+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 226 a 240 di 240
  1. #226
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Prima di leggere la seconda riga già volevo dire: se la predica me la facesse mio padre la butterei al cesso perchè da un imbranato del genere non se ne possono sentire! O dalla la mia ex-ex che a 25 anni in macchina ancora imboccava contromano le corsie per la svolta a destra del semaforo all'incrocio in cui doveva svoltare e quando vedeva un gatto morto sul ciglio mi saltava addosso urlando, roba da schianto. Capisci che uno sta attento anche al pulpito a un certo punto. schifo i dettagli!!



    Spoiler:
    L'avevo detto, argomento fisher-troll, ho chiesto solo dettagli



    A proposito di sicurezza, confermo che la segnaletica a pavimento (la striscia al centro della carreggiata) diventa schifosamente scivolosa anche col semplice umido della sera. meglio non trovarsici troppo in piega (a 10° circa la sculettatina si è sentita-velocità X perchè il tachimetro è rotto, a occhio circa 100)

  2. #227
    David™
    ospite

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Metti sotto un paio di gomme serie...

    Cmq il corpo è il tuo, se ti fai male (spero di no, davvero) sono cazzi tuoi. Peccato che il sito ride2die non sia più up perché altrimenti avresti un'idea del male che ci si può fare cadendo a velocitá limitate.

    L'anno scorso il marito di una mia collega è morto per evitare una macchina, casco jet, battuto il mento sul marciapiede e tanti saluti (e andava piano, harleysta). Ha mollato un figlio piccolo ed una moglie, avesse avuto l'integrale sarebbe ancora con la sua famiglia. Alla fine è questione di testa, se uno capisce si protegge in maniera adeguata, altrimenti poi piange.

    Fosse per me, oltre a fare corsi ed esami della patente SERI, se uno in moto non avesse la dotazione completa minima di sicurezza gli farei demolire la moto seduta stante con mega multone a seguire. Purtroppo è anche una questione di educazione civica e progresso mentale che in Italia è inutile da fare.
    Sul "ma io so cadere bene" non commento neanche.

    From Nexus⁴

  3. #228
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Peccato che il sito ride2die non sia più up perché altrimenti avresti un'idea del male che ci si può fare cadendo a velocitá limitate.
    Qualche foto c'è ancora in rete...

  4. #229
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    ma non le guardo neppure. anzi si Diablo rosso 2 van bene ? e non ho neanche intenzione di buttare soldi per elaborazioni motore varie visto che non viaggio a cronometro

  5. #230
    iltano
    ospite

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Almeno integrale, paraschiena e guanti
    I guanti sono fondamentali, se caschi sono le mani la prima pare del corpo che istintivamente metti a terra

    Per esperienza personale

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

  6. #231
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Ho smesso di cadere appoggiando le mani dagli anni 90, dopo la seconda frattura al polso

  7. #232
    David™
    ospite

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Quindi ti butti di testa? Hai il tipico atteggiamento da superman "tanto io non mi faccio male". Lo spero per te!

  8. #233
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Sono abituato a fare i miei calcoli durante attività sportive che comportano cadute. E mi ritengo fortunato,tutti quelli che cadono in maniera scomposta perché in emergenza non sanno gestire si fanno malissimo,sempre. Atterrare appoggiandosi con le mani ti spacchi i polsi anche sulle piste da sci,vai a vedere i guanti da snowboard che protezioni hanno.

  9. #234
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-05-12
    Messaggi
    5,112

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    In moto è impossibile spaccarsi i polsi cadendo con le mani perché a differenza dello snowboard atterri anche con ginocchia/anche/gomiti.

    E l'unica volta che son caduto ho sempre messo giù le mani e grazie ai guanti zero problemi.

  10. #235
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Citazione Originariamente Scritto da iltano Visualizza Messaggio
    Almeno integrale, paraschiena e guanti
    I guanti sono fondamentali, se caschi sono le mani la prima pare del corpo che istintivamente metti a terra

    Per esperienza personale

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Sono fondamentali anche per un'altra ragione: a me è capitato, tanti anni fa, di andare a scuola in moto senza guanti. Dopo una trentina di chilometri di un mattino primaverile, non sentivo più le mani, al punto che ho suonato il clacson, anziché mettere le frecce

  11. #236
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Citazione Originariamente Scritto da Overtone Visualizza Messaggio
    In moto è impossibile spaccarsi i polsi cadendo con le mani perché a differenza dello snowboard atterri anche con ginocchia/anche/gomiti.

    E l'unica volta che son caduto ho sempre messo giù le mani e grazie ai guanti zero problemi.
    Secondo me dipende dallo stile, i guanti da snow con le protezioni per il polso sono un accessorio utile a proteggere solo dalle contusioni, non certo le fratture come molti credono. Cadere sulle mani è la cosa peggiore da fare in caso di volo.
    I(l) polsi(o) me li sono rotti una volta inciampando da fermo (appoggiando istintivamente il braccio) e un'altra volta cadendo da una traversa mentre dondolavo.
    Tutte le volte qualcosa mi ha distratto, gente che mi chiamava.



    Di una cosa sono certo, che la moto non è un mezzo di trasporto, nemmeno il formula 50 lo era. Per dire, a 90 trovo la ciclilstica della (mia) moto molto più sicura dello scooter. Ma anche della macchina... giusto quelle 2 tonnellate in meno

  12. #237
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: [MOTO] SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Amico morto ieri in moto.
    Andate piano e mettetevi le protezioni, ragazzi.

  13. #238
    David™
    ospite

    Predefinito Re: [MOTO] SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Ahia... Condoglianze..

    From G⁴

  14. #239
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: [MOTO] SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Condoglianze

  15. #240
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: [MOTO] SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Dispiace per l'amico
    Però già che ci siamo, dovessi schiantarmi in moto per i fatti miei non piangetemi, perchè alla fine sarò stato un'idiota e bon, colpa mia... ma se per puro caso è colpa di qualcun'altro, soprattutto tra le categorie che odio, voglio e pretendo che voi mi vendichiate laddove la giustizia non può arrivare

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 10 PrimaPrima ... 8910

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato