Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Le tee-shirts

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Le tee-shirts

    Salve a tutti

    Alcuni di voi mi ricorderanno per... Ah no, ho sbagliato

    Ho un problema da sottoporvi: la manutenzione delle t-shirts!

    Come vanno lavate le t-shirts, questi capi colorati con stampe variopinte? A mano? In lavatrice? Vanno rovesciate in modo da avere la stampa all'interno? Vanno lavate solo con capi dello stesso colore, oppure con appositi mezzucci (Acchiappacolore) si possono mettere tanti colori diversi insieme?

    Come vanno stese, le T-shirts? Vanno appese con le mollette per le spalle? Per la vita? piegate a metà sulla corda da bucato e pinzate ai lati? O forse vanno stese dopo averle appese su una gruccia?

    Come vanno conservate, le T-shirts? Dopo il lavaggio vanno forse stirate? Per conservarne lo splendore è forse meglio riporle appese su una gruccia ciascuna e appese cone giacche? O piegarle e adagiarle in un cassetto è la soluzione migliore?

    Rispondete, ve ne prego!

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: Le tee-shirts

    lavaggio o in lavatrice o a mano, ma con basse temperature, la stampa dentro e solo con capi dello stesso colore. Eventualmente in caso di macchia puoi usare prodotti tipo Biosmacchia(anche sui colorati), che applichi localmente sulla macchia, lasci agire non più di due minuti e poi lavi subito il tutto.

    Stendile come ti pare, due pinzette ai lati sotto le ascelle vanno benissimo(così se rimane il segno non si nota).

    Ricordati che vanno stirate sempre con il lato stampato all'interno.(si, le devi stirare per forza )

    Poi le ripieghi accuratamente e le impili nell'armadio. Potresti anche appenderle, ma è un trattamento che riservo solo alle polo, e comunque si sgualciscono di più in questa posizione.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Le tee-shirts

    Ecco vanno stirate per forza? Lo chiedo perché non le stiro, ma rimane sempre il segno delle mollette che mi manda in bestia

  4. #4
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Le tee-shirts

    Passa il filo da una manica all'altra


  5. #5
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Le tee-shirts

    gabrivi ha scritto ven, 04 agosto 2006 alle 13:50
    Ecco vanno stirate per forza? Lo chiedo perché non le stiro, ma rimane sempre il segno delle mollette che mi manda in bestia
    neanche io le stiro mai. Però le stendo per la vita

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: Le tee-shirts

    le lavo a 30 gradi con un poco di detersivo,e le stiro sempre. quella che ho appena preso su cui ho fatto stampare un immagine, la devo lavare a mano con acqua fredda e detersivo in polvere, e stirarla al contrario se no la stampa mi fa ciaociao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato