+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 32 di 32
  1. #26

    Predefinito Re: [29/01/2004] Siete flessibili o abitudinari?

    nexus2 ha scritto gio, 29 gennaio 2004 alle 20:28
    Torcus ha scritto gio, 29 gennaio 2004 alle 11:15
    personalmente ci ho messo un po a diventare abitudinario

    ho passato 2 tipi di configurazione prima di arrivare a quella che tengo ora:

    1° configurazione - mano destra sui freccie direzionali per i movimenti, mano sinistra sui tasti w,s e limitrofi per le varie azioni disponibili

    2° configurazione (la più allucinante ) mano destra su freccie direzionali per il movimento (con i tasti shift=salto, ctrl=abbassarsi, 0=ricarica arma, invio=opzionale azione), mano sinistra sul mause per puntamento e spari vari (da notare coe sono destro) questa configurazione mi ha accompagnato fino a quando i suoi limiti sono diventati molto evidenti (mi fraggavano a dismisura )

    ora ho quella più normale con mano sinistra sui tasti WASD per i movimenti, limitrofi per azioni varie e mano destra sul mause

    non ho mai sentito di un destro che usava la mia 2° configurazione... se c'è qualcuno di voi che ha provato ad usarla mi faccia sapere, mi sentirò meno solo e meno strano

    IO ... MA SONO MANCINO!

    Anc'io ho usato a volte la seconda configurazione, ma solo per vedere quanto ero bravo con la sinistra. con la destra uso tutte le configurazioni esistenti, quindi credo di essere molto elastico.

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di Sleed
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Mascalucia (CT)
    Messaggi
    8,387

    Predefinito Re: [29/01/2004] Siete flessibili o abitudinari?

    Quote:
    2° configurazione (la più allucinante ) mano destra su freccie direzionali per il movimento (con i tasti shift=salto, ctrl=abbassarsi, 0=ricarica arma, invio=opzionale azione), mano sinistra sul mause per puntamento e spari vari (da notare coe sono destro) questa configurazione mi ha accompagnato fino a quando i suoi limiti sono diventati molto evidenti (mi fraggavano a dismisura )

    Questa io uso,ed è perfetta...certo c'è da dire che sono mancino,ma non credo sia rilevante...

  3. #28
    Il Puppies L'avatar di cardoso
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    387

    Predefinito Re: [29/01/2004] Siete flessibili o abitudinari?

    Io uso la tradizionale wasd mano sinistra più mause mano destra ma al posto di a e d per gli strafe uso q e.
    di quelli che conosco sono l'unico ma mi trovo meglio perchè quando avanzo è più immediato fare gli strafe,
    (probabilmente ho solo le dita storete

  4. #29
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [29/01/2004] Siete flessibili o abitudinari?

    cardoso ha scritto gio, 29 gennaio 2004 alle 21:29
    Io uso la tradizionale wasd mano sinistra più mause mano destra ma al posto di a e d per gli strafe uso q e.
    di quelli che conosco sono l'unico ma mi trovo meglio perchè quando avanzo è più immediato fare gli strafe,
    (probabilmente ho solo le dita storete
    cosa che ti impedisce, tra l'altro, di scrivere correttamente, sia in italiano che in inglese

  5. #30
    Banned L'avatar di Triforce
    Data Registrazione
    11-05-03
    Messaggi
    3,999

    Predefinito Re: [29/01/2004] Siete flessibili o abitudinari?

    alquanto abitudinario, ma ho comunque una certa dose di flessibilità, per gli FPS uso la configurazione standard di CS: wasd + mouse spazioper saltare,shift per camminare ctrl abbassarsi, rotellina per cambiare arma, "e" per usare "r" per ricaricare, "g" per gettare a terra un arma e "q" per l'ultima arma usata

    per gli fps non mi stacco da questa configurazione manco morto...

    però quando i omandi sono un po diversi (come in vietcong) dopo un po riesco ad adattarmi

  6. #31
    Il Puppies L'avatar di cardoso
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    387

    Predefinito Re: [29/01/2004] Siete flessibili o abitudinari?

    keiser ha scritto gio, 29 gennaio 2004 alle 21:33
    cardoso ha scritto gio, 29 gennaio 2004 alle 21:29
    Io uso la tradizionale wasd mano sinistra più mause mano destra ma al posto di a e d per gli strafe uso q e.
    di quelli che conosco sono l'unico ma mi trovo meglio perchè quando avanzo è più immediato fare gli strafe,
    (probabilmente ho solo le dita storete
    cosa che ti impedisce, tra l'altro, di scrivere correttamente, sia in italiano che in inglese
    ma lol
    sta storia di non rileggere i post sta diventando un calvario...
    comunque oltre alle dita storte contribuisce anche l'annebbiamento della vista causa stanchezza

  7. #32
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [29/01/2004] Siete flessibili o abitudinari?

    In genere tendo a impostare sempre gli stessi controlli. Pero' se non e' possibile farlo, riesco cmq ad abituarmi abbastanza velocemente alla nuova situazione.

    Per gli fps uso le frecce per movimento e strafe, ctrl per il salto, shift per la corsa. Con lo 0 det tastierino mi abbasso, col . del tastierino (o con la ù) ricarico.
    Gli altri tasti sono sparsi tra il tastierino e quelli sopra le frecce (pag giu, pag su e via dicendo).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato