Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 35 di 35

Discussione: Philipe J. Fry

  1. #26
    Tequila144
    ospite

    Predefinito Re: Philipe J. Fry

    Cmq, oggi rivedendo alcune puntate, mi sono reso conto che il nome Sora Leela viene pronunciato anche all'inizio della puntata: Cervello piccolo, grossa scarpa.

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di Wolfrider
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    2,551

    Predefinito Re: Philipe J. Fry

    sempre rimanendo in tema di pessime traduzioni, nella puntata della macchina infernale, la macchina assassina è un licantropo, che in inglese è werewolf, è stata tradotta da werecar con la traduzione letterale "auto che era" quando avrebbero potuto adattare tranquillamente "auto mannara" o "macchina infernale", alla peggio.. pessimo adattamento, quindi, che ha reso difficile tutto il gioco di parole e la connessione con i lupi mannari..

  3. #28
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Philipe J. Fry

    La vicenda delle J puntate è una citazione di Groening da nonmiricordopiùchecartone (dovrei spulciare tra i fumetti dei Simpson e non ne ho voglia ).
    Quella di Homer sta per Jay, quella di Bart per Jo-Jo (l'ha deciso la doppiatrice americana)

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di -J65-
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    25,784

    Predefinito Re: Philipe J. Fry

    Wolfrider ha scritto mar, 21 febbraio 2006 alle 12:07
    sempre rimanendo in tema di pessime traduzioni, nella puntata della macchina infernale, la macchina assassina è un licantropo, che in inglese è werewolf, è stata tradotta da werecar con la traduzione letterale "auto che era" quando avrebbero potuto adattare tranquillamente "auto mannara" o "macchina infernale", alla peggio.. pessimo adattamento, quindi, che ha reso difficile tutto il gioco di parole e la connessione con i lupi mannari..
    Vero, famoso questo errore. Però mi viene da pensare alla scena dell'indovina a gettoni "tu era auto che era", solo in inglese può rendere, a meno che non si faccia uno strafalcione del genere. Chissà se è stato fatto di proposito per cercare di azzeccare qualche gioco di parole o è solo ignoranza.

  5. #30
    Tequila144
    ospite

    Predefinito Re: Philipe J. Fry

    Cmq Turanga non è il nome ma il cognome... perchè anche i genitori insieme al nome affiancano turanga.

  6. #31
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: Philipe J. Fry

    Don Salieri ha scritto ven, 03 febbraio 2006 alle 13:36
    ma la J. di Fry per cosa sta?
    mi ricordo pure la puntata dei simpson, quella di Homer J.

    entrambi hanno la J. che sia un caso?
    Io avevo letto che "Philip J. Fry" ha quel nome perchè è stato ispirato a Michael J. Fox e al suo personaggio Marty McFly. E siccome la J di Michael J. Fox non significa niente (il suo vero nome è Michael Andrew Fox), anche la J di Fry non significa niente.

  7. #32
    Gniuton
    ospite

    Predefinito Re: Philipe J. Fry

    La J dei vari personaggi, dovrebbe essere una citazione da "Rocky e Bullwinkle", un cartone con un alce e uno scoiattolo che andava in onda taaaaanti anni fa su TMC

  8. #33
    Tequila144
    ospite

    Predefinito Re: Philipe J. Fry

    E dov'è la citazione?

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Re: Philipe J. Fry

    possiamo considerarla una citazione perchè i personaggi del cartone nominato sopra hanno nel prorpio nome una J puntata, porprio come homer.....mi sembra lo disse Groening in ubna intervista che lessi sui fumeti dei simpson se non sbaglio...

  10. #35
    Tequila144
    ospite

    Predefinito Re: Philipe J. Fry

    Beh, più che citazione è una sorta di firma che l'autore mette ai personaggi delle proprie creazioni.

Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato