLE PLAYER !!!
    welcome back


    cmq online>single player
    css BOOM HEADSHOT

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: [05/01/2006] Gioco online, dunque sono

    stai appostato su un tetto, l'occhio incollato al mirino, e scruti le vie della città con il tuo fido fucile da cecchino. ad un tratto vedi qualcosa che si muove, guardi bene e vedi un soldato con l'uniforme diversa dalla tua che striscia verso la tua base. la senzazione che ti da piazzargli un colpo in mezzo agli occhi è unica, ma quello che lo rende veramente bello è sapere che dietro a quel soldato c'era un altro videogiocatore, che adesso sta rosicando davanti ad un bel "XADOOM ti ha ucciso. verrai respawnato fra 15 secondi"
    pwned

    ...e se invece sei tu ad essere ucciso, puoi sempre pensare che quello è solo un NERD

  16. #16

    Predefinito Re: [05/01/2006] Gioco online, dunque sono

    Devo dire che ero un appassionato di gioco online... ho passato anni a giocare solo giochi online, con alcuni titoli non finivo neanche la campagna in single per buttarmi in multy.

    Però.. il gioco online richiede tempo, tempo per essere competitivi, sia che si parli di un FPS o un MMORPG... se non si è competitivi non ci si diverte, bisogna investire del tempo.. e anche tanta voglia.. per questo sono ritornato al single, però sulle console, su pc gioco ogni tanto online a PES5 e basta.

    Non ho più energie per il multy... mi costa troppa fatica e troppo tempo essere competitivo, al limite deve essere un gioco per cui ho una predisposizione naturale o un solido background come PES.


  17. #17

    Predefinito Re: [05/01/2006] Gioco online, dunque sono

    io ho al banda larga da agosto e devo dire che,a parte rare occasioni,preferisco ancora il gioco in single player,anche quando ho poco tempo libero:per il multiplayer ,del resto,è di gran lunga preferibile una rete lan che ti consente di divertirti con i tuoi amici.tuttavia ultimamente sto valutando l'acquisto della connector USB per il nintendo DS perchè,non avendo amici con cui confrontarmi direttamente,non ho altra scelta se voglio giocare in multipalyer a mario kart.

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [05/01/2006] Gioco online, dunque sono

    io ho la banda larga, ma del gioco on line non me ne importa un piffero.
    preferisco giocare con calma al single e godermi la trama e l'avventura del gioco, esplorando palmo a palmo il tale livello o la tale mappa e scoprendo tutto lo scopribile.
    al massimo gradirei giocare in lan contro qualche amico, lanciandoci addosso i peggiori epiteti che mente umana possa concepire quando si viene fregati o sghignazzare dibolicamente quando si riesce a batterli.
    on-line non solo non si sa chi si ha di fronte, ma non si può nemmeno essere troppo scurrili e ciò toglie una buona percentuale di "gioco maschio".

    eppoi per giocare on line, specialmente ai MMORPG, abbisognano 2 cose:
    1) pagare (e non ci penso affatto);
    2) parlare inglese (and i no spik inglish, ne mi interessa impararlo).

    W il single!

  19. #19
    Il Puppies L'avatar di Invernomuto
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    423

    Predefinito Re: [05/01/2006] Gioco online, dunque sono

    xam ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 11:56
    È proprio così?
    Sarò "obsoleto" (beh, effettivamente lo sono visto che sono più o meno coetaneo del Duspa ), ma per quanto mi riguarda il gioco in singolo rappresenta ancora la maggiore attrattiva che provo verso i videogames.
    Ad essere sincero il multy un pò mi solletica (qualche partitella in rete l'ho fatta anch'io) ma avendo poco tempo a disposizione da dedicare al nostro hobby preferisco spenderlo ancora con un buon vg single player, tanto che ad oggi non provo ancora l'esigenza di upgradare la mia connessione analogica casalinga (quella a larga banda ce l'ho in ufficio.....ma qui lo dico e qui lo nego...eh )

    Ciao

  20. #20
    Il Fantasma L'avatar di Ian_Hawke
    Data Registrazione
    28-03-03
    Località
    FC
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: [05/01/2006] Gioco online, dunque sono

    manuè ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 13:26
    io ho la banda larga, ma del gioco on line non me ne importa un piffero.
    preferisco giocare con calma al single e godermi la trama e l'avventura del gioco, esplorando palmo a palmo il tale livello o la tale mappa e scoprendo tutto lo scopribile.
    al massimo gradirei giocare in lan contro qualche amico, lanciandoci addosso i peggiori epiteti che mente umana possa concepire quando si viene fregati o sghignazzare dibolicamente quando si riesce a batterli.
    on-line non solo non si sa chi si ha di fronte, ma non si può nemmeno essere troppo scurrili e ciò toglie una buona percentuale di "gioco maschio".

    eppoi per giocare on line, specialmente ai MMORPG, abbisognano 2 cose:
    1) pagare (e non ci penso affatto);
    2) parlare inglese (and i no spik inglish, ne mi interessa impararlo).

    W il single!
    Mamma mia, che mentalità.... ma lol... Evviva il gioco online, altro che... Soprattutto sugli RTS (a me gli FPS annoiano, che volete... lol! Anche gli RPG, si mi piacciono, ma caxxo... Non ho davvero 8 ore al giorno da spendere li!!! ), nei quali (come su Warcraft 3, LOTR o AoE2) trovi davvero della gente che è brava e contro la quale, donne o uomini, di fronte ad una sconfitta puoi solo chinare il capo e dire GG, REZPECT.

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di Nemesis88
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,259

    Predefinito Re: [05/01/2006] Gioco online, dunque sono

    Io gioco online assiduamente ogni giorno da quando ho l'adsl (novembre del 2002), il mio primo gioco online fu ut2003 con il quale è iniziato un cammino che mi ha portato a giocare ai titoli più disparati online Tutti i giochi più famosi e in voga di questi ultimi mesi/anni li ho provati online (tranne wow e tutto il suo filone, pagare per giocare quando già pago un tot per l'adsl non mi va ). Amo gli FPS e i giochi di auto (meno quelli simulativi, troppo sbatti ).

    Ora mi sto dedicando a BF2, CSS e UT2004, se c'è una cosa di cui vado fiero è che l'esperienza coltivata con Unreal mi sta aiutando con gli altri giochi sia per la mira sia per i movimenti

  22. #22

    Predefinito Re: [05/01/2006] Gioco online, dunque sono

    xam ha scritto gio, 05 gennaio 2006 alle 11:56
    se ho poco tempo è inutile tentare di giocare a tutto quello che di buono propone il mercato (e fin qui...) e, piuttosto che portare a termine un bel titolo in single, preferisco perdermi in qualche sana sfida online.
    Insomma, giocare da soli sul proprio PC o la propria console può ancora essere divertente, ma il vero evento, la vera carica emozionale, è là fuori che ci aspetta. Solo allora ci sentiamo davvero vivi.
    È proprio così?
    Paradossalmente, la mancanza di tempo è proprio il motivo per cui preferisco i giochi in singolo. La difficolta nelle campagne SINGLE è stata calibrata in modo da rendere il gioco il più divertente possibile. Mi faccio una partitina, passo il livello e salvo. Il gioco online invece è a tratti frustrante: non mi diverto molto ad essere devastato ripetutamente da giocatori bravissimi. Chiaramente, se non gioco a sufficenza resterò sempre un NooB e questo non è appagante. Per dare senso al gioco online bisogna giocare spesso e io non mi posso più permettere questo lusso. E' vero che ci sono anche giochi più "amichevoli" come WOW, però preferisco stare alla larga da quel tipo di giochi, visto che ho anche una vita sociale...

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [05/01/2006] Gioco online, dunque sono

    Con PGR3 su Xbox 360 ho assaporato la droga del gioco online, devo dire che mi è piaciuta, pur non impedendomi di continuare a godere anche del single playing.

    Giocare online è divertente ma è un'esperienza che può migliorare molto, e ciò avverrà quando sarà possibile selezionare gli avversari, scegliendo solo persone serie. Oggi c'è una quantità di coglioni spropositata (più o meno equivalente alla quantità di coglioni che incontri per strada), che troppo spesso rovina il divertimento. Quando il gioco online sarà più diffuso, e sarà possibile giocare con persone di fiducia senza dover attendere ore per trovare i pochi in circolazione oggi, il salto rispetto al gioco in singolo sarà enorme.

  24. #24
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-07-05
    Messaggi
    129

    Predefinito Re: [05/01/2006] Gioco online, dunque sono

    io alterno l'online al single player a seconda di cosa mi va al momento,nn mi faccio molti problemi

  25. #25
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: [05/01/2006] Gioco online, dunque sono

    Trovo i giochi online molto divertenti, ma terribilmente ripetitivi.

    In genere, dopo essermi appassionato ad un gioco on line (ad esempio Counter strike), dopo un mese o due mi stufo a causa della ripetitività elevatissima.
    Forse non è così per i MMORPG, ma non intendo provarli per evitare di rimanerci sotto

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato