+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Rozen Maiden

  1. #1
    L'Onesto L'avatar di Dan87Khan
    Data Registrazione
    29-04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Rozen Maiden

    Cosa ve ne pare del fumetto? L'edizione mi pare veramente ottima per il prezzo (5,90E), che ovviamente è alto ma oramai quello è diventato praticamente lo standard. La carta mi sembra ottima e per quanto riguarda la storia mi ha intricato molto. Lo continuerò sicuramente.
    Sò che esiste anche l'anime. E' qualitativamente meglio o peggio del manga? Chi ha ispirato chi?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Rozen Maiden

    Io so che di serie ce ne sono 2,rozen maiden e RM:traumend..purtroppo odio entrambe quindi nn saprei dirti

    L'anime sembra ultrapopolare comunque,quindi direi che male nn è...

  3. #3
    Topa Cult Leader L'avatar di Night
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,116

    Predefinito Re: Rozen Maiden

    Il manga l'ho preso ma lo devo ancora leggere.

    L'anime è favoloso.
    Ho quasi finito la prima season

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Rozen Maiden

    Ho visto le due season, ma il manga non l'ho ancora trovato:(

  5. #5

    Predefinito Re: Rozen Maiden

    L'anime mi è piaciuto molto, anche le sigle di apertura delle due serie. Spero ne uscirà una terza. Spoiler sulla fine di traumend, non rovinatevi tutto eh.
    Spoiler:
    Povera Hina Ichigo, alla fine di traumend ci sono rimasto malissimo quando non è tornata in vita, per questo spero risolvano tutto con una terza stagione.

  6. #6
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Rozen Maiden

    ma voi siete troppo avanti (ovvero non ho la più pallida idea di cosa sia)

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Rozen Maiden

    Che roba è,si mangia?

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Rozen Maiden

    ...oh beh...immaginatevi delle splendide bambole stile 800 che si installano a casa vostra, fanno i comodi loro, e vi succhiano pure energia quando devono combattere tra di loro...

    Vabbe', ricapitoliamo...



    A causa di un "trauma a scuola", il giovane Jun Sakurada non solo rifiuta di tornarci, ma non vuole piu' nemmeno uscire di casa. Passa il suo tempo su Internet, setacciando siti che vendono oggetti stregati e cose del genere per prendersene gioco.

    Ma tra le tante cose, accetta di sottoscrivere un "contratto" senza neanche leggerlo...ed ecco che si ritrova una valigia nella stanza. Nella valigia c'e' una bambola molto bella...che pero' si anima e si dimostra molto snob!

    Si chiama Shinku, dice di far parte delle Rozen Maiden, una serie di bambole che sono destinate a scontrarsi tra di loro nel "Gioco di Alice" dove ne restera' una sola...e Jun dovra' diventare il "Medium" di Shinku, cioe' colui che le fornisce energia quando deve combattere...



    JUN: Incapace di uscire di casa per il trauma subito in passato, dovra' per forza diventare il "servitore" di Shinku, ed i due discuteranno parecchio!


    NORI: Sorella di Jun, si prende amorevolmente cura del fratello, che pero' non la tratta molto bene...


    SHINKU: Estremamente "raffinata" nei modi, pretende sempre del buon te'.


    HINA ICHIGO: La piu' "infantile", ama i dolci.


    SUISEISEKI: La piu' "rompiscatole", ama rubare i dolci di Hina Ichigo.


    SOUSEISEKI: All'apparenza la piu' saggia, tuttavia non e' detto che faccia sempre le scelte giuste...


    KANARIA: Si reputa una "grande stratega", ma alla fine e' una gran pasticciona...


    SUIGINTOU: Nemica giurata di Shinku, agisce nell'oscurita'...


    BARASUISHU: Mistero su di lei...e' molto potente ed agisce nell'ombra, sembra sapere parecchie cose sul Gioco di Alice...

  9. #9

    Predefinito Re: Rozen Maiden

    Bè, dilla tutta. Lo scopo del gioco di Alice è sconfiggere le altre per acquisirne la rosa mystica, praticamente la loro anima. L'ultima rimasta diventerà Alice, la bambola perfetta, ma non tutte sono così ansiose di distruggere le loro sorelle...

  10. #10
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Rozen Maiden

    Ho visto il primo episodio...carino, anche se io al posto della sorella spatascerei il protagonista contro il muro

  11. #11

    Predefinito Re: Rozen Maiden

    Keka resisti, a me è piaciuto, ma ci mette un po' a carburare.

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Rozen Maiden

    Oddio no,ora mi ricordo!
    Questo anime era già stato segnalato sul forum!!!
    E mi ha fatto la stessa impressione di quella volta ,almeno in qualche caso sono coerente

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Rozen Maiden

    Rinfrescaci la memoria: che impressione?

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Rozen Maiden

    La sua storia è stata quella che mi ha colpito negativamente di più negli ultimi 2 anni .
    Per i miei gusti,non so proprio come ci si possa interessare a combattimenti tra bambole.La mia impressione nasce da qui,quindi uno che non la vede come me probabilmente trova la trama invece "originale,quindi interssante"
    Penso sia così,o mi sbaglio?

  15. #15
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Rozen Maiden

    Beh, io ero un po' perplessa, ma ho visto le prime due puntate e per ora posso dire che mi pare una serie godibile, non sarà un capolavoro ma neanche una ciofeca

  16. #16

    Predefinito Re: Rozen Maiden

    Mi piace la caratterizzazione dei personaggi, la prima serie è praticamente il ritorno alla vita di Jun, la seconda si concentra di più sulle bambole, sui loro desideri e sul loro rapporto con il gioco di Alice. Alcune puntate comiche sono un piacevole intermezzo, sopratutto quelle con Canaria. Poi mi piacciono pure le due sigle, ma quelli sono gusti personali.

  17. #17
    L'Onesto L'avatar di Dan87Khan
    Data Registrazione
    29-04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Re: Rozen Maiden

    E per quanto riguarda il manga? Possibile che sono l'unico ad averlo letto? Sapete dirmi se è ancora in corso in patria?
    Non ho visto ancora l'anime ma personalmente mi ha colpito sia per il tratto curato, sia per la qualità dell'edizione ed anche per la storia anche se per valutarla bene bisognerà aspettare ancora qualche numero.

  18. #18
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: Rozen Maiden

    In Jap dovrebbe essere arrivato al 7 (il 6 è uscito a fine gennaio 2006) ed è ancora in corso.

  19. #19
    L'Onesto L'avatar di Dan87Khan
    Data Registrazione
    29-04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Re: Rozen Maiden

    E' uscito giusto un paio di giorni fa il secondo numero.
    L'edizione rimane sempre ottima ma per quanto riguarda la storia questo mi è sembrato più un albo più di presentazione dei personaggi che di proseguio della storia...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato