+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 240
  1. #26
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Non capisco perchè ti arrabbi, vai in moto e tiri, se lo fai senza protezioni rischi molto, se lo fai con rischi uguale ma forse non ti ammazzi..
    Quelle foto sono un monito a non fare troppo i pirla, sopratutto se sei in jeans e maglietta.
    Edit
    ma bocia non vuol dire semplicemente ragazzino?

  2. #27
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    nasou ha scritto mer, 18 gennaio 2006 alle 19:05
    Vox ha scritto mer, 18 gennaio 2006 alle 18:45
    bah.

    i risultati ci sono e sono sotto gli occhi di tutti, poi ognuno è responsabile per sè. che cosa volete che vi dica...
    se vi offendete per il "veci e bocie" siete alla frutta.

    Io mi offendo perchè sono uno di quelli che si divertono rischiando nelle accelerazioni, nella curve e in tutto il resto e credo che tutti i giovani si divertono con la moto compreso tu, quindi l'offesa è anche per te.Ti consideri un bocia?E spiegami che significa...
    bocia significa inesperto e tu che sei GGiovane e fai questi discorsi sei sicuramente un bocia. se vuoi tirare decentemente vai in pista. poi te l'ho già detto fai come cazzo ti pare, la vita è tua.

    mi pare di esser tornato a dodici anni fa, col booster e la cumpa che non voleva mettere il casco perchè si spettinava.

  3. #28
    Pap
    ospite

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Io l'ammetto e l'ho sempre ammesso in queste pagine... D'estate se vado al mare e faccio la statale jeans e maglietta (sarà stupido ma fare code tutto intutato è effettivamente un sacrificio, magari cerco di stare ancora più attento alla guida) ma nel caso si debba fare autostrada: stivali, guanti, tuta paraschiena e casco (set comleto!) e quando arrivo si ripone tutto in pratici sacchettoni che possono anche venire comodi come poggiatesta.... (il casco ovviamente ha la sua sacchetta per evitare di riempirsi di sabbia)

  4. #29
    Il Puppies L'avatar di devilmanAmon
    Data Registrazione
    15-02-05
    Località
    himalaya
    Messaggi
    576

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Per fortuna sto sul mare e ci vado in motorino, comunque al massimo faccio 4km di tracciato cittadino per cui il rischio è relativo..comunque quei 4 km anche in moto devo ammettere che a volte non solo in maglietta ma addirittura in costume ..ma mai in ciabatte..(anche se c'è chi lo fa).

  5. #30
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    devilmanAmon ha scritto gio, 19 gennaio 2006 alle 11:30
    Per fortuna sto sul mare e ci vado in motorino, comunque al massimo faccio 4km di tracciato cittadino per cui il rischio è relativo..comunque quei 4 km anche in moto devo ammettere che a volte non solo in maglietta ma addirittura in costume ..ma mai in ciabatte..(anche se c'è chi lo fa).
    non farmici ripensare, ogni volta che torno dal mare penso, ok.. domani scarpe, ma ho paura che sino a che non lascio un metro di pianta sull'asfalto continuerò a fare il pirla

  6. #31
    L'Onesto L'avatar di nasou
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Chieti
    Messaggi
    1,075

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Vox ha scritto gio, 19 gennaio 2006 alle 08:24
    nasou ha scritto mer, 18 gennaio 2006 alle 19:05
    Vox ha scritto mer, 18 gennaio 2006 alle 18:45
    bah.

    i risultati ci sono e sono sotto gli occhi di tutti, poi ognuno è responsabile per sè. che cosa volete che vi dica...
    se vi offendete per il "veci e bocie" siete alla frutta.

    Io mi offendo perchè sono uno di quelli che si divertono rischiando nelle accelerazioni, nella curve e in tutto il resto e credo che tutti i giovani si divertono con la moto compreso tu, quindi l'offesa è anche per te.Ti consideri un bocia?E spiegami che significa...
    bocia significa inesperto e tu che sei GGiovane e fai questi discorsi sei sicuramente un bocia. se vuoi tirare decentemente vai in pista. poi te l'ho già detto fai come cazzo ti pare, la vita è tua.

    mi pare di esser tornato a dodici anni fa, col booster e la cumpa che non voleva mettere il casco perchè si spettinava.
    Io non dico che non voglio mettere le protezioni, solo che in molti casi sono inadatte alla vita che fai, e voi invece avete detto che bisogna mettere le protezioni sempre.Questa è una cosa impossibile e mi urta che molti non ancora lo ammettano.tu esci sempre "protetto" in moto?
    E poi non sono arrabbiato, sto facendo un discorso secondo me sensato.E grazie per avermi spiegato "bocia"

  7. #32
    Pap
    ospite

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Uno può ammettere o non ammettere, ma se devo dare un consiglio non posso che consigliarti, data la pericolosità dell'oggetto Moto, di prendere le precauzioni necessarie. Poi alla fin fine nessuno costringe nessuno tantomeno insulta. Io in questi giorni mi sono lanciato in una campagna promozionale nei confronti della mia collega che in motorino veste sempre il casco jet pur avendo in casa un casco integrale. Dopo una settimana che gliela meno ieri è venuta con l'integrale (spero anche oggi, ora mi informo). Secondo me se un sacrificio è piccolo vale la pena farlo in funzione della sicurezza. Ovvio che se scegliamo la passione moto accettiamo anche gli eventuali inconvenienti che questa comporta.

  8. #33
    L'Onesto L'avatar di nasou
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Chieti
    Messaggi
    1,075

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE


  9. #34
    Il Niubbi L'avatar di Lele83
    Data Registrazione
    30-08-02
    Località
    Terruggia Monferrato
    Messaggi
    260

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    per me non esiste altra tipologia di casco che non sia l'integrale.
    affanculo i capelli spettinati, affanculo l'aria calda. io penso a non limarmi la faccia!


    cmq io in questo periodo sto pensando molto all'abbigliamento e penso di prendere una tuta divisibile con predisposizione a una protezione per la schiena nel giubbotto così da metterla e non pensarci più. poi prendere anche una protezione come la T2 della dainese che mi copre dal collo all'osso sacro per quando si andrà in giro con l'armatura completa (casco-tuta-guanti-stivali).

    Anche se la sicurezza è fondamentale non è che ci si può armare completamente per andare a prendere una rivista in edicola, però almeno il giubbotto io sono dell'idea che andrebbe sempre indossato anche se il caldo estivo ci porterebbe a fare il contrario.
    Se ripenso adesso a come andavo forte col cinquantino in t-shirt e pantaloncini corti mi viene male....

  10. #35
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Re: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Vox ha scritto ven, 13 gennaio 2006 alle 09:11


    mi vengono i brividi quando vedo gli spUteroni in autostrada a 120km/h , verso il mare o il lago, in due montati, lui, l'uomo bello di una volta coi mocassini, pantaloni beige e camicetta, lei, bellissima, in pantaloncini e giacchettino, coi caschi jet.
    folli.
    quella gente è folle.
    impazzita.




    L'uomo bello di una volta!


    Anch'io volevo il caschetto aperto che fa molto estate e molto "mi bevo un mojito mentre vado in moto", però a pensarci bene ho pensato che il mojito lo metto in una borraccia e ci bevo con una cannuccia!



  11. #36
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    fedeRIX0 ha scritto mer, 18 gennaio 2006 alle 22:27
    Non capisco perchè ti arrabbi, vai in moto e tiri, se lo fai senza protezioni rischi molto, se lo fai con rischi uguale ma forse non ti ammazzi..

    su questo non sono per nulla d'accordo

    tuta in pelle , casco integrale, guanti, stivali, si è schiantato a 58 all'ora (così han dimostrato le indagini) contro un camion, non ha avuto tempo di frenare
    questo mio amico ora non c'è più

    stesse condizioni di vestiario schianto con macchina andava intorno ai 130 è volato per un bel po di metri, si è risvegliato dopo qualche mese da un coma e ci ha messo due anni a recuperare l'uso di una gamba quasi distrutta

    morire non è una questione di protezioni, le protezioni ti salvano da tutto il male che ti puoi provocare al di fuori della morte che se arriva .. arriva

    di certo andare in giro senza protezioni è una follia

    a proposito dopo il volo di stamattina devo cambiare guanti

  12. #37
    Sparring in pensione L'avatar di kingbove
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Paperopoli
    Messaggi
    11,565

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    potrei giurare su quello che vi pare che, qualsiasi persona dotata di intelletto e che conosce bene COME si va in moto, il 15 di agosto ha pantaloni in pelle, giacca in pelle, protezioni, stivali e casco integrale.

    Poi, ragazzi, ognuno è libero di fare ciò che preferisce. Ma la strada è molto più dura di voi e la pelle vien via che è un piacere. E lo dico da volontario del soccorso. Se non avete mai visto o provato, non vi rendete conto quanta pelle viene via.



  13. #38
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    kingbove ha scritto ven, 24 marzo 2006 alle 18:30
    E lo dico da volontario del soccorso. Se non avete mai visto o provato, non vi rendete conto quanta pelle viene via.
    purtroppo posso confermare, secondo me il volontario del soccorso dovrebbe essere obbligatorio per tutti per un anno almeno altro che (ex) servizio militare

    grazie ai miei 5 anni di VdS (in realtà mi sono bastati i primi tre mesi) mi sono trasformato da pirata della strada in guidatore prudente

  14. #39

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    GauL2077 ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 11:27
    kingbove ha scritto ven, 24 marzo 2006 alle 18:30
    E lo dico da volontario del soccorso. Se non avete mai visto o provato, non vi rendete conto quanta pelle viene via.
    purtroppo posso confermare, secondo me il volontario del soccorso dovrebbe essere obbligatorio per tutti per un anno almeno altro che (ex) servizio militare

    grazie ai miei 5 anni di VdS (in realtà mi sono bastati i primi tre mesi) mi sono trasformato da pirata della strada in guidatore prudente
    lavorando come informatico in un opedale mi capita spesso di trovarmi in pronto soccorso e mi accodo a quanto detto dai volontari.

    in ogni caso chi rischia di più secondo me sono quelli con gli scooteroni e non solo in autostrada. la maggior parte non ha mai provato a rotolare sull'asfalto e viene dalle 4 ruote senza aver capito che c'è una bella differenza.

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Per la cronaca ieri sera su viale trastevere ho visto una ragazza in motorino, con la scodella (slacciata) che mentre guidava sto 50ino beveva la birra, che teneva nella mano sinistra

    Ah, oggi mi sono comprato un casco, a detta del negoziante, buono.
    E' un Nolan, il modello è N42...non è integrale, so che è meglio integrale, non c'è bisogno che me lo diciate Però dateci un'occhiata magari..
    (ho un 125 e il casco lo pagai 100 euro)

  16. #41
    Banned L'avatar di Ditra
    Data Registrazione
    16-11-05
    Località
    In una romantica baita di montagna in Piemonte ^^
    Messaggi
    9,626

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Io 1 anno fa , il 2 Giugno ho fatto una gara di motocross. Avevo circa 1000 euro di protezioni, e un casco Lazer MX6 da 250 euro, bellisimo, perfettamente allacciato. Ho fatto un salto male e sono atterrato sul manubrio con il cm di faccia scoperto che avevo, causa testa grossa , e mi sono rotto la mandibola, trauma polmonare, vertebre incrinate e coma di 25 ore
    Se ci penso potevo anche non mettermi il casco, ma è solo un modo per dire che se ti devi fare male ti farai male (Adattamento della legge di Murphy )


    PS: Il mio casco è nuovo, qualcuno lo vuole a 120 euro?

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di LUC1
    Data Registrazione
    26-06-03
    Località
    (B-O-S)
    Messaggi
    4,405

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Un grazie sentito a chi ha aperto questo topo

    Le foto e le varie esperienze mi hanno aperto gli occhi, tra un paio di mesi sarò in sella a una FZ-6 e rabbrividisco all'idea di andarci senza protezioni.

    ricordo ancora l'incidente con il mio scarabeo 125, asfalto della minchia, alla prima frenata violenta ha messo KO lo scooter e io ho fatto la conoscenza dello spigolo del marciapiede con la noce del collo scoperta dal casco per poi infiliarmi con le gambe sotto la marmitta di una punto che mi precedeva.
    Ora ripensandoci ringrazio la giacca a vento e i guanti.
    Risultato indenne, un pò bangaticcio , dopdichè sono anche andato a scuola.

    Grazie raga

  18. #43
    Sindaco de Roma L'avatar di alfiere
    Data Registrazione
    01-07-02
    Località
    La Massimina
    Messaggi
    7,643

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Citazione Originariamente Scritto da ditraverso Visualizza Messaggio
    Io 1 anno fa , il 2 Giugno ho fatto una gara di motocross. Avevo circa 1000 euro di protezioni, e un casco Lazer MX6 da 250 euro, bellisimo, perfettamente allacciato. Ho fatto un salto male e sono atterrato sul manubrio con il cm di faccia scoperto che avevo, causa testa grossa , e mi sono rotto la mandibola, trauma polmonare, vertebre incrinate e coma di 25 ore
    Se ci penso potevo anche non mettermi il casco, ma è solo un modo per dire che se ti devi fare male ti farai male (Adattamento della legge di Murphy )


    PS: Il mio casco è nuovo, qualcuno lo vuole a 120 euro?
    Ma hai smesso di andare in moto?

  19. #44
    La Nebbia L'avatar di beduins
    Data Registrazione
    04-02-07
    Località
    fortunatamente in casa
    Messaggi
    54

    Thumbs up Re: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Citazione Originariamente Scritto da ;957534
    Mo capite perche' il casco non si va a comprare al supermercato e la tuta pure.....?? Costassero 10000 euro sono quelli meglio spesi della vostra vita garantito da uno che al posto della Madonna accendi i ceri alla Shoei e alla Dainese ogni domenica mattina...... bella Vox
    la cosa più giusta che sia mai stata detta in tutta l'esistenza di questo mondo

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di Ombra
    Data Registrazione
    17-11-05
    Messaggi
    6,938

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    giusto un po' OT: ma metterlo perlomeno in spoiler il link no eh?

  21. #46
    Boa74
    ospite

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Citazione Originariamente Scritto da ;968971
    Io non dico che non voglio mettere le protezioni, solo che in molti casi sono inadatte alla vita che fai, e voi invece avete detto che bisogna mettere le protezioni sempre.Questa è una cosa impossibile e mi urta che molti non ancora lo ammettano.tu esci sempre "protetto" in moto?
    E poi non sono arrabbiato, sto facendo un discorso secondo me sensato.
    Riuppo per ribadire, anche al lettore casuale che questa mentalita' e' alla base dello scorticamento a 50 km/h.
    Si perche' a 50 o 90 sulle statali si viaggia gia' abbastanza forte per farsi malissimo senza protezioni e farsi poco o nulla con le protezioni.

    Io non esco sempre in tuta intera... ma quasi.
    Anche il giretto casuale vede come minimo (ripeto come MINIMO) i seguenti indumenti:

    - guanti: senza e' per me impensabile
    - casco integrale
    - giubino con protezioni in cordura o pelle (parte superiore della tuta divisibile)
    - stivali anche in caso di jeans.

    Alla fine quando ci si ferma basta togliersi guanti casco e giubino, non capisco quale sia la scomodita'.

    Magari in caso di scivolata lascio le chiappe sull'asfalto coi jeans, pero' evito di esporre le ossa di mani e spalle e non mi consumo la faccia per terra.

    A titolo informativo: un mio amico e' caduto col 125 a causa di una frenata improvvisa per evitare un'auto sbucata senza dargli la precedenza.
    E' caduto a velocita' ridotta con la faccia sullo spigolo del marciapiede.

    Con un jet avrebbe la mandibola dietro le orecchie, invece il segno e' rimasto sull'Arai.

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    se non sbaglio: termine veneto per definire giovani e vecchi, quindi come vedi nessun insulto, solo un modo per dire: a tutti!

  23. #48
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    si sintetizza tutto in:
    "na birra par mi e na spuma pal bocia".

  24. #49
    David™
    ospite

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    si sintetizza tutto in:
    "na birra par mi e na spuma pal bocia *** *** ".
    Fixed

    Comunque, se già non lo sapeste nell'ultimo numero di Motociclismo c'è un cupon valido fino al 29 febbraio per avere uno sconto del 20% su tutta la gamma di paraschiena dei produttori che hanno aderito (BMW,Dainese per citarne un paio).
    Sul sito di motociclismo c'è la lista degli esercenti che hanno aderito all'inizitiva.

    http://www.motociclismo.it/edisport/...2?OpenDocument
    Ultima modifica di David™; 09-11-07 alle 16:26:38

  25. #50
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Ieri sono andato a vedere i caschi.

    Il commesso me ne ha mostrati un po', poi quando mi ha chiesto "Ma cosa cerchi, un casco molto accessoriato, bello da vedere, ..." e io ho risposto "Sicuro il più possibile", ha messo via tutto quello che non aveva scritto "Arai" sulla scatola

    Infine, quello prescelto è l'entry level Arai, non ricordo il modello, cmq è riconoscibile perchè è in tinta unica. 300€.

    Vado sul sicuro no?

    Si trova anche a meno? Ho visitato solo un negozio...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato