+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Frederick Forsyth

  1. #1
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Frederick Forsyth

    Con questo thread mi piacerebbe conoscere come me altri estimatori di questo autore che adoro.
    Ho finito un mesetto e mezzo fa l'ultimo libro che mi mancava per completare la lettura di tutto ciò che ha scritto!

    Inarrivabili a mio avviso "il giorno dello sciacallo" e "icona",ma in ogni libro adoro come riporta ogni volta dei tipi di personaggio che richiamano sempre un "ideale" diverso.
    Riesce a creare delle trame e sottotrame sorprendenti che vanno sempre a sciogliersi pian piano con numerosi colpi di scena.
    E tutto secondo me ancora più coinvolgente perchè va a integrare le sue storie in precisi contesti storici ampiamente ben descritti!
    Dando un realismo secondo me senza pari alle sue storie,ricche di personaggi umani e fallibili.

    anche dopo aver letto altre "penne" come Le Carrè o altri ancora, Forsyth sotto il punto di vista delle spy-story rimane secondo me il migliore

    C'è qualcuno?

  2. #2
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: Frederick Forsyth

    bastava dire " NO! " mica m'offendevo

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Frederick Forsyth

    Di Forsyth ho letto solo il Quarto Protocollo.
    Un libro che mi è rimasto nel cuore.
    Troppo bello, davvero. L'unica parte che mi aveva annoiato era la storia del "tradimento" dell'ambasciatore, che passava le informazioni al KGB.
    Purtroppo, però col tempo e con i romanzi di Clancy, le spy story hanno smesso di essere il mio genere preferito e quindi non ho letto altri libri di questo autore.
    Comunque credo che appena terminerò tutti i libri che devo leggere, ne prenderò uno di Forsyth...

  4. #4
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: Frederick Forsyth

    ti dirò leggo regolarmente anche tom clancy,eppure forsyth lo preferisco.....

    sopratutto come ambientazione......come...come tutto ecco

    come coinvolgimento lo preferisco.....

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Frederick Forsyth

    L'ultimo romanzo di Clancy che mi ha davvero esaltato è stato "Senza Rimorso", poi quasi nulla fino a Rainbow Six e poi...il buio totale.

  6. #6
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: Frederick Forsyth

    quando ti va e hai tempo leggiti "il giorno dello sciacallo" di FF,tanto lo trovi anche sotto gli economici della mondadori


  7. #7
    Il Puppies
    Data Registrazione
    13-05-04
    Messaggi
    357

    Predefinito Re: Frederick Forsyth

    Scorgo solo adesso un bel topic su uno dei miei autori preferiti.
    Concordo pienamente che il buon Forsyth sia superiore per atmosfere e immedesimazione a Clancy.
    I libri da te citati sono anche tra i miei preferiti (la scena in icona quando i russi vengono attirati nel ristorante pieno di ceceni è inarrivabile), a questi aggiungerei anche "Il pugno di Dio" che mi aveva catturato tantissimo.
    Di Forsyth mi manca "Il fantasma di Manhattan" che non mi sono mai deciso a comprare perchè dal frontespizio mi dava l'idea di non essere a tema con gli altri libri e temevo la delusione; opinioni?
    Avevo anche sentito di un libro che mi pare si intitolasse "L'aviatore" (???non ricordo bene e non ho voglia di googlare) ma non sono mai riuscito a trovarlo e non so neppure se ne esista una traduzione italiana.
    Tra le delusioni ricordo "I mastini della guerra", tanta preparazione per poi liquidare l'azione finale in poche pagine e generalmente tutti i libri a racconti brevi, seppur tra questi ci siano delle vere e proprie perle.
    Luca

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Frederick Forsyth

    uppappappà

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato