+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 240
  1. #176

    Predefinito Riferimento: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Citazione Originariamente Scritto da Lightning Visualizza Messaggio
    il mio è imbottito di polistirolo, penso sia da cambiare......
    Intendo la composizione della parte esterna. Se poi è fatta di polistirolo anche quella, allora si, cambialo

  2. #177
    Lo Zio L'avatar di Lightning
    Data Registrazione
    22-09-06
    Località
    Unione Sovietica Europea
    Messaggi
    2,063

    Predefinito Riferimento: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE


  3. #178

    Predefinito Riferimento: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Non rientra molto in topic ma nn volevo aprirne uno nuovo. Volevo sapere..dal punto di vista delle possibilità di circolazione cambia qualcosa tra 50cc e 125cc? perchè da quel che ho capito a entrambi sono escluse autostrade e extraurbane principali..quindi nn cambierebbe niente tra i due

  4. #179
    Pap
    ospite

    Predefinito Riferimento: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    In linea di massima è come dici te, ma ci sono alcune strade, ad esempio la sopraelevata a Genova, dove vige divieto di circolazione a mezzi di cilintrata inferiore a 100cc

  5. #180

    Predefinito Riferimento: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Casco integrale ragazzi..ti salva la vita..e ti impedisce di sfigurarti la faccia.

  6. #181

    Predefinito Riferimento: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Citazione Originariamente Scritto da DarkMaster Visualizza Messaggio
    Casco integrale ragazzi..ti salva la vita..e ti impedisce di sfigurarti la faccia.
    Successo qualcosa?

  7. #182
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    domanda secca visto possibile avvicinamento al mondo delle piste,meglio tuta "intera" o separabile?

  8. #183
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Per la pista, se ci stai (e quindi non sei come me che sopra ho una 50 e sotto una 44/46 al massimo) vai di intera che e' sempre meglio
    Alcuni circuiti mi pare non accettassero nemmeno le divisibili, e comunque a prescindere, se cadi e' meglio che sia la pelle a far da tenuta, piuttosto che una cerniera

    Poi oh, se hai gia' un giubbotto di pelle con la predisposizione per i pantaloni, e probabilmente andrai in pista una volta o giu' di li', puoi anche pensare a prendere dei pantaloni (se la pista dove vuoi girare accetta pantaloni e giacca con la cernierona) e risparimare qualcosina.. pero' boh.

  9. #184
    Nikoro
    ospite

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    In generale se passi più ore in sella che seduto in rifugio a mangiare, è meglio l'intera, altrimenti vai di divisibile e vivi felice.

    PS: io avevo il giubbotto e ho preso i pantaloni per completare il "set", ma me ne sono pentito, con la intera sei sicuramente più comodo. Il problema è che avrei dovuto farmela su misura perchè ho le gambe lunghe e magre e sono sprovvisto di culo

  10. #185
    Gigler
    ospite

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Citazione Originariamente Scritto da white_hummer Visualizza Messaggio
    domanda secca visto possibile avvicinamento al mondo delle piste,meglio tuta "intera" o separabile?
    Intera: Pista
    Divisibile: Strada

    Quindi se vuoi una tuta da usare in pista e hai già qualcosa per la strada (giubotto+pantaloni) prendila intera, è 100.000 volte meglio in tutto.
    La divisibile è molto più comoda per tutto ciò che puoi fare quando dalla moto... scendi.

  11. #186
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    ahahah perfetto gigler grazie,adesso non resta che trovare qualcosa in offerta,visto i prezzi proibitivi delle nuove qualcuno sa dove poter indirizzarmi?Siti internet/negozi fisici/uscita dei paddock dopo le gare?

  12. #187
    Gigler
    ospite

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Se ti capita di andare in autodromo per gare nazionali come il CIV puoi trovare qualcosa di interessante a prezzi scontati.
    Non so il tuo budget, io l'anno scorso pagai meno di 600 euro una Alpinestars SP-1 su internet (negozio e-bay di Pavia se non erro).

  13. #188
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    eh 600 è parecchio fuori budget,se ci fossero alla metà non mi lamenterei

  14. #189
    Nikoro
    ospite

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Girati tutti gli outlet e vedi se per puro culo becchi un vecchio modello di colori orribili iperscontato

  15. #190
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Citazione Originariamente Scritto da Nikoro Visualizza Messaggio
    Girati tutti gli outlet e vedi se per puro culo becchi un vecchio modello di colori orribili iperscontato
    Piuttosto ^This che andare in pista con protezioni non adeguate.

  16. #191
    Gigler
    ospite

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Mi raccomando evitate quelle tute che si vedono su e-bay a prezzi ridicoli e di Marchi sconosciuti. E' roba che si apre da sola.

  17. #192
    Gigler
    ospite

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Citazione Originariamente Scritto da white_hummer Visualizza Messaggio
    eh 600 è parecchio fuori budget,se ci fossero alla metà non mi lamenterei
    Si, non è che costasse poco, ma era il modello 2010 uscito di produzione e lo sconto superava i 200 euro fino a esaurimento.

  18. #193
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    salve...domanda difficile, ma un consiglio non fa mai male

    chiedo consigli su un pantalone da associare al giubbotto di pelle:

    il problema è questo:
    sono alto (1,85), corporatura media/ingombrante (87kg) e come taglia di giubbotto (Spyke Sonic GP Air) indosso la 54 (avendo le spalle larghe...mi va bene, comoda, ottima per me).
    Sto cercando i pantaloni da mettere su, usati.

    Sono indeciso tra 52 e 54, il problema è che è complicato trovare 'sta marca in giro nei negozi (ce ne son pochi che la vendono) quindi non posso provarli per poi comprarli online.

    Ho provato qualcosa di altre marche (lo so che ci son differenze e cmq cambia tutto da modello a modello)
    una 52 dainese mi va precisa di vita e cosce ma mi sembra davvero corta come lunghezza (alla caviglia dovrebbe arrivarci, no? )
    prendo il 54 nel mio futuro acquisto online? lo so che per i pantaloni da corsa se calza come un guanto è meglio, ma almeno dalle prove che ho fatto non mi sento a mio agio e soprattutto mi sembrano cortissimi. con la 54 ci potrebbe essere un po' di gioco panza/cosce ma forse starei più tranquillo, che ne dite?


    PS
    risolto il problema dello scegliere la taglia, a guardare in giro il mercato dell'usato è una pacchia:
    mucchi di piloti della domenica danarosi si prendono la roba supertecnica, si annoiano e poi la vendono quasi nuova a prezzi ridicoli.
    se poi sei una donna poi...olè!
    fidanzati che voglion fare i fighi acquistando l'impossibile per la fidanzata per farla appassionare, fallendo miseramente
    o, peggio, fidanzate che vedendo il nuovo giocattolo pretendono l'impossibile per poi annoiarsi alla prima occasione...

  19. #194
    L'Onesto L'avatar di Ankareth
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    1,020

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Citazione Originariamente Scritto da white_hummer Visualizza Messaggio
    ahahah perfetto gigler grazie,adesso non resta che trovare qualcosa in offerta,visto i prezzi proibitivi delle nuove qualcuno sa dove poter indirizzarmi?Siti internet/negozi fisici/uscita dei paddock dopo le gare?
    Guarda, se per te non è un problema dedicare la giornata intera a far spese, vieni in Veneto o a Vicenza ovest (spaccio Dainese) oppure a Riese Pio X (prov. TV) (spaccio Alpinestar + millemila negozi di abbigliamento). A Riese ho fatto il guardaroba, ho preso una tuta intera in pelle pieno fiore e sarcazzi vari con paraschiena inseribile (questo lo sconsiglio, meglio prenderne uno a bretelle serio), prezzo intero 1300 pagata 400 con il paraschiena optional (fine serie + segni dovuti alle prove dei clienti [invisibili segnetti neri in fondo al pantalone ]). Hanno anche guanti, stivali, sottocaschi, ecc ecc.

    NB: ci sono anche altri spacci, tipo quelli della Spyke o Spidi se non sbaglio, ma non so dove si trovino.

  20. #195
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    signori riesumo il topic per chiedervi qualche indirizzo di spaccio fisico(ad Ankareth quello della Dainese e Alpinestar) dove poter prendere un casco da "prestare" quando magari porto qualcuno per un girettino e cambiare assolutamente il giubotto in tessuto che ho preso (tiene una sega l'acqua ed è troppo largo),io sono della zona di Milano Nord-Est.

  21. #196
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-05-12
    Messaggi
    5,112

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Il casco è personale (non solo per l'igiene, anche per la misura)...

    Finché non hai palesato la possibilità di prestarne uno non avevo neanche mai ipotizzato tale follia

  22. #197
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    ok,qualche indirizzo invece?

  23. #198
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Controlla Privalia o Amazon BuyVip

    Gli ultimi giorni c'erano dei caschi in vendita, ora non so

  24. #199
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Su Groupon c'è un modulare in offerta, non ricordo la marca ma mi sembra buono.. non roba Lidl per intenderci

    Edit: ho verificato, è un Airoh
    Ultima modifica di Mdk001; 24-05-13 alle 23:51:25

  25. #200
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Su Groupon c'è un modulare in offerta, non ricordo la marca ma mi sembra buono.. non roba Lidl per intenderci

    Edit: ho verificato, è un Airoh
    Bho per me casco integrale non modulare è un dogma intoccabile. Qualsiasi test di sicurezza li mette sempre sopra tutti gli altri. E dopo il volo di 70 metri ne sono ancora piu convinto

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato