+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 67
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista - Come scegliere la versione giusta?

    Citazione Originariamente Scritto da DarK_SkulL Visualizza Messaggio
    Ok allora prova semplicemente ad ascoltare un cd audio protetto da drm senza avere un'uscita audio che supporti i drm e preparati a qualche brutta sorpresa (con cd audio originale e vista originale)
    E la colpa e' di Vista o di chi infila DRM e rootkit, nella peggiore delle ipotesi, nei cd audio?

  2. #27

    Predefinito Re: Windows Vista - Come scegliere la versione giusta?

    Direi di entrambi...comunque nell'articolo di chi ha fatto la prova viene sottolineato il fatto che con la distribuzione Linux SimplyMepis il cd si sentiva, Vista dal canto suo, non rilevando un'uscita audio protetta, nel dubbio ha disattivato tale uscita! io non dico che la colpa sia di Microsoft, anzi è cosa ben nota che tutto ciò sia stato inserito a causa delle forti pressioni delle major discografiche e hollywoodiane, ma non sono per niente contento di dover cambiare hardware(pagato) per ascoltare un cd audio(pagato) su un sistema operativo(pagato) nuovo solo a causa dei controlli paranoici a cui verremo sottoposti...alla fine a rimetterci saranno sempre i consumatori onesti, mentre chi si affiderà al software pirata prima o poi avrà il suo bel workaround, oltre a poter ascoltare tranquillamente gli mp3 scaricati dal mulo, la Starforce non ha insegnato niente a nessuno? IMHO i drm o TC che dir si voglia può essere molto utile in ambito lavorativo, dove c'è pericolo reale di furto dei dati, ma in un sistema casalingo ritengo che sia una scocciatura oltre ogni limite. Rimango ancorato sulla mia Debian per un bel po'...

  3. #28

    Predefinito Re: Windows Vista - Come scegliere la versione giusta?

    Citazione Originariamente Scritto da DarK_SkulL Visualizza Messaggio
    Direi di entrambi...comunque nell'articolo di chi ha fatto la prova viene sottolineato il fatto che con la distribuzione Linux SimplyMepis il cd si sentiva, Vista dal canto suo, non rilevando un'uscita audio protetta, nel dubbio ha disattivato tale uscita! io non dico che la colpa sia di Microsoft, anzi è cosa ben nota che tutto ciò sia stato inserito a causa delle forti pressioni delle major discografiche e hollywoodiane, ma non sono per niente contento di dover cambiare hardware(pagato) per ascoltare un cd audio(pagato) su un sistema operativo(pagato) nuovo solo a causa dei controlli paranoici a cui verremo sottoposti...
    Beh puoi sempre coprarlo usato... Comunque sia, già Emi ha fatto marcia indietro per quanto riguarda i DRM, speriamo lo facciano anche le altre major...

  4. #29
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Windows Vista - Come scegliere la versione giusta?

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    E' completa ed e' a 64 bit. Ma:

    1) E' OEM e non potrebberlo venderla, in teoria.
    2) Essendo OEM e' strettamente legata all' hardware. Dopo un paio di attivazioni online sara' necessario chiamare Microsoft per richiedere una nuova attivazione ( che sara' a loro discrezione ).
    sarebbe?

    cioè... io compro il pc nuovo... mi installano vista, pago la licenza, mi danno il dvd con la key, faccio un paio di format e la mia licenza va a farsi benedire?

    non ne capisco il senso.... non è logico..... mi pare di aver pagato

    quindi dovrebbe capitare lo stesso se uso la versione retail....

  5. #30
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Re: Windows Vista - Come scegliere la versione giusta?

    non va a farsi benedire.basta una telefonata e te ne danno uno nuovo.
    esperienza personale.

  6. #31
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Windows Vista - Come scegliere la versione giusta?

    Citazione Originariamente Scritto da Anders Visualizza Messaggio
    non va a farsi benedire.basta una telefonata e te ne danno uno nuovo.
    esperienza personale.
    si ok, ma continuo a dire che non è logico.....

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista - Come scegliere la versione giusta?

    Citazione Originariamente Scritto da Trixstyle Visualizza Messaggio
    si ok, ma continuo a dire che non è logico.....
    Infatti non lo e'. Una OEM dovrebbe avere una sola attivazione e poi mandarti a cagare. Come da EULA. Invece, almeno per Xp, con una telefonata al supporto di davano una nuova key per l' attivazione. E molto probabilmente sara' lo stesso con Vista.

    Certo, se si rifiutassero di riattivarlo, avrebbero la ragione (e la licenza) dalla loro parte.

  8. #33
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Windows Vista - Come scegliere la versione giusta?

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    Infatti non lo e'. Una OEM dovrebbe avere una sola attivazione e poi mandarti a cagare. Come da EULA. Invece, almeno per Xp, con una telefonata al supporto di davano una nuova key per l' attivazione. E molto probabilmente sara' lo stesso con Vista.

    Certo, se si rifiutassero di riattivarlo, avrebbero la ragione (e la licenza) dalla loro parte.
    allora che senso ha comprare una OEM? la versione retail funziona allo stesso modo? Quante attivazioni ci sono?

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista - Come scegliere la versione giusta?

    Citazione Originariamente Scritto da Trixstyle Visualizza Messaggio
    allora che senso ha comprare una OEM? la versione retail funziona allo stesso modo? Quante attivazioni ci sono?
    Ha senso se comprata insieme ad un Pc, visto il prezzo. Nella Retail non ci sono limiti di attivazione. Se non ricordo male, dovrebbero essere 10 online e le successive via telefono.

  10. #35
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Windows Vista - Come scegliere la versione giusta?

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    Ha senso se comprata insieme ad un Pc, visto il prezzo. Nella Retail non ci sono limiti di attivazione. Se non ricordo male, dovrebbero essere 10 online e le successive via telefono.
    allora visto che cmq la oem non la regalano preferisco prendere direttamente una retail e montarmi il pc da solo.....

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Windows Vista - Come scegliere la versione giusta?

    scusa ma la oem è praticamente uguale alla retail, in fin dei conti cambia ben poco, e costa fino ad un terzo di essa, se la usi sullo stesso pc puoi riattivarla quante volte vuoi, come la retail, basta che non cambi pc.
    con una retail mi ci compro quasi 3 oem vista home premium retail 350€, oem 120€; vista ultimate 550-599€ retail, 210€ oem. non sò perchè tu dici che conviene la retail, a meno che non prevedi di cambiare pc a breve (o spesso) la vedo inutile come cosa

  12. #37
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Windows Vista - Come scegliere la versione giusta?

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi Visualizza Messaggio
    scusa ma la oem è praticamente uguale alla retail, in fin dei conti cambia ben poco, e costa fino ad un terzo di essa, se la usi sullo stesso pc puoi riattivarla quante volte vuoi, come la retail, basta che non cambi pc.
    con una retail mi ci compro quasi 3 oem vista home premium retail 350€, oem 120€; vista ultimate 550-599€ retail, 210€ oem. non sò perchè tu dici che conviene la retail, a meno che non prevedi di cambiare pc a breve (o spesso) la vedo inutile come cosa
    perchè volevo comprare vista col pc attuale, ma essendo vecchio.... (quasi 4 anni) vorrei cambiare appena possibile, cmq non prima di giugno o settembre.

    quindi se compro una oem, poi non so se posso attivarla anche su pc nuovo.

    Non metto in dubbio che sia conveniente.... anzi sarebbe molto bello prendere la ultimate a 210€....

    edit...

    e poi io sono uno che formatta 2 volte l'anno.... ( se non ci sono problemi ) visto che Nockmaar ha detto che la oem prevede una sola attivazione in caso di format mi troverei con un os praticamente bruciato.
    Ultima modifica di Naraku; 08-02-07 alle 18:45:46

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista - Come scegliere la versione giusta?

    Citazione Originariamente Scritto da Trixstyle Visualizza Messaggio
    perchè volevo comprare vista col pc attuale, ma essendo vecchio.... (quasi 4 anni) vorrei cambiare appena possibile, cmq non prima di giugno o settembre.

    quindi se compro una oem, poi non so se posso attivarla anche su pc nuovo.

    Non metto in dubbio che sia conveniente.... anzi sarebbe molto bello prendere la ultimate a 210€....

    edit...

    e poi io sono uno che formatta 2 volte l'anno.... ( se non ci sono problemi ) visto che Nockmaar ha detto che la oem prevede una sola attivazione in caso di format mi troverei con un os praticamente bruciato.
    Se l' hardware rimane lo stesso, non ci sono problemi per riattivare il SO.

  14. #39
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Windows Vista - Come scegliere la versione giusta?

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    Se l' hardware rimane lo stesso, non ci sono problemi per riattivare il SO.
    il problema è proprio questo.... vorrei comprare vista ora e poi trasferirlo sul pc nuovo....

    è illegale?

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Windows Vista - Come scegliere la versione giusta?

    in pratica vorresti comprarlo ed installarlo sul tuo attuale pc e poi quando cambi pc installare nuovamente windows vista su quello poichè quello sul vecchio non lo utilizzeresti più?

    uhm, beh se non ti dà problemi potresti prenderlo oem, intallarlo ma non attivarlo (questo richiederebbe che ogni 30gg dovrai formattare per rimettere l'os però) e poi quando avrai il pc nuovo installarlo e attivarlo da lì

  16. #41
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Windows Vista - Come scegliere la versione giusta?

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi Visualizza Messaggio
    in pratica vorresti comprarlo ed installarlo sul tuo attuale pc e poi quando cambi pc installare nuovamente windows vista su quello poichè quello sul vecchio non lo utilizzeresti più?

    uhm, beh se non ti dà problemi potresti prenderlo oem, intallarlo ma non attivarlo (questo richiederebbe che ogni 30gg dovrai formattare per rimettere l'os però) e poi quando avrai il pc nuovo installarlo e attivarlo da lì
    ho capito... quindi devo per forza usare la versione "ecomonica" finchè non compro il pc nuovo o continuare con xp.....

    domanda...

    se io compro solo i pezzi per il pc nuovo (quindi me lo monto io a casa) posso comprare la OEM? o devono per forza montare loro il pc per vendermela?

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista - Come scegliere la versione giusta?

    Citazione Originariamente Scritto da Trixstyle Visualizza Messaggio
    ho capito... quindi devo per forza usare la versione "ecomonica" finchè non compro il pc nuovo o continuare con xp.....

    domanda...

    se io compro solo i pezzi per il pc nuovo (quindi me lo monto io a casa) posso comprare la OEM? o devono per forza montare loro il pc per vendermela?
    La puoi comprare tranquillamente.

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Windows Vista - Come scegliere la versione giusta?

    c'è anche chi te la vende senza comprare il pc o nessuna sua parte

  19. #44
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-05-05
    Messaggi
    425

    Predefinito Re: Windows Vista - Come scegliere la versione giusta?

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    Se l' hardware rimane lo stesso, non ci sono problemi per riattivare il SO.
    Vediamo di riassumere.
    Cosa succede se ho la versione oem sul mio pc e un domani, dopo aver già fatto un paio di formattazioni, cambio scheda madre e processore?
    Non ditemi che devo comprarmi la retail dopo aver già speso 120 euro per la oem perchè è semplicemente ridicolo.

  20. #45
    Lo Zio L'avatar di DSOFT
    Data Registrazione
    20-01-05
    Messaggi
    2,825

    Predefinito Re: Windows Vista - Come scegliere la versione giusta?

    Citazione Originariamente Scritto da paolo2015 Visualizza Messaggio
    Vediamo di riassumere.
    Cosa succede se ho la versione oem sul mio pc e un domani, dopo aver già fatto un paio di formattazioni, cambio scheda madre e processore?
    Non ditemi che devo comprarmi la retail dopo aver già speso 120 euro per la oem perchè è semplicemente ridicolo.
    Credo che la riattivino comunque, al massimo telefoni alla microsoft e dici <<ho dovuto cambiare scheda madre eccetera perchè mi si sono fritti durante uno sbalzo di tensione/temporale>> non credo che ti negano la possibilità di farlo

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Windows Vista - Come scegliere la versione giusta?

    ti vietano di reinstallare win oem se è evidente che lo stai installando su un altro pc

  22. #47
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Windows Vista - Come scegliere la versione giusta?

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi Visualizza Messaggio
    ti vietano di reinstallare win oem se è evidente che lo stai installando su un altro pc
    e loro come fanno a saperlo?

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista - Come scegliere la versione giusta?

    Citazione Originariamente Scritto da Trixstyle Visualizza Messaggio
    e loro come fanno a saperlo?
    Perche', come per Xp, c' e' un hash univoco creato in base a particolari componenti hardware del pc ( mac address della scheda di rete, mobo ed hard disk, se non ricordo male ).

  24. #49
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Windows Vista - Come scegliere la versione giusta?

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    Perche', come per Xp, c' e' un hash univoco creato in base a particolari componenti hardware del pc ( mac address della scheda di rete, mobo ed hard disk, se non ricordo male ).
    sempre più assurdo.... cioè non posso pasticciare con i componenti che mi tocca comprare una licenza nuova.... se come no.....

    uno tenta di fare la cosa giusta e loro ti prendono per il chiulo..... allora faccio bene a prendere la versione "economica" e bon.

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Windows Vista - Come scegliere la versione giusta?

    per economica intendi la oem?
    naturalmente per entrambe le verioni c'è una certa tolleranza, ma quando il 70-90% dei componenti non è più lo stesso allora windows si insospettisce, ciò singifica che se cambi vga e scheda audio e ram non ti dice nulla, ma se cambi scheda madre, scheda video, scheda audio, processore beh, hai cambiato praticamente tutto il cambiabile e quindi è logico pensare che stai usando un altro pc

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato