+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 61
  1. #26
    Lo Zio L'avatar di TAFKAno2003
    Data Registrazione
    02-01-04
    Località
    Palo Alto
    Messaggi
    3,642

    Predefinito Re: Gioite gioite, i canadesi sono tornati...

    a giudicare dalle anteprime (e mi sono parato il ****), anche secondo me neon bible è almeno a livello di funeral. pezzi come black mirror, intervention, o la ballata indie chiesastico/clamorosa my body is a cage non possono provenire da un gruppo qualunque. keep car running è di pura stoffa echo and the bunnymen di ocean rain e, di fronte a ciò, non si può che espellere liquidi

  2. #27
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: Gioite gioite, i canadesi sono tornati...

    Esce il 2 o il 4 Marzo, non ricordo bene, a breve quindi.
    Io confermo. Disco bello quanto (e forse...forse...più) di Funeral.
    Grandi.

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Gioite gioite, i canadesi sono tornati...

    mah, io però non sono del tutto convinto riguardo questo disco...

  4. #29
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Gioite gioite, i canadesi sono tornati...

    Nel frattempo qui ci sono un paio di video delle canzoni che hanno fatto live al Saturday Night Live (bella esibizione, ma non pensavo esistesse ancora qualcuno che spacca le chitarre sul palco... )

  5. #30
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: Gioite gioite, i canadesi sono tornati...

    Il disco è nei negozi, quindi parliamone ampiamente.
    Questa la mia recensione, copio/incollo dal mio blog,perchè non mi sembra necessario dire altro.
    ____________________
    Ok, cari Arcade Fire.
    Lo scrivo una volta, e poi ci salutiamo, per un paio d'anni non voglio più saperne di voi.
    Perchè? Perchè siete platealmente troppo bravi.
    E diventate una maledetta droga.
    E si che non dovreste nemmeno essere un grande gruppo..siete solo una famiglia,anzi due, del Canada che si sono riunite la prima volta qualche anno fa, e sull'onda emozionale di qualche lutto in famiglia avete composto Funeral, un disco d'esordio troppo bello per essere vero, dieci pezzi che erano un concept, capace di suonare uguale e diverso traccia dopo traccia e avere almeno (almeno) due canzoni che quasi tutti i gruppi del mondo pagherebbero per comporre (Rebellion e In the Backseat).
    Per questo, con tutta la sincerità, ci si poteva aspettare solo un calando, un disco carino, ma niente di che.
    Perchè, e scusate se è poco, ma di fronte al più bell'esordio che il secolo 2000 ci abbia per ora regalato, ci si accontentava che foste ancora li ad avere voglia di scrivere canzoni.
    Tutto bene, quindi.
    Finchè a fine Gennaio, leggendo qua e là, venivo a sapere che l'album inizia a girare per i soliti programmi.
    Anche se esce domani.
    Lo tiro giù e inizio ad ascoltare.
    E all'inizio, per fortuna, non è che mi faccia impazzire.
    Mi coglie però impreparato "Black waves / bad Vibration". Non è il pezzo che sembra essere piaciuto di più, ma la seconda parte,la cavalcata con quel basso poderoso mi fanno scorrere un brivido per la schiena.
    Bravi,mi dico.
    Ma poi,insomma, questa volta non ci sono funerali ed emozioni di mezzo, mica si può bissare il successo.
    Ritrovo No Cars Go, quella bellissima traccia presente nel primo Ep del gruppo, e la ritrovo più in forma che mai, semplicemente stupenda nel finale.
    E poi, e poi, niente mi inchino.
    Alla delicatezza di Ocean of Noise, alla drammaticità di Intervention, al cambio di ritmo (come in Funeral, questo si) di The well and the lighthouse, e giorno dopo giorno vi ritrovo non come due anni fa, ma meglio.
    Esatto, Neon Bible è migliore di Funeral, più vario, orchestrato divinamente, struggente ed emozionante, con Win che canta decisamente meglio, con sorprendente sicurezza e tutta la famiglia intorno a seguirlo, con voci, batteria, chitarre, tastiere, violini (e che violini) e quant'altro.
    Cavolo, quest'anno esce (probabilmente) il nuovo disco dei Radiohead.
    E dopo Neon Bible, non so più se il titolo di Disco dell'Anno è scontato.
    E vuol dire che gli Arcade Fire hanno fatto davvero il miracolo.
    E ora non ne parliamo più, perchè devo andare ad ascoltare questi pezzi per i prossimi mesi...

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Gioite gioite, i canadesi sono tornati...

    boh, io lo trovo peggiore di Funeral, più forzato... della serie "wanna-be-stiloso-a-tutti-i-costi-con-ogni-espediente". In ogni caso lo metto nella sacra autoradio e vedo se lo rivaluto ma ultimamente mi godo di più l'unplugged dei Korn (e non è che vada matto per questi ultimi)

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di DeadStar
    Data Registrazione
    30-10-02
    Messaggi
    9,553

    Predefinito Re: Gioite gioite, i canadesi sono tornati...

    io nn riesco a trovare le parole per descrivere questo album, questa perla. Funeral era già qualcosa di eccezionale, ma Neon Bible, dopo la dovuta dose di ascolti necessari per assimilarlo come si deve, secondo me lo spodesta con grande classe. Questo ragazzi è un altro capolavoro, è un cd che lascio spiazzato, perché se i brividi ti corrono per tutto il corpo, se dentro senti strane sensazioni accavallarsi a seconda della perla che ascolti tra quelle disponibili...beh...beh, non può essere un caso. Ora voglio solo un live.

    Sono commosso.

  8. #33
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Gioite gioite, i canadesi sono tornati...

    Ho ascoltato funeral proprio seguendo il consiglio di questo topic. Devo dire che all'inizio non mi avevano preso molto, ma poi sono impazzito per loro. Sono assolutamente d'accordo con chi dice che quest'album è perfetto. Perfetto, non ci sono altre parole per definirlo.

    Adesso non vedo l'ora di ascoltare questo nuovo lavoro. Se c'è un pezzo che vale anche solo la metà di "In the backseat" allora deve essere mio.

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Gioite gioite, i canadesi sono tornati...

    e pensare che io In The Backseat la salto a piè pari...
    Per me Tunnels, Laika e Un année sans lumiere uber alles

  10. #35
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: Gioite gioite, i canadesi sono tornati...

    Sono un uomo felice!
    Unica data italiana degli Arcade Fire, al sempre incredibile Ferrara Sotto le stellte (ovvero, a casa mia, in pratica).
    Mercoledi 11 luglio, nella sempre splendida Piazza castello (che ha gia ospitato Radiohead, Sigur Ros, Low, Flaming Lips, Bright Eyes e mille altri).
    25euro più prevendita.

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: Gioite gioite, i canadesi sono tornati...

    Dopo vari ascolti, questo album inizia a prendere pure me...

    Ocean of Noise è già un cult...

    Ed il gran testo di Antichrist Television Blues e la fisarmonica della stupenda No Cars Go per non parlare dell'organo di Intervention...

    Ci sono momenti da brividi... ma poi le "atmosfere" che le canzoni riescono a ricreare... per me è questa la vera potenza del gruppo.

    Perlomeno al livello di Funeral, sicuramente.
    Ultima modifica di Coma White; 21-03-07 alle 21:54:09

  12. #37
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: Gioite gioite, i canadesi sono tornati...

    per farvi capire quanto sono dei grandi...

    http://www.youtube.com/watch?v=wjxef8AfVQg


    http://www.youtube.com/watch?v=BXuXYeC851c


    da brividi...

  13. #38
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: Gioite gioite, i canadesi sono tornati...

    Quello nell'ascensore è semplicemente geniale..
    Aggiungo questo
    http://www.youtube.com/watch?v=G8QYnxIjHWg

    Vedere questa esibizione improvvisata,mi fa davvero pensare che siamo davanti ad un gruppo che farà la storia nei prossimi anni.
    Perchè ci sono tanti gruppi bravi, poi ogni tanto qualcuno piace anche al grande pubblico (nei limiti ovviamente), come sono stati e sono i Radiohead; e questo forse è semplicemente perchè hanno una forza che trascende dalla musica e piace trasversalmente a tutti...
    E non ho paura di esagerare.

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di PaRaNoIdAnDrOiD
    Data Registrazione
    09-03-02
    Località
    A cloudy city, Genova.
    Messaggi
    3,566

    Predefinito Re: Gioite gioite, i canadesi sono tornati...

    http://www.pitchforkmedia.com/articl...take-away-show


    dei geni, usciti da un tea party del '900. quando strappa le pagine... senza parole.

  15. #40
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: Gioite gioite, i canadesi sono tornati...

    Era uno dei due video postati da Eddie sopra...
    Però questo è più esteso,bello

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: Gioite gioite, i canadesi sono tornati...

    Questo album è meraviglioso, ci sono canzoni che sono già dei cult, Intervention, No Cars Go, Ocean of Noise, Antichrist... che geni musicali che sono...

    Niente di geniale ma una delle più belle canzoni di Bowie (e della storia)
    eseguita dal Duca proprio con gli Arcade (ci dovrebbe stare anche il live di Wake Up):
    http://www.youtube.com/watch?v=EkCc_qiI7UA

  17. #42
    L'Onesto L'avatar di Allegretti
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Messina
    Messaggi
    1,187

    Predefinito Re: Gioite gioite, i canadesi sono tornati...

    per me è meglio di funeral questo disco...!

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di [MiStO]
    Data Registrazione
    18-11-01
    Località
    Montpellier, France
    Messaggi
    4,516

    Predefinito Re: Gioite gioite, i canadesi sono tornati...

    cd fantastico veramente!
    non ascolto quasi nient'altro da un mesetto ormai!

  19. #44
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: Gioite gioite, i canadesi sono tornati...

    Concerto semplicemente strepitoso ieri sera, @ Ferrara sotto le Stelle.
    Arrivo con un amico intorno alle 7 e mezza, in piedi da due giorni praticamente per un turno di notte e impegni vari, ma decido di pensarci a fine concerto. Due file sottili ma lunghe si allungano fino in mezzo alla strada, con autobus in difficoltà e passanti che mi chiedono "ma chi suona stasera? e che genere fanno?" e poi proseguono per la loro strada (a che servono poi quelle domande...).
    Alle 8 circa ci fanno entrare.
    La serata sarà abbastanza piena di persone, ad occhio duemila, forse qualcosa in più, ma ammetto che mi aspettavo di più.
    Alle nove, entrano in scena i Classic Education, gruppo spalla di bologna che suona decisamente bene (per quanto prendano spunti decisi qua e là..un mio amico li ha comunque già prenotati per una tre giorni di musica che sta organizzando ).
    Un pò di (snervante) attesa e alle dieci salgono sul palco.
    Il palco è semplice ma di effetto: 4 alte e sottili luci davanti, 5 minischermi avvolgono il gruppo, come sempre formato da una decina di elementi, una piccola orchestra.
    E inizia la magia: per un'ora e mezza il gruppo suonerà con precisione ed energia.
    Le canzoni suonano spesso meglio dal vivo, il carisma degli elementi a mille, con una piccola protagonista chiamata Reginèè che durante la serata suonerà più o meno tutti gli strumenti, dalla fisarmonica alla batteria alla drumachine alle tastiere, oltre a cantare nei brani a lei "assegnati".
    Uno spettacolo di grande classe, con picchi emotivi come "Neon Bible" (la band richiede il silenzio, la piazza si ferma un attimo e ci regalano una coda strumentale da brividi) "No Cars Go" (pezzo strepitoso), "Rebellion(lies)" che è un vero e proprio inno, ormai e riesce nella dolcissima impresa di lasciarsi tutti a cantare ad alta voce il coro principale in attesa del bis della band.
    Ma qualunque canzone potrebbe essere citata.
    Emerge, soprattutto, quell'essere unici che solo gli Arcade Fire (e pochi altri gruppi, specie recenti) hanno, una band di gente semplice che adora suonare (lo si vede in ogni centimetro sul palco, non c'è niente di costruito, solo tanta passione)e ha trovato una ricetta per il momento perfetta, almeno per questi due album.
    Difetti praticamente nessuno, tranne forse una "In the backseat" che sarebbe stata la ciliegina sulla torta per un concerto che è piaciuto a tutti, con un pubblico perfetto nel seguire e accompagnare canzoni che nascono per essere cantate tutti insieme (Wake Up, ad esempio, che chiude il concerto).
    Già ora li aspettiamo presto in Italia, di nuovo.



    Scaletta:
    keep the car running
    no cars go
    haïti
    neighborhood #2 (laïka)
    black mirror
    black waves/bad vibrations
    neon bible
    intervention
    (antichrist television blues)
    ocean of noise
    neighborhood #1 (tunnels)
    the well and the lighthouse
    neighborhood #3 (power out)
    rebellion (lies)

    encore:

    my body is a cage
    wake up

  20. #45
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Gioite gioite, i canadesi sono tornati...

    Oh sì, meravigliosi. Gran potenza di Power Out, ma in generale un'intensità difficile da trovare.
    Splendida la piazza a continuare il coro tra la fine del concerto e l'inizio dei bis, splendida Regine, splendido tutto. Se chiudevano con In the backseat pure io sarei stato più felice, ma davvero straordinari. Anche un mio amico che avevo convinto a venire al concerto senza conoscerli granché è rimasto totalmente conquistato.

  21. #46
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: Gioite gioite, i canadesi sono tornati...

    dovete morire tutti
    ed anche io

  22. #47
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Gioite gioite, i canadesi sono tornati...

    Citazione Originariamente Scritto da *eddie* Visualizza Messaggio
    dovete morire tutti
    ed anche io
    Sei il secondo che me lo dice
    Un'altra invece mi ha solo detto che noi che eravamo lì siamo dei mostri degni d'odio

    Toh, come intensità direi che sono dei Flaming Lips senza coriandoli (anche se il gruppo di Wayne resta il rito pagano più bello e divertente che sia dato vedere)

    Però il vero eroe della serata trovo sia stato il bassista del gruppo di supporto, araldo di un mondo nuovo in cui le droghe fanno parte della corretta dieta quotidiana
    Ultima modifica di Olengard; 12-07-07 alle 15:22:24

  23. #48
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: Gioite gioite, i canadesi sono tornati...

    Citazione Originariamente Scritto da Olengard Visualizza Messaggio
    Sei il secondo che me lo dice
    Un'altra invece mi ha solo detto che noi che eravamo lì siamo dei mostri degni d'odio

    Toh, come intensità direi che sono dei Flaming Lips senza coriandoli (anche se il gruppo di Wayne resta il rito pagano più bello e divertente che sia dato vedere)

    Però il vero eroe della serata trovo sia stato il bassista del gruppo di supporto, araldo di un mondo nuovo in cui le droghe fanno parte della corretta dieta quotidiana


    Sulla grandezza dei Flaming dal vivo sono stato abbondantemente edotto da mia sorella. Prima o poi si farà anche quello.

    Dispiace però per gli Arcade (da pronunciarsi così, un po' alla 300) , perchè oggi come oggi, sono - insieme agli Interpol - il MIO gruppo.
    Uff...

    Bis, vi prego...Bis!

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Gioite gioite, i canadesi sono tornati...

    certo che sei una fava Eddie

  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di -J65-
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    25,784

    Predefinito Re: Gioite gioite, i canadesi sono tornati...

    Bellissimo, uno dei migliori che abbia visto nella mia breve carriera di spettatore. Il momento più alto quando abbiamo continuato a intonare il coro di Rebellion fino al loro ritorno sul palco, ma in generale molto bello, come la location, anche se mi è venuto male ai piedi
    Mi manca già

    Peccato nessuno abbia apprezzato la storia dei giocatori di basket, è stato bello come si è messo a ridere e poi ha ricominciato a cantare


    Comunque il bassista del gruppo spalla è Earl di my name is Earl

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato