+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 240
  1. #201
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Bho per me casco integrale non modulare è un dogma intoccabile. Qualsiasi test di sicurezza li mette sempre sopra tutti gli altri. E dopo il volo di 70 metri ne sono ancora piu convinto

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Giustissimo, ma la comodità di un modulare in città ad Agosto è impareggiabile, peccato solo il peso eccessivo
    Che poi ora uso sempre l'integrale anch'io, ma solo perchè quel povero Nolan ha fatto il suo tempo ormai

  2. #202
    David™
    ospite

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Volo di 70 metri? Come dove quando?????

  3. #203
    Nikoro
    ospite

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Comunque Airoh è buona come marca

  4. #204
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Forse domattina concludo per uno Schuberth C2 a 180 euro. In ogni caso il modulare lo uso solo in città, appena il giro diventa minimamente più lungo metto l'integrale.

    edit: Preso,sembra di andare in giro con i tappi nelle orecchie da tanto è silenzioso
    Ultima modifica di white_hummer; 26-05-13 alle 10:52:58

  5. #205
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Volo di 70 metri? Come dove quando?????
    Anno scorso il 14 agosto, e' il motivo percui adesso son tornato sul vecchio fazer 600 di 12 anni e non ho piu' il cb1000

  6. #206
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    ma non dovevi darlo via e addirittura regalarlo?

  7. #207
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Citazione Originariamente Scritto da Alfio Visualizza Messaggio
    ma non dovevi darlo via e addirittura regalarlo?
    Ecco, l'avevo già visto mio (anzi, della ragazza), non ti dico come c'è rimasta male

  8. #208
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Si ma alla fine essendo orfano e dovendo cambiare casa i pianu son cambiati

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  9. #209
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    L'argomento sicurezza in moto è una fucina di trollate


    Comunque, le dotazioni che ho adottato sono settate secondo una serie di canoni personali che si traducono in casco, jeans, scarpe da skate, guanti e giubbino anti moschini (non sempre)



    mi era venuta l'ideuzza di comprare un jet scrauso minimal per montarci la maschera antigas e girare stile Borderlands

  10. #210
    David™
    ospite

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Non diciamo cazzate please, il tuo abbigliamento é insufficiente per la tua sicurezza. Also, ho visto com'era vestito MDK dalle foto della GoPro. Dovrebbero impedirvi di andare in moto. Sulla sicurezza non si scherza, volete farvi male (basta anche una strusciata a 20km/h) prima di capirlo?

    Quindi c'é poco da ridere.

  11. #211
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    (taaaaac)

    E come mi dovrei vestire,con la tuta da gp per far ridere i polli mentre,gobbo e costretto,bevo il caffè al bar?

    Che le mie dotazioni siano insuff é una tua valutazione personale e basata sul tuo stile e le tue capacità, vade retro satanasso sembri l'ombra di mio padre (che in moto si cagava ma era un asso in dispositivi di sicurezza!)

  12. #212
    David™
    ospite

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Prendi una bici, tira fino a 20km/h e buttati per terra, vedi che cambi idea. Un giubbino in cordura (li fanno anche estivi), dei pantaloni in cordura (la Giali ad esempio li fa come jeans), dei guanti in pelle, ALMENO delle scarpe da moto per proteggere il malleolo, CASCO INTEGRALE E PARASCHIENA.

    Come vedi le possibilitá di viaggiare comodo e sicuro ci sono. Ricorda che tra un motociclista e l'asfalto, quando cade, c'é solo l'aria, se ti va bene. Altrimenti c'é una macchina, un paletto, un guardrail, un fosso e chi piú ne ha piú ne metta.

  13. #213
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    diobonino hai ragione ma anche chi più ne ha se li vada a "trovare" lui io preferisco pensare a:velocità commisurata ecc.., condizioni della strada, sporcizia, pneumatici buoni, moto in ordine, tutto ben allacciato, doppi controlli e scan terminator delle zone in cui si viaggia oltre che una generosa dose di prevenzione contro l'altrui inettitudine e chi più ne ha più ne metta... certo l'ultima è per me la più importante e sulla quale carico la maggior percentuale di attenzione sacrificando cose come guardare la figa a spasso o salutare gli altri motociclisti per forza di cose.


    Mi vien da ridere perchè c'è una spaventosa analogia con lo snowboard, se chiedi alla gente molti ti rispondono "si cade sempre"


    E comunque, se mi dovesse partire, il piano alfa è saltare dalla moto di braccia o gambe o entrambe sacrificando la moto
    tant'è che non ho messo nemmeno le protezioni per il motore perchè l'idea di sti perni che rischiano di stunnare la moto in scivolata non mi piace per niente. meglio la moto disintegrata. Ma anche no.

  14. #214
    David™
    ospite

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Velocitá commisurata: Vai a 50km/h, uno brucia uno stop e ti prende. Ti fai malissimo ma andavi piano. Io capisco il tuo "ci sono 10 possibilitá su 100" che succeda, ma bisogna prepararsi allo scenario relativamente peggiore. Gente che conosco, che andava piano, presa in pieno che si é fatta malissimo perché "tanto andavo dal sarto a 60km/h". Pensa, quello che l'ha centrato andava a 20. Ora lui ha un tendine artificiale, 50/60 punti di sutura, il malleolo era polverizzato e poteva anche andare peggio perché andava piano... ma aveva i mocassini ed i pantaloni. Adesso va in giro sempre con gli stivali e qualche tipo di pantaloni tecnici, sempre, com'é giusto che sia.

    Bisogna prima farsi male per capirlo? Ti voglio vedere saltare da una moto anche solo ai 30 orari se non fai un ruzzolone che lasci metá pelle delle gambe e delle braccia sull'asfalto. E pensa che bastava avere un giubbetto del cazzo in cordura per lasciare quella, sull'asfalto. É questione di intelligenza.
    Ultima modifica di David™; 04-09-13 alle 12:49:31

  15. #215
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Mi auguro sempre che nessuno si faccia male ma non mi fisso su certi presupposti altrimenti uscirei in macchina, ma vuoi mettere la differenza...

  16. #216
    David™
    ospite

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Me lo auguro anche io, ma non bisogna nascondere la testa sotto la sabbia.

  17. #217
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    Mi auguro sempre che nessuno si faccia male ma non mi fisso su certi presupposti altrimenti uscirei in macchina, ma vuoi mettere la differenza...
    Non si tratta di fissarsi sui presupposti ma di usare la testa per evitare di piangere.
    Senza andare sul drammatico, un mio amico decise di farsi il giro pomeridiano qualche anno fa. Furgone del classico nordafricano che non mette la freccia... risultato? Deve inchiodare perché quello svolta all'ultimo, compie un wheelie e sbatte forte col ginocchio sull'asfalto. Velocità modesta ma aveva solo i jeans.
    E' rimasto a farsi l'estate con un tutore e nonostate la fisioterapia è rimasto con il legamento del ginocchio debole, per cui adesso non puo' giocare altrettanto spensieratamente a tennis o calcio come prima.

    Se avesse avuto le protezioni, sarebbe stata una cavolata. E invece...

    P.s. non è aneddotica da leggere con la mano sulle palle, ma una lezione da cui imparare per non passarci in prima persona.

  18. #218
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    mia madre si è fatta vari sfregi con la moto ed è una delle poche persone che non mi ha cacato il pene oltre che "mi raccomando eh!"


    Famiglia di fatalisti.

    A dire il vero mio padre ha una fottuta paura della morte ma riusciamo ad arginarlo a dovere e ogni rottura di palle è tamponata magistralmente. Comunque ritengo di saper "cascare" ciò non significa che mi metterei a fare parkour ma so esattamente cosa mi aspetta in un probabile schianto.. è per questo che ritengo che la moto vada abbandonata al volo se qualcosa va male... anche se tutto quel che è inerente alla guida sicura è la base, se capita l'incidente, per me, sfiga. E corna a chi la chiama!

    Se poi uno si fa male facendo il mona,

  19. #219
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Più che la morte o il problema grave, che davvero dipende dalla fatalità, sono le "piccole" rotture a dare fastidio perché sono quelle che vestiti per bene ci si sarebbe risparmiati del tutto o quasi.

  20. #220
    Nikoro
    ospite

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Citazione Originariamente Scritto da kraven vanhelsing Visualizza Messaggio
    più che la morte o il problema grave, che davvero dipende dalla fatalità, sono le "piccole" rotture a dare fastidio perché sono quelle che vestiti per bene ci si sarebbe risparmiati del tutto o quasi.
    this

  21. #221
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Ma a un certo punto non vi spaccate il quarzo a ripetere sempre l'ovvio? Io oramai ci ho rinunciato, tutte lw mattine andando al lavoro vedo gente in mezze maniche e casco jet in tangenziale, oramai nn ci faccio neache piu caso, chi è causa del suo male pianga se stesso...

  22. #222
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Citazione Originariamente Scritto da white_hummer Visualizza Messaggio
    Ma a un certo punto non vi spaccate il quarzo a ripetere sempre l'ovvio? Io oramai ci ho rinunciato, tutte le mattine andando al lavoro vedo gente in mezze maniche e casco jet in tangenziale, oramai nn ci faccio neache piu caso, chi è causa del suo male pianga se stesso...
    Inutile, alcuni capiscono l'importanza dei sistemi di protezioni solo dopo che si sono fatti male...

  23. #223
    Il Puppies
    Data Registrazione
    10-05-06
    Messaggi
    320

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Dopo che a 15 anni ci ho rimesso un rene per uno scontro con una 500 a 15 km/h (non sono neanche caduto ma il rene era spappolato) , giro con un fottuta tuta di pelle e il paraschiena anche per fare 10 metri ed andare a prendere il caffe' al bar......saro' coglione io....fiero di esserlo...

  24. #224
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Si ma zio caro cosa vuol dire scontro? Gli sei andato addosso tu? Ti ha preso lei? Come?

  25. #225
    Il Puppies
    Data Registrazione
    10-05-06
    Messaggi
    320

    Predefinito Re: SICUREZZA: Per i bocia e per i veci che vanno su due ruote. IMPORTANTE

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    Si ma zio caro cosa vuol dire scontro? Gli sei andato addosso tu? Ti ha preso lei? Come?
    cosa cambia? quanti anni hai 14? io ho postato un'esperienza, tu non l'hai capita. Vai in giro come cazzo ti pare per me puoi andarci anche nudo in moto ....

    e per intenderci....quello sveglio a casa tua e' tuo padre, che purtroppo ha mancato nel trasferirti un pelo di cervello. AUGURI
    Ultima modifica di Chapman; 07-09-13 alle 01:03:16

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato