Pag 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 176 a 196 di 196
  1. #176
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [ Film ] Harry Potter e l'Ordine della Fenice - IL GIORNO DEI GIORNI

    Nulla...il dubbio è tutto qui, ma Harry ha messo al corrente del fatto che Lucius Malfoy, è uno di quelli che si prodigano per il ritorno di Voldemort? Nella camera dei segreti da il diario alla ragazzina con i capelli rossi...per riaprire la camera...
    Nel calice di fuoco (se non ho visto male) harry lo vede fra i vari maghi che accolgono Voldemort... e poi se non sbaglio è anche nel ministero della magia...
    Cioè visto come vengono tutti perseguitati quelli che facevano parte dei sostenitori di Voldemort (se non sbaglio quelli che hanno scoperto sono o ricercati o finiti ad Azkabar...) perchè questo se ne gira così liberamente? o a me è sfuggito qualcosa...e silente non dice nulla?

  2. #177
    Il Puppies L'avatar di Stan Marsch
    Data Registrazione
    16-05-02
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    398

    Predefinito Re: [ Film ] Harry Potter e l'Ordine della Fenice - IL GIORNO DEI GIORNI

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Nulla...il dubbio è tutto qui, ma Harry ha messo al corrente del fatto che Lucius Malfoy, è uno di quelli che si prodigano per il ritorno di Voldemort? Nella camera dei segreti da il diario alla ragazzina con i capelli rossi...per riaprire la camera...
    Nel calice di fuoco (se non ho visto male) harry lo vede fra i vari maghi che accolgono Voldemort... e poi se non sbaglio è anche nel ministero della magia...
    Cioè visto come vengono tutti perseguitati quelli che facevano parte dei sostenitori di Voldemort (se non sbaglio quelli che hanno scoperto sono o ricercati o finiti ad Azkabar...) perchè questo se ne gira così liberamente? o a me è sfuggito qualcosa...e silente non dice nulla?
    Semplice, nel libro viene detto che Lucius Malfoy (così come tutti i mangiamorte in libertà: Nott, i padri di Tiger e Goyle e Igor Karkaroff) ha collaborato per far arrestare i suoi compagni e si è pentito (recitando una parte è ovvio) di essere stato mangiamorte.
    Conta che Lucius è molto danaroso nonchè il patriarca di una delle poche famiglie purosangue rimaste (al momento mi viene in mente solo quella dei Weasley) ed è stato graziato dal ministero in modo più ampio permettendogli di lavorare perfino al suo interno elle cariche più alte.
    Insomma il denaro lo ha scagionato
    Spoiler:
    almeno finchè ne "L'ordine della fenice" viene colto con le mani in pasta all'ufficio misteri e viene arrestato assieme agli altri coinvolti

  3. #178
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [ Film ] Harry Potter e l'Ordine della Fenice - IL GIORNO DEI GIORNI

    Citazione Originariamente Scritto da Stan Marsch Visualizza Messaggio
    Semplice, nel libro viene detto che Lucius Malfoy (così come tutti i mangiamorte in libertà: Nott, i padri di Tiger e Goyle e Igor Karkaroff) ha collaborato per far arrestare i suoi compagni e si è pentito (recitando una parte è ovvio) di essere stato mangiamorte.
    Conta che Lucius è molto danaroso nonchè il patriarca di una delle poche famiglie purosangue rimaste (al momento mi viene in mente solo quella dei Weasley) ed è stato graziato dal ministero in modo più ampio permettendogli di lavorare perfino al suo interno elle cariche più alte.
    Insomma il denaro lo ha scagionato
    Spoiler:
    almeno finchè ne "L'ordine della fenice" viene colto con le mani in pasta all'ufficio misteri e viene arrestato assieme agli altri coinvolti
    Spoiler:
    Ah...ma nell'ordine della fenice lo arrestano? questa parte mi era sfuggita, infatti mi sembrava strano fosse ancora a piede libero

  4. #179
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [ Film ] Harry Potter e l'Ordine della Fenice - IL GIORNO DEI GIORNI

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    posso usare questo topic per fare un paio di domande di cose che mi sfuggono sulla saga giunta fino a questo momento? io ho visto solo i film non ho letto i libri...magari voi che avete letto i libri sapete darmi qualche chiarimento


    Questo topic lasciamolo per parlare dell'ordine della fenice, al massimo aprine un altro, che magari utilizzeremo per "rispolverare" particolari che non ricordiamo o che non sappiamo dell'intera saga !

  5. #180
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [ Film ] Harry Potter e l'Ordine della Fenice - IL GIORNO DEI GIORNI

    Ok, bene,
    comunque il mio dubbio al momento era quello..e mi è stato chiarito dunque per me a posto così se mi viene in mente altro aprirò un topic

    Grazie

  6. #181
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: [ Film ] Harry Potter e l'Ordine della Fenice - IL GIORNO DEI GIORNI

    Visto oggi in DVD.

    Che pena. Chi non ha letto i libri non ci capisce più niente, assolutamente. Daniel Radcliffe purtroppo non è un attore, ci prova ma fa solo ridere (imbarazzanti i suoi tentativi di accennare un conflitto interiore all'interno di Harry). Per il resto c'è poco da dire. Un collagene/accozzaglia di scene senza capo né coda, completamente slegate fra loro... La parte più importante del libro (Harry che finisce nel Pensatoio e incontra i Marauders, sua madre e Piton da giovani...) ridotta ad una sequenza sfocata di 10 (dieci-dico-dieci!) secondi... In quel momento sono diventato nero di rabbia... Come massacrare un libro... Nessun accenno al Quidditch, Harry che manco saluta Lupin (cioè non lo vediamo dal 3° film, che caz.zo ci sta a fare si chiede l'ignaro spettatore?). Dico bastavano due frasi: "Professor Lupin, è qui anche lei!", "Sì, Harry anche io dò una mano all'Ordine nella lotta contro Voldermort!". Nisba. Nessuna spiegazione o quasi riguardo alla Profezia, la scena della morte di Sirius assolutamente incomprensibile (nel libro è molto diversa, molto più dinamica e improvvisa), non viene neanche spiegato chi cappio è Lucius Malfoy (anche qui bastavano due frasette: "Cosa ci fa al Ministero Lucius Malfoy?". "Non lo so Harry, il padre di Draco è un uomo molto influente, lo sai. Adesso pensiamo alla tua udienza." Ci vuole un genio?). E la povera signora Figg? Boh, è spuntata di notte come un fungo. Mundungus Fletcher? Non esiste. Spiegarci chi sono Kingsley Shacklebolt e Tonks pareva brutto? ("Questi sono S e T, Harry. Ci aiutano nella nostra lotta contro Voldy"). Il duello tra Voldemort e Silente ridotta ad una pagliacciata in stile Acchiappafantasmi (mancava solo lo zaino protonico). Dico le statue che si animano pareva brutto farle eh? Sono la cosa più suggestiva del duello, vabbé. Tutto troppo veloce, troppo confuso. Si vede lontano un miglio che è fatto coi piedi e di fretta. Salvo solo due cose: Luna Lovegood e la Umbridge (davvero azzeccata questa qui!).

    PS Ma quanto so' bbrutte Ginny e Cho? Se le sceglie bene Harry, eh!

  7. #182
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: [ Film ] Harry Potter e l'Ordine della Fenice - IL GIORNO DEI GIORNI

    Purtroppo è un dato di fatto che gli unici film venuti bene e dotati di una certa continuità siano stati i primi due. Particolare il terzo, ma insufficiente sotto molti aspetti. Sul quarto e sul quinto, vabbé meglio tacere.

  8. #183
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [ Film ] Harry Potter e l'Ordine della Fenice - IL GIORNO DEI GIORNI

    Citazione Originariamente Scritto da arguile66 Visualizza Messaggio
    Purtroppo è un dato di fatto che gli unici film venuti bene e dotati di una certa continuità siano stati i primi due. Particolare il terzo, ma insufficiente sotto molti aspetti. Sul quarto e sul quinto, vabbé meglio tacere.
    Secondo me il problema di questo quinto è che è cambiato lo sceneggiatore storico degli altri quattro film... pare che , furbescamente, abbia scaricato la trasposizione dell'episodio più problematico ad un altro (e si vede, cambia totalmente a livello di scrittura)
    Per il sesto e il settimo tornerà invece lui, quindi son fiducioso

  9. #184
    La Borga L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    27-09-06
    Messaggi
    11,100

    Predefinito Re: [ Film ] Harry Potter e l'Ordine della Fenice - IL GIORNO DEI GIORNI

    Citazione Originariamente Scritto da arguile66 Visualizza Messaggio
    Purtroppo è un dato di fatto che gli unici film venuti bene e dotati di una certa continuità siano stati i primi due. Particolare il terzo, ma insufficiente sotto molti aspetti. Sul quarto e sul quinto, vabbé meglio tacere.
    Si vede, infatti, che ai primi due ha collaborato anche la Rowling.
    Nel terzo Cuaron ha voluto fare di testa sua (litigando con JKR), dando vita ad un film apprezzabile (in particolare le musiche), ma che non c'entra nulla con il prigioniero di Azkaban.
    Sul quarto e quinto stendo un velo pietoso: stanno ore a ricamare su scene totalmente inutili o, comunque, che richiederebbero pochissimo tempo (vedasi prima prova), per poi tagliare le scene più importanti (Neville al San Mungo ).

    Gli attori, imho, sono discutibili (sia fisicamente, sia a livello di caratterizzazione): Harry dovrebbe essere incazzato col mondo tutto il tempo, invece non lo è mai. Hermione è uia dei pochi che si salvano. Ron non sa fare altro che la macchietta. Ginny dovrebbe essere diga ed è una cozza. Idem per cho. Luna va bene, Neville va bene.

  10. #185
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-12-06
    Messaggi
    653

    Predefinito Re: [ Film ] Harry Potter e l'Ordine della Fenice - disponibile in dvd

    Da grande appassionato non posso che dire la mia: i primi due film erano pura fantasia la magia era tangibile e si lasciavano scusare i tagli (pochi e non molto influenti) davvero una realizzazione all'altezza per film che avrebbero meritato forse una mezz'oretta in più( ma ahimè i bambini son bambini e più di 2 ore sono troppe)...il terzo ha stravolto tutto, un'interpretazione molto libera e poco aderente con la storia del libro, con tagli e completi cambi di trama (vedi firebolt) davvero tristi, inoltre iniziano ad affiorare le prime incongruenze e parti non spiegate( come faceva lupin a conoscere la mappa del malandrino?)...il quarto (NEL QUALE IO SPERAVO MOLTO) ha un pochino deluso,troppe scene tagliate, enfasi su parti davvero ininfluenti, stravolgimenti a livello di trama davvero gravi( tutta la storia di Crouch junior, fondamentale, COMPLETAMENTE STRAVOLTA)...e poi dai volevo vedere la partita e neanche quella mi avete messo? cmq tutto sommato accettabile...col quinto siamo arrivati alla frutta: la magia iniziale è scemata col tempo fino a diventare praticamente zero, la storia corre più veloce del quarto (che io considero il trailer esteso a 2 ore e mezza) con tagli tipo appunto quello di Allock all'ospedale che proprio non ci volevano così come l'intervista ad Harry ( a questo punto per quel che conta Luna potevano pure tagliarla)....davvero o le cose si fanno bene o non si fanno...poco più di due ore per harry potter5? c'era da aspettarselo un risultato così...I fans apprezzano tutto ma sono quelli che hanno le aspettative più alte...e che più ci rimangono male...gli Harry potter sono buoni film ma ormai stanno scadendo potrebbero essere molto più fantastici e invece....
    Confido molto nel sesto...ma proprio molto...
    Ultima modifica di zambesi; 04-12-07 alle 16:31:05

  11. #186
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: [ Film ] Harry Potter e l'Ordine della Fenice - disponibile in dvd

    Citazione Originariamente Scritto da zambesi Visualizza Messaggio
    Confido molto nel sesto...ma proprio molto...
    Mah guarda ormai non ci spero più...
    Onestamente visto il pastrocchio fatto con il 5° non è che ci sia da essere molto fiduciosi... Come minimo per le sequenze dell'infanzia di Voldemort useranno dei flashback di 30 secondi l'uno in motion-blur mentre per la restante ora e 50 minuti ci sorbiremo gli altarini amorosi di Harry, Ron, Ginny e Lavanda Brown... Mamma mia...

    Mi sono venute in mente un paio di altre cose:

    Mi è piaciuta molto l'attrice scelta per Tonks... Davvero azzeccata, peccato che non faccia nulla...
    Spoiler:




    Shacklebolt praticamente potevano non metterlo, onestamente a cosa è servito?

    E scusate vi siete accorti del fatto che compaia Percy Weasley ad un certo punto, senza nemmeno una misera spiegazione di come/quando/perché è al servizio del Ministro?

    Bellatrix Lestrange è resa malissimo. Per carità tanto di cappello a Helena Bonham Carter che è una signora attrice, ma onestamente non ha il viso adatto (troppo rotondo) e il trucco ha partorito un'abominio prendendo in prestito i capelli di Crudelia Demon...


    E per finire, la ******ata definitiva: Kreacher! Che caz.zo l'hanno messo dentro a fare? Boh!

  12. #187
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: [ Film ] Harry Potter e l'Ordine della Fenice - disponibile in dvd



    Spoiler:



  13. #188
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: [ Film ] Harry Potter e l'Ordine della Fenice - disponibile in dvd

    cho?
    e l'altra chi è? sembra ginny da piccola...

  14. #189
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: [ Film ] Harry Potter e l'Ordine della Fenice - disponibile in dvd

    E' Ginny "da grande"...

  15. #190
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: [ Film ] Harry Potter e l'Ordine della Fenice - disponibile in dvd

    sembra troppo bambina per risultare credibile nelle scene di pomiciamento del 6, vabbe che sicuramente taglieranno i 3/4 del libro riadattandolo come gli pare

  16. #191
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: [ Film ] Harry Potter e l'Ordine della Fenice - disponibile in dvd

    Citazione Originariamente Scritto da arguile66 Visualizza Messaggio
    E' Ginny "da grande"...
    nel quinto film sembra più vecchia...

  17. #192
    La Borga L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    27-09-06
    Messaggi
    11,100

    Predefinito Re: [ Film ] Harry Potter e l'Ordine della Fenice - disponibile in dvd

    Ma ha la faccia quadrata, tipo il cartone di batman..

  18. #193
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: [ Film ] Harry Potter e l'Ordine della Fenice - disponibile in dvd

    Se fossi in Harry tenterei di farmi Tonks, mica quelle 2 cozze...

  19. #194
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [ Film ] Harry Potter e l'Ordine della Fenice - disponibile in dvd

    Preso questo film in hd-dvd, uno spettacolo assurdo, Harry Potter in alta definizone è da pura !

  20. #195
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-12-06
    Messaggi
    653

    Predefinito Re: [ Film ] Harry Potter e l'Ordine della Fenice - disponibile in dvd

    ginny da "piccola" prometteva bene (vedi primo film)...poi il tempo ha giocato a suo sfavore, discorso inverso per hermione...(nel primo film è proprio una bambina) che invece è sempre più carina...

  21. #196

    Predefinito Re: [ Film ] Harry Potter e l'Ordine della Fenice - disponibile in dvd

    Volendo spezzare una lancia a favore del dvd e dei tagli dal libro...a me è sembrato ben fatto molto più coeso del 4 dove era come assistere a delle scene incollate assieme.

    Certo hanno tagliato un sacco ma il tempo che avevano era quello per cui hanno fatto quello che hanno potuto...io avrei messo mezz'oretta di film in più ma tant'è.

    Peccato non vedere in più scene Tonks è davvero carina

Pag 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato