+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 240
  1. #76
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Guarda che la fascia lombare è uguale ad un paraschiena, solo che si ferma una 20ina di cm sopra...

    Se per 20cm devo prendermi un paraschiena... Eh vabbeh, allora esco di casa solo in Panzer.

  2. #77
    David™
    ospite

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Vallo a dire allo spigolo di prenderti 20 cm più sotto, non a me!

    Capito il concetto?

  3. #78
    Il Nonno L'avatar di Pottinus
    Data Registrazione
    29-05-03
    Località
    Ezio Auditore's House
    Messaggi
    7,751

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Salve, e' il mio primo post in questa sezione quindi perdonatemi se dico cavolate o vi annoio con paranoie evitabili

    leggendo questo e altri forum mi sono accorto di quanto sono niubbo. premetto che sto tentando di vendere uno scooterone per prendere una fazer fz6 ma, piu' leggo, e piu' mi domando se sto facendo la scelta giusta. E aggiungo, piu' leggo e piu' mi chiedo se dovrei continuare ad andare su un 2 ruote, di qualsiasi natura esso sia, dal ciao al cbr.

    forse le mie carte miracolate me le sono gia' giocate tutte e non dovrei sfidare ulteriormente la sorte. vado con scooterone da piu' di 10 anni, sempre andato in autostrada, sempre piu' di 130 e sempre senza alcuna protezione se non il casco integrale (e neppure di marca eccelsa). Guida sempre un po' tirata, ovviamente nei limiti prestazionali degli scooter di cilindrata medio alta (da 250 all'attuale 500). non ho alcuna esperienza con moto "vere".

    ma cosa fare? io vivo con lo scooter, usare la macchina in citta' e' un inferno, ma, al contempo, mi sento da troppo tempo castrato da questi trabiccoli depotenziati quali sono gli scooter.
    altro punto, userei la moto 365 giorni all'anno ma non ho il garage ne la possibilita' di uno spazio coperto visto che a firenze costano un visibilio.

    non ho mai assaggiato l'asfalto e forse e' per questo che non mi rendo conto del pericolo che pure la guida di uno scooter comporta.

    voi cosa mi consigliereste? resto con scooter (500) ma continuando ad andare come ho sempre fatto (e' sbagliato ma avete mai visto uno su uno scooter con giacca di pelle, guanti etc etc?!?!) o faccio il salto di qualita' prendendo le dovute precauzioni? premetto che ho 30 anni e, per quanto mi piaccia la velocita' e abbia evidentemente preso alla leggera i rischi della guida a 2 ruote, non ho mai guidato in modo "pericoloso" o fatto imprudenze.

    PS all'evenienza per la citta' ho anche un 50ino quindi d'inverno potrei mettere al caldo la moto a casa dei miei genitori.

    PPS grazie per l'aiuto!!!

  4. #79
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Citazione Originariamente Scritto da Pottinus Visualizza Messaggio
    (e' sbagliato ma avete mai visto uno su uno scooter con giacca di pelle, guanti etc etc?!?!)
    A 30 anni avrai sicuramente chiaro che questa frase vale meno di zero.
    Soprattutto se ci vai a lavoro, dove puoi svestirti tranquillamente!

    Fai come vuoi, una moto secondo me non è più pericolosa di un TMax, al massimo viceversa, l'importante è avere la testa sulle spalle (che a volte è più facile a dirsi che a farsi) e vestirsi bene.

    E se non te la senti, fai come me e molti altri: moto nabba per iniziare, con cavalleria dai 50 ai 70 massimo

  5. #80
    Il Nonno L'avatar di Pottinus
    Data Registrazione
    29-05-03
    Località
    Ezio Auditore's House
    Messaggi
    7,751

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Citazione Originariamente Scritto da VOLmar Visualizza Messaggio
    A 30 anni avrai sicuramente chiaro che questa frase vale meno di zero.
    Soprattutto se ci vai a lavoro, dove puoi svestirti tranquillamente!

    Fai come vuoi, una moto secondo me non è più pericolosa di un TMax, al massimo viceversa, l'importante è avere la testa sulle spalle (che a volte è più facile a dirsi che a farsi) e vestirsi bene.

    E se non te la senti, fai come me e molti altri: moto nabba per iniziare, con cavalleria dai 50 ai 70 massimo
    so che non usare protezioni in scooter e' un'incoscienza senza senso che potrei pagare troppo cara

    e forse da quel punto di vista una moto potrebbe solo migliorare la situazione visto che avrei una forma di condizionamento psicologico che mi porterebbe ad usare ogni volta il maggior numero di protezioni possibile. (riguardo a questo,una giacca per moto in goratex e' abbastanza sicura o in pelle e' tutta un'altra cosa?)

    riguardo al mio modo di guidare non ho timori, l'imprevisto puo' capitare anche a piedi senza avere colpe ma io di sicuro non me le andrei a cercare

  6. #81
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Citazione Originariamente Scritto da Pottinus Visualizza Messaggio
    so che non usare protezioni in scooter e' un'incoscienza senza senso che potrei pagare troppo cara
    e forse da quel punto di vista una moto potrebbe solo migliorare la situazione visto che avrei una forma di condizionamento psicologico che mi porterebbe ad usare ogni volta il maggior numero di protezioni possibile. (riguardo a questo,una giacca per moto in goratex e' abbastanza sicura o in pelle e' tutta un'altra cosa?)
    riguardo al mio modo di guidare non ho timori, l'imprevisto puo' capitare anche a piedi senza avere colpe ma io di sicuro non me le andrei a cercare
    Sul rapporto comodità/protezione ognuno ha la sua personale opinione.
    Alla fine sta a te farti un esamino di coscienza e decidere quali rischi vuoi prenderti e quali no.
    Io sono per la linea "protezione a tutti i costi". Questo perchè se non fosse stato per un casco da ciclista quando avevo 13 anni e per un Arai e un giubbotto con paraschiena nel 2007 non sarei qui a spammare su questo forum. O magari lo farei scrivendo da una sedia a rotelle.
    Quando mi viene voglia di comprarmi un padellino per lo scooter, o di andare in giro senza protezioni, tiro un occhio alla vecchia visiera scartavetrata dall'asfalto e al caschetto spezzato a metà...

    Per la giacca, imho dipende dall'uso che ci vuoi fare. Il tessuto è molto più comodo della pelle, puoi usarlo anche d'estate, e quasi tutte le giacche tecniche, oltre a essere belle resistenti, hanno inserti per protezioni e paraschiena. Offrono quindi un buon compromesso fra comodità e sicurezza, e vanno bene per un uso non corsaiolo.

  7. #82
    Il Nonno L'avatar di Pottinus
    Data Registrazione
    29-05-03
    Località
    Ezio Auditore's House
    Messaggi
    7,751

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    ho deciso per la protezione totale, giacchetto sintetico con modulo schiena, casco arai, guanti di buona fattura e ora devo decidere cosa fare con le scarpe

    un'ultima domanda, penso che rasenti l'idiozia e la nubbiaggine totale ma la faccio ugualmente: ho preso una yamaha fz6 s2 del 2007............e' possibile far installare l'abs o e' fisicamente impossibile?

    ho visto alcuni video su youtube con moto con e senza abs, mi e' venuta la pelle d'oca!!!!!!

  8. #83
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    non so... tra l'altro non credo nemmeno la vendano di serie con l'abs... metterci le mani da soli non mi sembra una gran cosa, perdi la garanzia e forse rischi anche, sempre che sia legale e si possa fare!

  9. #84
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    la mia ragazza ha una er6-n con abs... la mia f650cs senza abs e con un solo disco frena 3 volte più forte.. non credevo ma l'abs allungasse di cosi tantio la frenata.. meglio senza...

  10. #85
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Gli ABS "economici" non sono ancora in grado di riconoscere così bene quando devono entrare in funzione, perciò specie nelle strade con un pò di buche capita che la frenata sia più lunga....
    Dipende dall'uso che devi fare della moto. Se non ti interessa una frenata più lunga/corta direi che è un ottimo sistema.
    Purtroppo negli incidenti non hai (non ho avuto) la freddezza di modulare la frenata. Le dita si aggrappano alla leva e tirano di forza, mettendoti la moto per cappello. Con l'abs magari ti salvi...

  11. #86
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    importante!

    Disponibile sul web un manuale che indica la prima assistenza da offrire ai feriti della strada in attesa dell'arrivo del medico

    Si chiama "Primo soccorso al motociclista". È un manuale gratuito e specifico per dare a tutti la possibilità di operare al meglio, nell'eventualità in cui ci si trovi a dover soccorrere qualcuno rimasto vittima di un incidente. Lo ha realizzato Mauro Camassa, medico del Pronto Soccorso di Empoli, ma prima ancora motociclista.
    Chiariamo subito: non si tratta di un manuale per imparare a fare i medici. Gli interventi più importanti devono restare comunque di competenza di una persona specializzata. Ciò non toglie che è di grande importanza ciò che si fa con il ferito nei primi momenti dopo l'incidente. Il primo soccorso appunto, quello che tutti possono e debbono prestare a un infortunato.
    L'idea del libretto è venuta a fine giugno, in occasione di un megagiro in moto con annessa mangiata. È successo che i gruppi tradizionalmente amici dei "Dottori su 2 ruote" e degli "Svalvolati on the road", quest'anno hanno organizzato un'uscita con i biker del "Chianti charter", per un totale di 80 moto. Il programma prevedeva un giro sulle strade della Lunigiana, una megamangiata di agnello di Zeri DOP (Denominazione di Origine Protetta) e, su richiesta del Chianti Chapter, un corso di primo soccorso.
    Così, ecco l'idea di riunire gli appunti presi per la lezione in una manualetto. Chi fosse interessato può scaricarlo gratuitamente (e legalmente) dal sito lulu.com http://www.lulu.com/content/3187881. Chi invece volesse acquistare il libro vero e proprio, può farlo sempre online, al costo di 4,99 euro.

    fonte: motonline.com

  12. #87
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE


  13. #88
    Il Puppies L'avatar di logo28
    Data Registrazione
    27-02-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    581

    Predefinito Riferimento: Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTAN

    Citazione Originariamente Scritto da Pottinus Visualizza Messaggio
    Salve, e' il mio primo post in questa sezione quindi perdonatemi se dico cavolate o vi annoio con paranoie evitabili

    leggendo questo e altri forum mi sono accorto di quanto sono niubbo. premetto che sto tentando di vendere uno scooterone per prendere una fazer fz6 ma, piu' leggo, e piu' mi domando se sto facendo la scelta giusta. E aggiungo, piu' leggo e piu' mi chiedo se dovrei continuare ad andare su un 2 ruote, di qualsiasi natura esso sia, dal ciao al cbr.

    forse le mie carte miracolate me le sono gia' giocate tutte e non dovrei sfidare ulteriormente la sorte. vado con scooterone da piu' di 10 anni, sempre andato in autostrada, sempre piu' di 130 e sempre senza alcuna protezione se non il casco integrale (e neppure di marca eccelsa). Guida sempre un po' tirata, ovviamente nei limiti prestazionali degli scooter di cilindrata medio alta (da 250 all'attuale 500). non ho alcuna esperienza con moto "vere".

    ma cosa fare? io vivo con lo scooter, usare la macchina in citta' e' un inferno, ma, al contempo, mi sento da troppo tempo castrato da questi trabiccoli depotenziati quali sono gli scooter.
    altro punto, userei la moto 365 giorni all'anno ma non ho il garage ne la possibilita' di uno spazio coperto visto che a firenze costano un visibilio.

    non ho mai assaggiato l'asfalto e forse e' per questo che non mi rendo conto del pericolo che pure la guida di uno scooter comporta.

    voi cosa mi consigliereste? resto con scooter (500) ma continuando ad andare come ho sempre fatto (e' sbagliato ma avete mai visto uno su uno scooter con giacca di pelle, guanti etc etc?!?!) o faccio il salto di qualita' prendendo le dovute precauzioni? premetto che ho 30 anni e, per quanto mi piaccia la velocita' e abbia evidentemente preso alla leggera i rischi della guida a 2 ruote, non ho mai guidato in modo "pericoloso" o fatto imprudenze.

    PS all'evenienza per la citta' ho anche un 50ino quindi d'inverno potrei mettere al caldo la moto a casa dei miei genitori.

    PPS grazie per l'aiuto!!!
    Anch'io ho uno "sputerone" come lo kiamano i veri motociclisti , un TMAX ,anch'io ho sempre avuto piu' 4 ruote che 2 , ho guidato moto ma mai avuto una mia , ma ho parecchi amici d'infanzia che sono VERI motociclisti e non posso che concordare con tutto quello che si è detto in questo post!
    Bisognerebbe avere sempre il max delle protezioni sia fuori che in citta' anche se è scomodo e "caldo" tenersi in citta' tutto sto popo di roba.
    IO ho un casco aperto e so' benissimo che se cado mi limo mandibola, mento, bocca fino al naso e lascio tutti i denti sull'asfalto;ma per adesso faccio il 90% di tragitto in citta' , so' che nn non è un buon motivo; quando vado al mare/montagna metto il giubbotto in cordura con protezioni , pantaloni con taschoni fatti di un tessuto spesso simil "da lavoro" , ma tutto il resto no .SBAGLIO e lo so', dovrei comprarmi casco integrale , pantaloni e giubbotto SERI.
    Dico sempre quando passo alla moto allora..intanto mentre sorpasso a manetta i colleghi motociclisti per farli arrabbiare ad essere sorpassati da un semplice TMAX ed essere poi ri-sorpassato con stizzo..beh mi sento un caxxone...spero di avere sempre fortuna fino a quando nn avro' l'equipaggiamento completo..e kmq quando torno ringrazio sempre il cielo per avermela mandata buona!
    Tutto questo per dire che , in moto, per essere sicuro al 100% , ci vorrebbe l'armatura di IRONMAN....
    Ultima modifica di logo28; 09-06-09 alle 20:44:27

  14. #89
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    ...ma l'armatura di IronMan costa troppo!

    Ragazzi, la pelle è la vostra, ne avete una.

  15. #90
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Riferimento: Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTAN

    Citazione Originariamente Scritto da logo28 Visualizza Messaggio
    Anch'io ho uno "sputerone" come lo kiamano i veri motociclisti , un TMAX ,anch'io ho sempre avuto piu' 4 ruote che 2 , ho guidato moto ma mai avuto una mia , ma ho parecchi amici d'infanzia che sono VERI motociclisti e non posso che concordare con tutto quello che si è detto in questo post!
    Bisognerebbe avere sempre il max delle protezioni sia fuori che in citta' anche se è scomodo e "caldo" tenersi in citta' tutto sto popo di roba.
    IO ho un casco aperto e so' benissimo che se cado mi limo mandibola, mento, bocca fino al naso e lascio tutti i denti sull'asfalto;ma per adesso faccio il 90% di tragitto in citta' , so' che nn non è un buon motivo; quando vado al mare/montagna metto il giubbotto in cordura con protezioni , pantaloni con taschoni fatti di un tessuto spesso simil "da lavoro" , ma tutto il resto no .SBAGLIO e lo so', dovrei comprarmi casco integrale , pantaloni e giubbotto SERI.
    Dico sempre quando passo alla moto allora..intanto mentre sorpasso a manetta i colleghi motociclisti per farli arrabbiare ad essere sorpassati da un semplice TMAX ed essere poi ri-sorpassato con stizzo..beh mi sento un caxxone...spero di avere sempre fortuna fino a quando nn avro' l'equipaggiamento completo..e kmq quando torno ringrazio sempre il cielo per avermela mandata buona!
    Tutto questo per dire che , in moto, per essere sicuro al 100% , ci vorrebbe l'armatura di IRONMAN....
    All'inizio pensavo quotassi da un altro forum per lollare, poi ho capito che eri serio

  16. #91
    Il Puppies L'avatar di logo28
    Data Registrazione
    27-02-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    581

    Predefinito Riferimento: Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTAN

    Citazione Originariamente Scritto da VOLmar Visualizza Messaggio
    All'inizio pensavo quotassi da un altro forum per lollare, poi ho capito che eri serio
    Io sn sempre serio.....................quasi sempre.
    Ultima modifica di logo28; 10-06-09 alle 15:12:11

  17. #92
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Riferimento: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    ho visto il casco di due persone (di cui mio fratello due giorni fa) limati sulla mentoniera e sulla visiera... se avessero avuto il jet, e se gli fosse andata bene, oggi non avrebbero più il naso, la bocca e il mento...
    e mio fratello stava girando dentro nella via di casa quando un coglione lo ha sorpassato e lo ha preso (e neanche si è fermato)... non importa se guidi solo in città, quando cadi non sai mai come lo fai e stai sicuro che andrà sempre più di sfiga di come te l'eri immaginato...
    ovviamente non te lo auguro...
    magari lo auguro a quello che non si è fermato per vedere se almeno si rialzava mio fratello...

  18. #93
    Lo Zio L'avatar di Lightning
    Data Registrazione
    22-09-06
    Località
    Unione Sovietica Europea
    Messaggi
    2,063

    Predefinito Riferimento: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    nuovo acquisto:



    mi sembrava la protezione più utile.............

  19. #94
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Bravo

  20. #95
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Riferimento: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    come sta la storia che la roba Dainese non è omologata?

  21. #96
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    eh?

  22. #97
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Riferimento: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    boh, lo dicono su motoblog però non so altro!

  23. #98
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Ma c'è l'articolo? Io non ho trovato niente!

  24. #99
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Riferimento: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    ogni volta che compare un articolo sulla Dainese si trovano commenti del genere... se hai voglia di perdere tempo prova a fare una ricerchina, anche quello di poco tempo fa sul D-Air dovrebbe andare.

  25. #100
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Riferimento: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    videazzo dell'airbag Spidi
    http://www.youtube.com/watch?v=3FFqMi8QNe4

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato