+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 32
  1. #1
    GauL2077
    ospite

    Predefinito !!!TEST!!!- PS3 vs Tubo catodico/giochi ps2

    Allora ieri il mio amico mi ha portato la ps3 a casa quindi sabato e domenica potrò provarla sul mio misero Sony wega a tubo catodico (28" o era 32? bah che memoria del caxxo, 16:9)

    dovrei riuscire a recuperare anche un pò di giochi per ps2 da provare (ma questo non è certo)

    ora visto che a casa interDet non è ancora arrivato posterò foto e risultati dal lavoro lunedì

    per ora vi chiedo:

    - consigli su come prendere le foto, se ci sono accorgimenti speciali, o altro fate conto che userò una sony dscw50 in prestito pure questa, ehm..

    - ditemi ora cosa vi viene in mente per rendere la prova più efficace possibile, cosa fareste voi, cose che vorreste saper, bho??? anche perchè poi lunedì torna il proprietario e dovrò restituirla, devo massimizzare le possibilità di prova in questi 2gg

    ah ovviamente sarà collegata con il cavo in dotazione (sempre che non reisca anche a recuperare un cavo rgb per ps2 che dovrebbe andare bene, giusto?)

    fatemi sapere e poi ci risentiamo lunedì su questo argomento

  2. #2
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: !!!TEST!!!- PS3 vs Tubo catodico/giochi ps2

    niuno???
    o poi non lamentatevi della mia incompetenza nè

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: !!!TEST!!!- PS3 vs Tubo catodico/giochi ps2

    io propongo metal gear solid 3 e un final fantasy, entrambe giochi che sul tubo catodico con ps2 danno molte soddisfazioni per gli occhi

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: !!!TEST!!!- PS3 vs Tubo catodico/giochi ps2

    Eh eh, per ora per passare il tempo con la PS3 e divertirsi, non si ha altro da fare che confronti con la PS2!

  5. #5
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: !!!TEST!!!- PS3 vs Tubo catodico/giochi ps2

    chiedevo più a livello tecnico che non di giochi, poichè purtroppo dei giochi ps2 dipende da cosa riesce a portarmi un altro amico

    penso di riuscire a provare gt4, vf4, god of war e sotc, ma non so cos'altro possa portarmi, quasi di sicuro non mgs3 che so che non ha e dubito abbia un ff genere che lui odia

  6. #6
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: !!!TEST!!!- PS3 vs Tubo catodico/giochi ps2

    Citazione Originariamente Scritto da krizalid Visualizza Messaggio
    Eh eh, per ora per passare il tempo con la PS3 e divertirsi, non si ha altro da fare che confronti con la PS2!
    per ora sicuramente sì, infatti questo mia mira ad essere un test tecnico, le impressioni sui giochi le avevo già postate e posso dire che quel poco che ho giocato in più (tipo finito resistance) non mi ha fatto cambiare idea

    ora come ora pensavo che avrei dovuto comprare ps3 per forza dove la forza era vf5, ma visto che uscirà anche su x360 bo?

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: !!!TEST!!!- PS3 vs Tubo catodico/giochi ps2

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    ora come ora pensavo che avrei dovuto comprare ps3 per forza dove la forza era vf5, ma visto che uscirà anche su x360 bo?
    Dopo aver visto le animazioni e le collisioni, la smania per VF5 è scesa abbastanza

  8. #8
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: !!!TEST!!!- PS3 vs Tubo catodico/giochi ps2

    Citazione Originariamente Scritto da krizalid Visualizza Messaggio
    Dopo aver visto le animazioni e le collisioni, la smania per VF5 è scesa abbastanza
    non ho visto nulla, ma a leggere qua e la sembra stupenderrimo, tipo che con il judoka (Go?) si vedono perfettamente le dita che effettuano le prese per le proiezioni, o i movimenti dell'ubriaco (shu?) che sono fluidi e perfetti, bah ....

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: !!!TEST!!!- PS3 vs Tubo catodico/giochi ps2

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    non ho visto nulla, ma a leggere qua e la sembra stupenderrimo, tipo che con il judoka (Go?) si vedono perfettamente le dita che effettuano le prese per le proiezioni, o i movimenti dell'ubriaco (shu?) che sono fluidi e perfetti, bah ....
    Io non ho letto nessun parere, ma ho guardato i filmati scaricati da Gametrailers.

    Magari ho visto male, ma l'impressione non è stata delle migliori.

  10. #10
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: !!!TEST!!!- PS3 vs Tubo catodico/giochi ps2

    ok prova fatta (.................a metà, via vedrete tra poco perchè)

    -------------------
    innanzitutto per chi se lo fosse perso questo era un primo post con le prime impressioni di ps3+televisore fullHD
    http://www.***************.it/forum/...ad.php?t=58967
    --------------------

    prodotti

    console: ps3 canadese 60gb, 2 controller
    tv: sony wega 28" a tubo catodico
    cavo: composito (in dotazione) ed Rgb (in prestito da una ps2)
    giochi: resistance, ridge racer 7
    demo: gthd, genji2, motorstorm, blastfactor, lemmings, gripshift,
    trailer: lair, underworld evolution


    innanzitutto la console per i giochi non è region-free a ritroso ovvero i giochi ps2 pal non girano, ovviamente nemmeno i dvd pal girano quindi non ho potuto provare non avendo dei prodotti ntsc da testare

    quindi la prova si è limitata a vedere le differenze tra composito e rgb e in generale a come si vede la ps3 su un telvisore non hd

    purtroppo le foto sono quello che sono, è la prima volta che faccio un lavoro del genere e di conseguenza beccatevi ciò che son riuscito a fare

    metto un pò di foto comparative composito vs rgb,
    e poi un pò di foto singole giusto per farvi vedere

    ecco i gingilli


    non è uno specchio no ....


    p.s. aspettate a postare, metto un EoF quando ho finito di postare tutto

  11. #11
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: !!!TEST!!!- PS3 vs Tubo catodico/giochi ps2

    menù


    menù nei film
    Ultima modifica di GauL2077; 05-02-07 alle 10:58:49

  12. #12
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: !!!TEST!!!- PS3 vs Tubo catodico/giochi ps2

    film and trailer

    lair


    italian job



    underwolrd evolution


  13. #13
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: !!!TEST!!!- PS3 vs Tubo catodico/giochi ps2

    Genji

    Ultima modifica di GauL2077; 05-02-07 alle 10:58:35

  14. #14
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: !!!TEST!!!- PS3 vs Tubo catodico/giochi ps2

    Blast factor



    resistance


  15. #15
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: !!!TEST!!!- PS3 vs Tubo catodico/giochi ps2

    gran turismo HD


  16. #16
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: !!!TEST!!!- PS3 vs Tubo catodico/giochi ps2

    motor storm



    Ultima modifica di GauL2077; 05-02-07 alle 11:19:18

  17. #17
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: !!!TEST!!!- PS3 vs Tubo catodico/giochi ps2

    ridge racer 7



  18. #18
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: !!!TEST!!!- PS3 vs Tubo catodico/giochi ps2

    ok questo era l'ultimo set di foto

    Conclusioni

    da questo set cosa deduciamo

    - che non sono capace di fare le foto
    - che l'rgb è sempre decisamente meglio anni luce
    - che tutto sommato la ps3 si vede decentemente anche su tubo catodico

    resistance è quello che ha reso peggio in assoluto, i migliori sono stati genji, motorstorm (che tra l'altro è finora l'unico gioco divertente e anche tanto) e lemmings (ma è in 2d)

    in generale come impressione sembra di essere davanti ad un monitor da pc su cui gira doom3 in 1024x768 senza filtri tanto per darvi un idea, ovvero si vede che il lavoro svolto è buono ma devi dire peccato non avere un ninja pc per sfruttarlo al 100%

    quello che si nota in generale è che appaiono scalettature che sul fullHD del precedente test non c'erano (dovete fidarvi quel giorno non avevo sottomano una macchina fotografica) e la resa cromatica è decisamente inferiore (si notava sopratutto in genji dove i colori molto saturi tendevano ad impastasri un poco)

    dovessi rispondere alla domanda compreresti la ps3 anche senza tv hd

    un commento sui film : ricordate che avevo detto che su italian job in fullhd si vedeva la grana? bè sul mio televisore era scomparsa risultando perfetto, unica nota dolente un audio basissimissimo, per la prima volta ho dovuto andare altre il 60% del volume
    rispetto ad un dvd? i colori moolto più vividi

    la mia risposta è: no
    per carità per qualche mese uno può stare anche senza hd, ma è veramente sprecato

    tra l'altro secondo un amico che ieri era presente a casa mia, l'x360 su tv a catodico si vede meglio di come ieri lui ha visto la ps3 sul mio tv, bo...

    ----------------------End of File-------------------------------

    e ora scatenate l'inferno


    , vabbè .......... avanti con le domande ed i commenti

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: !!!TEST!!!- PS3 vs Tubo catodico/giochi ps2

    Rigiro la domanda: compreresti la ps3?

  20. #20
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: !!!TEST!!!- PS3 vs Tubo catodico/giochi ps2

    Citazione Originariamente Scritto da krizalid Visualizza Messaggio
    Rigiro la domanda: compreresti la ps3?
    vediamo che c'è di bello da giocare... motorstorm, blast factor, ..... per me per ora nulla più ....

    quindi adesso come adesso no, con l'uscita europea nemmeno, se ne riparla per lo meno a natale sopratutto per quanto riguarda il discorso di mancate esclusive (tipo vt3, vf5, gta, etc..) che potrebbe rischiare di farmi propendere per una 360 però per ora è troppo presto per decidere

    ripeto più che mai questa next gen mi fa dire che è meglio aspettare almeno l'anno prossimo (a meno che uno non sia deciso a comprare tutto cmq)

    AH DIMENTICAVO

    ho provato il sixaxis (inteso come la nuova funzione di sensore di movimento) con MOTORSTORM, è una figata funziona benissimo, MA ha un per me un grossissimo difetto (che è lo stesso che riscontro nel wiimote) non mi permette di giocare svaccato sdraiato su di un lato come sono abituato io arghhhhh

  21. #21
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: !!!TEST!!!- PS3 vs Tubo catodico/giochi ps2

    Ma che ci puoi fare col sixaxisxsxsxs in motorstorm?qualcosa di rivoluzionario come scrollarti di dosso i nemici in Resistance?

  22. #22
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: !!!TEST!!!- PS3 vs Tubo catodico/giochi ps2

    niente di rivoluzionario in sè -->guidare, praticamente al posto di usare la leva analogica sx per sterzare, impennare ed impuntare fai le stesse cose muovendo il sixaxis nella direzione da te voluta, è molto pìù sensibile e preciso delle levette, ma ciò ovviamente si accompagna con una maggior attenzione richiesta nella posizione del corpo

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di hicks
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Repubblica Marinara di Genova
    Messaggi
    2,464

    Predefinito Re: !!!TEST!!!- PS3 vs Tubo catodico/giochi ps2

    beh. interessante "reportage". compliementi

  24. #24
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: !!!TEST!!!- PS3 vs Tubo catodico/giochi ps2

    Ah ok...non sembra male...ecco,forse nei giochi di guida può funzionare bene,nel resto non so (se non sbaglio non viene rilevato nello spzio,no?quindi capisce solo la direzione in cui viene mosso)

  25. #25
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: !!!TEST!!!- PS3 vs Tubo catodico/giochi ps2

    Citazione Originariamente Scritto da Louis De Point du Lac Visualizza Messaggio
    se non sbaglio non viene rilevato nello spazio,no?quindi capisce solo la direzione in cui viene mosso


+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato