+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 42 di 42

Discussione: SH4: The Room

  1. #26
    Lo Zio L'avatar di indio68
    Data Registrazione
    01-05-02
    Località
    Albisola Superiore-SAVONA
    Messaggi
    3,656

    Predefinito Re: SH4: The Room

    Sniper85 ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 15:16
    ragazzi a me 'sto gioco non vuole sapere di andare avanti...

    Sono alla metropolitana e salgo le scale mobili dove sbucano i mostri dalle pareti....
    Arrivato sopra, appena provo ad aprire la porta, mi si blocca il gioco.......

    Perchè? Non esiste alcuna patch...

    a mè non lo ha mai fatto...quindi non credo sia problema del gioco ..magari prova a reinstallarlo tenendo i save.

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di Sniper85
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Silent Hill (RM)
    Messaggi
    6,084

    Predefinito Re: SH4: The Room

    indio68 ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 17:06
    Sniper85 ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 15:16
    ragazzi a me 'sto gioco non vuole sapere di andare avanti...

    Sono alla metropolitana e salgo le scale mobili dove sbucano i mostri dalle pareti....
    Arrivato sopra, appena provo ad aprire la porta, mi si blocca il gioco.......

    Perchè? Non esiste alcuna patch...

    a mè non lo ha mai fatto...quindi non credo sia problema del gioco ..magari prova a reinstallarlo tenendo i save.
    ho provato di tutto....

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di indio68
    Data Registrazione
    01-05-02
    Località
    Albisola Superiore-SAVONA
    Messaggi
    3,656

    Predefinito Re: SH4: The Room

    non so che dirti allora ...prova ad aumentare il file paging ..magari è quello se non vessi tanta memoria disponibile ...oppure prova cambiando risoluzione e vedi un pò ...altro non sapri prorpio...

  4. #29
    Lo Zio L'avatar di Exus83
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,290

    Predefinito Re: SH4: The Room

    Sniper85 ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 22:14
    indio68 ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 17:06
    Sniper85 ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 15:16
    ragazzi a me 'sto gioco non vuole sapere di andare avanti...

    Sono alla metropolitana e salgo le scale mobili dove sbucano i mostri dalle pareti....
    Arrivato sopra, appena provo ad aprire la porta, mi si blocca il gioco.......

    Perchè? Non esiste alcuna patch...

    a mè non lo ha mai fatto...quindi non credo sia problema del gioco ..magari prova a reinstallarlo tenendo i save.
    ho provato di tutto....
    Hai tradotto il gioco con qualche file?
    Mi ricordo che la traduzione italiana che girava faceva crashare il gioco in molti punti.

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di Sniper85
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Silent Hill (RM)
    Messaggi
    6,084

    Predefinito Re: SH4: The Room

    Exus83 ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 20:28
    Sniper85 ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 22:14
    indio68 ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 17:06
    Sniper85 ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 15:16
    ragazzi a me 'sto gioco non vuole sapere di andare avanti...

    Sono alla metropolitana e salgo le scale mobili dove sbucano i mostri dalle pareti....
    Arrivato sopra, appena provo ad aprire la porta, mi si blocca il gioco.......

    Perchè? Non esiste alcuna patch...

    a mè non lo ha mai fatto...quindi non credo sia problema del gioco ..magari prova a reinstallarlo tenendo i save.
    ho provato di tutto....
    Hai tradotto il gioco con qualche file?
    Mi ricordo che la traduzione italiana che girava faceva crashare il gioco in molti punti.
    si.... dici è quella?
    Se sì, esiste una traduzione che non faccia crashare?

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di indio68
    Data Registrazione
    01-05-02
    Località
    Albisola Superiore-SAVONA
    Messaggi
    3,656

    Predefinito Re: SH4: The Room

    PROVA A FARE COSì ...vai nella cartella di installazione e vedi che dovrebbe esserci un file language...ebbene dentro c'è una stringa con un valore (nn ricodo bene ..= , cancelli il numero e mettici 4 , chiudi salvando (usa block note per aprirlo se serve).
    prima però assicurati che i comandi siano settati bene ...perchè la versione che avevo io , dava dei problemi nel menù..se invece li setti in inglese , e poi quitti il gioco e fai come ti ho detto..dovrebbe andare bene.
    prova e sappimi dire.
    Ciao

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di Exus83
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,290

    Predefinito Re: SH4: The Room

    Sniper85 ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 00:26
    Exus83 ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 20:28
    Sniper85 ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 22:14
    indio68 ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 17:06
    Sniper85 ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 15:16
    ragazzi a me 'sto gioco non vuole sapere di andare avanti...

    Sono alla metropolitana e salgo le scale mobili dove sbucano i mostri dalle pareti....
    Arrivato sopra, appena provo ad aprire la porta, mi si blocca il gioco.......

    Perchè? Non esiste alcuna patch...

    a mè non lo ha mai fatto...quindi non credo sia problema del gioco ..magari prova a reinstallarlo tenendo i save.
    ho provato di tutto....
    Hai tradotto il gioco con qualche file?
    Mi ricordo che la traduzione italiana che girava faceva crashare il gioco in molti punti.
    si.... dici è quella?
    Se sì, esiste una traduzione che non faccia crashare?
    E' SICURAMENTE quella, io l'ho finito in inglese perciò non so dirti se nel frattempo sono usciti altri file che traducessero correttamente il gioco.

  8. #33
    Lo Zio L'avatar di indio68
    Data Registrazione
    01-05-02
    Località
    Albisola Superiore-SAVONA
    Messaggi
    3,656

    Predefinito Re: SH4: The Room

    per il mio suggerimento di prima ..lascia perdere ...io parlavo di SH2..non del 4 ...cmq sei sicuro non ci sia l'italiano?? mis embra alquanto strano...

  9. #34
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: SH4: The Room

    morbius ha scritto mer, 11 gennaio 2006 alle 10:32
    di Resident Evil per PC sono usciti i primi tre capitoli.
    hanno più azione e meno atmosfera rispetto ai vari silent hill.
    le trame non sono così "mistiche" o "misteriose" ma più "normali": i classici esperimenti scientifici finiti male.

    il più bello a mio avviso è il secondo(almeno per quanto riguarda la storia ed il fatto di poter giocarlo due volte con due personaggi diversi), ottimo il primo e sufficiente il terzo.
    l'unico modo di salvataggio sono i checkpoint tramite le macchine da scrivere sparse per il gioco, per cui niente quicksave.
    i comandi sono molto simili a silent hill.

    i primi due sono un po' vecchiotti e giocarli con xp e le nuove schede video può richiedere un po' di smanettamento.

    in conclusione direi che sicuramente i primi due meritano di essere giocati.
    Ci sono arrivato adesso a scoprire che significa

    Come faccio a risolvere il problema di compatibilità della scheda video? Ho una Ati9600 sul pc ma tra quelle selezionabili dal gioco ci sono chip matrox, 3dfx e rendition...

    Che faccio?

  10. #35
    L'Onesto L'avatar di Aiacos
    Data Registrazione
    21-10-05
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    1,353

    Predefinito Re: SH4: The Room

    z.wasp ha scritto gio, 09 marzo 2006 alle 16:33
    Ma per ottenere il finale migliore, bisogna finirlo le solite 100 volte come gli altri? Volevo acquistarlo ma i multi finali mi scassano proprio, ho letto nella soluzione di tgm ma non dice a che finale porta. Qualcuno può illuminarmi?
    Veramente x ottenere i finali migliori x i vari Silent Hill non serve giocarci 100 volte ma dipende solo da come hai giocato. Specie nel secondo capitolo se uno non legge le soluzioni col kaiser che capisce come ottenere i vari finali...
    Comq i primi due Silent Hill sono storia, nettamente superiori secondo me a qualsiasi Residen Evil, con una trama davvero fantastica per entrambi ed una sensazione di angoscia più che paura incredibile. Il due se te lo procuri lo amerai sensaltro, tra parentesi non è legato agli altri capitoli ed è godibilissimo a differenza del tre, dove se non hai finito il primo Silent Hill molte cose posson risultare poco chiare.
    Tra parentesi Silent Hill 2 mi ricordo settando enigmi e combattimenti su hard era pure bello cavoluto da finire. Ovviamente se avrai la possibilità di giocarci su psx 2 è molto meglio visto che conversione per PC non è stata certo un capolavoro.

  11. #36
    Banned L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    13-10-02
    Località
    Banned
    Messaggi
    21,158

    Predefinito Re: SH4: The Room

    Secondo me ogni capitolo della serie Konami ha dalla sua una componente più marcata degli altri...


    In Silent Hill 1 = L'atmosfera
    In Silent Hill 2 = La sceneggiatura
    In Silent Hill 3 = L'azione
    In Silent Hlll 4 = No comment (inizia benissimo ma poi si perde...)

    Il mio preferito è senza dubbio il terzo.
    Il secondo è molto bello, ma ha un ritmo davvero trooooppo lento per i miei gusti.
    Il primo è inguardabile graficamente, oggi come oggi.
    Il quarto mi aveva preso tantissimo all'inzio, ma poi ci sono delle cadute di stile incredibili ....

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: SH4: The Room

    il primo era inguardable anche quando è uscito! però tirava molto in mezzo e per fortuna non si dava più importanza ala grafica.. la nebbia alla konami l'han messa per coprire il più possibile; poi si è rivelata una componenete fondamentale.. cmq per chi ha giocato il primo, il terzo penso che sia quello piaciuto di più .. il quarto a me è piaciuto.. se non fosse il riciclo palloso delle ambientazioni.. di sicuro tra tutti è il più brutto cmq.. ma più della sufficienza lo porta a casa...

  13. #38
    Banned L'avatar di wlady2000
    Data Registrazione
    02-09-06
    Località
    Villaggio della foglia
    Messaggi
    287

    Predefinito Re: SH4: The Room

    silent hill...

  14. #39
    L'Onesto L'avatar di Aiacos
    Data Registrazione
    21-10-05
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    1,353

    Predefinito Re: SH4: The Room

    BoNI ha scritto gio, 07 settembre 2006 alle 08:49
    il primo era inguardable anche quando è uscito! però tirava molto in mezzo e per fortuna non si dava più importanza ala grafica.. la nebbia alla konami l'han messa per coprire il più possibile; poi si è rivelata una componenete fondamentale.. cmq per chi ha giocato il primo, il terzo penso che sia quello piaciuto di più .. il quarto a me è piaciuto.. se non fosse il riciclo palloso delle ambientazioni.. di sicuro tra tutti è il più brutto cmq.. ma più della sufficienza lo porta a casa...
    Bhè quando uscì per psx 1 il primo Silent Hill era notevole anche dal punto di vista grafico, ovvio che oggi farebbe ridere ma si parla di tanti anni fa.
    Però aveva una storia molto avvincente, degli enigmi intelligenti,un'atmosfera da brividi (la scuola e l'ospedale nel mondo degli incubi di Alessa erano di un'angoscia allucinante) e poi i 4 finali possibili...cavolo lo avrò rigiocato non so quante volte per ottenere i finali migliori
    L'idea della radio che segnala i mostri poi è da oscar per la tensione che genera specie nella rappresentazione della Silent Hill oscura del primo capitolo con il buio quasi totale e tutte quelle botole senza fondo (a mio avviso la Silent Hill oscura è rappresentata meglio nel primo che nel secondo).
    Silent Hill 3 è il seguito del primo Silent Hill e dopo 17 anni chiude la vicenda in sospeso. Per PC non è nulla male, anzi credo sia uno dei giochi della Konami meglio convertiti perchè dà pure la possibilità di settare la definizione delle texture fino ad un bel 2048x2048 (occhio che anche se è uscito 3 anni fa con le texture a quella risoluzione a me scatta anche con una x1900xt ). Il guaio che chi non ha giocato il primo Silent Hill avrà molti punti del gioco in cui non capirà molto cosa sta accadento e perchè, specie verso la fine ma non dico altro x non rovinare la sorpresa a lo vuole giocare. Come trama e suspance siamo eoni dietro ai primi due capitoli mentre come livello di azione siamo lì. Sono riuscito a mettere le mani sulla director's cut version di SH2 per PC (eBay rulez ) che dire: una piacevole sorpresa dopo che rimasi deluso da morire dalla scadente conversione della versione "liscia" che acquistai quando uscì e che era inferiore in tutto a quella per PSX2. Questa versione non solo ha un miniscenario aggiuntivo ma implementa texture ad alta risoluzione che si stonano un'pò con il terreno pixelloso in alcuni punti, ma che danno un look molto migliore al gioco in generale. Considerando che è una storia assestante, che ha una trama da oscar e dei colpi di scena incredibili se riuscite a metterci le mani sopra prendetelo ad occhi chiusi ne vale la pena. L'unica piccola critica che mi sento di muovere a SH2 è una rappresentazione "meno paurosa ed angosciante" di un simbolo della saga di SH, il BrokenHeaven Hospital: nel primo capitolo, specie nella versione oscura era semplicemente agghiacciante.

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: SH4: The Room

    a me graficamente faceva pena anche appena uscito! se pensi che è uscito circa nel periodo si RE2.. però è il migliore come atmosfera.. e probabilemnte io reputo il 3 il migliore perchè li ho giocati tutti in sequenza (e quindi so perfettamente quello che succede nella storia).. chi non ha giocatop al primo il terzo non puù capirlo e apprezzarlo al 100%.. rigardi SH2 io l'ho vinto col gioco fedeltà e mi hanno spedito la director's cut.. ma non ho visto mai in giro altre versioni.. pensavo fosse uscita solo quella.. ah dimenticavo.. i finali del primo sono 6.. (im sembra... )

  16. #41
    L'Onesto L'avatar di Aiacos
    Data Registrazione
    21-10-05
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    1,353

    Predefinito Re: SH4: The Room

    BoNI ha scritto ven, 08 settembre 2006 alle 17:49
    a me graficamente faceva pena anche appena uscito! se pensi che è uscito circa nel periodo si RE2.. però è il migliore come atmosfera.. e probabilemnte io reputo il 3 il migliore perchè li ho giocati tutti in sequenza (e quindi so perfettamente quello che succede nella storia).. chi non ha giocatop al primo il terzo non puù capirlo e apprezzarlo al 100%.. rigardi SH2 io l'ho vinto col gioco fedeltà e mi hanno spedito la director's cut.. ma non ho visto mai in giro altre versioni.. pensavo fosse uscita solo quella.. ah dimenticavo.. i finali del primo sono 6.. (im sembra... )
    Si son 6 ma come in SH2 il finale con l'UFO e quello del cane sono considerati joke nel due poi il dialogo tra James ed il cane è un mito.
    Eh ti è andata di lusso che ti hanno recapitato la Director's cut, se ti beccavi la prima release avevi un bel senso di dejavu con il primo SH per quello che riguarda la grafica. Comq per quello che riguarda SH2 esiste anche una terza versione chiamata Restless Dream con un finale aggiuntivo ma non son mai riuscito a trovarla da nessuna parte.

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: SH4: The Room

    non sapevo ci fossero tutte queste versioni di sh2.. io avrei vouto facessero per pc quella con la custodia in cartone come per ps2..

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato