+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 176
  1. #1
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Forum diviso in 4.... cosa ne pensate?

    come da titolo. a me piace molto meno delle vecchie due aree: ora bisogna saltare qua e la per leggersi le news, o per seguire topic interessanti. per che motivo poi?

  2. #2
    Shagohod
    ospite

    Predefinito Riferimento: Forum diviso in 4.... cosa ne pensate?

    E se uno volesse postare notizie relative a Dreamcast/Arcade???
    Non ditemi Sala Giochi,perchè fino all'altro giorno questo si faceva su CM News...

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Riferimento: Forum diviso in 4.... cosa ne pensate?

    Mi manca il vecchio consolemania news, con tutte le sue risse da bar nate mediamente da 4 immagini, magari di qualità scadente.
    Comunque nn c'è problema, ci abitueremo al nuovo sistema (per il momento la cosa più importante è abituarsi al vB).

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Riferimento: Forum diviso in 4.... cosa ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da Shagohod Visualizza Messaggio
    E se uno volesse postare notizie relative a Dreamcast/Arcade???
    Non ditemi Sala Giochi,perchè fino all'altro giorno questo si faceva su CM News...
    Beh... volendo lo si può fare tranquillamente in consolemania party.

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Riferimento: Forum diviso in 4.... cosa ne pensate?

    Anche a me piaceva il mix tra le console.
    Quindi per i titoli multipiattaforma si deve postare in quello generale?
    News e altre discussioni tutte insieme, arrendendoci all'impossibilità di far postare i nuovi correttamente?

  6. #6
    Shagohod
    ospite

    Predefinito Riferimento: Forum diviso in 4.... cosa ne pensate?

    Temo che dovremo abituarci anche all'ennesimo abbandono di Four...
    E' abbastanza indignato per questo cambiamento.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Riferimento: Forum diviso in 4.... cosa ne pensate?

    Di nuovo... anche se in parte lo capisco, postare news sui titoli multipiattaforma deve essere un impresa nn da poco.

  8. #8
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Riferimento: Forum diviso in 4.... cosa ne pensate?

    Le aree divise per marchio sono una puerilità da fanboy che se la potevano risparmiare. E' proprio come su Gamesradar. Forse lo fanno per limitare la console war, ma a me puzza sta storia. Inoltre, manca un area per le notizie sulle console. E non mi dite che si possono postare nelle tre aree dedicate ai marchi: se c'è una notizia su una console che non appartiene a quei tre marchi, o su una nuova ipotetica console di un altro produttore, o sugli arcade, o su un multipiattaforma, o una notizia generica sul mondo delle console, dove la postiamo, qui, in un area che originariamente era dedicata alle discussioni? Io, più di tre anni or sono, quando ancora ero un ammiratore sfegatato (blind indeed) di TGM, l'avevo detto come potevano suddividere L'angolo di Consolemania: area discussioni, area notizie, area trucchi, area hardware. Punto. Sarebbe stato molto più funzionale, ma nessuno mi ha dato retta, anzi, mi sono preso sgridate dai soliti noti, con argomentazioni tipo: "questa area è dedicata alla rubrica su TGM, non alla rivista, logico che sia ristretta" e "aspetta che lancino il forum di consolemania semmai". Le ultime parole famose? E adesso ci ritroviamo con queste assurde scelte piovute dall'alto, con delle bellissime divisioni per marca che sembrano messe lì apposta per alimentare gli inevitabili fanboysmi di turno. Divertitevi.
    Ultima modifica di Olpus Bonzo; 17-09-06 alle 02:02:00

  9. #9
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Riferimento: Forum diviso in 4.... cosa ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da Olpus
    Le aree divise per marchio sono una puerilità da fanboy che se la potevano risparmiare.
    incredibile, per una volta sono d'accordo con Olpus.

    l'Apocalisse incombe su di noi

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Riferimento: Forum diviso in 4.... cosa ne pensate?

    o mio dio.

    Torno da una "serata tipo" e mi trovo il forum che funziona.
    Con le aree multipiattaforma saltate in aria.
    Nulla che un paio di pm non possano risolvere.
    Aggiungere una area e siamo a posto, direi. Niente di impegnativo.

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Forum diviso in 4.... cosa ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da Olpus Visualizza Messaggio

    P.S.: Sì, lo so Joe, è tutto perfetto, è tutto bellissimo e io sono il solito che non sa apprezzare le cose belle della vita che la "miticareda(TM)" si degna di centellinarci.
    Mi spieghi cosa diavolo c'entro io?

  12. #12
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Riferimento: Forum diviso in 4.... cosa ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Mi spieghi cosa diavolo c'entro io?
    Niente, è solo che sei sempre così entusiasta...
    Non credevo di esprimere qualcosa di tanto sgradevole, sul serio.
    Ultima modifica di Olpus Bonzo; 17-09-06 alle 02:18:03

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Zak
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    5,252

    Predefinito Riferimento: Forum diviso in 4.... cosa ne pensate?

    Non capisco una cosa.

    Tutti si lamentano di quanta poca gente circoli da queste parti (faccio penitenza, io stesso non sono più un frequentatore abituale) e le aree di discussione vengono aumentate?

    Mi sembra un controsenso, la sezione per le news non era certo sovraffollata.

    Di certo, ci sarà un miglioramento per le notizie relative alle tre piattaforme di nuova generazione: i vecchi topic dedicati erano affetti da un tale gigantismo da risultare illeggibili.

    Nell'attesa di capire pregi e difetti della nuova soluzione, un ringraziamento sentito per aver reintrodotto le due parole più amate da queste parti: Consolemania Corner.

    Non sarà molto, ma rende felice il bambino in tutti noi.

  14. #14
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Riferimento: Forum diviso in 4.... cosa ne pensate?

    Sinceramente non me ne frega più niente, sono tornato solo per il conticino (roba ridicola comunque) in sospeso con Master. Già che c'ero ho espresso il mio parere sul forum, specialmente per gli amici di penna della chat a cui poteva interessare. Lo dico schiettamente: anche diventasse peggio di quello di Gamesradar non mi darebbe fastidio, sono disilluso della redazione di TGM, ma una disillusione che sarebbe dovuta esserci da sempre, perchè dopotutto è solo una rivista. E seconda cosa, ormai sono migrato da un altra parte dove, per il momento (nulla è per sempre) mi trovo molto bene. Poi anche quello non è importante eh, si parla solo di forum dopotutto. Senza rancore: a me non ne è mai venuto niente in tasca.

  15. #15

    Predefinito Riferimento: Forum diviso in 4.... cosa ne pensate?

    Ma non dovrebbe essere questa le sezione che raccoglie topici "multipiattaforma"?

    Ok che con il vecchio foro non ci ho mai preso confindenza (faccio solo poche comparsate da queste parti ^^), ma, almeno da niubbo della situazione, ad una prima occhiata la nuova impostazione mi è parsa più ordinata....

    Forse è solo una sensazione, magari col tempo converrò con voi che la divisione tra C. news e C. party era la cosa migliore....

  16. #16
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Riferimento: Forum diviso in 4.... cosa ne pensate?

    Boh, forse è tutta una grande sega mentale di noi vechci frequentatori del forum, iscritti dal 2001 o giù di lì. Sai com'è, ci si appiglia troppo, forse, alle vecchie abitudini. E allora, largo al nuovo, com'è giusto che sia.

    Scusate, ma io vado a farmi rottamare. E con questa mia frase capite pure quel che volete, non me ne frega più un cavolo davvero. Io sono io e basta, mi sono rotto di questa storia di dover essere sempre la persona che gli altri vorrebbero. Sono su un altro forum, sto bene lì, quando farà schifo e cadrà a pezzi me ne troverò un altro o forse no. Forse sarebbe la volta buona che iniziassi a cercare qualcuno che mi paghi per le cavolate che scrivo. Dopotutto, voi le vedete le persone di successo che stanno tutto il giorno a cazzeggiare per forum, IRC, blog e portali vari come faccio io? Io non ne vedo.

  17. #17

    Predefinito Riferimento: Forum diviso in 4.... cosa ne pensate?

    Assolutamente bocciato.
    La divisione in più sottosezioni del vecchio "Consolemania news" farà perdere più tempo al lettore, rendendo meno piacevole la lettura.

  18. #18
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Riferimento: Forum diviso in 4.... cosa ne pensate?

    Questa divisione non s'ha da fare (cit.)

  19. #19
    MDG
    ospite

    Predefinito Riferimento: Forum diviso in 4.... cosa ne pensate?

    Allora... già il fatto che non esista una rivista decente multipiattaforma è triste... adesso non abbiamo nemmeno il forum? Non mi piace un granchè 'sta cosa...

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Riferimento: Forum diviso in 4.... cosa ne pensate?

    l'impostazione di questo forum console è molto in stile gamesradar. Lurkavo ogni tanto la zona consolemania e mi trovavo bene nella versione multipiattaforma, ora mi pare più dispersivo...

  21. #21
    akrilico
    ospite

    Predefinito Riferimento: Forum diviso in 4.... cosa ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da Gabbi Visualizza Messaggio
    incredibile, per una volta sono d'accordo con Olpus.

    l'Apocalisse incombe su di noi
    orca l'oca, anche io!!!!!!
    ed in più dal suo nuovo avatar noto una pericolosissima somiglianza con il sottoscritto!!!!!
    mica ci avranno diviso alla nascita

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Samus78
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Teramo
    Messaggi
    5,602

    Predefinito Riferimento: Forum diviso in 4.... cosa ne pensate?

    Mah, non sono tanto convinto del nuovo sistema.
    Il vecchio ormai era collaudato ed andava benissimo quindi non vedo motivi per cui questo cambiemento è avvenuto, però credo sia questione di abitudine.

  23. #23
    La Borga L'avatar di elgrigno
    Data Registrazione
    29-10-01
    Località
    Baxter Building
    Messaggi
    13,365

    Predefinito Riferimento: Forum diviso in 4.... cosa ne pensate?

    Per il momento preferivo la divisione precedente. Non è da escludere però che una volta abituato mi piacerà, stesso discorso per il forum.

  24. #24
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Riferimento: Forum diviso in 4.... cosa ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da Shagohod Visualizza Messaggio
    E se uno volesse postare notizie relative a Dreamcast/Arcade???
    Non ditemi Sala Giochi,perchè fino all'altro giorno questo si faceva su CM News...
    Rispondo cercando di ignorare tutti quei post scritti in maniera volutamente aggressiva, privi di una qualsivoglia volontà di capire l'altro e/o spiegarsi (vedi Olpus).

    L'area multipiattaforma è essenziale e deve rimanere la più popolata di questa macroarea: ci stiamo scrivendo dentro, è Consolemania Party.

    Le tre aree monotematiche servono per fare ordine, per approfondire e per "archiviare" news che tali non sono più.

    Se ci fate caso tutti i topic che erano in questo forum ci sono rimasti e il 60% di quelli di Consolemania News sono approdati qui.

    Sono certo, non appena avremo trovato dei moderatori per queste aree, che nascerà un'ottima sinergia, basata appunto su scelte oculate...

    Volete postare una news che ritenete interessante per tutti? Ottimo, fatelo qui.
    Volete discutere in un'area "non neutrale"? Fatelo là.

    Ricordate sempre che le aree servono ad organizzare le informazioni e a renderle più fruibili, ma non sono mai stagne. Si possono spostare topic quando si vuole.

    Concludo riprendendo un accenno fatto poco sopra: stiamo cercando nuovi moderatori per le tre aree, se siete interessati e avete progetti su come organizzarle contattatemi.

    Tutto questo fermo restando che il MA e il Raffo resteranno signori e padroni di tutta la macroarea delle Console....

    La discussione costruttiva è sempre ben accetta.:wink:

  25. #25
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Riferimento: Forum diviso in 4.... cosa ne pensate?

    Il nuovo assetto non mi convince,e il motivo è molto semplice.
    Lasciando da parte i problemi logistici(dove postare ecc.),che sono risolvibili con l'abitudine e mettendosi d'accordo,non vedo motivi per frammentare l'area console: è dispersivo,servirebbe se fossimo in tanti ad intervenire,ma qui siamo sostanzialmente 4 gatti,e sempre gli stessi.
    Già rischiava di essere ridondante la vecchia area "consolemania party",visto che il 95% delle discussioni e dei topic si svolgeva nell'area news: quanti topic venivano aperti in consolemania party ogni giorno?
    4-5 al massimo,come media,con pochi post intervallati anche da ore ed ore di nulla.
    Con l'assetto attuale si rischia di frammentare le discussioni e gli argomenti(non avendo tutto sott'occhi contemporaneamente,si rischia di ripetersi o di fornire gli stessi spunti,contemporaneamente,in più topic posti in aree diverse),cosa che,lo ripeto,è un danno notevole se si è in pochi.
    Chiaramente non ne faccio un dramma e valuterò poi se avevo ragione o torto.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato