+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 84 di 84
  1. #76
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: [12/01/2006] I videogiochi servono a qualcosa?

    N{3}XuS ha scritto gio, 12 gennaio 2006 alle 18:13
    sicuramente viene allenata la prontezza di riflessi: ho stipito tutti a capodanno quando il mio vicino di sedia ha urato una bottiglia di spumante e l'ho afferrtata al volo senza spargere una goccia e con lamassima disinvoltura.

    La faccia delle persone al tavolo e' stat incredibile: silenzio tombale per qualche secondo e uno che mormora: ma FLASH (supereroe di vecchia data) esiste davvero!!

    devo dire che per me e' abbastanza normale.

    sempre a tema fps, allenamento alla capacita' decisionale strategica, questo l'ho notato molto su un mio amico.

    personaggio sempre incerto, si e' appassionato al gioco on line (il single e' troppo ripetitivo) e ho notato che adesso e' molto piu' deciso nelle scelte
    Io in questo sono stato aiutato facendo l'arbitro di pallacanestro. Bisognava prendere scelte veloci e avere anche la coerenza di portarle avanti per tutta la partita.
    Un secondo solo per pensare se fischiare o no, sapendo che la tua vita poteva dipendere da quel fischio...

    Mi mancano quelle situazioni, voglio ricominciare!

  2. #77

    Predefinito Re: [12/01/2006] I videogiochi servono a qualcosa?

    N{3}XuS ha scritto gio, 12 gennaio 2006 alle 18:13
    sicuramente viene allenata la prontezza di riflessi: ho stipito tutti a capodanno quando il mio vicino di sedia ha urato una bottiglia di spumante e l'ho afferrtata al volo senza spargere una goccia e con lamassima disinvoltura.

    La faccia delle persone al tavolo e' stat incredibile: silenzio tombale per qualche secondo e uno che mormora: ma FLASH (supereroe di vecchia data) esiste davvero!!
    Cose di questo genere, ma a volte anche più clamorose son successe anche a me. E' innegabile che allenare il cervello alla prontezza, dopo anni di gaming soprattutto con FPS e giochi di guida, nonchè multiplayer sfrenato, riesca a trasformarci, nel nostro piccolo, in super-uomini con qualche decimo di delay in meno..

    Farà anche ridere una constatazione del genere, ma tant'è, a me pare davvero a volte di avere riflessi che sbalordiscono PURE ME, figuriamoci qualche amico totalmente a digiuno di videogiochi e simili...

  3. #78
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: [12/01/2006] I videogiochi servono a qualcosa?

    Picard ha scritto ven, 13 gennaio 2006 alle 12:06
    N{3}XuS ha scritto gio, 12 gennaio 2006 alle 18:13
    sicuramente viene allenata la prontezza di riflessi: ho stipito tutti a capodanno quando il mio vicino di sedia ha urato una bottiglia di spumante e l'ho afferrtata al volo senza spargere una goccia e con lamassima disinvoltura.

    La faccia delle persone al tavolo e' stat incredibile: silenzio tombale per qualche secondo e uno che mormora: ma FLASH (supereroe di vecchia data) esiste davvero!!

    devo dire che per me e' abbastanza normale.

    sempre a tema fps, allenamento alla capacita' decisionale strategica, questo l'ho notato molto su un mio amico.

    personaggio sempre incerto, si e' appassionato al gioco on line (il single e' troppo ripetitivo) e ho notato che adesso e' molto piu' deciso nelle scelte
    Io in questo sono stato aiutato facendo l'arbitro di pallacanestro. Bisognava prendere scelte veloci e avere anche la coerenza di portarle avanti per tutta la partita.
    Un secondo solo per pensare se fischiare o no, sapendo che la tua vita poteva dipendere da quel fischio...

    Mi mancano quelle situazioni, voglio ricominciare!
    Ho sperimentato la stessa cosa facendo l'arbitro di Karate....e li le mazzate sono una sicurezza se sbagli

  4. #79
    Il Niubbi L'avatar di Hell.Paso
    Data Registrazione
    05-11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    280

    Predefinito Re: [12/01/2006] I videogiochi servono a qualcosa?

    Ma non servivano a divertirsi?

  5. #80
    Il Puppies L'avatar di Lex89
    Data Registrazione
    13-09-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    329

    Predefinito Re: [12/01/2006] I videogiochi servono a qualcosa?

    Io sinceramente grazie ai VG ho impasrato a vedere ongni dettaglio di ogni cosa e in ogni luogo.
    Ricordo ancora la gita che feci l' anno scorso( anche se non ricordo dove), che giocavamo a guardie e ladri.
    Infatti I ladri dovevano rubare un' oggetto( uno zaino) e portarlo al campo base. Ora non so voi, ma io gioco molto agli strategigi ed FPS, comunque sono capitato come "comandante" grazie al sorteggio.
    Ora, il campo era un boschetto vicino all' albergo, e in fondo al boschetto c'era la base delle "guardie"; non so come ma in quel momento pensavo che ero dentro a BIA, e quindi avevo ordinato un "attacco" massiccio (cioe' che i miei compagni dovevano farsi seguie dalle guardie)e intanto due di noi si prendevano lo zaino senza problemi....
    Ora direte voi "ma che cuuulo" oppure "che deficienti i tuoi amici specialmente quelli che facevano le guardie", ma vi giuro, pensavo che ero dentro a BIA, e aspettavo che uscisse la scermata: MISSIONE COMPLETATA!
    Sto male nevvero?

  6. #81
    AkromA
    ospite

    Predefinito Re: [12/01/2006] I videogiochi servono a qualcosa?

    ma per curiosità, quante cavolo di ore giocate al giorno ?

  7. #82
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: [12/01/2006] I videogiochi servono a qualcosa?

    AkromA ha scritto ven, 13 gennaio 2006 alle 16:47
    ma per curiosità, quante cavolo di ore giocate al giorno ?
    Un bel pò

  8. #83
    Il Puppies L'avatar di Lex89
    Data Registrazione
    13-09-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    329

    Predefinito Re: [12/01/2006] I videogiochi servono a qualcosa?

    edit: sono uno spammone rompicitroni

  9. #84
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: [12/01/2006] I videogiochi servono a qualcosa?

    AkromA ha scritto ven, 13 gennaio 2006 alle 16:47
    ma per curiosità, quante cavolo di ore giocate al giorno ?
    Da zero a 3.


    Edit: ora che ci penso, credo che a forza di labirinti in Fps e gta dovrei aver migliorato il mio senso dell'orientamento.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato