+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 80
  1. #1
    Il Fantasma L'avatar di salvosuper
    Data Registrazione
    14-01-04
    Località
    presezzo (BG)
    Messaggi
    95

    Predefinito HALF LIFE 1 : giocare su steam

    ma come diamine si fa???!!!!
    se faccio "attiva prodotto su steam" dopo la cd key, si mette a scaricarmi il gioco!!! ma io ce l'ho già!!!! e non posso scaricarlo, ho il 56k!!!!!!!!!!!!!!!


    AIUTO!

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di bray
    Data Registrazione
    26-10-03
    Località
    Laboratorio Strogg
    Messaggi
    1,540

    Predefinito Re: HALF LIFE 1 : giocare su steam

    salvosuper ha scritto mar, 10 gennaio 2006 alle 16:11
    ma come diamine si fa???!!!!
    se faccio "attiva prodotto su steam" dopo la cd key, si mette a scaricarmi il gioco!!! ma io ce l'ho già!!!! e non posso scaricarlo, ho il 56k!!!!!!!!!!!!!!!


    AIUTO!
    C'è il forum apposito per questo!Comunque lo devi scaricare per forza,con tutti i giochi di steam!

  3. #3
    D.B. Bauer
    ospite

    Predefinito Re: HALF LIFE 1 : giocare su steam

    bray ha scritto mar, 10 gennaio 2006 alle 17:16
    salvosuper ha scritto mar, 10 gennaio 2006 alle 16:11
    ma come diamine si fa???!!!!
    se faccio "attiva prodotto su steam" dopo la cd key, si mette a scaricarmi il gioco!!! ma io ce l'ho già!!!! e non posso scaricarlo, ho il 56k!!!!!!!!!!!!!!!


    AIUTO!
    C'è il forum apposito per questo!Comunque lo devi scaricare per forza,con tutti i giochi di steam!
    nu, se hai half life installato steam può andare a ricostruirsi i gcf andando a pescare nella cartella di half life, almeno mi ricordo che la prima volta che usavo steam anni fa avevo fatto così

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: HALF LIFE 1 : giocare su steam

    hl1 lo puoi installare e giocare senza associare la cdkey a steam essendo uscito quando steam non esisteva e avendo di conseguenza un suo setup.
    Quando avrai un'adsl allora potrai registrarla e scaricare anche CS e forse pure le espansioni.

    p.s: se cerchi di creare un account su steam con quella cdkey è normale che steam lo scarichi e non lo trovi. Il cd in questione contiene file normali, non gcf...

    Quote:
    nu, se hai half life installato steam può andare a ricostruirsi i gcf andando a pescare nella cartella di half life
    questa mi giunge nuova...

  5. #5
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: HALF LIFE 1 : giocare su steam

    Blood ha scritto mar, 10 gennaio 2006 alle 17:38
    hl1 lo puoi installare e giocare senza associare la cdkey a steam essendo uscito quando steam non esisteva e avendo di conseguenza un suo setup.
    Quando avrai un'adsl allora potrai registrarla e scaricare anche CS e forse pure le espansioni.

    p.s: se cerchi di creare un account su steam con quella cdkey è normale che steam lo scarichi e non lo trovi. Il cd in questione contiene file normali, non gcf...

    Quote:
    nu, se hai half life installato steam può andare a ricostruirsi i gcf andando a pescare nella cartella di half life
    questa mi giunge nuova...
    Sisi, li ricostruisce, mi ricordo quando mi scaricai steam ed avevo hl installato, ho creato account, registrato key, rilevato hl, conversione file in corso.

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Veciuz
    Data Registrazione
    03-07-04
    Località
    Sangio
    Messaggi
    1,878

    Predefinito Re: HALF LIFE 1 : giocare su steam

    ricordo anche io così

  7. #7
    D.B. Bauer
    ospite

    Predefinito Re: HALF LIFE 1 : giocare su steam

    poi non sò se si può fare ancora o era una feature delle prima versioni di steam... prova a installare normalmente half life e poi avviare steam e vedi che succede

  8. #8
    Il Fantasma L'avatar di salvosuper
    Data Registrazione
    14-01-04
    Località
    presezzo (BG)
    Messaggi
    95

    Predefinito Re: HALF LIFE 1 : giocare su steam

    Quote:
    poi non sò se si può fare ancora o era una feature delle prima versioni di steam... prova a installare normalmente half life e poi avviare steam e vedi che succede
    è quello che ho fatto ma si mette a scaricarlo...
    la cosa che mi fa venire il nervoso è che non sia possibile giocare SENZA steam...almeno a me succede che se faccio multiplayer dal menu di gioco, mi dici "versione gioco troppo vecchia" (ma se è la 1.1.1.0!!!) e non trova nemmeno una stanza...

    mah

  9. #9
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: HALF LIFE 1 : giocare su steam

    salvosuper ha scritto mar, 10 gennaio 2006 alle 19:43
    è quello che ho fatto ma si mette a scaricarlo...
    la cosa che mi fa venire il nervoso è che non sia possibile giocare SENZA steam...almeno a me succede che se faccio multiplayer dal menu di gioco, mi dici "versione gioco troppo vecchia" (ma se è la 1.1.1.0!!!) e non trova nemmeno una stanza...
    il vecchio network valve per il multiplayer è stato spento quest'estate
    http://en.wikipedia.org/wiki/WON




    comunque se sei interessato solo al deathmatch di HL1 puoi limitarti a scaricare solo quello da steam

    hl1 in single player puoi giocarlo senza steam


  10. #10
    Il Fantasma L'avatar di salvosuper
    Data Registrazione
    14-01-04
    Località
    presezzo (BG)
    Messaggi
    95

    Predefinito Re: HALF LIFE 1 : giocare su steam

    belli i sistemi di monopolizzazione che adottano li alla valve...
    cmq, so che non c'entra, ma rimanendo in tema STEAM, se io comprassi HALF LIFE 2, come farei x giocare online? io sapevo che il gioco va registrato ancora prima dell'installazione, ma a questo punto, se voglio giocare online, steam mi fa DI NUOVO scaricare il gioco????

    no xke altrimenti rinuncio all'aquisto...

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: HALF LIFE 1 : giocare su steam

    non ho capito nulla.
    Tu registri l'account. Stop. I giochi li puoi scaricare quando vuoi utilizzando steam oppure li puoi installare dal dvd se hai una versiona scatolata.
    Se vuoi giocare o nline cosa devi fare? Avviare steam, cliccare sul titolo che ti interessa (gli update sono obbligatori, come per le patch la tua versione deve combaciare con quella del server altrimentinon entri) e giochi.

    Che sistemi di monopolizzazione sono? Steam da proprio il meglio di sè nel multy. Nel single non c'azzecca niente.

  12. #12
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: HALF LIFE 1 : giocare su steam

    nel link di wikipedia avrai letto che c'è un network non ufficiale chiamato WON2 su cui giocare alla vecchia maniera

    certo, non so quanto sia frequentato..



  13. #13
    Il Fantasma L'avatar di salvosuper
    Data Registrazione
    14-01-04
    Località
    presezzo (BG)
    Messaggi
    95

    Predefinito Re: HALF LIFE 1 : giocare su steam

    peccato Blood che se clicco su una qualsiasi stanza e faccio gioca COMINCIA il download, e non degli aggiornamenti (se faccio proprietà mi dice che occupa 400mb...)

  14. #14
    Il Fantasma L'avatar di salvosuper
    Data Registrazione
    14-01-04
    Località
    presezzo (BG)
    Messaggi
    95

    Predefinito Re: HALF LIFE 1 : giocare su steam

    i server di won2 sembrano ospitare tutti counter strike

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: HALF LIFE 1 : giocare su steam

    salvosuper ha scritto ven, 13 gennaio 2006 alle 15:47
    peccato Blood che se clicco su una qualsiasi stanza e faccio gioca COMINCIA il download, e non degli aggiornamenti (se faccio proprietà mi dice che occupa 400mb...)
    scusa eh, che versione hai? da negozio? quale?

    click col destro sul gioco e vedi quello che manca... evidentemente se inizia a scaricare solo quando clicchi due volte su di esso (o lo avvii cliccando sulla stanza di gioco) è perchè non hai selezionato di mantenerlo aggiornato

  16. #16
    Il Fantasma L'avatar di salvosuper
    Data Registrazione
    14-01-04
    Località
    presezzo (BG)
    Messaggi
    95

    Predefinito Re: HALF LIFE 1 : giocare su steam

    allora quello che ho installato è la versione del gioco originale, POI aggiornata da me alla 1.1.1.0 colla pacth..
    appena loggato in STEAM la prima volta, non compariva nell'elenco "i miei giochi" o come si chiama.

  17. #17
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: HALF LIFE 1 : giocare su steam

    salvosuper ha scritto ven, 13 gennaio 2006 alle 17:39
    allora quello che ho installato è la versione del gioco originale, POI aggiornata da me alla 1.1.1.0 colla pacth..
    appena loggato in STEAM la prima volta, non compariva nell'elenco "i miei giochi" o come si chiama.
    gioco originale ovvio, ma è del negozio? se sì, quale?
    che aggiornamento 1.1.1.0? che patch?

  18. #18
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: HALF LIFE 1 : giocare su steam

    Blood ha scritto ven, 13 gennaio 2006 alle 17:45
    salvosuper ha scritto ven, 13 gennaio 2006 alle 17:39
    allora quello che ho installato è la versione del gioco originale, POI aggiornata da me alla 1.1.1.0 colla pacth..
    appena loggato in STEAM la prima volta, non compariva nell'elenco "i miei giochi" o come si chiama.
    gioco originale ovvio, ma è del negozio? se sì, quale?
    che aggiornamento 1.1.1.0? che patch?
    sta parlando di HL1, mi pare

    salvo troverai pochi che ti possano aiutare, tutti noi abbiamo HL1 sotto steam ormai e a sperimentare con la propria installazione non tutti sono disposti

    parlando per me, sono passati due anni da quando ho installato steam per la prima volta: se ben ricordo avevo HL1 già installato e steam convertì il gioco in automatico, chiedendomi prima se volevo mantenere la doppia installazione o volevo rimpiazzare la vecchia WON
    solo che tutti i dettagli ormai non li ricordo. ed in più il client steam potrebbe nel frattempo aver perso questa capacità (di convertire hl1, intendo)


    PS 400 mega per HL1DM in che finestra di dialogo di steam ti appaiono?


  19. #19
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-08-05
    Messaggi
    1,890

    Predefinito Re: HALF LIFE 1 : giocare su steam

    Mi ricordo che quando l'ho installato io mi è bastato fare registra cd-key e poi mi è comparso affianco..

  20. #20
    Il Fantasma L'avatar di salvosuper
    Data Registrazione
    14-01-04
    Località
    presezzo (BG)
    Messaggi
    95

    Predefinito Re: HALF LIFE 1 : giocare su steam

    allora visto che insistete....
    la versione del gioco è quella allegata insieme a GMC, che a me come rivista NON piace, non a caso io compro QUESTA di rivista.
    se non sbaglio è la 1.1.0."qualcosa".... in ogni modo la KEY fornita mi ha attivato "half life collector edition"...

    i 400 mb (circa) li vedo se faccio click sul download in corso e faccio "proprietà"

  21. #21
    Il Fantasma L'avatar di salvosuper
    Data Registrazione
    14-01-04
    Località
    presezzo (BG)
    Messaggi
    95

    Predefinito Re: HALF LIFE 1 : giocare su steam

    poco fa sono stato nel mio acconut e mi è venuto un dubbio....
    forse sono partito da un pregiudizio, xke in effetti in parte al gioco non spunta "download in corso", ma "aggiornamento in corso"...evidentemente mi sono fatto spaventare dalla gigantosità di questi 400mb (mettetevi nei panni del mio modem )...
    cosa ne pensate?
    ecco la foto

    mmhhh..però se faccio "visualizza novita aggiornamenti" a parte un paio di bug della console non trovo molte cose "pesanti" tipo mappe x il multiplayer....UFFA!

  22. #22
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: HALF LIFE 1 : giocare su steam


    quello che non ho ancora capito è se l'hai installato o meno HL1 dal cd di GMC (non ti preoccupare che ora non è più così peccaminoso nominarla asd)

    PS per vedere se effettivamente qualcosa:
    - l'icona di steam di fianco all'orologio di win cambia
    - apri il bandwith monitor dal menu "visualizza"



  23. #23
    Il Fantasma L'avatar di salvosuper
    Data Registrazione
    14-01-04
    Località
    presezzo (BG)
    Messaggi
    95

    Predefinito Re: HALF LIFE 1 : giocare su steam

    sì che l'ho installato! poi l'ho aggiornato alla 1.1.1.0, e , solo dopo, ho loggato in steam..

    "per vedere se effettivamente qualcosa"

    qualcosa? qualcosa cosa? non capisco bellalì

  24. #24
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: HALF LIFE 1 : giocare su steam

    salvosuper ha scritto sab, 14 gennaio 2006 alle 18:08
    sì che l'ho installato! poi l'ho aggiornato alla 1.1.1.0, e , solo dopo, ho loggato in steam..

    "per vedere se effettivamente qualcosa"

    qualcosa? qualcosa cosa? non capisco bellalì
    "per vedere se effettivamente steam sta aggiornando qualcosa"

    pardon



  25. #25
    Il Fantasma L'avatar di salvosuper
    Data Registrazione
    14-01-04
    Località
    presezzo (BG)
    Messaggi
    95

    Predefinito Re: HALF LIFE 1 : giocare su steam

    bellali, ma xke, c'è differenza in steam tra un download di aggiornamento e uno che invece riguarda il gioco completo? quando scarica mi spunta in parte al gioco, nella schermata di cui sopra, l'inidicatore di banda in entrata...ovviamente non si discosta dai miei classici 4.5 kbps...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato