Pag 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 196
  1. #151
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: [ Film ] Harry Potter e l'Ordine della Fenice (LAST: Venerdì 13 Luglio 2007 uscita )

    don't worry, è stato rivelato che era tutto uno scherzo
    (non che prima ci fossero molti dubbi)

  2. #152
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Stealer
    Data Registrazione
    06-03-06
    Località
    Valhalla [Ginosa (TA) ]
    Messaggi
    16,525

    Predefinito Re: [ Film ] Harry Potter e l'Ordine della Fenice (LAST: Venerdì 13 Luglio 2007 uscita )

    Fare dei tagli è obbligatorio, lo so bene
    Il fatto è che han cambiato proprio alcuni eventi, certo, non di primo piano, ma si notano comunque...
    Che ci posso fare...in quanto fan sfegatato di HP, ciò mi dà piuttosto fastidio...

  3. #153
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [ Film ] Harry Potter e l'Ordine della Fenice (LAST: Venerdì 13 Luglio 2007 uscita )

    Brix potresti mettere nascondere il tuo messaggio, altri potrebbero fare il tuo medesimo errore e leggere il tuo post spoileroso !

  4. #154
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: [ Film ] Harry Potter e l'Ordine della Fenice (LAST: Venerdì 13 Luglio 2007 uscit

    Citazione Originariamente Scritto da Seargent Kelly Visualizza Messaggio
    Brix potresti mettere nascondere il tuo messaggio, altri potrebbero fare il tuo medesimo errore e leggere il tuo post spoileroso !
    Ma è proprio per evitare cose del genere che non ho messo in spoiler
    Cmq,fa niente,metto in spoiler come dici tu per sicurezza,ma non sono responsabile di cosa potrebbe accadere dopo a coloro che leggono TV sorrisi e caz*ate

  5. #155
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [ Film ] Harry Potter e l'Ordine della Fenice (LAST: Venerdì 13 Luglio 2007 uscit

    Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    Ma è proprio per evitare cose del genere che non ho messo in spoiler
    Cmq,fa niente,metto in spoiler come dici tu per sicurezza,ma non sono responsabile di cosa potrebbe accadere dopo a coloro che leggono TV sorrisi e caz*ate

    Lol, quanto hai ragione

  6. #156
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [ Film ] Harry Potter e l'Ordine della Fenice - IL GIORNO DEI GIORNI

    Oggi è il grande giorno raga, postiamo tutti i commenti di questo attesissimo capitolo !


    Io oggi non posso vederlo, maledizione !

  7. #157

    Predefinito Re: [ Film ] Harry Potter e l'Ordine della Fenice - IL GIORNO DEI GIORNI

    Anch'io sono costretto ad aspettare, non potrò andarlo a vedere prima di lunedì

    Mentre per il settimo libro non sopportavo di dover attendere minimo fino a natale, e quindi ho prenotato la versione in inglese

  8. #158
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [ Film ] Harry Potter e l'Ordine della Fenice - IL GIORNO DEI GIORNI

    Stasera alle 8 vado a vederlo!

  9. #159
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Stealer
    Data Registrazione
    06-03-06
    Località
    Valhalla [Ginosa (TA) ]
    Messaggi
    16,525

    Predefinito Re: [ Film ] Harry Potter e l'Ordine della Fenice - IL GIORNO DEI GIORNI

    non so nemmeno se è già uscito qui a Ginosa

  10. #160
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: [ Film ] Harry Potter e l'Ordine della Fenice - IL GIORNO DEI GIORNI

    Io vado giovedì pomeriggio la settimana prossima


    vado sempre al cinema di pomeriggio il mercoledì - giovedì perchè non c'è mai nessuno al cinema dove vado io (scafati,anche se ho un cinema sotto casa,perferisco ad andare ai cinema come si deve!)

    vi consiglio anche a voi di andarci di pomeriggio,soprattuo per film del genere...
    Quando vedi Harry potter o saghe del genere c'è sempre il coglione in mezzo alla folla che fa (spoiler del 4 film di Harry potter)
    Spoiler:
    "eeeeeeeeeehhhh.....adesso esce Voldermort"
    E vabbè che io ho letto il libro,ma queste cose le odio!!!!!!

  11. #161
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [ Film ] Harry Potter e l'Ordine della Fenice - IL GIORNO DEI GIORNI

    Visto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Specifico subito che sto leggendo il terzo libro, al quinto devo ancora arrivarci, però ci sono andato con un mio amico superappassionato

    Allora diciamo subito che questo era il film più difficile da fare, perchè tratto dal libro più politico/ideologico e più lungo della saga di Harry Potter. Numerosi sono stati i tagli, a detta del mio amico, ma il risultato ne fa sicuramente guadagnare di ritmo rispetto al libro e il risultato finale è davvero piacevole.

    La parte iniziale è un pò allungata (ma mi hanno detto che sul libro lo era ancora di più), però una volta giunti a Hogwarts ci si sente di nuovo a casa!

    Il film accresce e incupisce ancor di più il tono rispetto agli altri capitoli e si vede che ci si sta avvicinando a periodi decisivi e tragici per la storia di Harry Potter. Tuttavia la parte centrale mantiene un splendido equilibrio tra leggerezza e impegno. Ho trovato stupenda e ricca di spunti di discussione tutta la rivoluzione ideologica (molto di sinistra, ma questo lo dico io ) e la presa di coscienza degli studenti, che si uniscono in una lotta clandestina, ribatezzandosi "Esercito di Silente" (per rifarsi al vecchio Ordine della Fenice del carismatico Albus Silente), per combattere le restrizioni alla libertà e le bugie del Ministero della Magia (e qui ce ne sarebbe da discutere ).
    Tutto in attesa dello straordinario climax finale, con la più bella (per drammaticità, per spettacolarità) resa dei conti della saga cinematografica.

    EDIT:
    Vorrei puntualizzare che tutto il meraviglioso tormento interiore di Harry è reso stupendamente, ancor di più il fatto che con l'accresciuta età del personaggio si manifestino anche le tematiche della ribellione ad un ordine preimposto, cosa che piacerà sicuramente ai coetanei di Harry ma che strizza l'occhio anche all'adulto che può dare diverse e interessanti chiavi di lettura all'insieme.

    Ottimi tutti gli interpreti, a partire da un bravissimo e mai melenso Gary Oldman nella tragica parte di Sirius Black, padrino di Harry creduto a torto pericoloso criminale. Bravissimo a non rendere mai stucchevoli le (poche) occasioni di affetto e serenità con Harry.

    Straordinariamente brava Imelda Staunton nei panni della Umbridge, prima nominata Supremo Inquisitore (e anche sui significati di una figura negativa denominata in tal modo se ne potrebbe parlare a lungo) poi sostituita a Silente (ingiustamente) alla presidenza di Hogwarts. Riesce a tratteggiare uno dei più riusciti e biechi "malvagi" della storia del cinema, senza mai cadere nello stereotipo, a mio avviso (nonostante il personaggio), ma riempiendolo di sorrisi ed espressioni impagabili e da manuale di recitazione.

    Ralph Fiennes è sempre immenso nella parte di Voldemort, difficilmente riuscirei ad immaginare qualcuno più spaventoso e carismatico nella sua parte.

    Michael Gambon è sempre di più un ottimo Silente, carismatico, combattivo ma allo stesso tempo straordinariamente paterno e protettivo verso Harry, i suoi studenti ed il personale di Hogwarts. Il nonno che tutti vorrebbero avere
    Un degno sostituto del compianto Richard Harris.

    Helena Bonham Carter è semplicemente di una bravura e di un'insana e morbosa bellezza ( l'ho semplicemente adorata) nella parte della pazza Bellatrix Lastrange, la più riuscita e la migliore nuova entrata della serie.

    Poi la corale bravura del cast eleva il film una spanna al di sopra di tutta la recente produzione fantastica.

    Daniel Radcliffe è molto maturato, ormai ha fatto diventare suo Harry ed una promessa in continuo crescendo. Riesce a rendere in pieno i tormenti e la rabbia interiore di Harry, ma anhce la sua forza ed il suo senso di giustizia, senza mai riusltare poco credibile o patetico. Continuo a sostenere che quella volta che fu scelto per il primo film, sia stato l'investimento più azzeccato dalal parte della produzione. Totalmente al servizio del personaggio, sacrificando altri ruoli in altri film ma riuscendo ugualmente a dimostrare di essere un degno attore e che il talento ce l'ha di suo, non gli è di certo stato forzatamente inculcato.

    Emma Watson è sempre più piacevolmente brava, e Rupert Grint riesce a rendere sempre meravigliosamente Ron
    Sarà che ormai siamo così abituati a vedere loro in quelle parti che nessun'altro ci parrebbe adatto.

    Anche la giovane Evanna Lynch nella parte di Luna Lovegood è stupendamente godibile nella sua eccentricità, sognante, perfettamente... stralunata

    Po devo sul serio continuare ad elogiare il resto del cast? Insomma abbiamo attori del calibro di Maggie Smith, Emma Thompson, Jason Isaacs, Brendan Gleeson, David Thwelis, Robbie Coltrane, Julie Walters, Richard Griffiths... una manna per chi ama vedere questi attori rendere anche in parti relativamente piccole (per tempo, non certo per la splendida caratterizzazione dei personaggi ). Infine una menzione speciale per Alan Rickman, un meraviglioso Severus Piton con cui è impossbile non creare uno stupendo rapporto di amore-odio.
    Ultima modifica di Fox-Astrolfo; 12-07-07 alle 16:37:07

  12. #162

    Predefinito Re: [ Film ] Harry Potter e l'Ordine della Fenice - IL GIORNO DEI GIORNI

    Bel commento al film, però essendo solo il secondo giorno di uscita c'è ancora molta gente che nn lo ha ancora vista e che nn ha neanche letto il libro, forse IMHO sarebbe stato meglio metterlo in uno spoiler.

  13. #163
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [ Film ] Harry Potter e l'Ordine della Fenice - IL GIORNO DEI GIORNI

    Citazione Originariamente Scritto da Blackridge Visualizza Messaggio
    Bel commento al film, però essendo solo il secondo giorno di uscita c'è ancora molta gente che nn lo ha ancora vista e che nn ha neanche letto il libro, forse IMHO sarebbe stato meglio metterlo in uno spoiler.
    Ma non spoiler niente della trama
    E poi credo che ormai vengano a leggere quelli che vogliono vedere commenti al film, ora che è uscito

  14. #164
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [ Film ] Harry Potter e l'Ordine della Fenice - IL GIORNO DEI GIORNI

    Vorrei puntualizzare che tutto il meraviglioso tormento interiore di Harry è reso stupendamente, ancor di più il fatto che con l'accresciuta età del personaggio si manifestino anche le tematiche della ribellione ad un ordine preimposto, cosa che piacerà sicuramente ai coetanei di Harry ma che strizza l'occhio anche all'adulto che può dare diverse e interessanti chiavi di lettura all'insieme.

  15. #165

    Predefinito Re: [ Film ] Harry Potter e l'Ordine della Fenice - IL GIORNO DEI GIORNI

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Ma non spoiler niente della trama
    E poi credo che ormai vengano a leggere quelli che vogliono vedere commenti al film, ora che è uscito
    Non è un mega spoiler però le citazioni dell' Esercito di Silente, del fatto che la Umbridge ad un certo punto sostituisce Silente, a me (cioè per me no xchè ho letto il libro) sembrano rivelazioni della trama.

    Per quanto riguarda i commenti sono daccordo con te che sono la cosa che la gente vuole leggere, ma infatti non ho detto di non postare.

    Però devo dire che all'inizio ero un molto dubbioso per qsto film ma leggendo i tuoi commenti sono un po' più fiducioso

  16. #166
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [ Film ] Harry Potter e l'Ordine della Fenice - IL GIORNO DEI GIORNI

    Citazione Originariamente Scritto da Blackridge Visualizza Messaggio
    Non è un mega spoiler però le citazioni dell' Esercito di Silente, del fatto che la Umbridge ad un certo punto sostituisce Silente, a me (cioè per me no xchè ho letto il libro) sembrano rivelazioni della trama.

    Per quanto riguarda i commenti sono daccordo con te che sono la cosa che la gente vuole leggere, ma infatti non ho detto di non postare.

    Però devo dire che all'inizio ero un molto dubbioso per qsto film ma leggendo i tuoi commenti sono un po' più fiducioso
    Sono contento, ti ringrazio, per me questo film merita davvero molto
    Riguardo alle parte che hai citato, mi sono sentito un pò più libero dato che erano cose comunque rivelate nel trailer

  17. #167
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [ Film ] Harry Potter e l'Ordine della Fenice - IL GIORNO DEI GIORNI

    Bellissimo, belissimo e ripeto belissimo !

    Piccola premessa, non desidero citare nessuna parte del film poichè mio compito non è commentare le scene o l'accaduto ma esprimere una mia opinione delll'opera nel suo compleso !


    Nonostante abbia letto e riletto il quinto libro, sono davvero entusiasta di questa trasposizione cinematografica, anzi dico a tutti quelli che stanno per vederlo e non hanno letto il libro di andare al cinema e dopo approfondire la storia con la parte cartacea !

    Ok, non vengono considerate innumerevoli particolari della trama, molte cose sembrano necessiterebbero di un ulteriore approfondimento ma sarebbe stato improbabile aggiungere il tutto !

    Il film non è mai noisoso, l'ho trovato fluido, convincente ed avvincente come non mai, la saga sta crescendo di pari passo con gli attori che davvero hanno dato il meglio di loro, sia i vecchi che i nuovi !

    Non ho trovato una sola situazione poco convincente, un solo passo falso, un solo particolare non idoneo, questo libro era davvero difficile da trasformare in pellicola, con i suoi contenuti politici, ideologici, psicologici e pedagogici, infatti non ritengo possibile che questo film possa essere compreso da ragazzini!

    Il film mi ha davvero fatto accapponare la pelle più di una volta, mi sentivo coinvolto in esso, come quando leggevo il libro e più di una scena mi ha commosso ed emozionato

    Davvero non riesco a trovare difetti nel film, nn posso farci niente, ma sono davvero contento, giuro che correrei a rivederlo, sono appassionato di questa saga, che pian piano stà diventando la mia storia preferita in assoluto !


    ---------------------------------------

    Piccolo consiglio a tutti, per i particolari più SPOLIEROSI, che magari possono compromettere la visione di persone non curiose consiglio di nascondere il messaggio
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 12-07-07 alle 20:06:25

  18. #168
    L'Onesto L'avatar di menteperversa
    Data Registrazione
    11-03-04
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    1,487

    Predefinito Re: [ Film ] Harry Potter e l'Ordine della Fenice - IL GIORNO DEI GIORNI

    L'ho visto ieri sera... mercoloedì non c'era posto

    Il film mi è piaciuto molto, ottime le interpretazioni degli attori e centrata in pieno la figura della professoressa Umbridge... (durante la proiezzione le avrei voluto lanciare qualche incantesimo...).
    Per esigenze cinematografiche sono stati fatti diversi tagli, che a mio avviso risultano azzeccati; un po' forzata la velocità di un paio d'avvenimenti che sono stati liquidati in poche battute, ovviamente solo per questioni di durata del film.

    Voto 8.5/10

    Un'ultima considerazione per chi ha già visto il film:
    Spoiler:
    Non ho apprezzato la modifica dell'effetto speciale, con cui Sirius si mette in comunicazione con Harry tramite le braci/fuoco del camino.. non potevano farlo come nel 4° film?

  19. #169
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [ Film ] Harry Potter e l'Ordine della Fenice - IL GIORNO DEI GIORNI

    Citazione Originariamente Scritto da menteperversa Visualizza Messaggio

    Un'ultima considerazione per chi ha già visto il film:
    Spoiler:
    Non ho apprezzato la modifica dell'effetto speciale, con cui Sirius si mette in comunicazione con Harry tramite le braci/fuoco del camino.. non potevano farlo come nel 4° film?

    Vero. ho pensato la tua medesima cosa

  20. #170
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: [ Film ] Harry Potter e l'Ordine della Fenice - IL GIORNO DEI GIORNI

    mi e' piaciuto tantissimo, è diventato il mio preferito della serie

  21. #171

    Predefinito Re: [ Film ] Harry Potter e l'Ordine della Fenice - IL GIORNO DEI GIORNI

    Finalmente sono riuscito a vederlo, e devo dire che è una delle trasposizioni meglio riuscite, se non la migliore. Anche se:

    Spoiler:

    Troppo poco incazzato quando arriva a Grimmauld Place, ma sopratutto alla fine nell'ufficio di Silente.
    I thestral me li ero immaginati con il corpo un po' più "ossoso"


    Cmq davvero bello!!!!

  22. #172
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [ Film ] Harry Potter e l'Ordine della Fenice - IL GIORNO DEI GIORNI

    Harry Potter e l'Ordine della Fenice guida la classifica degli incassi

    Dopo una settimana di proiezione è il quinto capitolo quello ad aver accumulato più dollari


    Harry Potter e l’ordine della Fenice $ 159.300.110
    Harry Potter e il calice di fuoco $ 146.238.069
    Harry Potter e la pietra filosofale $ 129.490.758
    Harry Potter e il prigioniero di Azkaban $ 123,064,649
    Harry Potter e la camera dei segreti $ 106,131,568


    --------------------------------------


    Grandi !!!


  23. #173
    Shogun Assoluto L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Cassano Magnago(VA)
    Messaggi
    52,999

    Predefinito Re: [ Film ] Harry Potter e l'Ordine della Fenice - IL GIORNO DEI GIORNI

    Ho letto su cineblog che Narcissa Malfoy sarà interpretata da Naomi Watts

  24. #174
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [ Film ] Harry Potter e l'Ordine della Fenice - IL GIORNO DEI GIORNI

    posso usare questo topic per fare un paio di domande di cose che mi sfuggono sulla saga giunta fino a questo momento? io ho visto solo i film non ho letto i libri...magari voi che avete letto i libri sapete darmi qualche chiarimento

  25. #175
    Il Puppies L'avatar di Stan Marsch
    Data Registrazione
    16-05-02
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    398

    Predefinito Re: [ Film ] Harry Potter e l'Ordine della Fenice - IL GIORNO DEI GIORNI

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    posso usare questo topic per fare un paio di domande di cose che mi sfuggono sulla saga giunta fino a questo momento? io ho visto solo i film non ho letto i libri...magari voi che avete letto i libri sapete darmi qualche chiarimento
    Spara...mal che vada apriremo un altro thread

Pag 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato