Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 64
  1. #26
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Perchè si bara nei videogiochi?

    Emack ha scritto dom, 01 febbraio 2004 alle 21:27
    Appunto.
    La sintesi estrema mi piace solo se è la mia.

    Stiamo parlando del videogioco. Entro il videogioco ci sono delle regole, alla base della fruzione ludica.

    Ebbene, trova rimarchevole che in multiplayer mi manterrei conforme alle regole perché costretto dalla convivenza con altri utenti mentre da solo considero queste regole amabilmente violabili.
    Insomma, entro le pareti di un gioco multiplayer c'è in me una tensione coercitiva a non barare. Non capisco dove sia il problema nel parlare di coercizione.

  2. #27
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Perchè si bara nei videogiochi?

    potrei usare un vo di vostri commenti per scrivere uno speciale...

  3. #28
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Perchè si bara nei videogiochi?

    Karat45 ha scritto dom, 01 febbraio 2004 alle 23:49
    potrei usare un vo di vostri commenti per scrivere uno speciale...
    Nessun problema, a patto che scuci le royalty.

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di Ph@ntom
    Data Registrazione
    03-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,534

    Predefinito Re: Perchè si bara nei videogiochi?

    the_lamb ha scritto dom, 01 febbraio 2004 alle 22:18
    Emack ha scritto dom, 01 febbraio 2004 alle 21:27
    Appunto.
    La sintesi estrema mi piace solo se è la mia.

    Stiamo parlando del videogioco. Entro il videogioco ci sono delle regole, alla base della fruzione ludica.

    Ebbene, trova rimarchevole che in multiplayer mi manterrei conforme alle regole perché costretto dalla convivenza con altri utenti mentre da solo considero queste regole amabilmente violabili.
    Insomma, entro le pareti di un gioco multiplayer c'è in me una tensione coercitiva a non barare. Non capisco dove sia il problema nel parlare di coercizione.
    Perchè in multi la coercizione o presunta tale si fa sentire maggiormente?

  5. #30
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Perchè si bara nei videogiochi?

    Ph@ntom ha scritto lun, 02 febbraio 2004 alle 00:01
    Perchè in multi la coercizione o presunta tale si fa sentire maggiormente?
    L'ho detto: perché ci sono altri a cui non voglio rompere le scatole.

  6. #31
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Perchè si bara nei videogiochi?

    the_lamb ha scritto dom, 01 febbraio 2004 alle 22:18
    Emack ha scritto dom, 01 febbraio 2004 alle 21:27
    Appunto.
    La sintesi estrema mi piace solo se è la mia.

    Stiamo parlando del videogioco. Entro il videogioco ci sono delle regole, alla base della fruzione ludica.

    Ebbene, trova rimarchevole che in multiplayer mi manterrei conforme alle regole perché costretto dalla convivenza con altri utenti mentre da solo considero queste regole amabilmente violabili.
    Insomma, entro le pareti di un gioco multiplayer c'è in me una tensione coercitiva a non barare. Non capisco dove sia il problema nel parlare di coercizione.
    Ah, ma E' IN TE questa tensione.
    Pensavo che fosse un'imposizione esplicita del videogioco.

  7. #32
    Banned L'avatar di Triforce
    Data Registrazione
    11-05-03
    Messaggi
    3,999

    Predefinito Re: Perchè si bara nei videogiochi?

    in single uso i cheats quando un gioco ormai mi stufa e voglio finirlo tanto per rimanere in pace con me stesso (preferisco finire un gioco con i cheats che lasciarlo incompleto ma questa è una mia opinione personale )

    in multy non ho mai usato cheats ma in CS una volta ho visto un con un nick che parla da solo: "Lamerando non si rosica" e credo che questo sia il vero motivo per il quale i cheaters esistono

  8. #33
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Perchè si bara nei videogiochi?

    Emack ha scritto lun, 02 febbraio 2004 alle 12:52

    Ah, ma E' IN TE questa tensione.
    Pensavo che fosse un'imposizione esplicita del videogioco.
    Io la mia esperienza stavo a racconta'.

  9. #34
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Perchè si bara nei videogiochi?

    Io di solito baro dopo che il gioco l'ho finito. Il multiplayer non mi piace perchè è troppo ripetitivo e poco coinvolgente. Però visto che mi piace rigirarmelo in tutte le salse, dopo aver completato un gioco, lo ricarico con i cheats in modo da poter esplorare in lungo e in largo e fare tutte le cavolate che mi vengono in mente, compreso il vergognoso & smodato spreco di armi e munizioni, nonchè l'accanimento contro ogni cosa che possa essere distrutta.

    che dite, ho dei problemi?

  10. #35
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Perchè si bara nei videogiochi?

    Automatic Jack ha scritto sab, 07 febbraio 2004 alle 00:54
    Io di solito baro dopo che il gioco l'ho finito. Il multiplayer non mi piace perchè è troppo ripetitivo e poco coinvolgente. Però visto che mi piace rigirarmelo in tutte le salse, dopo aver completato un gioco, lo ricarico con i cheats in modo da poter esplorare in lungo e in largo e fare tutte le cavolate che mi vengono in mente, compreso il vergognoso & smodato spreco di armi e munizioni, nonchè l'accanimento contro ogni cosa che possa essere distrutta.

    che dite, ho dei problemi?
    problemi? no, anzi, credo che sia un modo decisamente creativo di usare i cheat...

  11. #36
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Perchè si bara nei videogiochi?

    Per ora vorrei parlare del barare in multy.

    Secondo me in multy si bara per avere un'auto affermazione, per far credere agli altri di essere bravi. E' banale ma non c'è molto altro, anche perché per la stessa natura del multy (raramente si va oltre il DM), l'unica cosa che si può fare è sopraffarre l'avversario.

    In aggiunta ci sono parecchi cheat che sono invisibili all'occhio non allenato... se uno non se ne intende è impossibile che individui un aimbot o il cheat chepermette di vedere attraverso i muri.

    C'è anche da dire che per barare non è necessario avere cheat installati ma si possono sfruttare le falle di un gioco... AVP ne ha parecchie, come il pulse staggering, ma chi gioca correttamente non lo usa.
    E in ogni server basta chiedere "please stop staggering" e tutte le non teste di caz.zo rispondono con "ok, sorry"... chi continua ad usarlo risponde con insulti, dimostrando la biunivocità tra la sceméttaggine in game e nella vita.

    I fatti mi cosano, poiché non ho ben chiaro cosa ho scritto, ma ilo senso era quello

  12. #37
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Perchè si bara nei videogiochi?


  13. #38
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Perchè si bara nei videogiochi?

    Emack ha scritto mer, 11 febbraio 2004 alle 12:27
    Sfigato.

  14. #39
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Perchè si bara nei videogiochi?

    Io gioco poco e quando ho un gioco (soprattutto un fps) utilizzo sempre i trucchi tipo immortalità e tutte le armi, già dai tempi dei mitici iddqd e idfa. Lo faccio perchè non ho tempo da perdere a rifare 100 volte un livello perchè un c... mi spara e muoio.
    Per altri generi di giochi non sempre li uso.
    Mi sono rovinato diablo 1 con i programmi per mettere gli oggetti, quindi con il 2 non li ho usati.
    Con quelli di macchine tipo f1 uso tutti gli aiuti che posso perchè non ho tempo di imparare a guidare correttamente.
    In multi gioco solo a diablo 2 e non userei mai i trucchi.
    Altri giochi multi non ci gioco perchè è troppo frustrante sapere che appena entro in una mappa muoio perchè non so giocare

  15. #40
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Perchè si bara nei videogiochi?

    Ti capisco... sotto quel punto di vista UT2003 è tremendo.

    C'è gente che deve per forza usare dei trucchi, perché non è possibile che si muova al doppio della tua velocità e ti faccia un headshot apppena metti il naso fuori dall'angolo... e invece è proprio più brava di te.

    Però dai, alla fine è una sfida

  16. #41
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Perchè si bara nei videogiochi?

    E' una sfida riservata solo a chi ha tempo per allenarsi, uno che gioca saltuariamente non ha speranze

  17. #42
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Perchè si bara nei videogiochi?

    Karat45 ha scritto mer, 28 gennaio 2004 alle 21:09
    *Vazkor* ha scritto mer, 28 gennaio 2004 alle 18:58
    Online si bara perchè si gode nel vedere la rabbia e la frustrazione altrui.
    Nel single semplicemente perchè non si è capaci di giocare.
    che gusto c'è nel vedere gli altri arrabbiarsi per le proprie scorrettezze? non è che si bara quando si è incapaci e si vuole semplicemente sopraffare l'avversario?
    Falso.
    Ho visto gente bravissima barare per il gusto di farlo.
    Comunque c'è baro e baro, c'è gioco e gioco ...
    la mia personale esperienza nei MMORPG è questa :
    chi bara lo fa per piacere sadico.
    Io ti uccido e tu non ci puoi fare niente, gnè gnè.
    E' veramente perverso ...

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di Crazy Diamond
    Data Registrazione
    04-11-01
    Località
    Morio Cho
    Messaggi
    9,194

    Predefinito Re: Perchè si bara nei videogiochi?

    Barare in un gioco multy non riuscirei, piuttosto perdo la testa e mi incavolo come un caimano, ma vincere in un videogioco battendo un altro umano con trucchetti va contro il mio stile e modo di intendere il gioco con altre persone.
    In single mi capita se non riesco a superare punti ostici in un videogioco

  19. #44
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Perchè si bara nei videogiochi?

    Garda adesso sto giocando a blood omen 2 e ho kain immortale.
    Tanto in questo gioco conta la storia

  20. #45
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: Perchè si bara nei videogiochi?

    Interessante sentirlo ammettere con tanta franchezza... La sfida uomo-macchina, che era l'elemento principale, se non unico agli albori, ora è diventato un elemento secondario nei giochi single-player, quasi "fastidioso" al punto da usare dei cheat per "rimuoverlo" (non sto polemizzando assolutamente, Shuren... non si sa mai )
    A questo punto, se la sfida non interessa più, perché gli sviluppatori non vanno fino in fondo e invece, di continuare a proporre sfide "ornamentali", ormai palesemente fasulle e prive di mordente (se non ci sono dubbi su chi li vincerà... se posso salvare quando mi pare... se arrivare alla fine è solo una questione di tempo e non di abilità...), non prendono l'apparentemente drastica decisione di rimuoverle del tutto, concentrandosi esclusivamente su altri aspetti, come ad esempio la storia, o lo stile della grafica, o le innovazioni in termini di gameplay, ecc.?

    Una visione troppo estrema?
    La sfida, seppur fasulla, resta comunque indispensabile ai fini del "ludogodimento" ( )?

  21. #46
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Perchè si bara nei videogiochi?

    ABS, stai mica parlando di... avventure grafiche (escluso Maniac Mansion e discepoli)? Perché a parte l'innovazione del gameplay, mi sembrano la cosa più coincidente con quel che dici.

    Qualche giorno fa ho pigliato il cd di Project IGI e l'ho installato. Orrore, un gioco che non lascia salvare durante la partita. Poi, memore dell'esperienza con Blood Omen, mi son detto: "Be', non è un buon motivo per disinstallarlo subito". Così ho fatto i primi due livelli, e mi son detto che dopotutto non si portano via così tanto tempo da non riuscire a finirli in una sessione di gioco... e poi si lascia giocare... boh, finché i livelli non mi prenderanno più di una mezz'ora-un'oretta di tempo posso cimentarmici tranquillamente. Il fatto di essere costretto a non salvare non mi dispiace, il maggiore rammarico pro-salvataggi era sempre stato per via dei crash e dei minuti contati che avevo a disposizione.

    Quando potevo dedicare delle ore al gioco (essenzialmente d'estate), ho molto gradito giochi come The Nomad Soul e Blood Omen in cui non si poteva salvare - e per cui trucchi non esistevano, che io sappia.

    A proposito di Nomad Soul... non si poteva morire, semplicemente si trasmigrava in un altro corpo. Che non è esattamente come essere immortali, teoricamente poteva capitarti un corpo "pacco". In pratica, la differenza non la notavi. Pazienza, ma l'idea era bella.

  22. #47
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: Perchè si bara nei videogiochi?

    StM ha scritto gio, 19 febbraio 2004 17:55
    ABS, stai mica parlando di... avventure grafiche (escluso Maniac Mansion e discepoli)? Perché a parte l'innovazione del gameplay, mi sembrano la cosa più coincidente con quel che dici.
    StM, è un discorso di "evoluzione".
    E' una constatazione: "siamo partiti da...", "stiamo andando verso..."

    Non io, ma Shuker ha ammesso tranquillamente che a lui, di quell'arcade adventure, interessa evidentemente solo la parte "adventure" (o, più esattamente, la "storia"... le cose non coincidono, perché in un'avventura grafica di quelle di una volta, oltre alla storia, ci sono anche e soprattutto degli enigmi belli tosti, a volte pure oscuri e semi-illogici, che non credo trovino spazio nelle avventure di Kain, Raziel e compari...)
    Non credo, sinceramente, che Shuker abbia scritto qualcosa di anomalo, anzi trovo che la sua visione delle cose sia abbastanza diffusa...
    La maggior parte dei videogiocatori, ormai, la sfida la cerca non più nel single-player, ma nel multi.

    Ora, quando si parla di un nuovo FPS (!), la PRIMA domanda che sento è spesso "com'è la trama?"



    Quote:
    Qualche giorno fa ho pigliato il cd di Project IGI
    Non intendevo trasportare qui il discorso sui salvataggi.
    Comunque, direi di lasciare stare del tutto stare Project IGI per una discussione di questo tipo, perché è evidentemente uno dei giochi peggio calibrati della storia, quasi per masochisti...
    Insomma, è un caso troppo "estremo" e non fa testo, IMHO.

  23. #48
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: Perchè si bara nei videogiochi?

    Oops, Shuren, non Shuker, chiedo scusa (non mi va di editare i post)

  24. #49
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Perchè si bara nei videogiochi?

    Andrew B. Spencer ha scritto gio, 19 febbraio 2004 alle 19:01
    StM ha scritto gio, 19 febbraio 2004 17:55
    ABS, stai mica parlando di... avventure grafiche (escluso Maniac Mansion e discepoli)? Perché a parte l'innovazione del gameplay, mi sembrano la cosa più coincidente con quel che dici.
    StM, è un discorso di "evoluzione".
    E' una constatazione: "siamo partiti da...", "stiamo andando verso..."

    Non io, ma Shuker ha ammesso tranquillamente che a lui, di quell'arcade adventure, interessa evidentemente solo la parte "adventure" (o, più esattamente, la "storia"... le cose non coincidono, perché in un'avventura grafica di quelle di una volta, oltre alla storia, ci sono anche e soprattutto degli enigmi belli tosti, a volte pure oscuri e semi-illogici, che non credo trovino spazio nelle avventure di Kain, Raziel e compari...)
    Non credo, sinceramente, che Shuker abbia scritto qualcosa di anomalo, anzi trovo che la sua visione delle cose sia abbastanza diffusa...
    La maggior parte dei videogiocatori, ormai, la sfida la cerca non più nel single-player, ma nel multi.

    Ora, quando si parla di un nuovo FPS (!), la PRIMA domanda che sento è spesso "com'è la trama?"
    E' vero, un FPS senza trama a me non interessa. Ho giocato Quake 2, che una TRAMA non ce l'aveva ma aveva SCUSANTI, ma non ho considerato manco di striscio Quake 3. Sarò scemo, ma fare delle cose senza uno scopo nobile non mi attira.

    Però in un FPS la sfida la cerco - e in un FPS i cheat avranno sempre terreno fertile, direi. Sull'adventure posso essere d'accordo, anche se in Blood Omen, forse a differenza di BO2, la componente di azione è decisamente divertente (e lo è di più se rischi di rimanerci fritto). Mi sai fare un esempio di adventure in cui non ci sarebbe alcun interesse a barare? The Nomad Soul, con la sua mania del melànge di generi, ha messo in crisi la mia ragazza nelle sezioni FPS, a cui non è abituata, quindi non è proprio l'esempio giusto.

    Uh, ora vado che c'è il Gaburri di là.

    Andrew B. Spencer ha scritto gio, 19 febbraio 2004 alle 19:01
    Quote:
    Qualche giorno fa ho pigliato il cd di Project IGI
    Non intendevo trasportare qui il discorso sui salvataggi.
    Comunque, direi di lasciare stare del tutto stare Project IGI per una discussione di questo tipo, perché è evidentemente uno dei giochi peggio calibrati della storia, quasi per masochisti...
    Insomma, è un caso troppo "estremo" e non fa testo, IMHO.
    Diciamo che Project IGI, giocato con i trucchi, non sarebbe interessante per nulla (dal poco che ho visto). Doom invece sembrava una sfida anche con iddqd (oh, be', quando avevo 13 anni e facevo i primi passettini nel mondo videoludico, almeno). E vualaT che ri-siamo in topic

  25. #50
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Perchè si bara nei videogiochi?

    Penso che anche la bella grafica sia in un certo qual modo "colpevole" dell'uso dei cheats. Almeno è così per quanto mi riguarda. Dopo aver finito Max Payne 2, l'ho ricominciato coi trucchi per poter esplorare liberamente i livelli, troppo belli da vedere. Rinunciare a vedere certe locazioni solo perchè "se vado lì mi asfaltano di sicuro" non lo accetto. E allora via, trucchi a manetta e si va dove si vuole.

    Un'altro gioco dove ho usato i trucchi è vietcong. non c'è l'immortalità ma c'è il trucco per cambiare arma, in pratica cercavo di arrivare in fondo ai livelli il più velocemente possibile senza farmi male e senza lasciar vivo nessun vietcong. L'unico modo era usare i cheats: tac! Fucile di precisione. Tac! Lanciagranate! Tac! Fucile a pompa...
    Ho usato i cheats anche per finire i livelli con armi normalmente non disponibili in quel livello... beh, non sono normale io, lo so

Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato