+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 30 di 30
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: [13/01/2006] Spam, oggi

    io non ricevo più spam da due mesi
    fino a un paio di mesi fa mi arrivavano delle e-mail una volta per settimana con delle signore molto disponibili (che non era nemmeno tutto questo dispiacere ), poi hanno smesso. eppure ho un unico indirizzo di posta elettronica...

    parlando di cose serie, non credo che lo spam possa essere fermato; come il p2p e gli altri fenomeni di illegalità nati dalla rete, potrebbero essere fermati solo con dei controlli più invasivi, controlli che il popolo del web (me compreso) non vuole accettare... preferisco beccarmi un pò di spam che essere controllato

  2. #27
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [13/01/2006] Spam, oggi

    dekuius ha scritto ven, 13 gennaio 2006 alle 14:28
    ghost80 ha scritto ven, 13 gennaio 2006 alle 14:21
    teppaz ha scritto ven, 13 gennaio 2006 alle 14:13
    ghost80 ha scritto ven, 13 gennaio 2006 alle 13:47
    Il mio parere è che non ci sia la volontà di debellare questa piaga elettronica, altrimenti ci saremmo già riusciti...mi chiedo perchè se io (parlando per assurdo) tento di combinare qualcosa di illegale in Rete tempo due giorni e mi trovo la polizia a casa ed invece non si riesce a bloccare chi bombarda la Rete stessa di schifezze...la verità a mio parere è che come al solito si è fondato un ramo di economia sui proventi di questo fastidioso giro, ed automaticamente le autorità lo sopportano perchè ormai fanno parte del sistema. E noi lì a perdere decine di minuti a ripulire tutto....
    Perchè tu usi la rete da casa, gli spammatori hanno dei domini registrati in paesi dove non esistono legislazioni o controlli su queste cose, o con pochi dollari convinci le autorità locali a non fare controlli sulle tue attività.
    Per tanto anche se la polizia postale, per esempio, identificasse lo spammer come Mr. R.Dreams della Raffospam international con sede ad Aruba non potrebbe fargli nulla.

    Non credo proprio che si possa chiedere l'estradizione per Spam.
    Non parlo di estradizione, ma sappiamo tutti quanti che la Rete in quanto tale ha il controllo degli accessi. Questi spammer da qualche parte devono pur avere accesso ad essa, per cui da qualche parte è sicuramente possibile bloccarne le attività, se non alla fonte quantomeno a destinazione. Un sistema di controllo è possibilissimo, se sono riusciti a fondare Internet sul sistema dei DNS, è possibile anche rendere inoffensivi gli spammer almeno sul piano elettronico. Ma tant'è che si preferisce vendere software antispam...
    Mah non saprei, e se io mi telnetto dentro la mia macchina ad aruba, magari dopo un paio di hop, e gestisco il tutto da li? Sinceramente penso che tracciarli sia troppo dispendioso rispetto ai risultati
    Io non credo sia così dispendioso...lo fai una volta e sai con precisione in poche ore di chi si tratta e da dove provengono. E soprattutto una buona volta, sarebbe il caso di cominciare a legiferare riguardo le persone fisiche e non riguardo la provenienza delle cose. Sennò domani piazzo un server su Marte e comincio ad inondare il mondo di nuovi virus, voglio vedere se mi lasciano fare...

    cmq concludo con una battuta: lo spam un pò mi fa sentire importante, vedo finalmente tanta gente che si preoccupa della salute del mio......gingillo

  3. #28
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-07-05
    Messaggi
    129

    Predefinito Re: [13/01/2006] Spam, oggi

    con thunderbird e gmail mi trovo benissimo,al max ci sono un paio di messaggi di spam l'anno

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    27,485

    Predefinito Re: [13/01/2006] Spam, oggi

    Onestamente io ricevo più spam nella casella di posta reale che via email


    edit: aggiungiamoci una grattatina di maroni, che domani non vorrei ritrovarmi con 2500 messaggi da cancellare...

  5. #30
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    24-05-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    161

    Predefinito Re: [13/01/2006] Spam, oggi

    Ronin ha scritto ven, 13 gennaio 2006 alle 12:58

    quanto allo zio Bill, se è solo per quello un po' di anni fa diceva che Internet era una moda, che sarebbe stata presto soppiantata dalla sua MSN...
    se è per questo, lo zio disse anche che 640Kb di memoria erano abbastanza per chiunque


    ora non ci si fa neanche la cache dei processori...


    Jag

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato