+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 43 di 43
  1. #26
    Lo Zio L'avatar di gio9sig551
    Data Registrazione
    17-11-04
    Località
    vicenza
    Messaggi
    2,028

    Predefinito Re: [11/01/2006] Libertà personali?

    E la situazione continuerà a peggiorare ^^...
    Qualc uno ha sentito parlare del progetto Palladium? (Si trova un txt su emule che ne parla)... Quello si che è un bel modo per limitare le libertà delle persone che utilizzano il Pc...
    E starforce a parte mi è successo che Farcry non ne ha voluto sapere di partire sul mio computer... Non è una bella cosa dover crakkare un gioco originale...

  2. #27
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [11/01/2006] Libertà personali?

    A me non è mai capitato di avere problemi a caricarmi i Brani dal CD all'I-pod. Prima di scorpire Itunes usavo anche io CD-ex ed anche con quello non ho mai avuto problemi.

    Ah. se parte un player o qualcosa basta disabilitare l'autorun e dopo non si hanno problemi.

  3. #28
    Il Puppies L'avatar di Shaexley
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    527

    Predefinito Re: [11/01/2006] Libertà personali?

    SeaR_Feror ha scritto mer, 11 gennaio 2006 alle 11:32
    Quello che non capiranno mai è che ci sarà sempre chi troverà il modo di fregare i loro sistemi, e che l'unico che ci rimette è sempre l'utente onesto che compra il loro materiale originale
    Anfatti! Alla fine il cliente onesto viene trattato peggio del pirata. E questo succede in un sacco di ambiti diversi.

    Ad esempio quando vai al cinema (pagando) ti becchi gli spot "terroristi" ("ruberesti mai una borsa?!? No che non la ruberesti! Rubersti un auto!!!????" eccetera). E ti becchi pure un sacco di altri spot pubblicitari.

    Oppure ti compri un CD della Sony, e ti becchi questi bei regalini.

    O magari te ne compri uno della EMI, e non puoi tirar fuori degli MP3 da ascoltare sul TUO lettore.

    Oppure compri un videogioco e ti tocca smadonnare per poterlo lanciare, e se per caso hai intenzione di giocare due o tre titoli nello stesso periodo, stai sempre li` a swappare i dischi (e infatti io dico se uno compra un gioco, ha tutto il diritto a "patcharlo", se lo fa per uso personale).

    Quello che questa gente deve capire, e` che il cliente NON e` il nemico.

  4. #29
    L'Onesto L'avatar di cowboy
    Data Registrazione
    15-11-02
    Località
    Darnassus
    Messaggi
    1,258

    Predefinito Re: [11/01/2006] Libertà personali?

    onestamente quando ho 'ascoltato' "tubular bells 2005" su pc tramite applicazione (di mer..) dedicata mi son chiesto: 'perchè non l'ho scaricato?'

    ovviamente un secondo dopo è bastato ripparlo e ri-masterizzarlo alla faccia dei super mega meccanismi di protezione


  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [11/01/2006] Libertà personali?

    soldier_of_fortune ha scritto mer, 11 gennaio 2006 alle 13:04
    Personalmente, mi è successo tempo fa comprandomi l'ultimo cd degli Iron Maiden
    Metto il cd nel lettore dvd del mio pc e....ops mi esce una schermata che mi invita a installare un software per poter ascoltare i brani
    Inserisco lo stesso cd nel lettore pioneer hi-fi e non FUNGE
    MA LOL dico io,cioè spendo 30€ o non ne posso usufruire al 100%????
    CHE BUFFONATA
    CHE DELUSIONE STEVE HARRIS &Co.
    Che CD è? Ho tutti quelli dei Maiden e l'unico che mi ha dato qualche problema, ma solo per la conversione in mp3, è stato The X Factor.

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di Daddi89
    Data Registrazione
    06-10-02
    Località
    Ceccano (FR)
    Messaggi
    2,270

    Predefinito Re: [11/01/2006] Libertà personali?

    è stato gia detto ma io lo ripeto...l'unica soluzione è il BOICOTTAGGIO!!!!nn compriamo piu niente qnd le societa inizieranno a vedere la banca rotta torneranno indietro sui vecchi passi...
    a me è da un po che nn compro niente...ho speso i soldi per la mia ragazza e nn l'ho dovuta craccare per farla partire....

  7. #32
    Il Puppies L'avatar di pat85
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    padova
    Messaggi
    589

    Predefinito Re: [11/01/2006] Libertà personali?

    io sono anni che non compro piu niente..

    e comunque quando si renderanno conto che ogni sistema di protezione e fatto per essere aggirato?? possono fare quello che vogliono ma ma ci sara SEMPRE il modo di riuscire a copiare/installare/ascoltare/rippare ogni genere di prodotto.. neanche le protezioni hardware potranno nulla.. come sono state inventate possono essere "demolite" e non possono farci nulla ( )... e naturalmente chi ci rimette e colui che compra gli originali perche verra sempre piu limitato..

  8. #33
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-07-05
    Messaggi
    129

    Predefinito Re: [11/01/2006] Libertà personali?

    ci son sempre state protezioni e limitazioni e son sempre state superate,è una lotta che andrà avanti in eterno

  9. #34

    Predefinito Re: [11/01/2006] Libertà personali?

    Chissà cosa ci toccherà con il Trusted Computing...

  10. #35
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-11-01
    Messaggi
    2

    Predefinito Re: [11/01/2006] Libertà personali?

    boicottaggio e proselitismo...noi piu' informati spieghiamo a chi non lo e'...

    sapete come ha commentato mr hesse, pezzo grosso di sony?
    "La maggiorparte della gente, credo, non sa nemmeno cosa sia un rootkit e, dunque, perché se ne dovrebbero preoccupare?".

    questo e' quello che pensano di noi.

    personalmente ho gia' smesso di comprare prodotti sony da un pezzo.

    BOICOTTATE, BOICOTTATE, BOICOTTATE

    aggiungo uno spunto di riflessione, pun non essendo un amante della dietrologia di varia natura:

    tratto da punto informatico:

    "Il fatto poi che il rootkit Sony BMG per molti mesi in circolazione non sia mai stato intercettato dai numerosi software di protezione dei PC ha sollevato evidentemente ulteriori interrogativi. Tra i primi a segnalare questa particolarissima "incongruenza" è stato Bruce Schneier, forse il più celebre esperto di sicurezza, secondo cui "ciò a cui occorre stare attenti in questo caso è la collusione tra le grandi società dei contenuti che cercano di controllare quello che facciamo con i nostri computer e le società di sicurezza informatica che in teoria ci proteggono". Comprensibile che su questo Sherman non abbia espresso alcun commento."

    per chi volesse farsi una cultura in merito:
    http://punto-informatico.it/cerca.asp?s= sony+drm&B=CERCA&r=PI

  11. #36

    Predefinito Re: [11/01/2006] Libertà personali?

    Beh, sono contento di non aver comprato un Sony Trinitron ma un bel panasonic come nuova televisione...ormai non è più la Sony di un tempo!

    P.S. Producono CD che non si possono rippare in MP3? E io con che cosa lo riempio il loro maledetto lettore MP3 con 20GB di hd?
    Ma saranno scemi?

  12. #37
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: [11/01/2006] Libertà personali?

    Prodeguerriero ha scritto gio, 12 gennaio 2006 alle 01:09
    Beh, sono contento di non aver comprato un Sony Trinitron ma un bel panasonic come nuova televisione...ormai non è più la Sony di un tempo!

    P.S. Producono CD che non si possono rippare in MP3? E io con che cosa lo riempio il loro maledetto lettore MP3 con 20GB di hd?
    Ma saranno scemi?
    scemi e masochisti......


    cmq

    ho comprato la special edition di gw e nella confezione c'è un codice per scaricare la musica dal loro sito.... aggratis, perchè l'ho già pagata col gioco.

    solo che non posso metterla nel mio ipod perchè è in drm e secondo loro posso ascoltarla SOLO su pc.

    ripeto...

    scemi e masochisti....

  13. #38
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: [11/01/2006] Libertà personali?

    Secondo me in parte ha ragione mr hesse : posto che gran parte della gente non sa nemmeno cosa sia un meccanismo di protezione , dove sta il problema ? Mi immagino la metà dei miei amici che si compra un cd, lo ascolta su pc e quando viene fuori l'installazione del lettore dicono pure :" che figata!! "

    Caso particolare quello di 3 : dato l'amore sviscerato degli italiani per il telefonino ( penso di essere uno dei pochi che lo guarda per meno di 2 minuti al giorni ), esistono già delle procedure per sbloccarlo e utilizzarlo con altri operatori ( infrangendo la garanzia, ovvio )

    Altro caso divertentissimo : F.E.A.R., acquistato originale , che dopo l'installazione della patch ho dovuto crackare perchè non mi riconosceva il cd regolarmente inserito, ahahhahaha.

    Allora... se io compro un gioco originale, perchè lo faccio ? Supporto della casa produttrice che stimo, voglio avere confezione etc , ma soprattutto ( almeno per me ) perchè NON voglio problemi di alcun tipo, legali o software che essi siano : per anni siamo stati bombardati dal seguente messaggio :" una copia crackata, oltre che essere illegale , è anche piu' instabile, ti fa funzionare male il pc, è meno performante ".
    Se la copia originale , invece, traballa anche peggio della copia crackata, cosa devo fare ? Mi prendo fastweb, scarico lo scaricabile e buona notte al secchio , quando in effetti compro volentieri originali i prodotti in cui credo.

    Cmq, ottimo spunto quello del mmorpg : il mmorpg frutta ai suoi creatori grosso modo 135 eur l'anno piu' la confezione originale * gli utenti. Premesso che suppongo i costi delle infrastrutture e di manutenzione siano un macello, in casi come WoW supopngo anche che gli utili siano decisamente interessanti, ma di calo di prezzo specie della rata mensile non è che si parli spesso...

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Re: [11/01/2006] Libertà personali?

    (premetto che non sono un pirata, io sono uno di quei pochi fessi che a napoli ha non solo tutti i giochi, ma addirittura pure il Windows XP originale e registrato....praticamente sono lo zimbello di tutto il mio paese)

    Sapete cosa avrebbe fatto il buon vecchio Winston Smith? (1984 docet)

    E' evidente che prima o poi dovremo tutti avere Vista, altrimenti i nuovi giochini non fungeranno...Vista non viene letto dal mio lettore? Bene! Se ciò è vero, vorrà dire che scaricherò una ISO del suddetto sistema operativo, la monterò con la daemon tools, e installerò la paccottiglia con un seriale fake, alla faccia di quegli avvoltoi!!

    si, sono uno psicocriminale...il Ministero dell Amore mi attende...mi domando solo a cosa mi sottoporranno nella stanza 101

  15. #40
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: [11/01/2006] Libertà personali?

    defmaka ha scritto gio, 12 gennaio 2006 alle 07:05
    Secondo me in parte ha ragione mr hesse
    visto che la maggior parte della gente non sa nemmeno cosa sia xxx, perchè se ne dovrebbero preoccupare?


    sostituire xxx con:
    - echelon
    - trusted computing module
    - virus H5N1 (o SARS, o ebola)
    - organismo geneticamente modificato
    - fosgene (per chi abita vicino a porto marghera...)
    - missile balistico intercontinentale
    - tsunami (per chi abita sulla costa)

    ci si renderà rapidamente conto della str***ata. Se una cosa potenzialmente può causare dei danni devastanti, il fatto che io non sappia di averla sulla testa è PEGGIO, non MEGLIO.

    Te lo ricordi quel film con Lambert dove tutti i detenuti hanno dentro una "pillola esplosiva" con cui le guardie possono ucciderli al minimo accenno di rivolta? Ok, è un esempio un po' forte, ma davvero, non sapendo come funziona, credi che non dovessero preoccuparsene?


  16. #41
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: [11/01/2006] Libertà personali?

    defmaka ha scritto gio, 12 gennaio 2006 alle 07:05


    Allora... se io compro un gioco originale, perchè lo faccio ? Supporto della casa produttrice che stimo, voglio avere confezione etc , ma soprattutto ( almeno per me ) perchè NON voglio problemi di alcun tipo, legali o software che essi siano.
    E' esattamente il motivo per cui ultimamente (e per ultimamente dico da quando ho raggiunto l'illuminazione, tipo quattro anni fa) compro TUTTO ORIGINALE!

    E sottolineo il TUTTO, stando attentissimo a cosa compro (e in questo TGM mi aiuta non poco) per non buttare soldi. E se poi il gioco non mi attizza lo vendo su e-bay, riprendendo parte del dinero.

    Se però il cd non funzionasse smonto il negozio, rivolto la software house finchè non risolvono la cosa, dopodichè chiudo i contatti con la software house e li prendo a calci in mulo.

    Però, fortunatamente ripeto che finora non è mai successo.

  17. #42
    Lo Zio L'avatar di Daddi89
    Data Registrazione
    06-10-02
    Località
    Ceccano (FR)
    Messaggi
    2,270

    Predefinito Re: [11/01/2006] Libertà personali?

    Un altro esempio è quello di the suffering 2....grazie a tgm nn l'ho comprato visto che ci stava scritto che dovevo disabilitare l'antivirus per farlo funzionare...quindi me ne sn fregato di comprarlo...

  18. #43
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: [11/01/2006] Libertà personali?

    Ronin ha scritto gio, 12 gennaio 2006 alle 09:29
    defmaka ha scritto gio, 12 gennaio 2006 alle 07:05
    Secondo me in parte ha ragione mr hesse
    visto che la maggior parte della gente non sa nemmeno cosa sia xxx, perchè se ne dovrebbero preoccupare?


    sostituire xxx con:
    - echelon
    - trusted computing module
    - virus H5N1 (o SARS, o ebola)
    - organismo geneticamente modificato
    - fosgene (per chi abita vicino a porto marghera...)
    - missile balistico intercontinentale
    - tsunami (per chi abita sulla costa)

    ci si renderà rapidamente conto della str***ata. Se una cosa potenzialmente può causare dei danni devastanti, il fatto che io non sappia di averla sulla testa è PEGGIO, non MEGLIO.

    Dai, sono esempi decisamente forzati. Si parla di sistemi anti pirateria, mica di tragedie, virus e via dicendo.
    E' estremizzare troppo, secondo me.


+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato