Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 64 di 64
  1. #51
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Perchè si bara nei videogiochi?

    StM ha scritto gio, 19 febbraio 2004 alle 17:55

    Qualche giorno fa ho pigliato il cd di Project IGI e l'ho installato. Orrore, un gioco che non lascia salvare durante la partita. Poi, memore dell'esperienza con Blood Omen, mi son detto: "Be', non è un buon motivo per disinstallarlo subito". Così ho fatto i primi due livelli, e mi son detto che dopotutto non si portano via così tanto tempo da non riuscire a finirli in una sessione di gioco... e poi si lascia giocare... boh, finché i livelli non mi prenderanno più di una mezz'ora-un'oretta di tempo posso cimentarmici tranquillamente.
    Ecco, arriva alla sesta misione e poi sappimi dire... il mio è già stato eiettato dal disco fisso.

  2. #52
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Perchè si bara nei videogiochi?

    Chiwaz ha scritto sab, 21 febbraio 2004 alle 00:26
    StM ha scritto gio, 19 febbraio 2004 alle 17:55

    Qualche giorno fa ho pigliato il cd di Project IGI e l'ho installato. Orrore, un gioco che non lascia salvare durante la partita. Poi, memore dell'esperienza con Blood Omen, mi son detto: "Be', non è un buon motivo per disinstallarlo subito". Così ho fatto i primi due livelli, e mi son detto che dopotutto non si portano via così tanto tempo da non riuscire a finirli in una sessione di gioco... e poi si lascia giocare... boh, finché i livelli non mi prenderanno più di una mezz'ora-un'oretta di tempo posso cimentarmici tranquillamente.
    Ecco, arriva alla sesta misione e poi sappimi dire... il mio è già stato eiettato dal disco fisso.
    Certo che gli sviluppatori dovrebbero trovare un metodo migliore per ovviare alla mancanza di tempo dei giocatori.

    Lo sapranno bene pure loro che non tutti possono permettersi sessioni di gioco prolungate, e trovare una soluzione un po' meno micragnosa dei quicksave non sarebbe male.

  3. #53
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Perchè si bara nei videogiochi?

    Sotto questo punto di vista è fatto bene Prince of Persia.

    In pratica ha dei punti di salvataggio che sono abbastanza fitti, inoltre tra un salvataggio e l'altro sono presenti dei checkpoint da cui ripartire nell'ambito della stessa partita. Ovvio che se esci dal gioco ricmonci dalll'ultimo savepoint.

  4. #54
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Perchè si bara nei videogiochi?

    Il non poter salvare quando voglio è la componente peggiore che si potevano inventare. In soul reaver 2 per fare un pezzo tra un save e l'altro ci sono stato 2.35 ore. Ho dovuto lasciarlo in pausa più di una volta perchè dovevo espletare dei bisogni fisici . E' inconcepibile che ti costringano a stare attaccato al gioco per così tanto tempo. Per cui per diminuire questo tempo io uso i trucchi. almeno mi risparmio la palla di dover rifare tutto il livello perchè sono morto. Cmq ci sono giochi e giochi. Blood omen2 fa schifo e lo gioco con i trucchi. PoP è molto bello e vado liscio senza cheat ne soluzione. per altri uso solo la soluzione, sempre per mancanza di tempo da dedicare agli enigmi

  5. #55
    Il Niubbi L'avatar di saverok
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    216

    Predefinito Re: Perchè si bara nei videogiochi?

    nn mi ero accorto di sto topic prima
    cmq sia, per quanto riguarda il multiplayer esistono 2 tipologie di cheater..

    1)i cheatter niubbi ( ke lo fanno perke' nn hanno un cavolo da fare e provano un piacere perverso nel farlo) e coloro ke nn sono in grado di stare dietro all'abilita' dell'avversario.

    2)i cheater professionisti.. vi posso assicurare ke, sopratutto negli FPS, chi cheatta e' di solito un bravo player ke lo fa per mantenere o incrementare leggermente le prestazioni.. questi sono i PIU' difficili in assoluto da scovare.. e sono anke quelli ke ,personalmente, odio di piu'.. anke piu' dei niubbi cheater..
    p.s. mi e' capitato di conoscere e ammirare gente nei server per un anno e poi sono venuto a sapere che cheattava (cacciata dal propio clan).. ci sono rimasto malissimo perke in tutto quel tempo nn c'e' stato un rapporto VERO anke se virtuale

  6. #56
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Perchè si bara nei videogiochi?

    un giocatore forte che bara... i giocatori a barare per primi sono stati i giocatori forti mi sembra...

    mmmmm un quesito sotto forma di affermazione:

    il primo Diablo ha dimostrato che, se non si controlla il multiplayer di un gioco in modo coercitivo e costante (vedi Diablo 2) molto presto questo viene invaso dai cheater che diventano il gruppo più nutrito... tipo un virus che spazza via i giocatori onesti o li costringe ad adeguarsi per rimanere in gioco... parrebbe che il barare sia quasi una dimensione "naturale" del giocare...

  7. #57
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Perchè si bara nei videogiochi?

    Karat45 ha scritto dom, 14 marzo 2004 alle 11:32
    un giocatore forte che bara... i giocatori a barare per primi sono stati i giocatori forti mi sembra...

    mmmmm un quesito sotto forma di affermazione:

    il primo Diablo ha dimostrato che, se non si controlla il multiplayer di un gioco in modo coercitivo e costante (vedi Diablo 2) molto presto questo viene invaso dai cheater che diventano il gruppo più nutrito... tipo un virus che spazza via i giocatori onesti o li costringe ad adeguarsi per rimanere in gioco... parrebbe che il barare sia quasi una dimensione "naturale" del giocare...
    Stessa cosa che succede nello sport

    Di partecipare non frega proprio niente a nessuno.

  8. #58
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Perchè si bara nei videogiochi?

    Karat45 ha scritto dom, 14 marzo 2004 alle 11:32

    il primo Diablo ha dimostrato che, se non si controlla il multiplayer di un gioco in modo coercitivo e costante (vedi Diablo 2) molto presto questo viene invaso dai cheater che diventano il gruppo più nutrito... tipo un virus che spazza via i giocatori onesti o li costringe ad adeguarsi per rimanere in gioco... parrebbe che il barare sia quasi una dimensione "naturale" del giocare...
    Certo, secondo me in multy bisogna sorvegliare moltissimo, altrimenti dopo un po' tutti usano trucchi perchè altrimenti rimangono fuori dalla competizione. Prova need for speed underground. Tu sei con la tua macchinina tranquilla e il tuo avversario ha la tua stessa macchinina, solo che la sua (per miracolo) fa i 540 ed è incollata alla strada con l'attak, mentre la tua sbanda di continuo. Cosa fai?
    dopo parecchi giorni e parecchi incontri con altri player tarocchi decidi di fare un piccolo upgrade alla macchina e rientri in competizione.

  9. #59
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Perchè si bara nei videogiochi?

    Shuren ha scritto dom, 14 marzo 2004 alle 16:08
    Karat45 ha scritto dom, 14 marzo 2004 alle 11:32

    il primo Diablo ha dimostrato che, se non si controlla il multiplayer di un gioco in modo coercitivo e costante (vedi Diablo 2) molto presto questo viene invaso dai cheater che diventano il gruppo più nutrito... tipo un virus che spazza via i giocatori onesti o li costringe ad adeguarsi per rimanere in gioco... parrebbe che il barare sia quasi una dimensione "naturale" del giocare...
    Certo, secondo me in multy bisogna sorvegliare moltissimo, altrimenti dopo un po' tutti usano trucchi perchè altrimenti rimangono fuori dalla competizione. Prova need for speed underground. Tu sei con la tua macchinina tranquilla e il tuo avversario ha la tua stessa macchinina, solo che la sua (per miracolo) fa i 540 ed è incollata alla strada con l'attak, mentre la tua sbanda di continuo. Cosa fai?
    dopo parecchi giorni e parecchi incontri con altri player tarocchi decidi di fare un piccolo upgrade alla macchina e rientri in competizione.
    capisco questa esigenza ed è, probabilmente, quello che farei anche io... mi chiedo però se una situazione del genere non annulli immediatamente il divertimento rendendo il gioco in se una specie di competizione molto simile a quelle che si instaurano nella realtà. insomma, se il gioco non è onesto diventa molto simile alla realtà risultando, per paradosso, peggiore della realtà stessa...

  10. #60
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Perchè si bara nei videogiochi?

    Sicuramente è così

  11. #61
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Perchè si bara nei videogiochi?

    Ma per quale motivo secondo voi i programmatori di un gioco decidono di lasciare i trucchi? In un notevole numero di giochi i trucchi non sono altro che le gabole che i programmatori usano per testare le parti del gioco, a che pro lasciarle anche nella versione definitiva? Come molti affermano è una cosa che uccide il multiplayer, una cosa su cui -mi pare- gli sviluppatori puntano molto. Sa un po' di zappa sui piedi, non so se mi spiego.

  12. #62
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Perchè si bara nei videogiochi?

    Automatic Jack ha scritto lun, 15 marzo 2004 alle 15:20
    Ma per quale motivo secondo voi i programmatori di un gioco decidono di lasciare i trucchi? In un notevole numero di giochi i trucchi non sono altro che le gabole che i programmatori usano per testare le parti del gioco, a che pro lasciarle anche nella versione definitiva? Come molti affermano è una cosa che uccide il multiplayer, una cosa su cui -mi pare- gli sviluppatori puntano molto. Sa un po' di zappa sui piedi, non so se mi spiego.
    Infatti in un gioco multiplayer vanno tolti senza appello. In single player... mah, se ci sono non è male. Sta al giocatore decidere se usarli o no.

    Ma in Diablo esistevano dei veri e propri trucchi o dei bug? Non mi ricordo (e non mi ha mai interessato il multiplayer del gioco)

  13. #63
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Perchè si bara nei videogiochi?

    StM ha scritto lun, 15 marzo 2004 alle 16:16
    Automatic Jack ha scritto lun, 15 marzo 2004 alle 15:20
    Ma per quale motivo secondo voi i programmatori di un gioco decidono di lasciare i trucchi? In un notevole numero di giochi i trucchi non sono altro che le gabole che i programmatori usano per testare le parti del gioco, a che pro lasciarle anche nella versione definitiva? Come molti affermano è una cosa che uccide il multiplayer, una cosa su cui -mi pare- gli sviluppatori puntano molto. Sa un po' di zappa sui piedi, non so se mi spiego.
    Infatti in un gioco multiplayer vanno tolti senza appello. In single player... mah, se ci sono non è male. Sta al giocatore decidere se usarli o no.

    Ma in Diablo esistevano dei veri e propri trucchi o dei bug? Non mi ricordo (e non mi ha mai interessato il multiplayer del gioco)
    Se parli di diablo 1 non so, ma nel 2 adesso le partite sono tranquille. Ogni tanti facevano una maxi retata e eliminavano gli account di chi usava programmi per avvantaggiarsi, ma con l'ultima patch dicono che non ce ne sarà bisogno perchè è sicura. In altri giochi i trucchi non sono forniti di serie (fps vari), ma devi usare trainer vari (need for speed) proprio per evitare che vengano usati. Sempre in need c'è il modo per sapere se l'aversario usa trucchi o è normale

  14. #64
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Perchè si bara nei videogiochi?

    Up Anti fud.

Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato